Visualizza la versione completa : Barrito dovuto a vibrazioni
Buonasera colleghi!
Volevo porgere una domanda, quando sono a bassi giri e sto praticamente camminando in mezzo al traffico con un filo di gas la mia errina emette un barrito!
Sono certo siano vibrazioni in quanto lo fa anche in folle , e SOLO a bassissimi giri (non da ferma).
Sapete mica cosa devo "stringere", o se è un difetto congenito?Il rumore arriva dalla parte anteriore!
Grazie mille :ok
se è un barrito..io controllerei la proboscide :rotfl :rotfl
Danilo sto male... :rotfl:rotfl:rotfl
19132
Una nocciolina finita nell' Airbox ?! :bastard
Comunque scherzi a parte dai un'occhiata qui :http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5&highlight=vibrazione+risonanza
AHAHAHA mo tu dimme chi è quel pazzo che ha messo il muso da elefante a quella povera moto :rotfl
Siate seri , anche se ormai quella foto ha invaccato anche me :D
torniamo seri :D
da dove senti venire la vibrazione in questione?
Io cercherei un meccanico indiano :ridi3
la tua errina è un basso barrito tenone che non stona mai :ridi3 (©esare55)
Supermack3
07/06/12, 09:36
ahahah togliete questa discussione dall'area no spam, è impossibile resistere :D
...
(ahahha sono ancora piegato)
...
ora sono serio:
ma è un barrito prolungato o sono tanti piccoli barriti singhiozzanti?
potrebbe essere l'umidità, anche a me a volte viene mal di gola e non capisco il perchè...
non so come faccia l'Errina di Cesare ad essere sempre intonata ma io proverei a mettere 2 halls nel serbatoio, magari torna a posto!! :ok
Togli la carenatura ..... vedrai che non barrirà (?? si dice così?) più :D (forse)
Tornando seri ... Ma davvero... Searain in fondo alla mia "risposta" ti ho inserito il link della discussione infinita sul forum riguardante vibrazioni e risonanze varie sull' Er6 ... Solitamente dovuta al blocchetto del blocca-sterzo... Anche la mia lo faceva. Comunque leggiti la discussione e vedrai che trovi sicuramente qualcosa che interessa la tua...
A parte gli scherzi, dipende probabilmente dagli accoppiamenti delle plastiche della carenatura che vibrano.
A me lo facevo intorno ai 4.000 giri.
Leggiti l'ottimo link postato da Eretico.
Non ti spaventare della sua lunghezza: troverai un metodo per risolvere il problema.
Io nel mio caso ho risolto con un metodo empirico e tanta pazienza (ma il conce mi stava fucilando sul posto): con una mano ho toccato tutte le plastiche sino a che il "barrito" non si calmava (col motore al regime giusto) e poi ho messo pezzetti di legno nei punti di contatto tra le diverse plastiche in modo da non farle vibrare più.
Il metodo funziona, ma capisco benissimo che è da lapidazione immediata.
:ciao4
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |