PDA

Visualizza la versione completa : Neo-biker

robbelli
22/06/12, 14:13
Buongiorno a tutti,

mi presento, mi chiamo Roberto, ho 32 anni, vivo a Firenze, e fino a 3 mesi fa, guidavo un motorino (Beta Eikon 125) scassatissimo.

Poi sono venute quelle belle giornate di caldo al Marzo, ed ho pensato: "sarebbe bello avere una moto..".

Poi mi hanno trasferito, da Prato Ovest a Prato Est, io sto a Firenze, e i chilometri si sono ridotti da 25 a 10 il giorno ( da moltiplicare per 2 anda e rianda).

Quindi ho ri-pensato: "Mi ci vorrebbe una moto"

Quindi ho iniziato la burocrazia per avere la patente ( che ancora NON ho, grazie burocrazia) e mi sono messo a studiare.

All'inizio volevo una monster, poi studiando, ho fatto mmmh.
Poi volevo qualcos'altro, poi ... insomma studia che ti studia sono arrivato all'Er6.

Facile da guidare, pochi cavalli ( ma siete sicuri?) , bassa ( io sono alto 1,7 m), costava poco, zero manutenzione= perfetta

Scelto il modello, bisogna trovare il prodotto:

"Er6 2008, 6000 km, 2000 €" trovo quest'annuncio. Perfetto! Solo che la moto è a Londra, le spese di spedizione a carico del venditore... puzzava TANTO di truffa.

Niente.

Concessionario:ER-6F 2008, 30.000km, 1 anno di garanzia,zero optional, 3000€ .

Volevo comprarla subito, ma, consigliato da amico(vero) motociclista, mi ha detto:

"500-600 € euro meno e con gli optional, sennò costa troppo!"

Allora cerca qua, cerca là, trovo un'annuncio su E-bay:

Privato: ER-6F 2008, 30.000km, ,bauletto, borse laterali, tampoini laterali, prolunghe specchietto 2400€ .

Ma , io non mi fido mai dei venditori, anche se privati. Titubante, vado all'incontro e trovo, strane le coincidenze della vita, un amico di un mio amico, che avevo conosciuto ad un compleanno , che avevo ammorbato per tutta la sera con migliaia di domande sulla sua ER-6f, peccato che l'aveva venduta da poco...

ma, c'è sempre un amico, l'aveva "venduta" ad un amico a rate, che dopo un mese gliel'aveva resa.

Quindi, sapevo tutta la storia della moto, per filo e per segno, che mi era stata raccontata in tempi non sospetti. Aveva le caratteristiche indicate dal mio amico esperto di moto (tutte).

2 gg dopo era MIA!!!!:):)

Adesso sto imparando, con molta calma a guidarla, e sto impazzendo, anche dentro questo meraviglioso forum per scegliermi tutti gli accessori: casco, paraschiena, ecc..ecc..

E con questo chiudo, ringraziando tutti per i preziosi contributi al forum, che mi hanno permesso di prendere la decisione giusti.

E adesso: FOHO!!!!

iraton
22/06/12, 14:18
:welcome e ottima scelta :okk

FOHO! :moto

sancho87
22/06/12, 15:56
Benvenuto!! :)

Fabiulus
22/06/12, 18:25
... Benvenuto! :)

Bella la tiritera...

Io ti consiglio VIVAMENTE un manubrio PIEGABASSA tipo Barracuda o Rizoma: non cambi lo stile ma migliori il carico anteriore ed il feeling con la moto! :ok
70-90 euro e ti passa la paura!

Se sei di Prato, intanto, ti invito a partecipare a: CLICCAMI SONO UN LINK (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16400) ... foglio rosa permettendo :)

ancora BENVENUTO.

Fabiulus :ookk

cts
22/06/12, 18:44
Welc :) me!

dado71
22/06/12, 19:04
:welcome

Twinkle
22/06/12, 19:11
:benvenuto e se ti va ti dico di unirti al giro in compagnia a cui Fabiulus sembra non volersi unire :rotfl

pasquale85
22/06/12, 19:47
Benvenuto, che bella storiella...Queste si che sono presentazioni!!!
:welcome

wildlion23
22/06/12, 20:08
Benvenuto

diego
22/06/12, 21:34
Benvenuto

stefano886
23/06/12, 00:49
Benvenuto,prendi la patente e unisciti a noi:ok

Vigeo
23/06/12, 09:01
:benvenuto:ciao4:ciao4

Learningtofly
23/06/12, 09:04
:clap :complimenti Ti vogliamo presto nel gruppo di amici. A presto. LTF

cesare55
23/06/12, 09:07
Benvenuto,
percorso tortuoso...ma alla fine l'errina ti ha stregato !!!....ora devi solo inserire la chiave e ascoltare la buona musica....basso,baritono,tenore....non stona mai !!
buone ruote,
cesare55