Visualizza la versione completa : Passi dolomitici
Ciao amici, mi chiedevo ...anzi, volevo chiedervi se per un quasi neofita come me è possibile fare due passi come il giau e il fedaia senza correre troppi problemi. Teniamo conto che sarò con zavorrina a seguito, zaino e borse laterali :confused:
Tra poco inizieranno le mie ferie e pensavo di fare come tappe Moena, Alleghe e Cortina:ok
Passo Giau assurdamente parlando non l'ho ancora fatto ma lo farò a presto. Per passo fedaia vai tranquillo davvero per i neofiti se po fa alla grande
Grassie!!!
Ancora qualche valutazione???
Son gran bei passi ...
Il giau Fatto 2 volte di cui una con un'amica ... bellissimo!
Non c'entra neofita o meno ... quando cominci a salire vedi come si comporta la tua passeggera e cerca un passo tranquillo e non spinto!
Cerca anche di non percorrere troppo lento i tornanti, che sennò la moto tende a chiudere e a farti cadere all'ìinterno, ma neppure troppo forte che sennò non tieni il tornante ... am quello lo impari .
Bella al tua idea!
Divertiti e goditi i paesaggi che sono a dir poco favolosi!
Fabiulus :ookk
Grazie grazie; io sarei anche quasi convinto di fare questi due passi, la mia morosa un po' meno!!! ...ma cercherò di convincerla:)
Convincila ...e falle leggere questo post ... son gran bei posti
Ti dico che In giornata, da Ferrara, io ho fatto anche il passo 3 croci che porta al Lago di Misurina ... sul quale si specchiano le 3 cime di Lavaredo!!! ...
Se riesci, passaci prima; è di strada se studi bene il percorso salendo dal Cadore ... e ti alleni che le strade sono abbastanza scorrevoli e discrete (almeno l'anno passato).
Lì c'e' un posto che ho mangiato polenta e funghi eccezzionale!
Fabiulus :ookk
Ciao:),guarda che io lavoro in Vigo di Fassa e ti dico che tutto bello da fare passo fedaia la strada e perfetta :jump,pulita e l"asfalto buono anche io sono al inizio cosi vado piano adesso di piu (sono caduto:()ti metto 2 foto di 10 giorni fa circa:ciao4
il fatto che sei un neofita non significa che tu non possa affrontare due passi simili, anzi sono utili per cominciare a imparare!
L'unica cosa fallo con il tuo passo, non guardare in quanti ti passeranno facendoti sentire fermo. L'errore più grande che potresti fare è quello di forzare il tuo ritmo per stare dietro ad altri. In fondo non vai lì per staccare il tempo ma per goderti quello che le splendide dolomiti offrono :ok
Vai tranquillo.
Io ho fatto un bel po' di passi dolomitici 2 anni fa , dopo 2 mesi che avevo la moto(mai guidata prima) con zavorrina,bauletto, borsa enorme sul serbatoio e non ho avuto nessun problema .
Sono tornato domenica dalla Corsica e ti posso garantire che lì le strade sono molto piu impegnative che non i passi dolomitici.
Convinci la zavorrina, alla fine resterete soddisfatti.
Grazie a tutti; credo di avere convinto anche la mia morosa!!!
Adesso cercheró la maniera di ottimizzare i tempi perchè, purtroppo, non starò tanti giorni e vorrei fare tante cose (escursioni in bici, passeggiate, mega pranzi ecc.)
Tornato ieri dalle vacanze!
Passo Fedaia e Passo Giau davvero fantastici:evvai; il primo per i paesaggi mozzafiato e per la parte finale, zona Malga Ciapela; il secondo per la quantità (e la qualità) delle curve, il paesaggio che si vede in cima (ti fa sentire quasi padrone del mondo) la quantità di motociclisti visti:moto e per le innumerevoli pecore viste al pascolo e in mezzo alla strada (che a momenti investivo pure:fischia!).
Scherzi a parte mi sono divertito veramente tantissimo e, quasi non ci credevo, si è divertita anche la mia morosa ...e pensare che all'inizio quasi non voleva partire!
:inchinoRingrazio tutti quelli che precedentemente mi hanno inviato informazioni:inchino
Ottimo, il tuo viaggio è andato alla grandissima!
Puoi ben dirlo, ho fatto Passo S.Pellegrino, Moena, Lago Carezza, Passo Fedaia, Passo Giau, Passo Falzarego. Quando sono tornato a casa non vedevo l'ora di rimettermi in sella!!! :jump
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |