Visualizza la versione completa : Help vibrazioni er6f
yosoyelchupacabra
17/07/12, 11:36
Ciao a tutti,
lo so è un problema ben noto,
io ho una er6f 2006 presa usata il mese scorso,
ho trovato già altri post inerenti,
ma non riesco a scaricare il pdf di istruzioni per mettere il kit antivibrazioni self-made..
Dubito che nel 2012 mi montino ancora il kit dal concessionario..
se qualcuno ha il pdf o ha consigli da darmi, lo pregherei di aiutarmi :D
sono davvero fastidiose.. :(
grazie a tutti :D
Dovrebbe andare bene:
http://www.themotomanual.com/kawasaki/cowling-panel-vibration-damper-kit-installation-manual-on-kawasaki-ninja-650rer-6f
yosoyelchupacabra
17/07/12, 12:06
Grazie mille :D
dovrò provare..
ma sai dirmi anche cosa devo usare come materiale antivibrante?
e dove lo posso reperire ;)
Io ho usato un rotolo di guarnizioni per finestre adesivo preso al Leroy merlin.
yosoyelchupacabra
17/07/12, 16:52
Ma che spessore deve avere?
e grazie davvero :)
Sinceramente non ricordo lo spessore esatto, è un lavoro che ho fatto anni fa, ricordo che a occhio sembrava esageratamente spesso ma se lo premi tra i polpastrelli delle dita si riduce parecchio...
yosoyelchupacabra
17/07/12, 17:00
ok, ci tenterò ...
ti farò sapere :D
Secondo voi è applicabile anche ai modelli 2009?
Scusate ma sto rumore di vibrazioni a quanto pare rimane anche nei modelli nuovi
Si tratta sempre di un bicilindrico con parecchia plasticaccia che sbatacchia... il problema non è eliminabile ma comunque è possibile diminuirlo. Con un po' di manualità basta smontare la carenatura ed individuare i maggiori punti di contatto prestando un minimo di attenzione anche nel rimontaggio (per non esagerare nello stringere le viti).
Devo ancora capire se il problema è stato risolto oppure se sono io che non ci faccio più caso perché tengo il motore più allegro...
yosoyelchupacabra
18/07/12, 09:45
hehehehe .. anche se non si può eliminare, almeno lo si attutisce..
per ora anche io adotto il metodo "tengo il motore più allegro" .. :)
non è risolvibile però lo si può ridurre parecchio....ci vuole un po di pazienza e esperienza nel capire i punti critici. già il file aiuta a capire quali sono ma a me ad esempio ne sono usciti altri dopo aver azzittito i più conosciuti.
un piccolo consiglio...... cercate punti dove la plastica tocca con segni di sfregamento, smontate tutto il blocco ant compreso il quadro strumenti e rimontate un pezzo alla volta accendendo il motore a 4000 giri ogni volta capendo cosi dov'è il buzzer!!!!! ci vuole un po di tempo ma risolvi il problema per un bel po di tempo......poi inesorabilemnte si ripresenterà costringendo ad un nuovo intervento.
yosoyelchupacabra
18/07/12, 17:00
ok, capito.. che faticaccia.. già ho paura di spaccare tutto :( non c'è qualcuno in zona Abbiategrasso (Milano) che sa come fare e mi darebbe una mano :D
non è risolvibile però lo si può ridurre parecchio....ci vuole un po di pazienza e esperienza nel capire i punti critici. già il file aiuta a capire quali sono ma a me ad esempio ne sono usciti altri dopo aver azzittito i più conosciuti.
un piccolo consiglio...... cercate punti dove la plastica tocca con segni di sfregamento, smontate tutto il blocco ant compreso il quadro strumenti e rimontate un pezzo alla volta accendendo il motore a 4000 giri ogni volta capendo cosi dov'è il buzzer!!!!! ci vuole un po di tempo ma risolvi il problema per un bel po di tempo......poi inesorabilemnte si ripresenterà costringendo ad un nuovo intervento.
E che cavolo (per non dire altro). Tutto sto smacco. Io sono una frana con il fai da te...uffa ma non riesco a stare con questo ronzio.
tenere il motore più allegro vuol dire sopra i 5000. E i consumi? Senza dire che poi quando rilasci si sente lo stesso.
Mi sa che dovrò provare per forza. Però visto il tempo necessario lo farò d'inverno :(
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |