PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio acquisto naked

djpusso
26/06/12, 12:37
buongiorno a tutti sn Giorgio mi sono presentato ieri nella corsia di accelrazione :) sono in procinto di acquistare una naked e tra le più economiche ho trovato la Er-6n...sto chiedendo vari pareri nei vari forum dele naked più coosciute tra cui z750, er- 6n , gsr...volendo spendere poco per una di queste naked il mio budjet è 2000 euro circa ma meno è meglio è! Tra queste ho provato solo la er-6n e devo dire che è molto divertente!nn ho mai provato nessuna 600 4 cilindri quindi non ho idea di come siano...l'unica cosa che mi ha dato un po' di fastidio è stato lìeffetto ON-OFF un po' brusco...l'uso che vorrei farne sono tappe da 300-400 km massimo come viaggi con il mio motoclub e poi prevalentemente uso cittadino mi piacerebbe realizzare una specie di streetfighter che mi hanno sempre affascinato e la più facile da modificare sembra proprio la kawasaki a voi la parola!LAMPS:p

dado71
26/06/12, 13:05
Ovviamente qui siamo di parte e ti consiglieremo tutti l'er6.
Comunque da anche un'occhiata a questo :
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15770
(questa volta sono io di parte :D)

djpusso
26/06/12, 14:12
Si avevo visto anche le hyosung ma per le esperienze di un mio amico preferisco evitarla per via della poca disponibilità dei ricambi

astroregio
03/07/12, 15:53
Ho visto solo ora il 3d.

Come detto, qui ti consiglieranno la er6..
però un punto sulle altre menzionate lo faccio..

io (come tanti credo) ho avuto sia un 4 che (ora) un 2 cilindri.
l'erogazione è molto differente.
la prima è sorniona (quasi affogata) sotto gli 8.000 giri
la seconda ha coppia da subito ma agli 8.000 è arrivata.

come detto in altre occasioni puoi paragonare la spinta e l'elasticità dei due motori (per sensazioni) a un benzina per il 4 e ad un diesel per il 2 cilindri.

Qundi io scarterei il 4 cilindri visto che è il viaggio lungo, e l'uso in città quello che vuoi dalla moto.
il 2 cilindri è molto più elastico e agile (la er in particolare).

Seconda questione, la potenza. una z750 non è proprio una povera di cavalli. Se l'esperienza lo consente magari va anche bene, ma io opterei per una cilindrata più piccola e i cui costi di gestione sono veramente contenuti.

poi esiste il fattore estetico e quello sai tu cosa ti piace di più come "base" per le modifiche che vorrai farne.

Conta che la er è molto agile (leggera) e ha dimensioni contenute, sia in lunghezza che larghezza e questo è un fattore da non sottovalutare in città.

buona scelta.

djpusso
03/07/12, 16:19
per adesso ho provato solo er-6n e devo dire che mi è piaciuta molto sempre pronta a bassi giri e poi rabbiosa più in alto mentre le 4 cilindri nn ho idea di come siano per quello che vorrei fare io penso sia l'ideale poi ne ho trovata una a 1600 euro in un concessionario...l'unica alternativa sarebbe una gsr a 1900 euro di un privato entrabbe originali in ottime condizioni la gsr nn mi piace il fatto che sembra troppo stretta davanti rispetto al resto mentre la kawa è meglio armonizzata e dal punto di vista estetico e più propensa allo stile streetfighter però dati ufficiali alla mano è più pesante rispetto alla gsr e altre naked ipo la speed triple ma quello è un'altro pianeta:D

diego
03/07/12, 20:10
Vai su er6 che non sbagli tutti i 4 cilindri di media cilindrata 600cc se non portati alti giri il motore lo senti morto e non ti diverte per farti un paragone ho un vicino che ha un gsr ma in montagna con la mia ex errina non c era storia perche quando io uscivo di curva gli rubavo quei metri importanti che mi permettevano di lasciarlo dietro senza troppa fatica .... Ovviamente se vai su un 4 cilindri 1000 è tutta un altra storia