Visualizza la versione completa : Collettori arrugginiti
Allego una foto dei miei collettori, dopo 2 mesi sono mezzi arrugginiti.
Ho fatto quest'oggi, tramite concessionario, richiesta di sostituzione in garanzia.
Stiamo a vedere.
Secondo me è partito il trattamento di cromatura, altrimenti non si spiega.
Diesellolle
19/04/07, 20:09
azzz.... che robba....:((
Ancora non ho news.
Ma sono l'unico con tale gatta da pelare ?
Anche un ragazzo che incrocio all'università ha l'er con i collettori parecchio arrugginiti...magari provo a chiedere a lui cosa hanno detto! Certo il fatto che siano scoperti essendo una nuda metterà in crisi qualsiasi trattamento.
mc0676,
non per farmi gli affari tuoi, ma la tieni fuori? Ha preso tanta acqua? Certo che in due mesi, anche se ha preso dieci giorni di acqua mi pare un po' troppo!
Mah... :shock:
La tengo fuori ma non a cielo aperto.
L'Errina, pari condizioni, dopo un anno NON era in quello stato.
Linea Gotica
26/04/07, 23:20
****arola.....
io da 3 mesi e nessuna presenza di ruggine (tocchiamo le pal..)
La tengo fuori ma non a cielo aperto.
L'Errina, pari condizioni, dopo un anno NON era in quello stato.
Confermo.
I miei non dico sembrano nuovi ma poco ci manca.
Altre persone per strada le vedo con collettori piu' o meno arrugginiti.
Non riesco a capire sta cosa...
Domanda assolutamente da profano, ma il Sidol potrebbe essere utile a ridare nuova luce ai collettori?
Buone notizie (almeno in questo caso): oggi Kawasaki ha dato l'ok per la sostituzione in garanzia dei collettori della mia Versys.
E mi sembra giusto! Brava kawasaki. :ok
shoulderinside
09/05/07, 10:18
Allora faccio domanda anch'io! I miei sono uguali, ma ho visto che tante moto li hanno così e penso sia "normale". Però se li cambiano....
Intanto sto ancora aspettando risposta per gli specchietti style arruginiti.....
Chiaramente i miei erano cosi dopo 500 km.
Perchè se ci fossi andato a 10.000 km o + di 6 mesi di vita mi avrebbero risposto che è normale (non sto inventando, è cosi).
shoulderinside
09/05/07, 11:23
Non ricordo a quanti km fossi, penso dopo il primo tagliando...comunque ho preso pioggia al ritorno dal lavoro e il giorno dopo erano così....però almeno negli 11.000 km successivi la situazione non è peggiorata!
raga scusate i miei collettori di scarico si sono già un pò ossidati nonostante la mia errina sia al coperto e abbia solo 480 km secondo voi è normale o vado dal conc?
beh dopo così poco non mi sembra normale...lo farei presente e chiederei di risolvere il problema con il primo tagliando.
Stasera l'ho lasciata a cambiare i collettori di scarico !
Io ho un problema simile, feci gia' un post a riguardo:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4594&highlight=scarico
Secondo voi me lo passano in garanzia?
Allora,
dopo avere letto il post con le foto di MC0676 ho iniziato a verificare i collettori anche di altri modelli e marche ed ho potuto notare che il problema della ruggine oppure “deterioramento prematuro” affligge anche modelli ben più costosi e blasonati delle ER6N/F e Versys.
Premesso che i km e l’età del messo di MC0676 non giustificano il deterioramento, dovremmo tenere anche conto del rapporto che qualità prezzo delle ns KAWA è altissimo, quindi io penso, non dobbiamo aspettarci durate eterne di alcuni particolari.
Anzi a dire il vero sulla mia Versys ho visto alcuni particolari proprio economici quali le 2 fiancatine nere “vibranti” (vedendole per materiale ed installazione c’è da chiedersi come sarebbe possibile che non vibrino!!).
Non vorrei che i collettori facciano parte dei particolari economici...
Io ogni caso io la moto la userò per andare al lavoro in ogni condizione meteo quindi, presto o tardi i collettori................
Quoto Ivan.e
Penso che chi la usa in tutte le condizioni meteo (come me) prima o poi - a motore caldo - prenderà un bell'acquazzone e l'acqua sul metallo bollente rovinerà qualunque trattamento superficiale del metallo (cromature comprese).
Non resterà in eterno così bella come appena presa... Sigh.
su quei collettori è presente una "pellicola" che non dovrebbe far arrugginirli.
Se si usano prodotti aggressivi per pulire questa pellicola va via. Un mio amico ha passato lo sgrassatore e dopo 3 gg il risultato è stato lo steso del tuo.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |