PDA

Visualizza la versione completa : Stivaletti

Pagine : 1 [2]

mdot
01/12/10, 16:36
questi 2 modelli mi sembrano bassini, credo sia meglio uno stivale che protegga il più possibile. Non dico con l'anti-torque come quelli da corsa ma con la protezione rigida davanti fa sempre bene.
Io avevo provato un paio di TCX ed erano comodissimi, è una marca ottima, vai sul sicuro con lei.

---------- Post added at 16:36 ---------- Previous post was at 16:33 ----------

Dimenticavo, avevo provato anche questi della dainese, con membrana in goretex, la pelle è fantastica, veramente ottimi stivali, però costano decisamente di più: 160 banane.
Facci un pensiero però perchè sono veramente validi, comodi, caldi ma traspiranti, una calzata perfetta.
http://www.wheelup.it/Stivali-Dainese-Fulcrum-Gore-Tex-Nero-40/Scarpe-e-Stivali-Dainese/s/pr/D0SSM067/pa/di/default.aspx

street hawke
01/12/10, 17:58
Crazy io ho i tcx in goretex e ti assicuro che sono comodissimi ed hanno una buona resistenza all'acqua. E a camminarci sono comodissimi, calzano lo stesso numero che hai delle scarpe da ginnastica. Io li ho acquistati su motoabbigliamento.it

crazyhead
02/12/10, 00:44
Per prima cosa grazie a tutti per le risposte.

Dunque, rispondendo ad Mdot, purtroppo una calzatura col torque ed altre protezioni troppo vistose non ne posso prendere, praticamente a volte mi capita di dover lavorare in borghese e sinceramente non mi va' di farlo con stivali troppo vistosamente da moto, per quello chiedevo un modello touring abbastanza normale.

Spiegatemi una cosa : per l'uso che ne faccio io devo cercarne un paio dove e' indicato che sono impermeabili? Non basta quindi waterproof o water resistant?

keysuke
02/12/10, 10:03
Come ti dicevo, waterproof signfica resistenti all' acqua e non impermeabili, quindi se prendi pioggia a lungo prima o poi l' acqua passa.
Stivali in vece che hanno membrane impermeabili, bisogna vedere se sono anche traspiranti...sai tipo GEOX, altrimenti dopo un giorno che li hai ai piedi sai che odore.
Per questo ti consigliavo di spendere 50 euro in più e puntare sul goretex che è impermeabile ma per il semplice motivo che la membrana di cui è fatto ha buchi più piccoli delle molecole di acqua ma più grandi di quelli del vapor acqueo, quindi l' acqua non entra ma il sudore fuoriesce.

crazyhead
02/12/10, 10:51
Oggi pomeriggio vado in un negozio dove lavoro e vedo un po' che hanno di impermeabile al diluvio universale :D
Comunque facendoci caso, molti scrivono nella descrizione sia waterproof che impermeabili, secondo me c'e' un po' di ignoranza tra i venditori :D

crazyhead
07/12/10, 17:23
Al negozio quelli ultimo tipo della TCX me li hanno sparati 160 euri, troppi per i miei gusti.
Poi scrissi una mail alla societa' chiedendo lumi in merito all'impermeabilita' totale dei due modelli che mi interessavano e questa e' la risposta:(

innanzitutto vogliamo ringraziarla per l'attenzione rivolta alla nostra azienda e ai nostri prodotti.
Facciamo seguito alla sua seguente richiesta per comunicarle che il nostro consiglio, vista la sua esigenza di assoluta impermeabilità, è quello di acquistare uno stivale con membrana Gore-Tex. Tale menbrana infatti presenta importanti caratteristiche quali: impermeabilità garantita al 100%, alta traspirazione, ottima resistenza alle temperature più rigide ed alta resistenza all'usaura.
I modelli da lei menzionati posseggono non hanno membrana Gore Tex ma Waterproof. Per quanto l'articolo Sinergy WR la informiamo che non è più disponibile, mentre l'articolo X-Action Waterproof è un nuovo modello della Collezione TCX 2011 e sarà disponibile presso il nostro magazzino a partire dalla fine di Gennaio.

