PDA

Visualizza la versione completa : Scarico ER-6N 2012

qwer6n
28/07/12, 11:31
Ciao a tutti,
avendo scoperto che sulla errina 2012 non si può montare il solo terminale ma per forza anche i collettori mi sorge una domanda. Se dovessi fare questa modifica sarei costretto a rimappare anche la centralina giusto.
C'è qualcuno con la nuova errina che ha già cambiato lo scarico e può dare pareri a riguardo.
Io avevo intenzione di cambiare il solo terminale proprio per non spendere cifre troppo alte e per non perdere in prestazioni...ma a sto punto...:confused:

BumbleBee
28/07/12, 12:41
Ciao!! Eccomi :D

Ahimè per la 2012 bisogna cambiare proprio tutto...pensa che avevo acquistato solo il terminale senza guardare prima sotto e sono rimasto fregato e ho dovuto riportare indietro lo scarico :P

Non mi sono arreso e ho preso un bel Leovince Underbody completo di collettori...ho fatto circa 300 km e non mi dà nessun problema, non ho nessuna centralina aggiuntiva (anche la stessa Leovince mi ha confermato che non è necessario fare nessun altra modifica) certo se cambi anche filtro aria magari ti conviene mettere una centralina.

Per il momento a parte il sound più appagante e l'estetica non è cambiato nulla in erogazione...anzi...forse ci ho leggermente guadagnato :)

Swiss-biker
28/07/12, 14:30
i collettori sono sempre dei serpentelli o sono diritti quelli della leovince ?

BumbleBee
28/07/12, 14:37
No no...riprendono gli originali, sono fatti a serpentello :)

Swiss-biker
28/07/12, 15:26
brutta cosa, io mi sa che opterò per scorpion in titanio... diventano uno spettacoloo

http://www.motoblog.it/galleria/scarico-completo-scorpion-per-kawasaki-er-6fn-2012/5

il finale c'è anche titanio o carbonio

BumbleBee
28/07/12, 16:02
Caspita...non la conoscevo come marca e devo dire che fa un bel figurone!!! O_O vabè ormai...magari prossimamente :P

Swiss-biker
28/07/12, 16:42
ora ti mostro il reale figurone

qwer6n
29/07/12, 14:12
Ho capito che allora dovrò rassegnarmi all'idea di cambiarlo completo...grazie BumbleBee per la testimonianza.
Mi era parso di capire leggendo qua e la che qualcuno che aveva montato lo scarico roadsitalia avesse avuto, anzichè quel leggerissimo miglioramento in erogazione notato anche da Bumble, un lieve peggioramente...c'è davvero questo rischio???

BumbleBee
29/07/12, 14:45
Può essere...cmq la Roads consiglia l'acquisto del catalizzatore per non perdere niente ai bassi...per la nostra moto niente Roads perchè hanno solo terminali :(

Il mio Leovince infatti l'ho preso con il catalizzatore e non ho perso nulla :)

qwer6n
30/07/12, 15:19
grande bumblebee mi ha chiarito parecchio le idee ;) ...quindi teoricamente qualsiasi scarico nuovo se preso con catalizzatore non dovrebbe portare peggioramenti...

@swiss-biker: sound col nuovo arrivato com'è? :D

Swiss-biker
30/07/12, 15:46
Non posso rispondere, non l'ho ancora comandato ...

BumbleBee
30/07/12, 21:54
Teoricamente si...e soprattutto (cosa non da poco) hai anche l'omologazione per le emissioni inquinanti quindi hai una doppia omologazione !! :)

Questo è il video che ho fatto con il mio LeoVince...si sente un pò di rimbombo perchè ero in garage e poi avevo anche la batteria scarica e non sono riuscito a proseguire con il video ehehe:

http://www.youtube.com/watch?v=Fkfdt7INJr8&feature=g-upl

Stefano150687
01/08/12, 23:49
Scusate la domanda "cretina" ma quindi nel er-6n 2012 lo scarico è collegato direttamente al motore? cioè non è come la mia del 2009 che i collettori arrivano dal motore, si unisco e divenatano uno e solo e dopo c'è attaccato il terminale di scarico. Io ho sostituito l'originale con un leo vince sbk L. Sinceramente pensavo che tutti gli scarichi funzionassero cosi. Anche perchè dal video di BumbleBee mi sembra uguale al mio

BumbleBee
01/08/12, 23:57
Si...ora è uguale al tuo perchè ho collettori e terminali "separati" tutto Leovince....lo scarico originale era tutto un pezzo unico attaccato al motore :)

Swiss-biker
02/08/12, 19:38
quanto hai pagato scarico e collettori?

hai questo?? http://www.ebay.ch/itm/Auspuff-Leo-Vince-Underbody-Krummer-Kawasaki-ER6-N-ab-Bj-2012-Typ-ER650E-F-/261076104233?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3cc9593429#ht_2664wt_1168

BumbleBee
03/08/12, 12:47
Esattamente! E' il LeoVince Underbody! ;)

Ho pagato il tutto (con catalizzatore): 680 € spedito!

hansvongrobel
31/08/12, 09:44
Ciao ragazzi anche io ho una er-6n 2012, mi potreste dire quale sono le marche più famose che producono silenziatori per questa moto?
Conviene davvero cambiare il terminale? Si guadagna in prestazioni? Quanto costa più o meno?
Grazie

ant77
04/11/12, 17:53
Ragazzi ma oltre il LeoVince Underbody, quale casa ti da l'omologazione completa per circolare in tutta tranquillità? Naturalmente mi riferisco allo scarico completo con catalizzatore

Grazie

ant77
06/11/12, 22:05
UP per favore!!! :)

icreatore
21/02/14, 16:48
up sarei interessato anch'io magari anche ad un paragone di potenza/coppia rispetto all'originale

Giadys
06/04/14, 23:44
A me piace l'ixil3. Nessuno l'ho montato o ha info a riguardo?

Jachal83
07/04/14, 20:55
Io ho montato il G.P.R. GPE completo di collettori, ha la doppia omologazione e doppio DB KILLER...

icreatore
07/04/14, 21:47
quanto l'hai pagato? sembra interessante! qualche impressione che cambiamenti hai avvertito ovviamente oltre al sound?

Jachal83
07/04/14, 22:43
guarda, l'ho montato da un paio di giorni e fin ora l'ho usata solo per andare a lavoro (tangenziale ed un pezzetto di città)...non credo la centralina si sia già adattata ma forse per effetto placebo, sembra un po più scattante dai 4500 giri...nei prossimi giorni spero di godermela un po per qualche giretto e non solo come trasporto per andare a lavoro...comunque non montando il DB killer interno il sound è bello profondo e scoppiettante al rilascio....(da neofila quale sono spero di incontrare presto qualche veterano che mi dia un parere dal vivo..) ah...il prezzo..mi pare sui 500€ compreso di catalizzatore

icreatore
07/04/14, 22:46
grazie, si appunto ci vorrà qualche km prima che la centralina si adatti! fammi sapere che modello hai preso? l'hai comprato on line?

Jachal83
07/04/14, 22:58
è il GPR GPE Poppy, l'ho comprato all' EICMA qui a Milano quest inverno (l'ho poi ritirato in sede), montato in dicembre ma solo ora ho riattivato l'assicurazione...

Erox92
15/04/14, 14:34
Ragazzi ho una Er6n 2013...depotenziata a 35 kw...vorrei delucidazioni in merito allo scarico...essendo depotenziata non posso cambiare scarico vero?

Lollo_RL
18/04/14, 20:21
Ciao ragazzi, sto per cambiare scarico alla moto, molto probabilmente comprerò un mivv total black, che ne pensate? 490 euro nuovo, è un buon affare ?