Armando
18/06/12, 09:17
Ciao ragazzi, ho una curiosità da chiedervi: ma la vecchia bella abitudine di salutarsi tra motociclisti quando ci si incrocia, è sparita? Accade di rado ormai, io ricordo che addirittura quando avevo la vespa spesso anche le moto più "grandi" mi salutavano ed era motivo di orgoglio sapere di appartenere ad un "gruppo", una "categoria" e sentirne in qualche modo la solidarietà, la vicinanza ma anche la possibilità di confronto o aiuto...
Ora che sono in felice possesso di una Moto ho notato che molto raramente capita sia in città (il traffico, l'attenzione ai c@@*ni, ecc.) sia in extraurbane, (domenica ne ho incrociate un fottìo e ne ho salutati un paio io).
E' forse cambiato qualcosa che mi sono perso? O semplicemente è l'ennesimo riflesso della società di me@da in cui viviamo?
Ora che sono in felice possesso di una Moto ho notato che molto raramente capita sia in città (il traffico, l'attenzione ai c@@*ni, ecc.) sia in extraurbane, (domenica ne ho incrociate un fottìo e ne ho salutati un paio io).
E' forse cambiato qualcosa che mi sono perso? O semplicemente è l'ennesimo riflesso della società di me@da in cui viviamo?