PDA

Visualizza la versione completa : [Rumore strano]Frizione?!

Searain
31/05/12, 09:23
Buongiorno ragazzi!
Come ben sapete ho ritirato la errina 3-4 giorni fa quindi non sono molto esperto, anzi per nulla.

Usualmente io viaggio sui 4.000 giri, ma sono spesso anche in 2-3 mila in terza, ma quando procedo cosi lentamente sento un rumorino proveniente dall'anteriore, tipo "tratratra"( :pioggia2 ) .
Quando accellero, sparisce.
Ma è sottogiri quindi la frizione sforza o è qualche problema di natura meccanica secondo voi?

Perdonate se ho scritto idiozie.

Stefano

lelesamba
31/05/12, 09:40
Cosa intendi con "anteriore"?
La ruota anteriore o il manubrio [deduco questo perchè se dici di aver problemi alla frizione..]? Ma un "tratratra" [ottima descrizione del rumore tra l'altro :D non riesci a essere più specifico?] sul manubrio non l'ho proprio mai sentito..

Errino
31/05/12, 09:41
probabilmente sei un po' sottogiri anche se a 3000 giri in terza dovrebbe andare tranquilla. se assieme al rumore senti anche degli strattoni allora sono "battiti in testa" e non è un bene :D o scali o accelleri :ok considera che a 4000 giri in seconda sei in un regime di utilizzo normale, magari ti sembra che il motore sia un po' "tirato" ma non è così. la coppia massima ce l'hai sui 6500 giri e oltre inizi a sentire un appiattimento e puoi iniziare a pensare che il motore sia un po' troppo in tiro :D