PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio tecnico

PeGo
23/06/12, 20:10
Ciao!!! allora ho in mente di fare il cambio d'olio completo alla mia er6n per prepararla alla stagione estiva, ma tornando al punto, tempo fa ho avuto una scivolata e il carter motore lato dx si è graffiato, ho provato a sistemarlo ma non è venuto granchè, mi chiedevo, visto che devo fare il cambio d'olio, se mi metto a svitare tutte le viti e sganciare il cavo frizione, per me che ho una discreta manualità, posso smontare il carter per ripararlo e riverniciarlo e poi rimontare il tutto? perchè io non ho idea di cosa ci sia dietro al carter e non vorrei ritrovarmi con la moto smontata e poi non riuscire a rimontare il tutto.

GRIMALDI_ANTONINO
23/06/12, 20:19
Uhm ...:confused:...lascia stare per un graffietto smonti tutto?

Urano
23/06/12, 20:21
di solito, dietro al carter frizione, c'è... la frizione! :D :D

se devi svuotare per fare il cambio olio ed è vero che hai una discreta manualità puoi anche provarci.
ovvio, a tuo rischio e pericolo, ma non è nulla di esplosivo... :ok

Danilo
23/06/12, 21:08
mi sa che poi ti ci vuole pure la guarnizione nuova..oppure devi metterci la pasta sigillante

trentaquattro
23/06/12, 21:30
se devi smontare il carter lato frizione il problema principale è il perno d'azionamento della frizione...esce facilmente...è a rimontarlo che è un pò più difficile....però se hai buona manualità... ;)

PeGo
25/06/12, 11:30
mmm vero non avevo pensato alla guarnizione, che dite se smonto il carter con delicatezza riesco a rimontare la stessa guarnizione? vabbè che a casa ho in caso la pasta sigillante.
ma il carter è in alluminio? visto che sono arrivato direttamente sul metallo con la grattata, per la verniciatura devo dare un fondo "aggrappante"?