PDA

Visualizza la versione completa : La ER6F del nuovo padovano :)

Cekka89
21/07/12, 14:04
Ciao a tutti, mi sono da poco presentato in corsia d'accelerazione ma mi sembrava doveroso presentare anche la mia errina nonostante sia tutta originale eccetto cupolino e bauletto...

Non vorrei esagerare ma credo sia la ER6F 2006-2008 con meno chilometri in assoluto, ne ha 182 :] l'ho portata a casa qualche giorno fa che ne aveva 71 :roll::roll:

Un bellissimo esemplare ABS Metallic Diablo Black del 2008

http://img842.imageshack.us/img842/4513/imag0127xx.jpg

Ora devo approfondire ben bene alcuni argomenti sul forum come la sella, gli specchietti e i manubri e poi penserò se farle qualche modifica per renderla più mia ;)

cesare55
21/07/12, 14:40
Bella,
goditela..................
buone ruote
cesare55

cts
23/07/12, 16:26
Bellissima!
Specchietti più visibili e tamponi paratelaio per primi, mi raccomando! ;)

Twinkle
23/07/12, 16:28
Sono ancora sconvlto per i 71 km...benvenuta alla bellezza diabolica :D

Cekka89
23/07/12, 18:03
Bellissima!
Specchietti più visibili e tamponi paratelaio per primi, mi raccomando! ;)

Per i tamponi paratelaio ci stavo giusto pensando, e leggendo sul forum per capire se valga effettivamente la pena prendere gli originali...
Per gli specchietti bastano le prolunghe originali? Perchè come specchietti alternativi interessanti non ho visto molto...

Nardax
23/07/12, 18:14
Complimenti! :ok
Io ho una F del 2008 identica alla tua (purtroppo no ABS) con qualche modifica a cui puoi dare un'occhiata.
Vieni a fare un giro con noi qualche volta, come ad es. Sabato prossimo per il Tappone Dolomitico.
Puoi girare un'oretta e poi tornare.

:ciao4

er6fverdone
23/07/12, 18:55
Bella!!! Complimenti è praticamente nuova!!! :jump

Io non vedo la ruota fonica sul disco anteriore....è solo da un lato? :dub

pasquale85
23/07/12, 19:30
Ciao e benvenuto, ottimo acquisto!

Cekka89
23/07/12, 21:27
Complimenti! :ok
Io ho una F del 2008 identica alla tua (purtroppo no ABS) con qualche modifica a cui puoi dare un'occhiata.
Vieni a fare un giro con noi qualche volta, come ad es. Sabato prossimo per il Tappone Dolomitico.
Puoi girare un'oretta e poi tornare.

:ciao4

Per dare un occhiata alle modifiche intendevi venendo a fare un giro? non trovo un topic al riguardo tra i tuoi :) Verrei molto volentieri anche perchè ho la zavorrina in vacanza all estero :fischia
Peccato che Martedì nonostante sia il 31 luglio debba dare l'esame di cardiologia :incaz e soprattutto che con la moto con 230km ancora all'inizio del rodaggio sarei solo un peso :lumaca... Si lo so che sono maniaco ma se sul libretto uso e manutenzione c'è scritto di non passare i 4000 giri nei primi 800km e i 6000 nei primi 1600km mi sento in colpa a ignorarlo soprattutto dopo che è stata ferma così a lungo :roll:... almeno fino al tagliando dei 1000...
Ma appena fatto non mancherò ;)

Bella!!! Complimenti è praticamente nuova!!! :jump

Io non vedo la ruota fonica sul disco anteriore....è solo da un lato? :dub
Non vorrei dire una stupidaggine in quanto sono totalmente ignorante in materia ma si credo sia solo dall'altra parte
http://img266.imageshack.us/img266/7494/imag0120x.jpg

Fabiulus
23/07/12, 23:10
Allora:
Cliccami sono IL link del tappone (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16484)

Per quanto riguarda il rodaggio ...
io ho fatto così, e ti giuro che non è mai successo nulla (2 su 2 :ok) ... che poi me l'ha consigliato il mio concessionario che va pure in pista e fa le gare :)
primi 500 km sotto i 4.000 giri ... se fai giri lunghi e scaldi affinchè il motore sia ben caldo ... puoifraggiungere con progressione i 4.500 giri ...
dopo vai tranquillo sui 4.000 giri e qa motore ben caldo piuoi raggiungere progressivamente i 6.000-7.000 giri ... rilasciando poi il gas ...
Oltre i 1.000 km a motore caldo fai quel che vuoi ... accelleri sempre tranquillo e tieni i giri e velocità ...
Fai il primo tagliando e poi via ... a motore caldo anche qualche tiratina per slegare un po'il motore ... senza eccedere ovviamente ... :okk

Fabiulus :ookk

Cekka89
24/07/12, 14:27
Allora:
Cliccami sono IL link del tappone (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16484)

Per quanto riguarda il rodaggio ...
io ho fatto così, e ti giuro che non è mai successo nulla (2 su 2 :ok) ... che poi me l'ha consigliato il mio concessionario che va pure in pista e fa le gare :)
primi 500 km sotto i 4.000 giri ... se fai giri lunghi e scaldi affinchè il motore sia ben caldo ... puoifraggiungere con progressione i 4.500 giri ...
dopo vai tranquillo sui 4.000 giri e qa motore ben caldo piuoi raggiungere progressivamente i 6.000-7.000 giri ... rilasciando poi il gas ...
Oltre i 1.000 km a motore caldo fai quel che vuoi ... accelleri sempre tranquillo e tieni i giri e velocità ...
Fai il primo tagliando e poi via ... a motore caldo anche qualche tiratina per slegare un po'il motore ... senza eccedere ovviamente ... :okk

Fabiulus :ookk

Grazie mille per le dritte, si è più o meno quello che ha detto il mio meccanico che ha aggiunto magari di spostare avanti il limite autoimposto di 500 giri ogni 150-200km...

Per questo sabato quindi passo la mano ma se a settembre si farà qualcosa ci sarò (anche perchè sto facendo il rodaggio prima di cambiare le gomme ma è una delle prime cose da fare dato che, si sono nuove, ma hanno 4 anni...)