PDA

Visualizza la versione completa : [Dolomiti] 28/7 Tappone Dolomitico

Nardax
02/07/12, 09:28
Egregi Erristi tutti,
ecco a voi la II° edizione del Tappone Dolomitico.

Data: 28 Luglio

Distanza percorso: 484 km

Luogo di partenza: distributore Eni a Piovene Rocchette, a poche centiania di metri dal casello di Piovene, girando a destra in direzione di Asiago. Ottimo cappuccino, cameriere carine e competenti e possibilità di fare il pieno a prezzo più umano.

Ora di ritrovo: 7.45/8.00 (il tempo di un saluto, sgranchirsi le gambe per chi viene da lontano, bere un caffè e fare il pieno)
Ora di partenza: max 8.30

Percorso:
http://goo.gl/maps/hB1e

Fine percorso: Birreria Trenti, noto ritrovo per motociclisti a Pove del Grappa, vicino Bassano del Grappa.

Il giro è una riedizione lievemente modificata dell'edizione 2010 proposta da Actarus, e tocca alcuni punti salienti delle Dolomiti quali la Valfloriana, il lago di Carezza, la Val di Fassa (con annesso tipico mercato dei dolci locali!!!), la Val Gardena, Brunico, Dobbiaco, Cortina, L'Agordino, Passo Rolle e poi giù dritti verso Bassano.

Il primo tratto e l'ultimo sono scorrevoli, il resto è curvoso ma ancora abbastanza fluido.
Vista la lunghezza del giro, non è dedicato a chi voglia fare una passeggiatina in relax e scattare tante foto.
Le velocità sono rigorosamente codice, quindi niente ginocchia a terra :vecchio

Per quanto riguarda il mangereccio si consiglia di portarsi pane e frittata, una o due frutte ed una bottiglietta d'acqua da casa in quanto non sono previsti pranzi luculliani. Eventualmente ci si può fermare in qualche trattoria per prendere al volo un primo :job

Il giro è ampiamente modificabile in corso d'opera a seconda delle condizioni atmosferiche :pioggia2 :neve e della resistenza fisica dei partecipanti. :pol

L'ultima parte può essere resa più fluida e semplice scorrendo lunghe le comode statali del Cadore, Longarone ed il Bellunese. :sputer

Numero minimo partecipanti: 2!

Eventuali pernotti:
Per chi temesse di fare troppo tardi al ritorno e avesse bisogno di una sistemazione, ecco il link ad un buon albergo di Bassano del Grappa (VI), termine del giro:
www.hotelvictoriabassano.it/ (http://www.hotelvictoriabassano.it/)
(ringraziamo Did80 del consiglio)

Bene, si accettano consigli e commenti

Partecipanti:

Nardax
DID80
Fabiulus al 90%
Black + Maya (ovvero Luca e Lucia :D)
Joe Parent (TDM)
Maxblasion (da Trento)
....... + .......
.....
.....

mdot
02/07/12, 09:32
modificato :ok

Nardax
02/07/12, 09:55
:grazielei

Did80
02/07/12, 11:46
Ci sono! :ok

Ebby
02/07/12, 12:16
Presente!!!

Twinkle
02/07/12, 12:44
Assente! Teorico 850km circa e quasi 13 ore di moto, in periodo lavorativo non ce la posso proprio fare, mi spiace.

Fabiulus
02/07/12, 13:33
:D

Yeppa

Segnami ... al 90%

Fabuiulus :ookk

Dretox
02/07/12, 14:17
Se ho la moto a posto faccio la pazzia.. Adesso devo cambiare motore quindi non so quandò sarà pronta ma se è tutto a posto voglio esserci!

Learningtofly
02/07/12, 16:05
Ciao, mi sarebbe piaciuto aggregarmi... ma un giorno solo per me non è proprio possibile.
Se poi volete organizzare qualcosa di 2 o + giorni in agosto... io dall'11 sono libero.
Divertitevi da pazzi...
Ltf.

Twinkle
02/07/12, 16:49
Se dall' 11 sei libero in agosto organizziamo un giretto serio che il giorno dopo richieda solo letto e bibita fresca :D

Learningtofly
02/07/12, 18:13
OT - Quello ipotizato da Fabiulus? ;) va bene volentieri, tanto per adesso non ho fissato niente per le vacanze, anzi se qualcuno avesse voglia di fare anche una settimanina... fine OT

Lela
02/07/12, 18:49
...presente (se il buon Ebby mi accoglie sulla sua sella)!! :)

Ebby
02/07/12, 18:53
Quella sella devi meritartela:mazza
Scherzo, altrimenti chi porta gli zainetti leggeri:amore

Twinkle
03/07/12, 07:43
Sono OT, ma ormai lo sapete :rotfl

@ Learning: pensavo a qualcosa sugli appennini, ma qualcosa che porti via 400/500km, ci starebbero bene Muraglione o Cisa :D

@ Ebby: stai diventando un pessimo elemento :D

Ebby
03/07/12, 12:09
Stando con gli zoppi si impara a zopppicare...

Twinkle
03/07/12, 12:33
Eh lo so, pensa che io son diventato pelato frequentando Fabiulus :rotfl

Comunque ho una domanda: si chiama tappone DoloMitico perchè è un grande tappo che parte da Dolo (provincia d Venezia, credo) e finisce a Nitico (provincia di Kung Fu Panda)?

Nardax
03/07/12, 13:27
:D:D:D

Aspetto la risposta di Fabiulus

Comunque, spammatemi anche il post sul Rolle in Notturna, così rimane uptodate

Fabiulus
03/07/12, 13:35
Eh lo so, pensa che io son diventato pelato frequentando Fabiulus :rotfl

Comunque ho una domanda: si chiama tappone DoloMitico perchè è un grande tappo che parte da Dolo (provincia d Venezia, credo) e finisce a Nitico (provincia di Kung Fu Panda)?

io non sono PELATO :incaz ... son DIVERSAMENTE ACCONCIATO! :sarcastic

Comunque credo che Tappone DOLOMITICO derivi dal fatto che la sella ti fa da TAPPONE, ed ora di fine giornata HAI SICURAMENTE un non so che di MITICO DOLO alle chiappe da quanto sei stato attaccato al sellino.

Infatti si narra che alcuni utenti nello scendere dalla moto al termine del giro han sentito lo schiocco!!!

Fabiulus :ookk

Ebby
03/07/12, 17:24
Speriamo sia stato uno schiocco, e non uno scoppio dato dall'eccesivo sforzo...

Learningtofly
03/07/12, 18:54
Sono OT, ma ormai lo sapete :rotfl

@ Learning: pensavo a qualcosa sugli appennini, ma qualcosa che porti via 400/500km, ci starebbero bene Muraglione o Cisa :D

@ Ebby: stai diventando un pessimo elemento :D

Devo assolutamente conoscere Ebby... mi piacciono i pessimi elementi femminili :D
per il muraglione o cisa... perché non farli entrambi, in giorni diversi ovvio... poi nel caso posso anche ospitare per qualche gg, ho una casina libera qui in zona, nel caso si preferisca evitare di fare rientri a sera.

Twinkle
03/07/12, 19:22
Simo non so come dirtelo ma Ebby si chiama Davide e data la barbetta non è proprio bellissimo come ragazza, ma se a voi va bene vi appartate soli soletti e intanto io, Lela e i ragazzi stiamo al bar a farci 2 chiacchiere :D

Nardax
03/07/12, 19:32
Aahhhh ...... mi piacciono questi amori che scoppiano all'improvviso ......
Come li chiameremo?
- EbbyLearn?
- LearnEbby?
Quale suona meglio? :D

Ebby
04/07/12, 06:46
Ve le suono io a tutti!! :mazza
Se fossi nato femmina sarei stato una vera gno##@, sarei stato come ora, capelli più lunghi e un pò più di barba:ridi2

Did80
04/07/12, 08:01
Comincio seriamente a temere in questo forum :gay

Nardax
04/07/12, 08:05
hmmm ..... fatemi procurare una foto di Ebby .... ho giusto Photoshop sottomano .......:D:D:D

black_maya
04/07/12, 14:03
ti faccio sapere quanto prima!!
sono proprio in forse... chi mi tieni i tati????
ciao!

Streettissimo
04/07/12, 15:54
Mi permetto puntualizzazioni e suggerimenti:

Quella segnata sulla mappa è la Valfloriana, non la Val di Cembra.. che tra l'altro, è decisamente meglio :ok
Il giro renderebbe molto di più se fatto al contrario.. la salita da Predazzo sul Rolle è orribile, e la Valfloriana dà il suo meglio paesaggisticamente parlando se fatta andando verso la Valsugana, così che il panorama è pienamente visibile a destra, a bordostrada...
http://img832.imageshack.us/img832/9870/foto0363tt.jpg
se non fate soste, è un peccato.. ora, se tutti hanno già girato quelle zone, ok.. ma se qualcuno è nuovo delle Dolomiti, non fa a girare senza fermarsi e apprezzare ciò che Madre Natura può regalare :amore2 anche a giro finito, quando si passa in Valsugana accanto a Caldonazzo..
http://img850.imageshack.us/img850/9131/foto0372t.jpg

Learningtofly
04/07/12, 16:16
:(2 ok... ehm... mi sono confuso e per questo mi esilio dal tread... finché sono ancora in tempo a salvare un briciolo di reputazione...

Nardax
04/07/12, 21:32
Grazie del tuoi suggerimenti, Street :]
Chiedo venia, la Val di Cembra è stata una svista. Ho modificato.:grazielei

Il Tappone Dolomitico, come già evidenziato nella presentazione, non è una passeggiata per ammirare il paesaggio, ma godere della moto e fare km (a scarsa imitazione del Manzoteam).

Il giro è in senso orario perchè raramente l'abbiam fatto così.
Il Rolle, inoltre, ce lo facciamo in notturna per farcelo piacere :D

Ti aspettiamo? :]

Streettissimo
05/07/12, 06:54
Se parteciperò lo potrò dire solo più avanti, ma lo credo improbabile.. comunque grazie dell'invito e complimenti per l'iniziativa :ok

Did80
05/07/12, 08:09
Avanti signori, partecipate, è un evento da non perdere e da raccontare poi al bar con gli amici :ganzo

zarmark
05/07/12, 10:59
Assente! Teorico 850km circa e quasi 13 ore di moto, in periodo lavorativo non ce la posso proprio fare, mi spiace.

Sono nelle stesse condizioni...circa 1000 km in un giorno non so se ce la faccio...però se davvero qualcuno mette una branda potrei farci un pensierino XD

Dretox
06/07/12, 12:41
Io penso di venire anche se ho anche io circa 850 km, però ho una domanda..in caso dove ci possiamo trovare e a che ora? Io arrivo dal lago d'idro e salgo verso trento per la strada che fate voi e praticamente arrivo all'uscita dove si potrebbe andare per bedollo, insomma se mi date un punto dove ci possiamo trovare è meglio cosi so come regolarmi anche per il tragitto :ciao

Did80
06/07/12, 13:39
Dretox aspettiamo di raccogliere ancora partecipanti, poi qualche giorno prima del tappone in base alle varie richieste decideremo dove trovarsi con chi si unisce per strada :ok

Fabiulus
06/07/12, 13:53
:)

Dretox
06/07/12, 14:05
Ok ottimo! Basta saperlo perchè magari organizzavate..comunque nell'ipotesi più rometa ci sono posti economici magari dove dormire se facciamo troppo tardi? Io non conosco proprio i posti dove teoricamente termina il giro xD

Musso
06/07/12, 15:49
Il giro termina a Bassano del Grappa, nota località enoturistica del Nord-Est.

ci sono posti economici magari dove dormire se facciamo troppo tardi?

Sai adattarti? :dream2
Ti basta avere un tetto sopra la testa?
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5e/PonteAlpini.jpg/640px-PonteAlpini.jpg

:sign2

Dretox
06/07/12, 16:46
Mi basterebbe dormire qualche ora in caso, solo per non tornare a casa con troppo buio..va bene anche una bettola basta che sia chiusa xD

---------- Post added at 16:46 ---------- Previous post was at 16:45 ----------

Il ponte è fantastico, potrebbe essere l'ideale..

Did80
06/07/12, 17:25
di sicuro una stanza per la notte a Bassano la trovi, se serve ho già un posto da consigliarti che so usato da motociclisti tedeschi
Appena ho tempo ti trovo l'indirizzo internet :ok

Ecco l'indirizzo internet di un buon albergo a Bassano del grappa che so praticare buoni prezzi
http://www.hotelvictoriabassano.it/
X Nardax: appena puoi magari aggiungilo al primo post come informazione utile

black_maya
09/07/12, 12:41
Noi ci siamo in due: black + maya ovvero Luca e Lucia
Ciao!!!

Did80
10/07/12, 08:21
Ottimo black_maya :ok

Did80
13/07/12, 08:00
:up

Ebby
16/07/12, 12:15
Cari colleghi purtroppo non potrò essere dei vostri per il super tappone dolomitico causa ferie, parto il giovedi e torno la domenica,sperò si potrà replicare da metà agosto in poi.

Did80
16/07/12, 13:27
Secondo pacco che tiri oggi, male, molto male :ridi3

Ebby
16/07/12, 19:09
Non è tutta colpa mia, dovete dare carne anche a lei, molto è "merito" suo se non ci siamo.Dalla mia però vi ho già detto che si potrebbe rifare:fischia

Lela
16/07/12, 20:36
...fetentone!!! :p

actarus
16/07/12, 21:12
:lol2

:ciao

Nardax
16/07/12, 21:25
Abbiamo scoperto la verità!!!! :D:D:D

C'è sempre una :bella dietro certe decisioni :]:]

Studieremo la giusta punizione per voi due ;)

Per adesso rimaniamo con questa data e nulla toglie che si possa bissare il Tapppone successivamente, magari in senso contrario.

Stamane ho portato la moto dal conce e penso che la troverò completamente trasformata (come nuova!!) :sputer

:ciao4

maxblasion
16/07/12, 22:21
avete in programma ritmi forsennati?
se dite di no, mettimi in forse, seriamente tentato!
...e poi passate a un km da casa mia...

Nardax
16/07/12, 22:26
No, no, niente ritmi forsennati.:sputer
Non siamo il Manzoteam :D
Però, vista la lunghezza del percorso non faremo lunghe pause da gozzoviglio o pantagrueliche (panino con frittata e cipolla da casa) :D:D

maxblasion
16/07/12, 22:33
per quello ok, panino da casa va benone!

Tra l'altro (piccolo OT su cui si potrebbe aprire una discussione) a volte mooolto meglio portarsi il cibo che cercarlo per strada!
Ricordo piccoli bar con panini degni di entrare nella storia, e ristorantini buoni solo per farci pipi sul pavimento e andarsene!
Che dite, si apre un topic su questo argomento?

Fabiulus
16/07/12, 22:51
Cari colleghi purtroppo non potrò essere dei vostri per il super tappone dolomitico causa ferie, parto il giovedi e torno la domenica,sperò si potrà replicare da metà agosto in poi.

Ma non parti per le ferie il 04/08/2012???
:incaz

No, no, niente ritmi forsennati.:sputer
Non siamo il Manzoteam :D
Però, vista la lunghezza del percorso non faremo lunghe pause da gozzoviglio o pantagrueliche (panino con frittata e cipolla da casa) :D:D

cosaaaa??? sosta doverosa sin una locandina ... che panino!!!
Al massimo partiamo mezz'ora prima!!!

... ehm ho rivisto l'orario di ritrovo ... come dire ... AZZ!!! :ansia ... ma a che ora mi devo alzare??? :piangi3

Did80
16/07/12, 23:08
Scommetto che se si aggrega qualche donzella la levataccia non sarà piú un problema, vero fabiulus?

Nardax
17/07/12, 10:35
@Fabiulus: tranqui, se c'è qualche ritardatario lo aspettiamo qualche minuto ;)

Fabiulus
17/07/12, 21:22
Scommetto che se si aggrega qualche donzella la levataccia non sarà piú un problema, vero fabiulus?

Donzella???
:moto
dove??
arf arf :bavoso

:ridi3

@Fabiulus: tranqui, se c'è qualche ritardatario lo aspettiamo qualche minuto ;)

"Come è umano Lei!"

Se parto alle 7:00 credo di essere a piovene rocchette per le 8:15 mi aspettate vero?? ... non fatemi partire prima delle 7 vi prego ... altrimenti mi devo alzare alle 6:00 :piangi3
. da casa mia sono 129 km al distributore di cui 90 circa autostrada e 30 circa superstrada (110 km/h) il resto paesi e strade a 70 km/h ....

actarus
17/07/12, 23:28
Fatelo alzare alle 6, vi prego!!! :bastard

Altrimenti finisce che fate tardi... :ridi3

Did80
18/07/12, 08:03
Si ma ricorda Fabiulus, ogni minuto di ritardo sarà punito severamente :ridi3

Nardax
18/07/12, 09:25
Già per il fatto di averne parlato, gli costerà la colazione!! :jump

Did80
18/07/12, 10:59
Forza ragazzi, iscrivetivi, è gratis :sdentato

Fabiulus
18/07/12, 22:11
:piangi3

Vedo di arrivare in orario ... già sono il più distante ... poi mi maltrattano pure ... sigh sob

Dretox
18/07/12, 22:15
La moto dovrebbe arrivare venerdi questo quindi direi che ci sono! Anzi ci siamo, io e la mia ragazza. Venerdì sera ho intenzione di dormire a Baselga di Pinè, in modo da non partire alle 5 di mattino il sabato. Quindi qualche buon'anima dopo mi dovrà dare un punto di ritrovo cosi da non perdermi ( sono negato con le strade) :ciao

Fabiulus
18/07/12, 22:53
Penso non ci siano problemi: ci passiamoa ccanto :D

Dretox
18/07/12, 22:57
Perfetto a me basta sapere il nome di un posto o comunque un qualsiasi punto sulla strada..odio essere in ritardo e far aspettare, quindi voglio essere sicuro di quello che combino, poi da uno che al primo giro su due ruote (in vespa) voleva andare a desenzano ed è finito a riva del garda ci si può aspettare di tutto..

maxblasion
19/07/12, 01:21
ciao dretox, se sei a baselga di pinè, io sono a trento, facciamo un punto unico di ritrovo, così nn si ferma mille volte la colonna! Se scendi da baselga, potrebbe essere la rotonda per Fornace, a meno che tu non vada verso Brusago fino a Valfloriana. Vabbè...ci si mette d'accordo!

Did80
19/07/12, 08:03
Vedo che il numero di partecipanti cresce... eccellente :sisi

Fabiulus
19/07/12, 08:06
Però mi piacerebbe avere conferma sul corretto allocamento del pasto ... ovvero ... piedini sotto una tavola; eccellente cameriera di ottima presenza; ottimo primo o secondo ... o funghetti (:bavoso) ....

Nardax
19/07/12, 09:11
Fabiulus: trattasi di Tappone Dolomitico! Non gitarella della Domenica.

Inoltre, contieniti: se metti la panza, White Lady non ti guarderà più!!! :D

In ogni caso, vista la tua esigenza: prova a googlare una locanda, trattoria, stamberga che possiamo trovare lungo il percorso verso ora di pranzo (ti ricordi il ristorante scelto per arrivare al raduno in Val Gardena l'anno scorso? Ottima scelta, vero?!!)

@Dretox, MaxBlasion: la rotonda per Fornace credo sia un ottimo punto di ritrovo (anche se non l'ho ancora trovata su G.Maps). Dovremmo raggiungerlo dopo circa 1h 15/1h 30 dalla partenza, quindi per le 10. Questo è argomento da verificare

Dretox
19/07/12, 10:54
Per me un punto vale l'altro basta trovarlo da qualche parte con G.Maps cosi da impostare ilpercorso da fare da Baselga. Non sono motlo esperto di quelle strade quindi..mi serve un punto di riferimento visivo oppure un indirizzo preciso da impostare sul navigatore..

---------- Post added at 10:54 ---------- Previous post was at 10:51 ----------

https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Baselga+di+Pin%C3%A9&hl=it&ie=UTF8&ll=46.11555,11.223092&spn=0.016213,0.042014&sll=46.117811,11.220174&sspn=0.016213,0.042014&geocode=FcS6vwIdHierAA%3BFevbvwIdGZCrACnxF0CeCXiCRzEu6852Ts8WMw&oq=basel&mra=dme&mrsp=0&sz=15&t=m&z=15

Potrebbe essere questa??

maxblasion
19/07/12, 12:41
E' esattamente quella che intendevo io.

---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 11:40 ----------

Se siamo un gruppo forse però non è agevole fermarsi alla rotonda, non ricordo ci sia una piazzola o molto spazio. Potremmo trovarci un paio di km dopo, a Lases. Di fronte alla famiglia cooperativa e all'albergo c'è più spazio per fermarsi in gruppo.

white lady
19/07/12, 13:30
Però mi piacerebbe avere conferma sul corretto allocamento del pasto ... ovvero ... piedini sotto una tavola; eccellente cameriera di ottima presenza; ottimo primo o secondo ... o funghetti (:bavoso) ....

:sign2:sign2
sei incorreggibile....sempre a magnà pensi!!!!! :D:D:D:D

---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:29 ----------

In ogni caso, vista la tua esigenza: prova a googlare una locanda, trattoria, stamberga che possiamo trovare lungo il percorso verso ora di pranzo (ti ricordi il ristorante scelto per arrivare al raduno in Val Gardena l'anno scorso? Ottima scelta, vero?!!)

@Dretox, MaxBlasion: la rotonda per Fornace credo sia un ottimo punto di ritrovo (anche se non l'ho ancora trovata su G.Maps). Dovremmo raggiungerlo dopo circa 1h 15/1h 30 dalla partenza, quindi per le 10. Questo è argomento da verificare

Nardax nemmeno io sono esattamente un fuscello...ma con tuta e casco faccio la mia porca figura :ridi:ridi

Fabiulus
19/07/12, 13:50

Ricordati che devo mantenere l'immagine di MOTOMAIALE :D

Verifico in giro, al max ci fermiamo alla prima trattoria/qualsiasicosasia che ci possa dar da mangiare un primo :)

... come al solito poi ... :okk

fabiulus :ookk

Dretox
20/07/12, 11:08
Ancora una volta mi vedo costretto a rimettermi in forse. Purtroppo oggi il meccanico mi ha detto che il motore che ho preso manca di compressione, in sostanza non va, quindi dovrà prendere dei pezzi del mio vecchio e farne uno da due motori. Dovrà cambiare guarnizione della testata a buona parte delle altre, come se non bastasse è partito l'alternatore che non mi caricava più la batteria, insomma facevo meglio a cambiare moto. Ora non dico più nulla finchè non l'avrò tra le mani.

Fabiulus
20/07/12, 13:23
Che due cocones :(
Mi spiace :(

fabiulus

Nardax
23/07/12, 08:09
Esimi,
le previsioni del tempo danno pioggia sul Piemonte e sul confine con l'Austria, quindi siamo a cavallo.
I partecipanti risulterebbero al momento essere:
Nardax
DID80
Fabiulus
Black + Maya
Maxblasion

Giovedì sapremo con un grado di accuratezza accettabile come sarà il tempo.
Saluti

Did80
23/07/12, 08:26
Per il meteo è presto... ma speriamo :tie2
Ma a parte noi 5 nessun'altro?

Fabiulus
23/07/12, 13:45
...pochi ma buoni ... "hannibal lecter"

maxblasion
23/07/12, 14:22
Viene anche lui?
...terrò il casco allacciato!

Nardax
23/07/12, 18:17
Io mi porto un :bazoo2

Did80
24/07/12, 07:57
sarò stordito :sdentato ma non ho ancora capito per il pranzo che si fa: al sacco o ci si ferma in qualche bar-pizzeria-trattoria?

Nardax
24/07/12, 09:53
L'idea era quella di portarsi cipolla e cicoria da casa (sano ed economico), ma mi sa che Fabiulus preferisca piuttosto un luculliano pranzo assiso in ristorante.:eat:eat:briaco2

Facciamo che ci spariamo un primo da qualche parte e ci portiamo un paio di mele ed una bottiglietta d'acqua per la merenda :]

Per adesso le previsioni meteo sembrano ottime :ok

Fabiulus
24/07/12, 13:52
Quoto Nardax ... un pranzo veloce e semplice senza appesantirci troppo:
un semplice primo sarebbe l'ideale; caffè e via.

Un Gatorade per i cali di zucchheri e/o sali...

Ma soprattutto ... qua le temperature son scese un poco .. lassù?

Conviene
- traforato / maglietta a maniche corte / guanti estivi
- giubbotto da mezza stagione / maglietta maniche corte / guanti da mezza stagione
???

Fabiulus :okk

Nardax
24/07/12, 14:24
Sabato farà caldo, Fabiulus.
Sono previsti in arrivo Cerbero oppure Ulisse con temperature fino a 40° in Emilia.

Meglio il giubbo estivo con maglietta maniche corte ed un maglione nella borsa per qualsiasi evenienza.

Did80
24/07/12, 15:59
infatti la soluzione migliore è giubbotto estivo, guanti estivi, maglietta maniche corte. Poi nella borsa/zaino una maglia maniche lunghe o meglio ancora una maglia tecnica. In quota potrebbe essere fresco, in particolare se troviamo nuvole e (anche no) pioggia :pioggia2
Ovviamente aggiungete l'antipioggia...
Poi visto la lunghezza del giro un minimo di attrezzature, se ne avete, per guasti/imprevisti tecnici non sarebbe male.

Ottima alternativa al gatorade sono anche i succhi di frutta, e per esperienza qualcosa per pulire le visiere dalla strage d'insetti prevista (venerdì scorso in notturna sono andato in crisi di visibilità)

Per il pranzo concordo con la pausa in ristorante per primo e caffè. Poi però si potrebbe fare anche una sosta merenda in cima qualche passo, magari per una fetta di dolce e/o cappuccino...

X Nardax: che sia il caso di fare uno che fa strada ed uno che chiude sempre il gruppo? con annessi giubbotti arancioni di riconoscimento?
Ho due amici in forse che si potrebbero unire al giro

Learningtofly
24/07/12, 17:06
:uffa: Sto giro sa da rifare!!! Quando un povero pirla come me può partire il giorno prima e rientrare il giorno dopo... pernottando per recuperare...

Fabiulus
25/07/12, 08:11
Se le ferie coincidono con le mie si potrebbeorganizzare un 5 giorni fra i monti ... con caprette che fanno "ciao" :okk

Learningtofly
25/07/12, 15:54
E le :pecora ??? 5 gg di passi nello spettacolo delle dolomiti e alpi... :bavoso magari!
Allora io sarò in ferie dal giorno 11/8 fino al 2/9... ce la facciamo?

Did80
26/07/12, 08:09
:regia Nardax non mi hai più risposto!

Nardax
26/07/12, 08:49
Eccomi!!
I giubbetti ad alta visibilità sono sempre benvenuti, ma mi sembra inutile fare la colonna organizzata con la scopa.
Saremmo solo in 7 e poi andremo piano.
Ciò non toglie che se si trovano i volontari ..... ok! :ok

@Max: credo si possa confermare la rotonda di cui parlava Dretox nel suo post:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=519339&postcount=68
Se non vuoi attendere sulla rotonda (che fa tanto signorina antisolitudine), un paio di km più avanti c'è il Lago di Lases (a dx), a metà del quale mi sembra di riconoscere un comodo parcheggio (h 9.45 ca).

Temperature: nei punti più alti si potrà scendere sotto i 20°C, mentre nelle valli saremo sicuramente oltre i 30°C (Ulisse docet).
L'antipioggia è d'obbligo: incontreremo di sicuro qualche goccia di pioggia intorno mezzogiorno.

Did80
26/07/12, 10:43
Nardax non si dice "incontreremo di sicuro qualche goccia di pioggia" :corvo :incaz

maxblasion
26/07/12, 10:53
Ciao Nardax, avevo proposto quella rotonda per intercettare Dretox, che però purtroppo mi pare non ci sia.
Dunque mi farei trovare prima, alla rotonda di Civezzano, la prima che trovate appena lasciata la statale della Valsugana. C'è spazio per fermarsi agevolmente, la incontrate 100 metri dopo che avete lasciato la statale, di fronte ad un centro commerciale.
Per capirci, il punto 31 delle indicazioni stradali della mappa che hai postato.
Alle 9.30 precise mi trovo li, esibirò barba e sguardo truce per evitare l'effetto signorina!

Did80
26/07/12, 11:51
Ma così potresti attirare un'altro tipo di clientela :gay

Fabiulus
26/07/12, 12:14
Ieri sera ho guardato bene il percorso proposto e annoterei una variante.

Prima di arrivare a brunico c'e' una stradina secondaria che attraversa le montagne all'interno senza quella Strada statale strapallosa.
'ho percorsa l'anno scorso nello schifo di ferie fatte a ferragosto ...
Quella via offre veramente paesaggi mozzafiato con dirupi non indifferenti e tratti simpaticissimi.
Io la rifarei volentieri in moto.
L'ho scoperta perchè il mio navigatore (persona fisica dotata di cartina vecchia amniera ... ossia in carta) la individuò e mi indico' come perseguirla ... fu una parte davvero divertente l'improvvisare tali strade!

Se ho tempo stasera vi indico il percorso all'incirca :)

Nardax
26/07/12, 13:30
@Did 1 e 2 : concordo (:corvo) e ri-concordo (:gay)

@Max: :ok x rotonda Civezzano

@Fabiulus: benvenga la variante curvosa poco trafficata :ok

Fabiulus
26/07/12, 13:53
Vediamo se riesco a indicarla ...

Variante (http://maps.google.it/maps?saddr=Localit%C3%A0+Passo+Gardena%2FSS243&daddr=46.61504,11.89364+to:46.6832735,11.9019207+to:46.7212621,11.8892538+to:46.7230484,11.9526661+to:46.7431391,12.0018748+to:Pustertaler+Strasse%2FSS49+to:Via+Monte+Piana%2FSP49+to:Localit%C3%A0+Pian+di+Falzarego%2FSR48&hl=it&ie=UTF8&ll=46.686189,11.960678&spn=0.332078,0.727158&sll=46.62492,11.937332&sspn=0.332454,0.727158&geocode=FfJJxgIdQCS0AA%3BFQBKxwIdiHu1AClV4J9_tT14RzHQvy0ThwkHEw%3BFYlUyAId4Ju1ACn76eEMyCJ4RzHbhuHJUMa03w%3BFe7oyAIdZWq1ACnR_QdSnRh4RzHgbjEThwkHEw%3BFejvyAIdGmK2ACmpic22tyN4RzH2V01IUee3_g%3BFWM-yQIdUiK3ACm15m63VCF4RzEwaDEThwkHEw%3BFT4MyQIdk1e6AA%3BFaS5xgIdUPG6AA%3BFbXIxQId4h-3AA&t=h&mra=dpe&mrsp=2&sz=11&via=1,2,3,4,5&z=11)

... sempre se non ricordo male :)

I km sono pressochè uguali, ma il paesaggio è "in quota" anzichè a valle ... e questo ne fa un percorso più vivibile a livello di temperatura e godibile a livello di spettacolo visivo.

Secondo me, comunque, il giro è molto "serrato" ...
Per curiosità, a che ora è previsto il rientro a Bassano del Grappa?

Nardax
26/07/12, 15:34
La variante mi sembra ok, possiamo farla.
Per l'orario di rientro è difficile fare una previsione: tutto dipende dalle fermate.
Indicativamente tra le 17 e le 18 a Bassano.
Se dovessimo stancarci prima, abbiamo alcune alternative.
Ad es.: arrivati a Cortina, si può scendere verso il Cadore e Longarone. Poco più avanti inizia l'autostrada per Treviso- Venezia (A27).
Seconda opzione: passato Alleghe si prende per Agordo - Belluno e si evita il lungo giro per fare il Rolle.
Terza opzione: da Falcade si prende per il Valles e poi il Rolle (evitando il giro per Moena e Predazzo)

Sono tutte situazioni che si studieranno al momento.

Io sono sfornito di stampante.
Qualcuno può fare alcune stampe del percorso?
Grazie

Fabiulus
26/07/12, 16:18
Ho un atlante stradario può andar bene???

Comunque credo di riuscire a fare stampa ... ma non sono molto abile.

maxblasion
26/07/12, 23:56
Ma così potresti attirare un'altro tipo di clientela

...conto sulla vostra puntualità...non sò quanto a lungo posso resistere!:ganzo

Approvo anche io la variante di Fabiulus! La val passiria è un delirio di traffico, sempre! Se ne evitiamo un pezzo, per me va bene.
(nardax...la faccio sempre andando a Bled...)

Ho tentato di scaricare il tragitto sul mio iphone, ma...complicata la cosa.
Vedo di fare una stampa anche io, comunque qualche antiquata cartina cartacea nello zaino non fa male...

...accanto alla cipolla e alla cicoria! :)

Lucidate le moto, per intanto un caro saluto a tutti!

max

white lady
27/07/12, 09:14
...conto sulla vostra puntualità...non sò quanto a lungo posso resistere!:ganzo

Approvo anche io la variante di Fabiulus! La val passiria è un delirio di traffico, sempre! Se ne evitiamo un pezzo, per me va bene.
(nardax...la faccio sempre andando a Bled...)

Ho tentato di scaricare il tragitto sul mio iphone, ma...complicata la cosa.
Vedo di fare una stampa anche io, comunque qualche antiquata cartina cartacea nello zaino non fa male...

...accanto alla cipolla e alla cicoria! :)

Lucidate le moto, per intanto un caro saluto a tutti!

max

ossignur....sarà d'obbligo la visiera sempre aperta :lol2:lol2

Nardax
27/07/12, 12:21
Vedo che l'argomento è tabù e ... lo manterremo tale.
Sappiate solo che stiamo elaborando un piano B (Caldonazzo, Bondone, Molveno e altri laghi).
Si deciderà domani al momento.
Appuntamento al solito posto all'ora concordata.

actarus
27/07/12, 12:32
Bondone???! :bavoso

Ci sono! :sign2

Dretox
27/07/12, 13:05
Purtroppo per me niente giro. Una settimana per delle stupide guarnizioni e non sono ancora arrivate..complimenti a kawasaki per la velocità nel fornire i pezzi di ricambio..

Did80
27/07/12, 13:38
Vedo che l'argomento è tabù e ... lo manterremo tale.
Sappiate solo che stiamo elaborando un piano B (Caldonazzo, Bondone, Molveno e altri laghi).
Si deciderà domani al momento.
Appuntamento al solito posto all'ora concordata.

Eh? cosa intendi? A me il piano originario non dispiace, non vorrei fosse stravolto troppo...

maxblasion
27/07/12, 13:57
Nardax, ma questo è un golpe!

Nardax
27/07/12, 17:17
Tranquilli, se sarà il caso, si deciderà a maggioranza davanti una cartina una volta incontrati Max alla rotonda di Civezzano.
Did procederà alla lettura del radar e valuteremo :)

Did80
27/07/12, 17:28
Oltre al radar anche ai droni per la situazione traffico :ganzo

Nardax
27/07/12, 17:44
Ho avuto conferma: ci sarà anche un collega cremonese con una TDM :ok

@Dretox: ci dispiace per i tuoi problemi. In bocca al lupone e alla prossima.

Fabiulus
27/07/12, 18:39
Allora ... aggiornamento:
io c'e'! :okk

Ora mi preparo tutta la robina e fra un'oretta (moto fredda che son appena tornato da lavoro) lavo la mia bimba, una piccola rinfrescata alla catena ...
... poi alloggio direttamente stasera la borsa da serbatoio sulla moto così domani mi bastano pochi attimi per essere operativo.

Avviso che per non ritardare il gruppo partirò con largo anticipo rispetto ai miei temi: ore 6:00 la sveglia, ore 6:30 la mia partenza.

Prevedo un viaggio tranquillo e senza problemi (dato l'orario) con arrivo a Piovene Rocchette per le ore 7:45 o poco più ... ma più probabile meno :D

Ci risentiamo più tardi!

PS METEOAM parla molto bene ... gli altrimeno ...
richiedo per vestiario ... confermate il traforato???

Did80
27/07/12, 19:01
Secondo me si, ovviamente però una maglia e l'antipioggia nella borsa serbatoio ci vogliono!

Nardax
27/07/12, 19:48
Si, la traforata è d'obbligo, come anche l'antipioggia.
@Fabiulus: tu che vieni da lontano non serve che arrivi primo. Vai tranqui :)

Fabiulus
27/07/12, 22:23
Lo faccio per riposarmi di più priam della partenza ufficiale :D
Comunque ora vedo ..

Aggiornamento:
- Moto lavata ed asciugata;
- Pieno alla moto: fatto;
- Borsa da serbatoio completa di tutto (antipioggia e stradario ... vediamo domattina se ci sta pure gatorade e kit foratura);
- Casco pulito;
- Equipaggiamento controllato;
- MP3 caricato e dotato di cavo;
- Mappa stampata;
- Sistema CARDO G4 in caricamento;
- Cellulare in caricamento;
- Fotocamera OK;
- viacard presente ...

Bene ora nannizzo e punto la sveglia ...

maxblasion
27/07/12, 22:46
****arola Fabiulus! Sei una macchina da guerra!
Domani mi racconti che ****'è il sistema CARDO G4!

Ragazzi io sono un lentone ****one...abbiate pazienza! Il CARDOG4 non lo ho, ora vado in google per capire cosa è!

@white lady... ora capisco perchè non ci vieni con noi! Cipolla e cicoria ti hanno spaventato!

---------- Post added at 22:46 ---------- Previous post was at 22:43 ----------

...tremenda la censura qui! Manco si può dire ****o!

fab...trovato cosa è il cardog4...
ti faccio chiamare domattina da un'amica escort che fa anche servizio al cell...

...chiaro si scherza! a domattina!

Fabiulus
27/07/12, 22:47
:rotfl

:ookk

black_maya
27/07/12, 23:19
... giusto per tenervi aggiornati...
sto facendo la valigia per le ferie con partenza domenica (rinviata per il tappone dolomitico)
poi faro la borsa da serbatoio, quindi il bauletto
poi controllerò l'interfono con il mio passeggero...
mi mancherà tanto la scoperta dell'mp3 sotto il casco
la macchinetta fotografica è ok..
purtroppo ho solo un'antipioggia (cioè il mio) che porterò per la mia zavorrina..
e quindi mi tocca mettere la tuta antipioggia :(
magari il traforato, anche se a dir la verità è anche troppo forato, cioè è proprio estivissimo, beh mi vesto super leggero sotto!!
ah, la mia sveglia sarà alle 5:30 perchè devo portare i tati dalla mamma Rita, preparare i tati, preparare la moto, partire.... SPERO TANTO DI ESSERE PUNTUALE.
ciao, e a DOPOOOOOO!

Nardax
27/07/12, 23:26
Mi state mettendo ansia ..... io non ho preparata nulla ....
Però la moto è tagliandata di fresco quindi a posto...
Metà abbigliamento è giù in garagee quindi a posto pure lui....
la borsa la lascio sempre con il necessario .... indi a posto ....
Quindi?

A nanna!!!!
notte

maxblasion
27/07/12, 23:38
Traforato ma non troppo, qui ha appena fatto un bel temporale, finito, ma temperatura potenzialmente abbassata.
Nel mio bauletto ci stanno due giubbetti, io opterò per questa soluzione, oltre alla maglia.

Non indosserò costume da bagno...

Fabiulus
28/07/12, 06:24
Sto indossando l'equipaggiamento ... poi allocherò tutto nei posti giusti e ...

:jump:jump:jump:jump:jump

Nardax
28/07/12, 06:32
Io sono sveglio da un pezzo e ho tutto pronto...
a tra poco!

Dretox
28/07/12, 09:14
Buon divertimento ragazzi, aspetto qualche vostra notizia post giro. Idealmente sono li con voi :ok

white lady
28/07/12, 09:28
****arola Fabiulus! Sei una macchina da guerra!
Domani mi racconti che ****'è il sistema CARDO G4!

Ragazzi io sono un lentone ****one...abbiate pazienza! Il CARDOG4 non lo ho, ora vado in google per capire cosa è!

@white lady... ora capisco perchè non ci vieni con noi! Cipolla e cicoria ti hanno spaventato!

---------- Post added at 22:46 ---------- Previous post was at 22:43 ----------

...tremenda la censura qui! Manco si può dire ****o!

fab...trovato cosa è il cardog4...
ti faccio chiamare domattina da un'amica escort che fa anche servizio al cell...

...chiaro si scherza! a domattina!

e qui casca l'asino.....

---------- Post added at 09:28 ---------- Previous post was at 09:24 ----------

Traforato ma non troppo, qui ha appena fatto un bel temporale, finito, ma temperatura potenzialmente abbassata.
Nel mio bauletto ci stanno due giubbetti, io opterò per questa soluzione, oltre alla maglia.

Non indosserò costume da bagno...

Ecco perchè non vengo...sarete tutti belli vestiti ahahahah :maram:maram

Scherzi a parte, vi auguro buon giro.

:look2 Fabiulus ammazza 'o...metti quasi paura per quanto sei efficiente e preciso

bluego
28/07/12, 18:34
Beh!? Com'e' andata? :festa

Oggi ho lavorato altrimenti sarei stato con voi a rifarmi del pacco pioggia di sabato scorso... :zen

Mi raccomando postate un bel report completo per renderci tutti partecipi almeno idealmente!

:ciao4

/// Gianluca

Fabiulus
28/07/12, 22:21
Per alcuni concluso il giro.... Altri sono in sosta cena prima del rientro a casa... Maggiori dettagli poi

Did80
28/07/12, 23:45
Da 7:30 di stamani rientrato stasera alle 22:30. Cenato al volo, doccia e tra poco nanna.
Il giro? Memorabile! Anche se forse troppo lungo da fare in giornata.
Da quanto ho tenuto aperto il gas ho le vesciche sulla mano!!!
Peccato solo per la pioggia: noi ne abbiamo presa poca, ma ha bagnato le strade dell'ultima parte del giro :(

maxblasion
29/07/12, 00:01
Rientrato tranquillo pure io.
Il km parziale da stamattina segnava 409 km.
...di cui almeno tre di strada dritta!
Ho paura che stanotte sognerò curve!

un saluto a tutti e a presto per report più completo!

Nardax
29/07/12, 00:42
Il giro è finito alle 22 ai Trenti.
Ci siamo fatti una pizza e poi a casa dopo la mezzanotte.
Splendido giro, peccato per il fondo bagnato

Fabiulus
29/07/12, 01:16
Rientrato or ora ....

Report domani ... ora mi godo un meritato riposo ... sono demolito!

Did80
29/07/12, 10:45
una cosa... scusate se sono andato in "fuga" per tornare a casa prima, ma ero già in mega ritardo, sapete a casa c'era :bang

Un fatto è successo ieri: Nardax nel tentativo di fare una piega al limite è caduto, ci sono le foto a testimoniarlo :lol2

bluego
29/07/12, 13:14
Un fatto è successo ieri: Nardax nel tentativo di fare una piega al limite è caduto, ci sono le foto a testimoniarlo :lol2

Ah! ecco come si spiega l'enigmatica frase:

Splendido giro, peccato per il fondo bagnato

:lol2:lol2:lol2:lol2:lol2:lol2:lol2:lol2

Mo e' colpa solo del fondo bagnato eh? :D

maxblasion
29/07/12, 13:21
No, il fondo era asciutto in quel punto...

Did80
29/07/12, 13:34
Infatti, nardax non ha neppure l'attenuante del bagnato.
Ma la foto farà chiarezza sul perchè

Fabiulus
29/07/12, 13:34
Credo che alcune cose si possano commentare quasi da sole ...

Partito alle 6:45 da casa ... sono arrivato puntualissimo all'appuntamento ... che chiedere di più.
La mattina è stata spettacolare: :sole, :sole :sole
...
Poi le nuvole ci hanno seguito sino a raggiungerci all'1:00 ... ma eravamo sotto una tavola e ci ha sorpassato lasciando un velo di umidità subito evaporata sull'asfalto.
Sulla strada per Brunico, invece, le nuvole ci son venute incontro ... 5 minuti di pioggia: solo il tempo di mettersi il giusto equipaggiamento e tutto era finito.

Strade OK sino al Lago di Misurina ... poi (per me) il calvario: a mio avviso sono le gomme a tenuta "0" su bagnato. nonostante decelerazioni "con testa" , uso di freno motore, rallentamenti solo in rettilineo e mai in curva ... non ho potuto rischiare un dritto ad un tornante con moto che partiva prima dietro, poi davanti ed ancora dietro ... come non ho potuto evitare di allargare la curva a causa dell'anteriore che mi perdeva di aderenza a metà curva ... (senza che accelerassi o facessi nulla di che ...).
Poi di nuovo asfalto asciutto e tutto è andato molto meglio ....

La compagnia è stata ottima :ookk
I paesaggi ... le foto parlano da sole ... :D
Le strade Ok tutte quelle percorse (ad eccezione di alcuni tratti). :okk
Troppi Velox dalle parti di Canazei :incaz
Peccato per la caduta di Nardax ... l'unica nota negativa del viaggio ... :)
Tempi un po' sballati sicuramente nel pomeriggio a causa delle strade bagnate e della pioggia incontrata ...

Rientrato alle 1:03 di notte a casa ...

Bello bello ... ma forse il tappone in giornata è veramente duro da fare ... abbiamo tagliato il passo del Rolle ... per ovvi motivi di orario ... anche se si poteva fare in "notturna" :sarcastic

Fabiulus
29/07/12, 13:39
Altre foto:

Fabiulus
29/07/12, 13:41
Ancora foto ... le nostre umili pieghine:

Fabiulus
29/07/12, 13:44
Ancora foto???
si le sto cernendo; ne ho fatte oltre 100 :D

Fabiulus
29/07/12, 13:48
Ultime. ok???
sopportatemi :okk

PS l'ultima indica i km percorsi totali della giornata (occorre aggiungere 3 km perchè ho azzerato solo a Ro ferrarese all'andata) e l'ora di rientro .... moto in garage!

Grazie a tutti partecipanti che han reso spettacolare la giornata!

bluego
29/07/12, 14:19
Belle foto Fabiulus! :ok

Peccato per la pioggia che pero' pare non abbia affatto rovinato la festa.

... ammetto che sto rosikando come una BESTIA per non essere potuto venire! :grr

Ebby
29/07/12, 16:12
Allora ragazzi,io sono appena rientrato...voi tutto ok?Nardax, nessun probòema vero?

Fabiulus
29/07/12, 16:15
:incaz
Come ti sei permesso di mancare a questo evento???
Se Nardax è caduto è anche colpa tua :bastard

Ma appena egli potrà vedrete che vi farà vedere cosa è successo ...
... vi anticipo comunque che noi siamo stati degli ottimi soccorritori e gli abbiamo fornito tutto l'aiuto necessario affinchè potesse continuare con noi il giro.

:)

maxblasion
29/07/12, 16:21
https://maps.google.it/maps/ms?msid=207091779285516751037.0004c5f618d59907d9423&msa=0

Questo, se ricordo bene tutto, è il percorso che abbiamo fatto da quando ci siamo trovati vicino a Trento.
Fab belle le foto! Grazie!

---------- Post added at 16:21 ---------- Previous post was at 16:17 ----------

Forse bisognerebbe anche avvertire che le immagini della caduta di Nardax sono piuttosto crude, sconsigliate a chi è sensibile o impressionabile.
Certo, si sa che uno dei problemi della cronaca è il decidere se mostrare tutto o no, ma il disclaimer è dovuto!

Fabiulus
29/07/12, 16:26
Si Max ... meglio dirlo ... al massimo chi non sopporta certe cose evita di vederle. quoto appieno :ok

Per quanto riguarda il percorso credo che più o meno ci siamo :okk

maxblasion
29/07/12, 16:30
Come più o meno? Ci ho messo un'ora a ricostruirlo!!! :ganzo

Nardax
29/07/12, 16:32
Ahimè, lo ammetto, sono stato un :pol.

Ma a mia giustificazione posso addurre che c'era un grande vento.
I soccorsi? M'aspettavo più partecipazione .......:(

Did80
29/07/12, 16:52
In efetti io ho solo riso alle tue spalle...
Ma quando verrà postata la foto del "dramma"?

Fabiulus
29/07/12, 17:19
Io inorridisco solo al pensiero ... non so se riuscirò a guardare la foto del fattaccio ....

Nardax
29/07/12, 17:39
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/thumb_IMG_1724_-_La_caduta_di_Nardax.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/IMG_1724_-_La_caduta_di_Nardax.jpg)

:pol

Fabiulus
29/07/12, 17:44
:ihih

eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sensibili non guardate ... potreste impressionarvi ....

bluego
29/07/12, 17:49
Che macello! :rotfl

:sign2:sign2:sign2

Cekka89
29/07/12, 19:38
:bellaaa Ahahahahah, grandissimi! :lol2:lol2:lol2:lol2

Fabiulus
29/07/12, 19:45
Cekka89 ... al prossimo giro ci devi essere pure tu! :D

Nardax
29/07/12, 21:30
Propongo che il prossimo Tappone Dolomitico ci sia il 20 Luglio del 2013

enghira
29/07/12, 21:43
Io non so se posso liberarmi per quel giorno:bo

Nardax
29/07/12, 21:58
:bazoo:incul:perche:furious:bazoo2:grr

Fabiulus
29/07/12, 22:12
Beh, certo, uno all'anno! :D

Cekka89
29/07/12, 22:55
Si di certo alla prossima occasione farò il possibile :ok :murtle

maxblasion
29/07/12, 23:11
...mò me lo segno!

http://www.youtube.com/watch?v=AI96e1vGvpk

Cekka89
29/07/12, 23:19
http://forum.biliardoweb.com/images/smilies/nuovi/sgrat.gif http://forum.biliardoweb.com/images/smilies/nuovi/sgrat.gif http://forum.biliardoweb.com/images/smilies/nuovi/sgrat.gif http://forum.biliardoweb.com/images/smilies/nuovi/sgrat.gif http://forum.biliardoweb.com/images/smilies/nuovi/sgrat.gif http://forum.biliardoweb.com/images/smilies/nuovi/sgrat.gif http://forum.biliardoweb.com/images/smilies/nuovi/sgrat.gif http://forum.biliardoweb.com/images/smilies/nuovi/sgrat.gif http://forum.biliardoweb.com/images/smilies/nuovi/sgrat.gif

Fabiulus
30/07/12, 06:56
grattatina ....

white lady
30/07/12, 08:46
ragazzi complimenti per il bel giro e per le foto :ok

Did80
30/07/12, 08:57
Sul rifare il tappone ci sto, ma bisogna cambiarlo: abbiamo attraversato zona stupende ma senza gustarle :(
Il pomeriggio non abbiamo avuto il tempo per fermarci per un caffè. Invece abbiamo fatto moltissime fermate per raggrupparci, che seppur necessarie hanno fatto perdere tempo, e alla fine, nonostante abbiamo tagliato l'ultima parte, comunque abbiamo fatto tardi.
Le cose sono due: o ci si ferma SOLO per pausa pranzo e rifornimenti, oppure bisogna fare qualcosa dal kilometraggio più modesto, e secondo me l'ultima opzione è l'unica percorribile, visto che nonostante il numero di partecipanti limitato per un motivo o l'altro ci siamo fermati spesso.

white lady
30/07/12, 09:16
Oppure un'altra alternativa potrebbe essere di fare sabato e domenica, in modo da suddividere i km e riuscire a fare qualche sosta in più.

Nardax
30/07/12, 09:36
Attenzione: :sorcino
il Tappone è nato a imitazione (in piccolo) dei giri del Manzoteam (1.000 km nell'arco della giornata con soste solo tecniche).
A diferenza loro, avendo noi le Errine e non delle SS (aridaje :)), il giro è più compatto.
L'essenza del Tappone, quindi, è quello di fare tanti km e toccare tanti punti.

Giri con chilometraggio più modesti con fermate più ampie per fare foto, ammirare il panorama, gustare la bellezza della natura fino in fondo, li abbiamo sempre fatti, ma non avranno il nome di "Tappone".

Il "Tappone" è una cosa unica!

Bene, fine del panegirico del Tappone.

Il prossimo fine settimana, con il ritorno di Ebby e Lela e con la disponibilità di Twinkle potremmo organizzare qualcosa ... magari riprendere il giro nel veronese di Fabiulus.
Che ne dite?

PS: sto caricando le foto. Riceverete link via MP

Twinkle
30/07/12, 09:49
ehm...ehm...a parte le risate che mi sto facendo alla faccia dell'ex uomo barbuto :rotfl (e lui stava rotolando per davvero...e voglio vederlo a far i tornanti del pordoi rotolando :D ) i miei progetti di libertà son stati enormemente ridimensionati in quanto lavoro fino al 10 compreso...

Nardax
30/07/12, 10:18
Acc ..... peccato :(
Io vado in vacanza l'11 ....

actarus
30/07/12, 10:21
il Tappone è nato a imitazione (in piccolo) dei giri del Manzoteam (1.000 km nell'arco della giornata con soste solo tecniche).
A diferenza loro, avendo noi le Errine e non delle SS (aridaje :)), il giro è più compatto.

Giri con chilometraggio più modesti con fermate più ampie per fare foto, ammirare il panorama, gustare la bellezza della natura fino in fondo, li abbiamo sempre fatti, ma non avranno il nome di "Tappone".

Quoto in pieno il panegirico!!! :ok
Infatti la premessa era: astenersi chiappe molli :vecchio

Grandi ragazzi! Ce l'avete fatta a fare il Tappone! :evvai
Confesso la mia invidia...
Vedrò di organizzarmi per l'anno prossimo... :okk

@Nardax: accidenti, hai proprio esagerato con la piega stavolta!! :lol2

Nardax
30/07/12, 10:24
E' il kit Matris che mi ha tratto in inganno ... non sono ancora abituato :D

Twinkle
30/07/12, 10:50
Comunque questo weekend posso esserci se organizzate!

white lady
30/07/12, 10:52
Sorry, non lo sapevo.

Nooooooo il prossimo fine settimana noooooo!!!! non ci sono ed il giro nel veronese lo vorrei fare.
Non so voi come state messi ma dall'8/8 fino al 19/8 dovrei essere libera.

Twinkle
30/07/12, 11:19
io mi libero il giorno 11, Nardax va via quel giorno...ma si può uscire questo weekend e anche andare in giro il 13/14....

enghira
30/07/12, 11:31
Io un giro avrei proprio voglia di farlo... Posso liberarmi o sabato 4 o sabato 11 (per il momento posso ancora scegliere quale), oltre eventualmente ad un giorno infrasettimanale la prossima settimana. Più avanti ancora non so... Seguo gli sviluppi per una di queste date:ganzo

Did80
30/07/12, 11:38
Quoto in pieno il panegirico!!! :ok
Infatti la premessa era: astenersi chiappe molli :vecchio

Le mie chiappe hanno resistito benissimo :ridi3

Forse se avessimo fatto veramente le sole soste tecniche sarebbe stato il tappone programmato, ma in realtà ne abbiamo fatte molte di non necessarie, con la conseguenza di dilatare i tempi e costringere al taglio del percorso.
Sono d'accordo sul rifarlo, ma o si riducono drasticamente i km da fare, oppure si programmano 2-3 soste e si fanno solo ed esclusivamente quelle. L'esperienza di quest'anno ci permetterà di organizzarlo meglio l'anno prossimo :ok

Per un giro la prossima settimana sono interessato, ma ancora non so quando posso

Lela
30/07/12, 12:04

Bene, fine del panegirico del Tappone.

Il prossimo fine settimana, con il ritorno di Ebby e Lela e con la disponibilità di Twinkle potremmo organizzare qualcosa ... magari riprendere il giro nel veronese di Fabiulus.
Che ne dite?

PS: sto caricando le foto. Riceverete link via MP

Nardax, bellissimo giro e bellissime foto.... peccato davvero non esserci stati! :(
Ebbene sì, siamo tornati ma già in partenza, "purtroppo"... il week end è stata una vacanza "fuori programma", e questo sabato ore 4.30 partenza verso la Toscana!!! :evvai ritorno previsto per sabato 11, e già di nuovo ri-partenza lunedì o martedì alla volta di Jesolo dai miei, per 2-3 giorni, tanto da fare ferragosto insieme (visto anche che entrambi compiono gli anni :birthday)..........

Ebby
30/07/12, 12:14
Brava Lela, mi hai anticipato...sempre in ferie!Comunque magari nel miracoloso caso che finissi di lavorare venerdi mezzogiorno, il pomeriggio si potrebbe fare qualcosa semmai...

Nardax
30/07/12, 12:52
Io Venerdì pomeriggio ci sono.
Basta un sms

Ebby
30/07/12, 12:55
ok dai allora nel caso ci sentiamo per sms

actarus
30/07/12, 23:27
Capito perché avete fatto così tardi...

Troppo tempo perso a fare foto!! :wrong2

maxblasion
30/07/12, 23:44
No actarus...dovevano aspettare me!

Anche se è documentato che piego meglio di Nardax!
Senza moto intendo...

Learningtofly
31/07/12, 18:06
e questo sabato ore 4.30 partenza verso la Toscana!!! :evvai ritorno previsto per sabato 11, ..........

Ciao, se una sera passate e vi fermate a Firenze, e vi va un po' di compagnia, contattatemi pure, una 30 di km e ci sono... magari si beve qualcosa insieme. :jump

Lela
31/07/12, 20:49
Grazie, Learn!! :) noi siamo una decina di chilometri sopra Livorno, fare Firenze in serata ci appare un pochino "pesante" (un centinaio di Km) purtroppo... Apprezziamo moltissimo l'invito, sia mai che magari un salto in zona lo facciamo, ne terremo presente!! :)

Learningtofly
01/08/12, 18:29
Magari ci siete già stati e allora posso capire, ma altrimenti venire in toscana e non visitare Firenze è... è un sacrilegio :vecchio. Comunque se vi sparate il mare effettivamente può essere fuori mano passare una giornata in una città caldissima come è in questo periodo. Diciamo che nel fine settimana tipo al sabato potrei anche allungarmi che so a Viareggio per salutare e bere qualcosa, per non dire magari cenare, insieme a 2 nuovi amici.