Visualizza la versione completa : Rumore-stock!- manubrio da fermo
Ciao a tutti.
Da oggi ho sentito uno strano rumore del manubrio.Praticamente da fermo,girando lentamente il manubrio a destra e sinistra quest'ultimo fa un rumore tipo "stock".Lo fa in qualsiasi punto metti il manubrio e non solo in una posizione.
Cosa sarà?
In più sono in garanzia fino al 22 giugno,e quindi vorrei portarlo,ma il secondo tagliando l'ho fatto da me,visto he ormai mancava un mese al termine della garanzia.Faranno problemi?Cosa mi consigliate?
Ciao
quanti km ha?controllato per caso il serraggio del cannotto di sterzo?
Ha 11000 km, il cannotto è stato stretto un anno fa a 6000 km
cerca di spiegare un pò meglio con più dettagli questo rumore. Ti sembra un rumore metallico? Hai controllato se tra tutti i cavi c'è qualcuno che può toccare?
Quando fa stock di solito è........... brandy....:sign2...... scusate non ho resistito......
Cmq quel tipo di rumore è capitato anche a me ed era il cannotto che andava serrato, per sicurezza fagli dare un'occhiata
Sembra che intoppi da qualche parte nel girare. I cavi sono ok.E' una questione interna al cannotto credo.Potrebbero essere i cuscinetti andati,ma i km non sono molti...che dite?
Se riesci , alza la moto liberando la ruota anteriore.
Ruota poi il manubrio lentamente a destra e a sinistra .
Non deve avere inceppamenti e bloccaggi, inoltre muovi la ruota avanti indietro per verificare il gioco dei cuscinetti
Se i cuscinetti sono partiti dopo 11k km i casi sono 2 , o fai fuoristrada:):) oppure ti hanno stretto troppo le ghiere:( quanto ti hanno registrato il gioco procurando un affaticamento prematuro .
Mi sembra stranissimo che tu abbia dovuto registrare lo sterzo dopo 6000 km
Allora fuoristrada non ne fò!
La regolazione che mi è stata fatta a 6000km l'ha fatta personalmente un meccanico che lavora in superstok,quindi andrei tranquillo.Per detta sua forse al tagliando dei 1000km non ci avevano guardato,e la moto dopo un po che esce dalla fabbrica si assesta e andrebbero fatte le regolazioni giuste al tagliando dei 1000km. Infatti la moto prima sbacchettava all'anteriore,poi non lo fece più.
Ora spero non abbia esagerato...
Ahia.
Per esperienza personale, il rumore di un cuscinetto rovinato non è un tlang metallico. Quando un cuscinetto è stretto troppo la cosa che si rovina è la pista esterna e in un secondo momento la pista interna. Si possono creare degli avvallamenti in cui le sferette vanno ad adagiarsi e quindi, al momento della rotazione del manubrio, ti fanno sentire come un gradino resistente..
Fossi in te andrei a far vedere il tutto, magari è stato stretto per davvero accidentalmente.. Basta fare l'operazione con una torsiometrica starata che fai un danno.
Ragazzi domani porto la moto dal meccanico e vediamo cos'è...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |