Visualizza la versione completa : Tutti giù per terra [caduta e problemi]
Scrivo ancora sotto l'effetto di un nervoso che se non lo ripagassi io spaccherei il pc.
Prima stavo uscendo in moto (ER6F -11), arrivo di fronte al cancello noto che i motori dello stesso si erano bloccati, scendo dalla moto SENZA (idiota io) mettere il cavalletto ma nel momento in cui scendo mi rovina addosso ad uno stinco con tutti i suoi 200 kg .
Errore stupido nel quale ci ho rimesso :
La sanità dello stinco dato che ora è gonfio e tagliato.
Lo specchietto SX spezzato.
Carena rigata.
Pedalina del cambio leggermente piegata verso l'interno.
Vorrei fare qualche domanda :
Esistono dei correttori per la vernice verde kawasaki?
Ed ancora ,è possibile smontare la pedalina del cambio per poterla riaddrizzare senza fare grossi lavori?
In meccanica sono una schiappa. La tengo come una reliquia questa benedetta moto ,e poi si rovina cosi, per una ****ata.Orgoglio a pezzi.
Grazie anticipatamente a tutti ragazzi,sul serio.
polutioncry
15/07/12, 19:26
****o....
Condoglianze..
Per l'orgoglio nulla si può fare, purtroppo :(
La pedalina del cambio è la leva del cambio? QUella che muovi su e giù per cambiar marcia? Se si, si smonta e drizza in 5 minuti, eventualmente ti spieghiamo come.
Per la carena ti dico che correttori non ne conosco, ma non credo che un carrozzaio serio (cercane uno da moto) ti faccia spendere molto....certamente più di quello che spenderesti per un correttore :(
Comunqeu capisco il rammarico e ti sono vicino
Eh, innanzitutto grazie a tutti del supporto. La cosa primaria è lo stinco,mi fa un male atroce.
Si la pedalina del cambio è proprio quella, intendo quella per cambiar marcia col piede, quindi si smonta, dio sia lodato. Se mi potete dire come mi fareste un piacere.
Per la carena il problema è : la vernice verde kawasaki. Dici che i carrozzieri l'hanno o serve un codice?
Il rivenditore non mi ha dato il libretto d'uso e manutenzione al momento della vendita ( moto usata e libretto sparito dal precedente proprietario), quindi se è scritto la non posso far niente! :(
La vernice non è segnata a libretto, ma se hai la moto da poco vai dal conce e pretendi il libretto, perso o non perso son cavoli suoi e non tuoi, ne hai il diritto!
La vernice è un codice ben preciso, dovrebbe esserci un topic apposito qui sul forum, prova a cercarlo con "codici colore" o qualcosa del genere come titolo. Comunque se vai da un carrozzaio da moto lui sa procurarsi il codice preciso senza nessun problema.
Pedalina: se guardi la pedalina nella parte in cui si attacca al motore della moto ha una leggera apertura, li dovresti trovare una vite/bullone (non ricordo che tipo di chiave serve), lo allenti e poi infili un cacciavite nell'apertura a far delicatamente leva per allargare un po' la pedivella così da sfilarla con meno sforzo. La drizzi come meglio credi (mors+tubo, martello o quel che credi meglio) e poi la rimonti infilandola al suo posto e avvitando poi la vite. Unica accortezza: prima di smontarla segna con un pennarello indelebile la posizione di montaggio, così la rimonti in posizione giusta: se sbagli e la monti più alta o più bassa non rompi nulla, solo rischi di trovarti più scomodo con la posizione del piede sinistro.
Allora la leva come ha detto TWINKLE si smonta facilmente. è una semplice vite.
Come unica accortezza ti consiglio di segnare con un pennarello indelebile (a punta fine va benissimo) una linea che prende sia l'ingranaggio che rimarrà attaccato alla moto che la leva che estrai in quanto ti farà da segno per il successivo corretto montaggio (in modo che la pedivella sia poi posizionata come prima, non più bassa, non più alta).
La vernice è un codice ben preciso, ma crdo di facile recupero sia sul forum sia da una qualsiasi officina ufficiale kawasaki.
Non te crucciare, è successo pure a me ben 2 volte con la Er bianca ... la prima mi han salvato i bauleti laterali al seconda ... si è appoggiata sulla mia zampetta... :okk
Fabiulus :ookk
diecidecimi
15/07/12, 22:12
Per la vernice e la leva del cambio, hai già la risposta.
Adesso invece faccio la parte del dutùr: so bene che il primo pensiero va sempre ai danni alla moto, ma per esperienza diretta ti consiglio di non trascurare quelli al motociclista.
io per due stupide cadute a velocità irrisoria mi sono beccato i 200 kg di ferraglia sulla caviglia destra. Tutte e due le volte non me ne sono preoccupato più di tanto, ma poi è saltata fuori la frattura. Proprio perchè andavo piano! In caso di scivolata quel rischio si riduce (ma ne emergono altri :( )
Fai una radiografia: poca spesa, molta resa.
Ciao, mi dispiace per l'accaduto ma capita... per il discorso vernice il codice colore per il verde kawasaki non esiste, quelli che trovi sono codici colori di produttori di vernici ma nulla di ufficiale. Un bravo carroziere ti fa il colore con il tintometro, sara molto simile ma mai uguale. Io per verniciare il serbatoio e il fianchetto posteriore (quello dove si attacca l maniglia del passeggero per intenderci) ho speso 220 euri (da un amico). quindi se il danno non è troppo visibile prova con un correttore o lascia stare (parere mio personale). Informati dal concessionario quanto costa la carena che ti serve che magari spendi meno e sei sicuro che il colore è giusto al primo colpo.
Per quanto riguarda il libretto pretendilo perchè è parte integrante della moto, ma non ci troverai il codice colore che cerchi. Facci sapere gli sviluppi!
Lampss
Buonasera ragazzi, qualche news.
Allora ho ricomprato lo specchietto da ebay , originale. Montato e sembra reggere bene, ma c'è una brutta cosina.
La base di supporto dello specchietto sembra essere leggermente venata, tuttavia perlomeno a resistenza agli strattoni a mano sembra reggere bene.
Posso fidarmi?
Grazie mille anticipatamente
vabbhe vaffa la moto :( piuttosto la caviglia come sta ???
cerca di curarti bene non lasciar correre perche altrimenti il
dolore te lo porti dietro per un bel pezzo te lo garantisco......
auguri :)
Tu come stai??
Venata che vuol dire???
Fabiulus :ookk
Ciao,l'importante che stai bene..è successo anche a me ...da pirla..sovrappensiero pensavo di aver messo il cavalletto e invece...grazie ai tamponi ho salvato le carene...praticamente sono sceso e l'ho appoggiata per terra ..eheheheh..l'orgoglio mi ha insultato per qualche giorno ma poi passa !coraggio!
vabbhe meglio cosi :) pensa che un mio amico e' andato dritto su una curva a 120 disfacendo per meta' la sua z750 e se ne vanta :D approposito qualcuno sa dirmi dove si possono trovare pezzi di ricambio usati per la z ?
Pegasuser6
18/07/12, 19:48
capita a tutti, la moto si aggiusta, i pezzi originali kawasaki costano una sassata in officina, cerca i pezzi su ebay!
ti capisco! è successo anche a me un mese fa
scendo senza cavalletto e paffete
io per terra e la moto sopra di me.
lasciamo stare .
ora tutto ok...dopo i 180 euri pero' tra manodopera e 2 pezzi.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |