Visualizza la versione completa : Promemoria: Non far MAI guidare una zavorrina
HeliosPhoenix
06/06/12, 21:35
Amici (post non adatto alle donne motocicliste, loro non fanno parte delle zavorrine).. Il titolo vi farà capire che oggi è successa una "tragedia" :(
Oggi sono uscito con un'amica, la quale dopo una bella passeggiata ha detto: "quanto mi piacerebbe provare la moto, mi fai fare un giro?"
Ora.. considerando che lei è la migliore zavorrina che abbia mai avuto, non ha esperienza di guida, ma in moto è così: mi segue in piega, non scompone l'aerodinamica, non sbatte al casco (e, come se non bastasse, al suo compleanno le ho regalato un giubbotto Dainese identico al mio).. insomma.. per stare dietro è perfetta!
Detto ciò oggi mi ha guardato con degli occhi COSì (http://gamecola.net/wp-content/uploads/2011/11/puss-in-boots.jpg) come cavolo si fa a dirle di no?
Mannaggia a me e a quanto sono :pol !!!
Ve la riassumo: 2 giretti nel parcheggio con me che facevo da "rotelle della bici", appena l'ho lasciata da sola... BOOOOOOOOM !!! Scivolata a terra (da ferma), ha spento la N e non ha retto il peso! :-(
Lei, fortunamente, non si è fatta neanche un graffio.. ma... ma... ma la mia piccola.. lei si è ferita!
Ecco i danni:
- Leva freno anteriore piegata
- Contrappeso in ergal DX completamente raschiato
- Pedana pilota DX spaccata (da sotto si è spaccato il pirulicchio)
- Leva freno posteriore piegata
- Pedana passeggero DX raschiata
Ma da dove cavolo mi è venuto di farla guidare??? uffiiiiiiii...
Ora dovrò far riaddrizzare le due leve alla svelta (quella del freno posteriore si riesce ad usare appena) e sostituire la pedana rotta (in realtà è rotta solo da sotto)
:pol Mannaggia a me, mannaggia... :pol
:mapporc
io al tuo posto quando ti ha chiesto di guidare le avrei risposto "col casso" :okk
HeliosPhoenix
06/06/12, 21:45
... diciamo che non è facile resisterle! :-P
e poi ho pensato.. come vuoi che faccia danni in un parcheggio?
---------- Post added at 19:45 ---------- Previous post was at 19:44 ----------
danilo.. tu avevi un N, giusto? hai, per caso la pedanina?
direi che sarà il caso che ti raddrizzi la terza leva... :rotfl :rotfl
:rotfl Urano ha mega ragione! Vedi di farti sistemare qualcos'altro tu! :ridi
ma almeno te l'ha data? :ridi no perchè allora sei veramente un :pirla di prima categoria....:mapporc
HeliosPhoenix
06/06/12, 22:45
ahahahahahahahahahah
Nixon... Un Signore :well come sempre ! :rotfl:rotfl:rotfl
Helios però un po' :pirla lo sei... :lol2
a quegli occhioni avresti dovuto ricambiare così :
19131
HeliosPhoenix
07/06/12, 00:12
:-) non accadrà una seconda volta!
Guarda a me stava per succedere con la vecchia moto...l'ho fatta provare a un mio amico che ha la patente A3, ma che a parte in scuola guida utilizza solo una Vespa 300 automatica.
Ha fatto un giretto e mi fece vedere come affrontare l'8 per l'esame e fin li tutto ok, poi quando è il momento di scendere fa come se fosse in Vespa o in bici, senza mettere il cavalletto scendeva di lato :wrong2:shock2:shock3:shock4, grazie ai miei e suoi riflessi l'abbiamo tenuta in piedi, ma abbiamo corso un bel rischio, oltre ai danni materiali il mio amico poteva farsi male.
Da li ho imparato la lezione, solo IO guiderò la MIA moto.
Però anche te farti incantare da :bella:bella:bella :amore2:amore2:amore2..............
http://www.youtube.com/watch?v=8aMMoyHE0xw
Proprio adesso che eri quasi pronto!!!
HeliosPhoenix
07/06/12, 00:39
Guarda a me stava per succedere con la vecchia moto...l'ho fatta provare a un mio amico che ha la patente A3, ma che a parte in scuola guida utilizza solo una Vespa 300 automatica.
Ha fatto un giretto e mi fece vedere come affrontare l'8 per l'esame e fin li tutto ok, poi quando è il momento di scendere fa come se fosse in Vespa o in bici, senza mettere il cavalletto scendeva di lato :wrong2:shock2:shock3:shock4, grazie ai miei e suoi riflessi l'abbiamo tenuta in piedi, ma abbiamo corso un bel rischio, oltre ai danni materiali il mio amico poteva farsi male.
Da li ho imparato la lezione, solo IO guiderò la MIA moto.
Però anche te farti incantare da :bella:bella:bella :amore2:amore2:amore2..............
e lo so... tira più un pelo di F.. che un carro di buoi!!! :-)
---------- Post added at 22:39 ---------- Previous post was at 22:25 ----------
http://www.youtube.com/watch?v=8aMMoyHE0xw
Proprio adesso che eri quasi pronto!!!
in questa settimana la risistemo.. non mi fermo!!! :festa
wildlion23
07/06/12, 08:55
:rotfl
Oggi sono uscito con un'amica, la quale dopo una bella passeggiata ha detto: "quanto mi piacerebbe provare la moto, mi fai fare un giro?"
Ora.. considerando che lei è la migliore zavorrina che abbia mai avuto, non ha esperienza di guida, ma in moto è così: mi segue in piega, non scompone l'aerodinamica, non sbatte al casco (e, come se non bastasse, al suo compleanno le ho regalato un giubbotto Dainese identico al mio).. insomma.. per stare dietro è perfetta!
:nono2
Piccolo consiglio alla fenice: se diventi amico di una donna non lasciare che faccia cose con oggetti di tua proprietà che ti farebbero incaxxare anche se fatte da tua figlia. Comunque mi spiace per l'accaduto ma guarda il lato positivo, almeno non le è scappato l'acceleratore tutto aperto...
Supermack3
07/06/12, 09:44
:rotfl
mi spiace per l'accaduto, ma quel che è fatto è fatto.
ora farei così: è evidente che la donzella ti ha causato circa "1200euro + manodopera" di danno... la cosa migliore è comprare tutto su ebay (a 50 euro) e nel frattmepo tu ti faccia rimborsare in natura!!!! :ok eheh
:mapporc e aggiungo che se poi non ti ha ehm... come dire... "donato" qualcosa di sua proprietà allora :pirla
:nono2
manuel1990
07/06/12, 12:29
Amici (post non adatto alle donne motocicliste, loro non fanno parte delle zavorrine).. Il titolo vi farà capire che oggi è successa una "tragedia" :(
Detto ciò oggi mi ha guardato con degli occhi COSì (http://gamecola.net/wp-content/uploads/2011/11/puss-in-boots.jpg) come cavolo si fa a dirle di no?
Mannaggia a me e a quanto sono :pol !!!
Ve la riassumo: 2 giretti nel parcheggio con me che facevo da "rotelle della bici", appena l'ho lasciata da sola... BOOOOOOOOM !!! Scivolata a terra (da ferma), ha spento la N e non ha retto il peso! :-(
Lei, fortunamente, non si è fatta neanche un graffio.. ma... ma... ma la mia piccola.. lei si è ferita!
Ecco i danni:
- Leva freno anteriore piegata
- Contrappeso in ergal DX completamente raschiato
- Pedana pilota DX spaccata (da sotto si è spaccato il pirulicchio)
- Leva freno posteriore piegata
- Pedana passeggero DX raschiata
Ma da dove cavolo mi è venuto di farla guidare??? uffiiiiiiii...
Ora dovrò far riaddrizzare le due leve alla svelta (quella del freno posteriore si riesce ad usare appena) e sostituire la pedana rotta (in realtà è rotta solo da sotto)
:pol Mannaggia a me, mannaggia... :pol
Visto i danni che ha causato devi dirle di andare nel tuo garage vestita da infermiera per soccorrere la moto e far raddrizzare qualche.... hem.... leva... :roll:
anche io voto per il rimborso in natura!!!!!:]:]:]:]
comunque ti capisco. Anche io l'altro giorno ho dovuto far guidare la mia zavorrina che però è anche la mia morosa. La differenza è che tu aspiravi ad avere qualcosa in cambio io a far in modo che continuasse a darmi qualcosa in cambio, ahahahahahah!!!! ovviamente si scherza
Io però ero seduto al posto del passeggero (sono molto alto), tenevo il manubrio sui contrappesi e comandavo freno anteriore e aiutavo con la frizione, gli altri comandi erano "suoi". Mai mi sognerei di lasciargliela in mano da sola. Mi fa paura già da ferma!
Quoto Nixon.
Almeno te l'ha data?!?!? Altrimenti è tutta fatica sprecata!!!! e :pirla2 non te lo leva nessuno......:)
Streettissimo
07/06/12, 16:00
Dai su, capita a tutti di sbagliare ;)
Io la mia Street l'ho fatta guidare ad una zavorrina, e si è divertita un mondo a sentire cantare i LeoVince :amore2
Succede, non prendertela troppo, i danni non sono poi così gravi :ok
MAI MAI MAI MAI, le donne possono guidare al massimo quella che ho in avatar
astroregio
07/06/12, 18:20
Che brutta cosa... ma ti capisco come si fa a resistere a
due "occhioni" ....
Comunque..
io ho provato a far salire la mia dolce metà (ed ho scoperto letteralmente per quanto riguarda la moto)
in sella, SPENTA, con la prima inserita, sul cavalletto posteriore, con me che reggevo la coda per non sbilanciare la moto...
e lei tra un poco si cappottava!!!
Mai più!!! .... Ogni tanto ci prova a chiedere di metterla in moto.. ma poi si ritira subito.. capisce che è troooopo pericoloso!!! (così mi sta chiedendo da un po di tempo a questa parte, una moto tutta sua)
Ahahahah! Anche la mia ha voluto provare. E io ho acconsentito tranquillamente.. Se non fosse che fa i primi 10 metri di prima e seconda e fin qui tutto a posto.. Si ferma, fa per girare la moto per tornare indietro sul parcheggio ma ovviamente chiude troppo il manubrio e cade da ferma. Managgialabubbbaaaaana! Niente di rotto però, nè rigato.. per miracolo il paratelaio ha preso l'unico pezzo di erba su quel parcheggio e non ne è venuto nemmeno un graffio. Miracolo a Milano. L'altro miracolo è successo quando poco prima si è fermata tirando troppo il freno.. per paura ha tirato una sgasata e il cielo vuole che per fortuna non ha staccato la mano dalla frizione nonostante il panico del momento.. altrimenti avrebbe fatto un'impennata con relativo volo seduta stante. Da quel giorno, mai più. Al massimo scooter e gradualmente avvicinamento alla moto.
pasquale85
07/06/12, 19:12
Aahahhahahahaha che forum di maschilisti.........Sempre a 'na cosa pensate!!!
**Certo però che se non te la da.............................:pirla2:pirla2:pirla2:pirla2:pirla2:pirla2:pirla2:pirla2:pirla2:pirla2:pirla2:pirla2
Ma portarla a cena no?......
Questo te lo dedico e ce lo dedico .........http://youtu.be/IgzAKrC70TE
HeliosPhoenix
07/06/12, 22:22
Ahahahahahahahahahahah
Ma portarla a cena no?......
più questa :well :ridi3 (da mettere con il volume a palla mi raccomando :okk)
wNabHzdwmPQ
Superquotone carpiato con triplo avvitamento!
Portala a cena e cerca di farle passare la paura e la delusione che sicuramente è in lei....!!
Quando si fanno delle scelte....si rischia sempre qualcosa...ed è giusto così; evidentemente nel momento in cui ti ha chiesto di provarla...tu pensavi che lei potesse reggere la prova...quindi non ti abbattere...l'errina è consapevole che non c'è stata cattiveria nell'incidente.
....un sorriso e vedrai che l'errina diventa ancora più bella.
buone ruote,
cesare55
white lady
10/06/12, 18:13
a me invece sa tanto che il problema era esattamente l'opposto: la terza leva era già dritta :D:D
Personalmente non faccio mai provare la mia moto, nemmeno ad amici fidati dei quali conosco la guida. Sono molto gelosa in generale delle mie cose, figuriamoci poi della moto. Meno che meno mi sognerei di farla provare a qualcuno che non ha esperienza :nono2:nono2
Dice il proverbio "sbagliando si impara" :ciao4
La penso esattamente come cesare55.
Andrea ER6 N
13/06/12, 20:40
Ragazzi, la mia ragazza mi ha chiesto se le faccio provare la mia piccola, ma non credo che gliela farò provare dopo aver letto quello che è capitato al nostro amico.
Poi pensandoci bene, non ha mai guidato un mezzo a 2 ruote diverso dallo scooter.., quindi con la frizione so già che andrebbe in panico
Non so, non mi è mai capitato ... la mia moto l'han provata alcuni miei amici che di moto ne sapevano .. ma non tutti ... ragazza?? Beh una che mi ha frequentato per 3 mesi consecutivi mi diceva spessissimo : "VENDILA" ... se n'e' andata proma le :D
Fabiulus :ookk
La mia ragazza ci è salita sopra per provare come si stava al posto di guida, ovviamente con me di fianco che tenevo la moto. Ma di provarla proprio non lo farebbe, non è così banale usare una moto se non si hanno un minimo di competenze, e lei stessa non se la sente
astroregio
14/06/12, 09:06
Ragazzi, però spezziamo una lancia a favore delle fanciulle..
Considerazione generale: anche per me c'è stata una "prima volta". Salgo sulla moto e non so nulla di frizione al manubrio, marce sequenziali, freno al manubrio e al pedale, equilibrio su due ruote di 240 kg ...
solo un po di forza fisica mi ha consentito di non cadere "da fermo" agli sbagli di spegnimento moto, manubrio troppo girato, frenata eccessiva.. (lo ammetto sono imbranato)..
sono sicuro che la stessa cosa accadrebbe se fozze un ragazzo che non ha mai provato ad andare in moto.. magari l'esito sarebbe diverso, solo per una maggiore forza fisica.. ma non è detto.
andre_2ruote
14/06/12, 09:27
Dubbio risolto: la mia ragazza non proverà mai la mia errina! già è spericolata in auto...figuriamoci con un mezzo a due ruote!!! facciamo esperienza delle disgrazie altrui! :lul
white lady
14/06/12, 13:38
Ragazzi, però spezziamo una lancia a favore delle fanciulle..
Considerazione generale: anche per me c'è stata una "prima volta". Salgo sulla moto e non so nulla di frizione al manubrio, marce sequenziali, freno al manubrio e al pedale, equilibrio su due ruote di 240 kg ...
solo un po di forza fisica mi ha consentito di non cadere "da fermo" agli sbagli di spegnimento moto, manubrio troppo girato, frenata eccessiva.. (lo ammetto sono imbranato)..
sono sicuro che la stessa cosa accadrebbe se fozze un ragazzo che non ha mai provato ad andare in moto.. magari l'esito sarebbe diverso, solo per una maggiore forza fisica.. ma non è detto.
Concordo con quello che hai scritto, credo che non sia un problema di "zavorrinA". Non penso che tutte le donne siano imbranate (esistono anche un sacco di maschietti che hanno avuto difficoltà). Tanto per fare un esempio il ragazzo che era con me a scuola guida pur avendo guidato già anni prima un 125 se l'è cavata molto peggio di me che non ho mai guidato nulla a due ruote se non la bicicletta: la moto gli si è spenta più di una volta, l'8 l'ha ripetuto all'infinito perchè non gli riusciva ecc. ecc.. Penso semplicemente che ci siano persone - maschi e femmine - più portati di altri per certe cose, siano anche solo più intuitivi e più rapidi nell'apprendimento. Ciò non toglie che gli esperimenti con la mia moto non li faccio fare a nessuno.
ma come??
tu per solidarietà femminile SEI OBBLIGATA a far provare tutte le zavorrine del forum...
:ridi :ridi :ridi
white lady
14/06/12, 16:06
vade retro satana :diablo :D:D
...
lancia a favore ...
dipende ... io prima la vorrei vedere alle prese con un CIAO, poi ne discutiamo!
Ragazzi, effettivamente la "prima" volte c'e' stata per tutti, ovvio che per noi maschietti c'e' stato il Ciao, la Vespa, il Cambridge, il Cobra, il Fifthy ... mentre le ragazzine ... vabbè ...
Però alcune sono veramente "amabili" in moto :)
Mi spiace per l'accaduto, ma immagino il perché sia capitato di far provare la moto all'amica (?) ...
Non nego che potrebbe capitare anche a me; diverse ragazze si erano sedute sul posto del pilota nella mia bella ER bianca ... (anche se io ero MOOOLTO vicino a prendere la mia bella inc aso si sbilanciasse ... e la bella non era quella dotata di capelli ... :D
Mi spiace per l'accaduto, ma sbagliando si impara!!
Io ho acquistato un vecchio scarabeo 50 alla mia ragazza per poterla far divertire sulle due ruote! Vedendola all'opera con 90kg di motorino ho convenuto che non salirà mai alla guida della mia moto!! :D
Comunque è vero quello che ho letto qualche post fa! Lei non ha colpe, sarà più spaventata e incavolata di te, chissà quanto le dispiace per l'accaduto!!
Passata l'incavolatura iniziale, se il rapporto è bello, sarà solo un ricordo su cui ridere insieme! ^_^
L'hai più rivista?!
Ma per curiosità alla fine i danni chi li ha pagati?
HeliosPhoenix
15/06/12, 08:49
a me invece sa tanto che il problema era esattamente l'opposto: la terza leva era già dritta :D:D
Personalmente non faccio mai provare la mia moto, nemmeno ad amici fidati dei quali conosco la guida. Sono molto gelosa in generale delle mie cose, figuriamoci poi della moto. Meno che meno mi sognerei di farla provare a qualcuno che non ha esperienza :nono2:nono2
Dice il proverbio "sbagliando si impara" :ciao4
Quando ci andiamo a fare un giretto? Vedere una donna dietro un manubrio è un evento rarissimo! :-) sono curioso :-)
Non so, non mi è mai capitato ... la mia moto l'han provata alcuni miei amici che di moto ne sapevano .. ma non tutti ... ragazza?? Beh una che mi ha frequentato per 3 mesi consecutivi mi diceva spessissimo : "VENDILA" ... se n'e' andata proma le :D
Hai fatto benissimo :-)
Ma per curiosità alla fine i danni chi li ha pagati?
Pagati??? Ceeeeeeerto! Come no! :pol
Scusa speravi anche che pagasse lei? Tanto se te lo avesse proposto le avresti detto di lasciar stare minimizzando la situazioen...
HeliosPhoenix
15/06/12, 09:48
Scusa speravi anche che pagasse lei? Tanto se te lo avesse proposto le avresti detto di lasciar stare minimizzando la situazioen...
No, non lo speravo neanche..
Bravo, vedo allora che sei più saggio di quanto la tua età potrebbe far pensare :rotfl
Diciamo che da parte di questa fanciulla sarebbe stato corretto che si offrisse di pagare i danni... Poi accettarne i soldi o meno è un'altra cosa
Ma va che è andata bene!!! Per fare il piacere ad un amico di provare mi sono ritrovato con la moto a terra e l'amico col piede rotto!!! Se penso che prima ancora l'avevo fatta provare due volte a una simpaticissima fanciulla rabbrividisco. Mai più, ma non per la motina (anche se expensive, quella si aggiusta), ma per l'incolumità di tutti!!!
Diciamo che da parte di questa fanciulla sarebbe stato corretto che si offrisse di pagare i danni... Poi accettarne i soldi o meno è un'altra cosa
Pienamente d'accordo
white lady
15/06/12, 13:21
Quando ci andiamo a fare un giretto? Vedere una donna dietro un manubrio è un evento rarissimo! :-) sono curioso :-)
Hai fatto benissimo :-)
Pagati??? Ceeeeeeerto! Come no! :pol
beh non siamo esattamente ad un tiro di schioppo...a saperlo prima...l'anno scorso ero in puglia :D
:ciao4
---------- Post added at 13:21 ---------- Previous post was at 13:14 ----------
Pienamente d'accordo
idem come sopra.
A me purtroppo è successo di fermarmi durante un giro e di lasciare le chiavi inserite nella moto (avevo chiesto se tutti sarebbero entrati al bar e un paio di amici mi avevan detto che sarebbero rimasti fuori e di lasciare pure le chiavi).
Detto-fatto, entro nel bar, faccio plin plin e quando esco non vedo più la mia moto...la faccio breve: me l'avevano spostata per farmi uno scherzo. Riprendiamo il giro, ci fermiamo per il pranzo e, solo allora, quando scendo mi accorgo di quegli orribili segni sul serbatoio (non avevo paraserbatoio), la vernice in un paio di punti è saltata via. Sono letteralmente sbiancata :piangi3:piangi3
La persona che mi ha fatto il danno, oltre ad essere sbiancata più di me, si è subito offerta di ripagarmi i danni, qualunque scelta avessi preso. Ci ho pensato e ripensato ed alla fine ci ho messo sopra un bel paraserbatoio a coprire il misfatto. E il nostro rapporto di amicizia continua tutt'ora.
Pienamente d'accordo anche io.
Ma quindi ha fatto finta di niente? o semplicemente non l'hai più vista?
Una c.....a del genere la fece anche un mio amico però con la sua auto..... come è andata?
In una curva sono entrati nel salone di un parrucchiere. Per fortuna era domenica sera.....
white lady
24/06/12, 19:28
forse le dovevan prima spiegare che per "piega" non intendevano quella del parrucchiere...come si può darle colpa :rotfl:rotfl:rotfl
Mai per principio, ma da quando mi possa ricordare non ho mai prestato l'auto figurarsi della moto sono sempre partito dal pensiero che fosse l'altra tua dolce metà, sono molto geloso, tu la presteresti?
white lady
24/06/12, 19:50
come ho già risposto in precedenza: giù le zampe da white lady...la moto è mia e non si tocca :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |