Visualizza la versione completa : [Nord-est] 09/06/12 Giro zona Asiago-Rovereto
Illustri piegatori (non intendo a 90° :D )
propongo un bel giretto per sabato.
La questione primaria da risolvere è se farlo da giornata intera (quindi ritrovo alle 9:00 e rientro verso le 17) oppure solo pomeriggio (con ritrovo alle 13)
Datemi le preferenze, e poi verrà determinato il giro
nel caso sia dalla mattina a piacere si potrà aggiungere il Bondone, riva del garda, lago di ledro... :bavoso
Ditemi la vostra disponibilità e preferenze e poi aggiornerò tutto il programma
AGGIORNAMENTO PROGRAMMA
Ritrovo: ore 9:30 al distributore Eni di Piovene http://goo.gl/maps/pyRR
Percorso: http://goo.gl/maps/KjTX
Durata: circa 6 ore effettive. A cui aggiungere pause rifornimento e pausa pranzo, che per comodità pensavo ad una cosa veloce in qualche punto lungo strada (panino o pizza). Nardax ha un paio di gustose idee, decideremo anche in base ai tempi
Km: google dice 237km
Rientro: attorno alle 17-18 a Piovene
Tipologia percorso: prevalenza di curve, quindi il divertimento è assicurato :moto. Ovviamente nei tratti curvosi ognuno avrà la sua andatura quindi ci si staccherà, ma ci si aspetta ai bivi più altri punti intermedi. I tratti di trasferimento li faremo tutti insieme :vecchio
Equipaggiamento: oltre a quello di sicurezza (venite corazzati) sicuramente l'antipioggia :pioggia e qualcosa di termico :natale3 in caso trovassimo temperature fresche in montagna
Note: Lo scopo è un bel giro di divertimento e di una :eat di curve, ma cerchiamo di non fare i motociclisti incivili e, soprattutto nei paesini, moderiamo l'andatura :sorcino
Partecipanti:
1)Did80
2)Nardax
3)Ebby
4)Fabiulus (forse)
5)Paul con Versys (forse)
6)...
7)...
Illustrissimi, con un giretto tutto di sbiego è ovvio che io ci sono, opto volentieri per il giro lungo....ma vanno bene entrambe.:ok
Ovviamente tutto sarà condizionato dal meteo. Ad oggi non promettono nulla di buono :pioggia , ma da qui a sabato è ancora lunga e le previsioni oltre i 2-3 giorni non sono attendibili :tie2
Azzarola!
Il giro mi pare quello letto su "Motociclismo" di questo mese ...
Bello.
Se dovessi partecipare (che non so perché mi son mezzo impegnato proprio stamane con amici per una passeggiatona ... utile in previsione di QUESTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16218)) opterei molto probabilmente per la giornata intera.
ma sono al 40% come probabilità per ora ... anche per il fatto che il giorno dopo avrei QUESTALTRO (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16322) ...
ma seguo con moooolto interesse :)
fabiulus :ookk
Sul serio? non ho motociclismo quindi non posso confrontarlo, ma è ovvio che è un giro da intenditori :ridi3
Si, quando sono a casa lo controllo, al massimo lo scansiono e lo "posto" per confronto!!! Vedrai che non sono molto differenti!
Fabiulus :ookk
Su Motociclismo di Giugno si parla di Galles e Sicilia, mente su quello di Maggio di Sudafrica.
Ricordo, però, che tempo addietro avevano fatto un servizietto sulla zona, ma non proprio quello postato da Did.
Questo è un giretto classico affinato negli anni che prevede,nella sua versione lunga, anche il mitico Bondone con salita da Trento.
Il finale, poi, è entusiasmante. La Vallarsa era il terreno di caccia preferito di Actarus dove mi dava almeno due km di distacco.
A me la vallarsa non ha mai esaltato molto, preferisco il costo o la folgaria, ma per far contenti un pò tutti ho messo dentro al giro pure la vallarsa. Ed oltre al bondone ci vorrebbe pure il giau o il pordoi...
Intanto cominciamo a pensare anche al Supertappone Dolomitico .... :]
Ecco il percorso pensato per il 2010: clicca
(http://goo.gl/maps/LXFw)
:D
Bondone?? Chi ha detto Bondone??!?!? :uffa: :isteric
Che goduria la Vallarsa... ma non esagerare Nardax ;)
Mi son sbagliato; non era motociclismo ma Inmoto ... da pag 20 a pag 22 ...
ecco la scansione, e ditemi se non è lui!
Pagina 1 Pagina 2
Cavolini di Bruxelles .... è tale e quale .... sorbole!!!
Intanto cominciamo a pensare anche al Supertappone Dolomitico .... :]
Ecco il percorso pensato per il 2010: clicca
(http://goo.gl/maps/LXFw)
:bavoso:bavoso:bavoso:bavoso:bavoso
ehm più avanti quando fa più caldo e le giornate son lunghe
:bavoso:bavoso:bavoso:bavoso:bavoso
Non avevo letto del super tappone e mi son cliccato subito la mappa ... letto 2-3 punti ed avevo realizzato ... il kilometraggio poi ha confermato ... per me sono ben oltre i 700 km in una giornata ..
Direi d cominicare con qualcosa di più blando in modo da capire il passo che potremmo permetterci e quindi i tempi di partenza e rientro :)
Al tappone non può mancare Dema!! :ridi3
:bastard
Intanto cominciamo con questo, che come da rivista indicato è un giro da esperti motociclisti (ovviamente non dico che è stato nardax a darmi le dritte per questo giro cosi mi prendo la gloria io :D )
@DID80
Ti chiedo un favorone:
riesci a postare il tragitto di solo pomeriggio e quello di giornata intero indicando per ciascuno esattamente luogo ed ora di ritrovo, km e ovviamente approssimativamente luogo ed orario di rientro???
Così, quando i miei amici mi degneranno di risposta, capirò se riesco ad esserci o meno anche in base agli orari.
Grazie :)
Quello che già vedi è il giro piccolo, quindi quello pomeridiano.
Maps ci dice 3 ore ed un quarto, ma noi diciamo 4 ore.
Propongo partenza all'una?
Come dice Nardax quello che ho postato è il giro pomeridiano.
Partenza ore 13 da Piovene e ritorno ore 17:30 (stimato) sempre a Piovene. L'eventuale giro da giornata intera sarebbe sulla base di quello, con l'aggiunta del Bondone, Riva del garda, o altro a scelta, e con la differenza che l'orario di ritrovo sarebbe attorno alle 9
Appena la cosa è definita aggiornerò in modo completo il post di apertura
@DID80
Ti chiedo un favorone:
riesci a postare il tragitto di solo pomeriggio e quello di giornata intero indicando per ciascuno esattamente luogo ed ora di ritrovo, km e ovviamente approssimativamente luogo ed orario di rientro???
Così, quando i miei amici mi degneranno di risposta, capirò se riesco ad esserci o meno anche in base agli orari.
Grazie :)
Fabio se loro non degnano te, tu non degnare loro, datti per impegnato così vieni a facciamo il giro lungo!
Mitico Ebby!!!
Quotone Maximus
Come dice Nardax quello che ho postato è il giro pomeridiano.
Partenza ore 13 da Piovene e ritorno ore 17:30 (stimato) sempre a Piovene. L'eventuale giro da giornata intera sarebbe sulla base di quello, con l'aggiunta del Bondone, Riva del garda, o altro a scelta, e con la differenza che l'orario di ritrovo sarebbe attorno alle 9
Appena la cosa è definita aggiornerò in modo completo il post di apertura
Diciamo che causa che mi son ricordato che la domenica mattina devo suonare a messo il giro della domenica è ridotto alla metà.
Quindi rimane in bilico i ragazzi con cui ho messo la parola ... diciamo che la mia quotazione sale al 60%.
Ovviamente opterei per la giornata piena a questo punto poichè essere da voi all'1 di pomeriggio mi obbligherebbe a mangiare alle 10:30.
Se partecipo alla giornata piena chiederei un luogo di ritrovo per me più "umano" dato che arrivo da Ferrara e per piovene rocchette ho "solo" 130 km ... se questo non fosse possibile opterei per il ritrovo alle 9:00-9:30 ... così mi alzerei alle 7:30 e partirei alle 8:00 da casina, colazioncina al barettino e via ... :P
Vi confermo appena ho news
Quoto ebby:ok
---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:18 ----------
Diciamo che piovene è strategico sia perchè all'uscita dell'autostrda sia perchè da lì inizia il divertimento. Prima non c'è nulla di interessante. Magari potresti trovarti con Nardax e venite su insieme.
