PDA

Visualizza la versione completa : Sospensioni e Forcella

BumbleBee
18/07/12, 01:46
Ciao ragazzi ho da poco preso la Errina 2012...e rispetto all'altra moto che avevo è tutta un'altra cosa sia in positivo che in negativo. Per il lato negativo purtroppo ho davvero problemi e nervoso a gestire le buche sia piccole che grandi per non parlare dei dossi....la forcella affonda come niente mi sbatacchia ovunque persino quando passo sulle rotaie del tram e inizio ad avere dolorini alla schiena.

Ora, tralasciando l'imbottitura della sella che farò rifare in inverno, come dovrei comportarmi con la forcella e la molla della sospensione? Qualcuno di voi ha portato notevoli cambiamenti sostituendo molle o altro?

Twinkle
18/07/12, 07:30
Ci sono discussioni in merito, anche se non specifiche per la 2012, comunque con i kit forcella la situazione cambia notevolmente ed esistono anche aziende (tra cui una nostro sponsor) che preparano kit con molle progressive specifici per il peso del conducente...quindi sarebbe diverzo per me che peso 81kg e per uno che ne pesa 68. Comunque qualcuno ha provato anche il sistema di inserire uno spessore tra molla e tappo forcella ottenendo un precarico della molla pari allo spessore inserito e cambiando l'olio con uno più denso in modo da rallentare l'idraulica.

BumbleBee
18/07/12, 12:36
Scrivendolo anche in privato...mi puoi dire quale Sponsor? :D

Twinkle
18/07/12, 16:29
HP Racing Bike, perchè in privato? E' sponsor di questo forum, se non può venir nominato è veramente un controsenso!:rotfl