Ringraziandola ancora una volta per l'attenziona accordataci, rimaniamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.

keysuke
07/12/10, 20:18
Quindi come ti dicevo...l' unica scelta sensata...visto che poi uno stivale turistisco ti dura anni (e per anni intedo almeno 4)... è quello di spendere 40-50 euro in più ed avere un prodotto che ti soddisfa del tutto.
Comunque c'è un ampio mercato dell' usato in cui i famosi 40-50 euro li riesci a risparmiare, e così hai il prodotto che volevi al prezzo che volevi.
Altra scelta è quella di comprarti degli stivali anfibi normalissimi che sono più eleganti e non fanno entrare l' acqua...certo non hanno l' imbottitura sui malleoli.

crazyhead
07/12/10, 20:34
Il mercato per l'usato per l'abbigliamento per me e' out, e' una questione di igiene.
Gli anfibi gia' ce l'ho, quelli di quando ho fatto il militare e sono il top come impermeabilita', solo che hanno la punta troppo grande e zero protezioni , quindi non vanno bene.
Andro' al negozio e vedo se hanno anche altri modelli non elencati nel sito

keysuke
07/12/10, 20:45
Bravo vedrai che girando quello che fa per te lo trovi...sull' usato dell' abbigliamento...diciamo che è relativo...sugli stivali però ti do ragione anche perchè si risparmia molto poco sull' usato...ma per il resto come giacche, pantaloni ect... secondo me si può chiudere un occhio...soprattutto quando per certe giacche ti chiedono 400 euro o per le tute 700 euro, ma per gli stivali fa bene a puntare sul nuovo.
Guarda anche dainese ne fa un paio molto carini con ottime protezioni sui malleoli e in goretex, ma non ricordo il nome del modello...però 2 anni fa costavano 150 euro.

crazyhead
07/12/10, 20:48
Si infatti sto continuando a cercare :ok
Spero di trovare il modello prima della prossima pioggia :ridi

giapin3
11/12/10, 17:28
raga ho appena ordinato online un paio di sidi fusion , li ho presi una taglia più grande , che dite ho fatto bene ho mi andranno larghi

sancho87
11/12/10, 18:08
Mmmm....Grandissima scelta per quanto riguarda il modello, ho gli stessi stivali e sono davvero una bomba. sia dal lato estetico che da quello della comodità...
Anche io li presi online, ma li provai qualche giorno prima in un negozio di moto...ho preso un numero in meno rispetto al mio numero di scarpe...magari con te è diverso!! Almeno lo spero!!!

giapin3
11/12/10, 19:15
speriamo mi hai messo i dubbi

sancho87
11/12/10, 20:19
faccio maggiore chiarezza! io per quanto riguarda le scarpe sportive (nike tanto per capirci) porto un 43, mentre per le scarpe di tutti i giorni (hogan) un 42...
gli stivali sono un 42, appunto...

greendevil
21/04/11, 23:52
Ciao a tutti riapro il post per dirvi che finalmente ho preso gli stivali, dopo l'ultima botta contro la pedalina 2 settimane fa sulla tibia...ero fermo ad uno stop in salita m'e sfuggito il piede sinistro indietro e ...ho visto le stelle che maleeee!!! Ho comprato i W2 racing Misano magnesium mi sono arrivati oggi stupendi e comodissimi ci si puo' camminare benissimo ed il numero corrisponde al proprio di scarpa ho un 45 ed infatti e' uguale alle scarpe da tennis,comodissimo davvero sabato lo collaudo in moto. Dimenticavo comprato su ebay...ho avuto una BdC....se vi dico il prezzo mi picchiate....:D:D:D

keysuke
22/04/11, 08:04
Belli mi piacciono...io per gli stivali in realtà sono affezzionato ai tcx...ma anche questi ne sento parlare bene, forse mancano del sistema antitorsione, ma quello va anche a gusti...io ce l' ho e preferisco averlo...ma qualche noia te la da...ad esempio tende a cigolare un po' quando cammini ehehehhe.
Il prezzo....secondo me ne hai strappato uno molto buono...diciamo 150?

greendevil
22/04/11, 11:27
Keysuke mi fai ridere! Haha! sei lontano anni luce...Ha!ha! Allora dato che sono nuovi ma mancavano di scatola di cartone perche esposti in negozio li ho pagati....udite udite....70 EURO!!! + 13 di sped. Li ho presi al volo ho avuto proprio una B. d. C :fortuna:D:D:D

mcguolo
22/04/11, 12:44
Solo una cosa da dire: vergogna! :mad: Venire a vantartene così... :piangi

greendevil
22/04/11, 12:55
AH! dimenticavo una cosa MCGuolo....inoltre mi ha regalato due spray tascabili di igienizzante casco e grasso per catena della arexons:D:D:D

mcguolo
22/04/11, 13:09
Mi hai reso un uomo disperato... spero che l'igenizzante casco ti rovini la pettinatura... :corvo :festa

greendevil
22/04/11, 23:57
Bella questa Mcguolo!!! diciamo che ho avuto un po' di pazienza e di...fortuna a trovare questa offerta incredibile.:D" Il cacciatore si apposta e attende con pazienza..."

mcguolo
26/04/11, 10:19
L'avevo fatto già per la moto... uff... mi tocca ricominciare... :piangi3 :D

pizzo
04/05/11, 21:50
Scusate mi attacco qui;

io stavo cercando qualcosa che mi protegga il piede più delle scarpe da ginnastica ma che non fosse uno "stivalone"... o trovato questi http://www.motoemoto.biz/articolo.asp?id=1135 che ne pensate? andrebbero bene anche per partecipare a qualche cosro di guida in pista?

:grazielui

mdot
04/05/11, 21:55
io ho provato proprio questi, ho provato anche lo stesso modello alto, e la differenza di comodità è indifferente, ora ho degli xpd con cui mi trovo benissimo, ci cammino pure tranquillamente, anche se sono da pista e li metto anche sotto i jeans.
Se avessi preso il modello totalmente nero non si vedrebbe la differenza con una scarpa normale.
Comunque con il modello che hai postato si cammina in modo rigido, quindi hai uno stivale basso ma cammini come uno sulla luna, meglio gli xpd 3s, quelli che ho io, li consiglio vivamente e costano poco di più.
In pista ci vuole lo stivale completo.

Zaier
04/05/11, 22:12
Sinceramente mi sembra un compromesso con poco senso, a quel punto vai di stivale completo, la comodità a occhio è la stessa visto che comunque hai la caviglia in gabbia con il modello da te proposto, quindi con uno stivale completo sei più protetto anche per la parte bassa della gamba :ok

mdot
04/05/11, 22:19
Pizzo, se vai indietro un bel pò con i post, trovi la stessa domanda fatta da me ora che ci penso, ma appena li ho provati mi sono reso conto che la protezione è ridicola e la comodità è identica a quella di uno stivale completo. Il difetto? con la tuta non puoi metterlo, a meno che tu tenga il pantalone fuori, ma svolazzerebbe dando parecchio fastidio e in caso di caduta avresti tutta la tibia esposta a qualsiasi cosa.
L'idea dello stivale fastidioso è solo una sensazione, appena trovi il tuo modello non vorrai più separartene.

Zaier
04/05/11, 22:31
L'ultima frase di Mdot è Bibbia, anche io non ci credevo, l'anno scorso mi sono girato mezza Orvieto a piedi con gli stivali, con solo una piccola vescica in cima ad un dito causa calzini troppo sottili, sicuramente se avevo quelli di spugna non mi veniva neppure quella :ok

Knight
08/05/11, 14:44
Io uso dei Falco da 4 anni e mi trovo benissimo:)

DarkGoblin
08/05/11, 17:11
Ciao raga, la settimana scorsa ho acquistato i torque race out air della dainese, prezzo 190 store dainese, sono abbastanza comodi.

mdot
08/05/11, 17:16
Abbastanza comodi mentre guidi o abbastanza comodi mentre cammini? Perché devono essere comodi mentre guidi, li puoi anche tenere 10 ore in un giorno con 40 gradi fuori quindi la comodità durante la guida deve essere massima. E Zaier ha tirato in ballo un argomento fondamentale: le calze. So che ce ne sono di apposta per la moto, qualcuno le ha mai provate?

DarkGoblin
08/05/11, 17:29
Ciao mdot, provati la prima volta ieri per 200 Km e alla guida nessun problema. Anch' io sono interessato al discorso delle calze.

Knight
08/05/11, 19:42
La comodità deriva soprattutto dai materiali e dalla cura con cui si tengono.......i miei per esempio li pulisco spessissimo con un prodotto specifico per le pelli e ad ogni fine pulizia metto il latte idratante ........durano una vita e rimangono morbidi;)

Prestige
05/08/11, 17:06
Ragazzi io ho un paio di stivali da turismo con membrana in Goretex, li uso con soddisfrazione da 3 anni solo che d'estate mi cuociono il piede.
Secondo voi, tra uno stivale, per così dire, "estivo" non traforato ed uno traforato, la differenza in termini di temperatura interna cambia tanto? Io ero più portato a prendere uno stivale non traforato, così che nella malaugurata ipotesi di prendere un po' d'acqua non mi si inzupperebbe il piede. Oppure non avvertirei granché la differenza con gli stivali che ho già adesso? Che dite voi? :)

:ciao4

Ruggine
28/11/11, 19:01
Salve,vorrei acquistare un paio di stivali,ho trovato su internet questi ad un prezzo accettabile,qualcuno di voi li conosce? E' un buon prodotto? tcx s-zero
:grazielei

keysuke
29/11/11, 08:45
Su i tcx non puoi sbagliare, io ho i tcx s-race e sono ottimi (un po' rumorosi...ma lo sono tutti quelli con il meccanismo antitorsione).
I tcx s-zero sono un po' più turistici ma non troppo ci vai in pista tranquillamente, soprattutto con la ER6 e la mancanza del meccanismo antitorsione di farà sentire meno goffo e quando camminerai per le scale non sveglierai tutto con i cigolii degli stivali che invece hanno tale meccanismo.

Ruggine
29/11/11, 15:06
Ciao Keysuke,grazie per la risposta,ho visto anche i tcx s-race e mi piacciono anche quelli,tu che li hai potresti dirmi che numero scegliere,nel senso,calzano come una normale scarpa da ginnastica o conviene prenderli un numero in più o in meno?io ho 40/41 (a seconda della marca di scarpe)
:grazielei

Zaier
29/11/11, 18:33
Consiglio spassionato per tutto l'abbigliamento, provatelo prima, magari vai in un negozio che li vende li provi e poi ci pensi sù, ma per la mia esperienza comprandoli su internet senza averli provati hai ottime possibilità di sbagliare numero o di trovarti uno stivale che ti calza male e ti dà fastidio portandolo :)

keysuke
29/11/11, 21:23
I tcx sono famosi per avere una calzata regolare, non serve prendere un numero in più, almeno che tu non abbia una pianta particolarmente larga.

Kinectman
08/05/12, 18:48
Ciao a tutii voi di er6italia sono nuovo e mi volevo ripresentare :D
come da titolo chiedo a voi piu' esperti ( dato che sono un neofita della peggior specie ) se avete qualche suggerimento per degli stivali da poter indossare quando esco con la mia bomba ( parlo dalla errina ovviamente :D ).
Io avevo dato un occhiata ad un rivenditore dainese vicino a casa mia e ho visto il modello giro st, voi mi sapreste aiutare? Qualche altra marca? Qualcosa?
La fascia di prezzo e piu'/meno sui 200 euro (per ora non posso permettermi di piu' :( ) e solo per sottolineare non faccio pista o turismo troppo lungo (per il turismo almeno per ora piu' avanta chissa' )

Grazie a tutti per la disponibilita', spero possiate aiutarmi.

iraton
08/05/12, 19:15
Kinectman, ho unito il tuo messaggio alla discussione esistente, la prossima volta usa la funzione Cerca :ok

Penso che leggendo questo topic avrai un po' di idee. :ok Io ad esempio con il tuo budget ho comprato un paio di Sidi ST di cui sono molto soddisfatto (a parte il cigolio :D)

Kinectman
08/05/12, 20:52
Scusami iraton :oops: sono nuovo e non so ancora usare bene il forum (chiedo perdono!!!!) comunque grazie per la risposta ora vado a cercarli sul web.
grazie e chiedo ancora scusa, staro' piu attento d'ora in poi :oops:

---------- Post added at 20:52 ---------- Previous post was at 20:21 ----------

Cosa ne pensate di questi?
http://www.lucianomoto.com/Images/AbbAcc/601_1289.jpg
leggendo in questo topic ho capito che la tcx e' una buona marca, giusto?

zrobin
13/05/12, 00:46
La fascia di prezzo e piu'/meno sui 200 euro (per ora non posso permettermi di piu'

E quanto volevi spendere? 500euro
Per stivaletti? A 120 trovi un mare di roba!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Bax
13/05/12, 02:22
io ho preso questi...
Mi ci trovo bene e anche con il caldo non son eccessivamente "pesanti"...
https://astars-media.s3.amazonaws.com/products/2011/08/19/s-mx_1_boot_WHITE_BLACK_z_2.jpg