Appena posso sistemo il post iniziale, resta peró l'incognita meteo..
Io prendo l'autostrada a VI Nord, non so quanto valga la pena aspettarsi lì per soli 25 km.
In più, essendo perennemente in ritardo, sfrutto la Valdastico per superare un po' il limite (131-132 km/h ca.) e godermi la protezione del mio parabrezza alto :)
Ho aggiornato il programma, il giro sarà da giornata intera.
X Nardax: verifica la zona Bondone (che io conosco poco) se ho segnato correttamente il percorso nella mappa. Eventualmente postami il percorso corretto. Inoltre quella zona io non la conosco, quindi ti cederei volentieri il ruolo di apripista in quella parte del percorso
Forza ragazzi aspetto altre adesioni!!! :sign5
@DId: c'è posta per te.
A proposito di Bondone: gustatevi questa fauna:
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/foto-e-video/orsa-con-cucciolo-sul-monte-bondone-1.5206498
Ottimo Nardax, ho aggiornato il link del percorso :ok
---------- Post added at 12:52 ---------- Previous post was at 09:05 ----------
Ad oggi le previsioni meteo non sono delle migliori :pioggia2
Vediamo domani che dicono. Fatemi sapere anche che ne pensate voi
Si, sono d'accordo: aspettiamo domani pomeriggio e magari potrebbe accadere un miracolo.
Speriamo in bene intanto facciamo gli scongiuri:stregone
Ok le mie quotazioni sono in salita: 75-80% oggi.
Ottimo giro anche se non mi ritrovo coi tempi: citi 6 ore a cui aggiungere pranzi e soste ... ma google maps indica 237 km e 4h 51' ... io in genere segno circa una media di 60 km/h e comunqeue siamo attorno alle 4 orette ... diciamo che ... ME GUSTA :bavoso
Il meteoconfo che dice??? :sole
Diciamo che sono stato largo considerando ritardi e qualche pausa foto extra...poi se torniamo prima meglio!
Intanto come dice ebby avanti con gli scongiuri!!!
Non è che hai preso in considerazione la :pioggia che han previsto???
Io dico che ci sarà :sole
Fabiulus :okk
In realtà ho preso in considerazione le mie velocità :lumaca
---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 06:57 ----------
L'ultimo aggiornamento meteo dell'arpav mette il 70% di possibilità di pioggia nelle zone che a noi interessano :(2 . Per la serie quasi sicuro che prendiamo :pioggia
Che dite voi? sarei per rimandare il giro, anche se con grande tristezza :piangi3
Concordo, Did.
Propongo Sabato prossimo, il 16, dove, però, potrei esserci solo al 50%.
Io per domani ci sarei al 99% ... meteo permettendo ... :(
Visiono i siti meteo ...
Volete che decidiamo domani mattina?
Ciao ragazzi, sono Ebby! Io sono d'accordo con Did, meglio se ci sentiamo domattina e decidiamo, anche perchè qua il tempo non sembra seguire tanto quello che dice il meteo.
Ok.
Ebby ha il mio numero ... se mi avvisate per le 7:45 dovrei essere dei vostri a piovene rocchette per le 9:30
Ok. Mi alzerò verso le 7:30, guardo il tempo e scrivo sul forum
A domattina, allora.
'Notte
Io son un ritirato ... qua :pioggia
:(
uff che 2 :(
Speriamo in meglio la prossima occasione ... MALEDETTO METEO!
Fabiulus
Guardando i monti la situazione è coperto o poco nuvoloso. Le webcam di trento e riva dicono lo stesso. Da considerare però che le previsioni dicono pioggia dalla tarda mattinata. Quindi potremmo partire con un tempo discreto ma potrebbe chiudersi nel pomeriggio. Ebby dalla tua finestra com è? E gl'altri che dicono?
... ho provato ad uscire a vedere se era una nuvola locale ... macchè .. cielo grigio e pioggia in aumento ... e mi ero chiuso fuoriiiiiii :piangi3
Allora rimandiamo. Verifico eventuali impegni e poi propongo un'altra data
:ookk
Speriamo più fortunata ... :P
Buongiorno.
Anche qui nella capitale del Medio Brenta è molto nuvoloso, con tendenza pioggia.
Sui monti d'Asiago tutto grigio scuro :pioggia2
Ahinoi ....
In realtà ora qui il tempo è quasi sereno, infatti ora un giretto me lo faccio comunque...