Visualizza la versione completa : Un po' di Svizzera fra voi
Swiss-biker
08/07/12, 17:44
Ciao a tutti, dopo avervi seguito per parecchio tempo da "visitatore" e dopo aver atteso un po' per l'acquisto, oggi con grande onore posso dire di far parte del gruppo dei possessori di una splendida errina :ok
Ma andiamo con ordine, sono Moreno ho 27 anni, abito nel Canton Ticino in Svizzera e da poco mi sono avvicinato al mondo delle moto.
La mia lei invece è una splendida errina my 2012 bianca.
Sono certo che questo forum mi sarà molto utile se avrò domande al riguardo, sin d'ora un :grazielei immenso a tutti quanti.
Moreno
Swiss-biker
08/07/12, 20:59
grazie ad entrambi
wildlion23
09/07/12, 11:42
Benvenuto
Ciao Moreno, benvenuto. Magari ci incontreremo visto che sono spesso dalle tue parti a fare il pieno con la 98 ottane. :ciao4
astroregio
09/07/12, 19:11
Benvenuto Extracomunitario d'elite!!!
Non te la prendere non è un offesa..
Fa piacere avere Svizzeri nel gruppo!!!
Già salutato di la, ma comunque anche qui, benvenuto! :ciao4
Swiss-biker
14/07/12, 01:44
Benvenuto Extracomunitario d'elite!!!
Non te la prendere non è un offesa..
Fa piacere avere Svizzeri nel gruppo!!!
no dai extracomunitario no, mi sembra di essere considerato uno arrivato con il gommone ahahah
Ciao moreno,
benvenuto,
dacci dei consigli per giri in svizzera!!!!
cosa vedere cosa evitare.
grazie
Swiss-biker
17/07/12, 11:56
No dai hai preso la persona sbagliata... Al di fuori del mio bel Ticino ho visto poco o niente della Svizzera ehehe ... Adesso con la moto forse qualcosina in piu vedró... Anche se x ora manca ancora il feeling con la errina... E il rodaggio me le fa girare un po' sempre a dover cambiare marcia ogni 4secondi ;-(
Mi sembra che sui 3000gira costanti faccia dei vuoti, capta anche a voi possessori della juova errina? Oramai sono in rodaggio qui di oltre i 4000non posso andare
Dei vuoti? Io so che sul modello vecchio ci sono delle irregolarità di erogazione a quei regimi (è come se il motore a velocità costante singhiozzasse leggermente...). Può essere capiti anche sulla nuova.
Il rodaggio è duro, si... anche se io spesso viaggio a non più di 4000 giri ancora adesso! :sdentato Però fatto bene il rodaggio ti assicuri un motore sempre in ordine! :ok
Swiss-biker
17/07/12, 12:13
Boh io sono già andato oltre i 4000 ahaha diciamo sui 4500-4700... Boh. Si mi sembra che singhiozza se resto fisso sui 3000... Comunque ma voi canbiate in nodo da viaggiare il piu possibile in sesta oppure no? E poi, anche a voi capita spesso di dover scalare fino in seconda se nn addirittura in prina per ripartire? E non sto parlabdo di quando ci si ferma agli stop ma quando si è in novimento a velocità ridotte
---------- Post added at 12:13 ---------- Previous post was at 12:08 ----------
Si vede che scrivo dal cell??? Mamma mia gli errori ahaha
Be', sì, naturalmente è tutto commisurato alla velocità! Diciamo che in 5a a 2000 giri non riprendi molto... io onestamente in 3a tendo a riprendere solo se sono verso i 4000, e lo stesso dicasi per la 4a, mentre in 5a e 6a almeno a 4000. Solo in seconda accelero di brutto a 3000, nelle marce superiori il motore borbotta un po', segno che non sta girando nell'intervallo ideale per riprendere con quei rapporti.
Tieni presente poi che la tua non è ancora "svezzata", quindi è normale che il motore sia legato, in tutti i sensi.
Io poi non cerco sempre la 6a, semplicemente per il fatto che in 6a a 4000 giri sto a 90 km/h. Se sono in centro abitato hai voglia a tenere la 6a! Non riesco proprio a sentire il motore girare borbottando a 2000 giri! Di solito sto tra i 3500 e i 4000 quando vado tranquillamente.
Per quanto riguarda il rodaggio, se tocchi qualche punta di 4500/4700 giri non succede niente, non si distrugge il motore (anche perché sono in parte rodati a banco), però è consigliabile non farlo faticare troppo, le parti in movimento hanno bisogno di assestarsi e registrarsi.
"Si vede che scrivo dal cell?" Sì. :ridi3 Non farlo mai più! :vecchio :ridi
nel ticino cosa consigli???
Swiss-biker
20/07/12, 09:42
Parli di ristoranti, nightclub, giri da effettuare in moto o cosa?eheh
Benvenuto,
l'errina è spettacolare !!!!.....giri la chiave e inizia il concerto.....basso, baritono,tenore....non stona mai !!!
...anche se non sono un tecnico penso che i "vuoti" siano dovuti ai "bassi" giri con cui ti muovi....per il rodaggio io sono stato attento a non superare i 6000 giri, ma non sono andato mai troppo basso(3000 o meno mi sembrano pochi !!)....poi a quasi 5000 km una tiratina oltre i 6000 si può anche fare !!??....MANTENENDO IL CERVELLO COLLEGATO, SEMPRE !!!
buone ruote,
cesare55
a 3000 giri sei ancora in zona controlli euro3 quindi carburazione volutamente magra. Di conseguenza il funzionamento non è liscio.
Swiss-biker
21/07/12, 01:05
Benvenuto,
l'errina è spettacolare !!!!.....giri la chiave e inizia il concerto.....basso, baritono,tenore....non stona mai !!!
...anche se non sono un tecnico penso che i "vuoti" siano dovuti ai "bassi" giri con cui ti muovi....per il rodaggio io sono stato attento a non superare i 6000 giri, ma non sono andato mai troppo basso(3000 o meno mi sembrano pochi !!)....poi a quasi 5000 km una tiratina oltre i 6000 si può anche fare !!??....MANTENENDO IL CERVELLO COLLEGATO, SEMPRE !!!
buone ruote,
cesare55
spero intendessi 500 e non 5'000km eheheh:ciao4
....gli zeri non contano !!
cesare55
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |