Visualizza la versione completa : Help cercasi "benzinai" occasionali in Toscana
Un buon giorno a tutto il forum.
Scrivo perchè mi sono trovato in questi giorni ad leggere che lo sciopero dei benzinai il4-5 agosto hanno confermato lo sciopero comprendendo i distributori nelle autostrade.
Ovviamente dove sono io in quei giorni? In toscana a fare le vacanze con un amico, come ben sapete il serbatoio dell'errina non consente kilometraggi esagerati.
Con questo thread chiedo dunque aiuto a qualsiasi iscritto al forum di darmi una mano. Il percorso che devo effettuare è sulla cartina di google maps qui sotto, la mia richiesta è se ci fosse un'anima pia disposta e disponibile a farsi trovare con una bella tanica di benzina nella zona che andrò a percorrere.
Ovviamente non è detto che lo sciopero si facci, per lo meno lo spero, ma purtroppo ho già prenotato gli alloggi e le varie tappe che andrò a fare insieme ad un amico, mi diventerebbe impossibile cambiare i giorni o tragitto.
Mi appello alla solidarietà del forum e dei motociclisti, ovviamente, pagamento immediato e come minimo una birra gelata come compenso simbolico.
P.S. Questo è il tragitto che faro proprio il giorno 5 agosto
https://maps.google.it/maps?saddr=Lerici+SP&daddr=44.20031,10.1719+to:Castelnuovo+di+Garfagnana+LU+to:43.82691,10.6017+to:Volterra+PI+to:Montepulciano&hl=it&sll=43.65595,10.827026&sspn=1.518176,2.054443&geocode=FZeKoAIdAz2XACmZUGsSZwLVEjHA1zxHfeYFBA%3BFXZxogId_DWbAA%3BFcUNoQIdsNyeACmVAkCtUm7VEjEQmeXjkCwIBA%3BFd6-nAId5MShACmt6xaFS4fVEjHxwwHqkCwIEw%3BFdJAlgIdN7qlACnzhkQeihkqEzGAouXjkCwIBA%3BFb6LkQId9cizACnj3Pi2nFkpEzHgpeXjkCwIBA&mra=dpe&mrsp=3&sz=9&via=3&t=m&z=9 (https://maps.google.it/maps?saddr=Lerici+SP&daddr=44.20031,10.1719+to:Castelnuovo+di+Garfagnana+LU+to:43.82691,10.6017+to:Volterra+PI+to:Montepulciano&hl=it&sll=43.65595,10.827026&sspn=1.518176,2.054443&geocode=FZeKoAIdAz2XACmZUGsSZwLVEjHA1zxHfeYFBA%3BFXZxogId_DWbAA%3BFcUNoQIdsNyeACmVAkCtUm7VEjEQmeXjkCwIBA%3BFd6-nAId5MShACmt6xaFS4fVEjHxwwHqkCwIEw%3BFdJAlgIdN7qlACnzhkQeihkqEzGAouXjkCwIBA%3BFb6LkQId9cizACnj3Pi2nFkpEzHgpeXjkCwIBA&mra=dpe&mrsp=3&sz=9&via=3&t=m&z=9)
So che è una richiesta un tantino assurda, ma non trovo un altro modo per risolvere il problema senza imbarcare sulla moto litri di benzina, che oltretutto credo in Italia sia illegale......
Grazie mille!!!!
Supermack3
24/07/12, 20:09
Solidarietà Tia, io dovrò attraversare la Sardegna da P.to Torres a Sant'Antioco proprio sabato 4... 320km, in 2, moto carica come un mulo... mi vien già da ridere :D
I più son convinti che all'ultimo rimandino lo sciopero, ma chi si fida!? eheh
Ti valga come :up
Anch'io mi auguro che alla fine annullino tutto,ma con per'oscendo gli italiani andrà sicuramente tutto a prostitute!Tanto per parlarne.cosa pensi di fare per risolvere il problema?Io avevo pensato alle taniche ma credo che sia illegale
mi spiace anche se sono della toscana il percorso che fai tu non lo conosco :(
Guarda,l'appoggio che cerco é tra Siena,Volterra e Massa Marittima.Ovviamente per una tanica di benzina cambierei tranquillamente tragitto
Prova a contattare direttamente qualche utente, scegliendo magari tra i più attivi dalla mappa:
Maps (http://www.er6italia.com/vbulletin/vbgooglemapme.php)
Ti ringrazio molto per il consiglio, ma scelgo spontaneamente di essere poco "aggressivo", chi mi vuole aiutare dovrebbe farlo spontaneamente, chiederlo direttamente alla persona potrebbe un obbligarla un pò....
wildlion23
25/07/12, 08:10
Io proprio il 5 Agosto partirò per la calabria, una bella bega questa dello sciopero.
Io non conosco bene la situazione, ma sulla maggior parte dei siti (spero sempre attendibili) danno la conferma dello sciopero.
Allora entrerò in un piccolissimo OT, ma vi sembra giusto che questi mettano alla gogna migliaia di Italiani in partenza e tutti gli albergatori che aspettano questi arrivi per guadagnare due €?!?!?! Potranno anche aver ragione per lo sciopero, ma dovrebbero andare altrove a protestare, la colpa non è nostra!!!!
Io come tanta gente le ferie me le sono guadagnate, vorrei farla in santa pace come tutti.....
Tu come farai Wildlion?
Supermack3
25/07/12, 09:29
Tanto per parlarne.cosa pensi di fare per risolvere il problema?Io avevo pensato alle taniche ma credo che sia illegale
Non ne ho la più pallida idea... nel senso, anche io pensavo a una tanica... ma mi servirebbero almeno 10 litri e inizia a essere pesante oltre che a rubare volume ai bagagli :D in nave poi, non saprei se lasciarla nel garage o portarmela dietro in uno zaino, ma dovrebbe essere di quelle metalliche e non di plastica per non avere problemi... Per cui ad oggi non lo so :D
L'unica soluzione è interrompere il viaggio per 2 giorni, anche se l'idea non mi piace per niente... :piangi3
Anch'io ci ho pensato, ma il problema che le mie tappe sono almeno alla partenza una al giorno, il giro dura una settimana, vorrebbe dire spostare tutte le prenotazioni, non credo proprio sia fattibile ad agosto....
Per la tanica sicuramente pensavo a quelle in metallo a norma UN, anche perchè devono avere le valvole di sfogo dei vapori.
Supermack3
25/07/12, 11:03
esatto anche io pensavo a quelle taniche specifiche e omologate per carburanti...
ovviamente a te va peggio che a me... se il tuo giro dura una settimana, con tappe di un giorno, lo sciopero è un bel problema... spostare tutto è impensabile e anche (vale per me) prenotare da altre parti di fretta e per emergenza vuol dire farsi tirare il collo con prezzi da capelli dritti...
la tua soluzione potrebbe essere questa ed è abbastanza fattibile secondo me... hai prenotato per le notti quindi hai un referente o qualcuno con cui parlare... chiamali e chiedi se per cortesia ti riescono a riempire una tanica di benzina in modo che alla sera, quando arrivi, puoi fare il rabbocco. pagagliela in anticipo (e qualcosa anche per il disturbo), così di sera fai il pieno dalla tanica e il giorno dopo puoi guidare... certo tieni presente che poi dovrai guidare solo con quella che hai nel serbatoio, anche se nessuno ti vieta di riempire una bottiglia da 2 litri e portela nello zaino per emergenza...
:ciao
comunque leggendo un po' su internet non trovo informazioni sul trasporto di benzina sulla moto; sulle auto leggo che le taniche devono essere al massimo di 10 (o 20?) litri omologate ecc ecc, che la quantità trasportata non può superare la capacità del serbatoio e che ci vuole un estintore...
Per quanto riguarda le tappe avevo già pensato a questa soluzione, tra l'altro la prima è molto vicina alla casa dei genitori della mia ragazza e non sarebbe un problema, per la tappa successiva a Montepulciano idem, avevo già pensato di chiederlo a quelli dell'agriturismo.
Il mio problema era proprio per il tragitto, che in teoria supera i 300 km, io potrei cavarmela con qualche bottiglia di emergenza, ma il vero problema è il socio di viaggio che è con me che ha una brutale 990 r che ha sua detta ha un'autononomia di circa 200 km, in sostanza beve più di me:briaco4
Io vi consiglio di aspettare ancora un 4-5 giorni prima di preoccuparvi per il rimedio, lo sciopero mi auguro che rientri.
Io non conosco bene la situazione, ma sulla maggior parte dei siti (spero sempre attendibili) danno la conferma dello sciopero.
Allora entrerò in un piccolissimo OT, ma vi sembra giusto che questi mettano alla gogna migliaia di Italiani in partenza e tutti gli albergatori che aspettano questi arrivi per guadagnare due €?!?!?! Potranno anche aver ragione per lo sciopero, ma dovrebbero andare altrove a protestare, la colpa non è nostra!!!!
Io come tanta gente le ferie me le sono guadagnate, vorrei farla in santa pace come tutti.....
se uno sciopero non crea disagio,che sciopero è?
:bastard6 Senza pietà per i nostri compagni che devono fare le vacanze.
Tanto chi ci va di mezzo siamo sempre noi popolino......
Pegasuser6
26/07/12, 15:59
mi spiace ma sono dalla parte firenze/arezzo,se cambi il tragitto fammelo sapere ;)
scusate, piccolo OT per pa87ge:
attenzione, sulle navi mi è capitato di assistere al rifiuto incondizionato da parte del personale di bordo di imbarcare benzina "a mano".. meglio informarsi anche su questo
Supermack3
26/07/12, 16:40
hai ragione Pukin, infatti non si potrebbe... o meglio, si potrebbe, ma ci sarebbe tutta una procedura da seguire contattando la compagnia di navigazione ecc ecc.
diciamo che se uno ha in mente di salire in nave con una tanica nello zaino non potrebbe......
comunque per quel che mi riguarda ho risolto, con una tanica :D ... almeno se lo sciopero viene cancellato parto col pieno e sto tranquillo, altrimenti faccio spazio tra i bagagli e porto via qualche litro... evitando prenotazioni per dormire fuori e tutto il resto :ok
Scusate la domanda..ma dite che 300km la nostra errina non li può fare con un pieno?!?
Ovviamente in percorso extraurbano e senza tirare troppo..ma nemmeno troppo poco:lumaca!
Io devo scendere domenica 5 per prendere il traghetto a Livorno 330km che vorrei fare non in autostrada..quindi stesso problema!
Correggetemi se sbaglio..Ma se abbiamo un consumo medio di 20km/l (da confermare, ma sembra possibile leggendo forum di erristi qua e là) e un serbatoio da 15.5l dovremmo fare circa 300km.. Una tanichetta di plastica da 5l da buttare via a metà percorso potrebbe bastare...
Che ne dite?:]
Dipende , io l'ultima volta che sono andato con la zavorrina al mare, ho fatto 388km prima di fare il pieno (ma non ero proprio secco) e non sono neppure andato pianissimo.
C'e' chi invece fa i 18 con un litro o poco piu', quindi il rischio esiste.
Secondo me , se fai il pieno all'orlo e ti porti una bottiglia da 2 litri, dovresti andare sul sicuro, tutto dipende da quanto beve la tua errina
Io abito a venturina comune di campiglia marittima se mi fai sapere l orario potrei esserci.Riccardo
Dipende , io l'ultima volta che sono andato con la zavorrina al mare, ho fatto 388km prima di fare il pieno (ma non ero proprio secco) e non sono neppure andato pianissimo.
C'e' chi invece fa i 18 con un litro o poco piu', quindi il rischio esiste.
Secondo me , se fai il pieno all'orlo e ti porti una bottiglia da 2 litri, dovresti andare sul sicuro, tutto dipende da quanto beve la tua errina
Ma scusa la domanda: 388km erano di autostrada?
Fonte Motoblog.it
Lo sciopero dei benzinai (http://www.motoblog.it/post/51629/benzinai-sciopero-confermato-il-4-e-5-agosto) previsto per i prossimi 4 e 5 agosto, è stato sospeso. Lo ha reso noto il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti. Scongiurato quindi uno sciopero che avrebbe messo in ginocchio il paese in un weekend di grande esodo.
Tutti i distributori rimarranno quindi aperti nel primo week end di agosto. La prossima settimana si apriranno nuove trattative in merito alla questione sollevata dalla varie organizzazione ed è prevista una verifica per settembre, come è emerso dal tavolo del ministero dello Sviluppo economico. Qui (http://www.motoblog.it/post/51629/benzinai-sciopero-confermato-il-4-e-5-agosto) le motivazioni (http://www.motoblog.it/post/51629/benzinai-sciopero-confermato-il-4-e-5-agosto) che avevano indotto le associazione a proclamare lo sciopero.
:jump:jump:jump
Leggete anche qui.. <link> (http://www.repubblica.it/economia/2012/07/27/news/benzina_sospeso_lo_sciopero_previsto_per_il_4_e_5_agosto-39836650/?rss)
Evvai!
Era abbastanza ovvio che sarebbe stato sospeso lo sciopero per intervento dello stato: non si può bloccare tutta la mole di entrate per lo stato derivanti dall'esodo, quello che vorrei capire è: salteranno gli sconti del finesettimana? Lo stato abbasserà le accise abbassando così il costo della benzina per l'utilizzatore finale o come al solito l'utente della strada se lo beccherà nel...va beh..scusate l'OT
Comunque Tia buona strada!!! ora non hai problemi di rimanere a piedi:ok
Supermack3
27/07/12, 16:49
(lo penso anch'io) era abbastanza ovvio che saltasse... solo credevo l'avessero annunciato più in là......
che ne pensate di queste benzine dei maxisconti? ne parlavo con un amico ieri, motociclista e meccanico... io pensavo fosse "benzinaccia" in qualche modo allungata... anche perché mi ricordo che la "verde" fino a un paio di mesi fa, alla AGIP/ENI, era di colore blu... il secondo w.e. di sconti ho visto che quella che mettevo nel serbatoio era bianca trasparente, per cui immaginavo fosse una benzina diversa, non so proveniente da dove o trattata come ma sicuramente diversa da quella a cui ero abituato. parlandone in giro è venuto fuori che l'ENI ha cambiato fornitore e questa benzina arriva da un'altra parte e ha un numero inferiore di ottani... il prezzo quindi dovrebbe essere sempre più basso e non solo nei weekends... che ne pensate?
se uno sciopero non crea disagio,che sciopero è?
La colpa però Danilo non è nell'utente, anche perchè è nato tutto dai mega sconti di ENI, e di chi è questa società? Dello stato appunto.....poi la smetto altrimenti comincio a parlare di politica e mi bannate:)
E poi, di tutti gli albergatori che rischiano di perdere prenotazioni e via dicendo, che colpa ne hanno loro?
pa87ge quello che ho riscontrato qui in zona è che gli stessi benzinai che fanno sconti nel finesettimana, in settimana hanno un prezzo più alto degli altri che non fanno sconti...quindi per ogni attento risparmiatore che fà il pieno nel finesettimana c'è un povero p.i.r.l.a. in settimana che paga la differenza..io sto nel mezzo che faccio sia il pieno la domenica che in settimana...:ok
Tia lo stato ha a cuore soprattutto l'iva che incamerano dagli albergatori, dai pedaggi autostradali, dalla benzina acquistata in questi viaggi e via dicendo...lo stato poi dovremmo esser sempre noi..ma qui sembra che sia un terzo che ce lo mette nel.....siamo ancora in fascia protetta..:D
E' proprio sulla tua ultima frase che volevo arrivare girandoci intorno, alla fine sempre a noi vengono i bruciori di mulo!!!
perchè? stavi mica facendo le prove per trasportarla lì dentro?
Benzinai in sciopero dal 12 al 14 dicembre:
http://www.motoblog.it/post/88939/benzinai-in-sciopero-dal-12-al-14-dicembre
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |