Visualizza la versione completa : Eccola: Er6n 2012 bianca
hansvongrobel
30/07/12, 10:13
Appena ritirata dal concessionario:
http://img17.imageshack.us/img17/3860/dsc08363x.jpg
Attuale:
http://i39.tinypic.com/30lfip0.jpg
http://i41.tinypic.com/dgqmo9.jpg
Modifiche:
-portatarga lightech
-stripes bianche ai cerchioni
-manubrio piega bassa valtermoto + contrappesi
-paraserbatoio kawaski
Prossime modifiche?
Nessuna! mi piace così. Forse specchietti e frecce ma non credo.
12.000 km in un anno! :D
er6fverdone
30/07/12, 10:36
Bella!!!
ma gli specchietti non ti servono? :ridi
pasquale85
30/07/12, 10:47
Quoto verdone, non credo sia un'ottima idea togliere gli specchietti.
Comunque benvenuto!
hansvongrobel
30/07/12, 12:07
Ma si ovvio che non li tolgo!!
Sostanzialmente metterò portatarga e stripes ai cerchioni...
Una cosa: paraserbatoio? Metterlo o no?
Spesso o sottile? (sicuramente in carbonio!)
white lady
30/07/12, 13:22
Complimenti per la scelta, bianca è bellissima...ma forse io sono leggermente di parte :]
Anche quella postata con le modifiche è davvero bella.
ah dimenticavo: benvenuto bergamasco!
:ciao4
benvenido!
Fabiulus :ookk
Un mio amico ha lo stesso tuo modello e ha messo gli stripes rossi rifrangenti...un bel figurone :)
:complimenti per l'acquisto e :welcome
Beh che dire...bellissima!!!
Scarico?
hansvongrobel
03/08/12, 15:11
Beh che dire...bellissima!!!
Scarico?
Bah sinceramente anche con l'originale mi trovo bene, non penso sia il caso di cambiarlo.
Ieri ho messo il paraserbatoio, che ci sta benissimo!
A breve farò le stripes ai cerchioni e più avanti il portatarga.
Che voi sappiate montare il portatarga, frecce, e luce portatarga è una cosa complicata?
Quanto costerebbe da un meccanico?
molto bella!
Curiosità!: ho visto che tu dalla z750 sei passato alla versys! Come mai, se posso?
Io lo sto montando in questi giorni.
Ci sto impiegando un po' perchè ogni volta mi accorgo mancarmi pezzi o attrezzi e perchè non accorgendomi subito degli spinotti ho smontato l'originale pezzo per pezzo.
Se hai un minimo di manualità puoi tranquillamente fare te...:ok
hansvongrobel
03/08/12, 17:14
Io lo sto montando in questi giorni.
Ci sto impiegando un po' perchè ogni volta mi accorgo mancarmi pezzi o attrezzi e perchè non accorgendomi subito degli spinotti ho smontato l'originale pezzo per pezzo.
Se hai un minimo di manualità puoi tranquillamente fare te...:ok
Bè si potrei farlo anche io, l'ho fatto anche con il veccio 50cc, però sai questi sono 650 :roll:
Anche perchè il meccanico mi ha detto che rischio di s******are la centralina :confused:
Quanto l'hai pagato il portatarga? (completo, compreso di frecce e luce portatarga?)
Swiss-biker
03/08/12, 23:25
mi interessa questo tema...soprattutto qual'è il portatarga più bello e completo? (inteso con luce led inclusa)
le frecce non sono male nemmeno le originali ma mi sembrano un pelino grandi se si cambia il portatarga, volevo cambiarle e mettere una via di mezzo tra le originali e quelle più piccole
Curiosità!: ho visto che tu dalla z750 sei passato alla versys! Come mai, se posso?
Ho fatto il passo per tantissime ragioni. innanzi tutto non mi vedevo piu' molto bene sulla Z perchè mi è passata la voglia di andare in giro a manetta... preferisco andarci a passeggio con la moto. Ero un po' stanco del suo peso soprattutto portando il passeggero. ultimamente la stavo usando tantissimo per andare al lavoro e le spese di benzina stavano parecchio lievitando. poi volevo una moto piu' comoda sia per me che per la mia fidanzata (soffrivo di mal di chiappe sulla Z). la versys per fare passeggiate da 400 km al colpo va da dio... :)
hansvongrobel
04/08/12, 13:19
Ho fatto il passo per tantissime ragioni. innanzi tutto non mi vedevo piu' molto bene sulla Z perchè mi è passata la voglia di andare in giro a manetta... preferisco andarci a passeggio con la moto. Ero un po' stanco del suo peso soprattutto portando il passeggero. ultimamente la stavo usando tantissimo per andare al lavoro e le spese di benzina stavano parecchio lievitando. poi volevo una moto piu' comoda sia per me che per la mia fidanzata (soffrivo di mal di chiappe sulla Z). la versys per fare passeggiate da 400 km al colpo va da dio... :)
E' quello che volevo sentire!
Sai, molti miei amici dicevano di prendere la Z750...
Ma a parte che a me non piaceva proprio (son gusti!), ma poi mi è sembrata enorme, ingombrante e troppo pesante!
andre_2ruote
04/08/12, 14:06
E' proprio bella!! Gli specchietti bassi ci sono, così si notano meno...guarda quelli della Rizoma!
Per il resto cambiato il portatarga è davvero spettacolare il nuovo modello!:amore2
hansvongrobel
04/08/12, 14:39
E' proprio bella!! Gli specchietti bassi ci sono, così si notano meno...guarda quelli della Rizoma!
Per il resto cambiato il portatarga è davvero spettacolare il nuovo modello!:amore2
Sapresti darmi dei link, magari su ebay, per comprarli?
Comunque vedo dalla tua foto e dalla tua firma che hai fatto pure dei viaggi in moto! Complimenti, è proprio quello che voglio fare io! So che sulle nostre er-6n non sarà certo come stare su una granturismo, però è sempre bello!
Dove hai comprato le borsette laterali? Quanto le hai pagate?
Scusate tutte queste domande, ma il mio sogno è circumnavigare l'europa :D
hansvongrobel
25/05/13, 14:54
Aggiornamento:
- Portatarga lightech
- Manubrio piega bassa Valtermoto (mi ci trovo benissimo! :jump)
Un grazie ad ant77 che mi è stato di grande aiuto, sia nella scelta dei prodotti che per l'installazione!
Bellissima :ok anche il manubrio è interessante, quanto è largo in cm da parte a parte??
Aggiornamento:
- Portatarga lightech
Un grazie ad ant77 che mi è stato di grande aiuto, sia nella scelta dei prodotti che per l'installazione!
Finalmente il duro lavoro ti ha ripagato.
Complimenti per tutto è davvero bella!!! :)
Che bella!!!! sono invidiosissimo!!!:p
comunque sul bianco sta bene qualsiasi altra associazione di colore, io metterei le striscie verdi! :ok
Bella davvero!
Complimenti.
Bella... nella modifica ti consiglio vivamente di tenere gli specchietti!
hansvongrobel
26/05/13, 11:39
Bella... nella modifica ti consiglio vivamente di tenere gli specchietti!
Si penso che in futuro metterò solo degli specchietti più piccoli, sempre omologati ovviamente
oscar_lars
06/07/13, 12:42
Bellissima, il bianco vince sempre!
hansvongrobel
06/07/13, 19:23
Grazie! Sinceramente penso di non modificarla più! Ora è proprio come la volevo! La adoro :]
hansvongrobel
28/07/13, 18:04
Per le vacanze estive, ho deciso di comprarmi anche le borse laterali givi t492 + telaietto specifico (tutto pagato 160 euro, ebay). Molto comode, i telaietti si montano in 2 secondi (soprattutto per chi ha il portatarga aftermarket come il mio). Dovrò macinare per 4000-5000 km, quindi speriamo bene! :)
http://i43.tinypic.com/1530je1.jpg
davvero belle le borse, e hai fatto bene a prendere i telaietti, io le mie borse l'ho mangiate sulla ruota! cavolo sparisce la piccola errina dietro quei bagagli!:D
hansvongrobel
16/09/13, 11:18
davvero belle le borse, e hai fatto bene a prendere i telaietti, io le mie borse l'ho mangiate sulla ruota! cavolo sparisce la piccola errina dietro quei bagagli!:D
Volendo ci sono anche le borse più piccole (t493) allo stesso prezzo.
Comunque le ho testate nelle autostrade tedesche e vanno benissimo. Ovvio che quando sono espanse (40 litri!) bisogna stare attento in qualche piega. Comunque ci stanno un sacco di robe, non ho nemmeno portato la borsa da serbatoio ;)
Molto comode, i telaietti si montano in 2 secondi (soprattutto per chi ha il portatarga aftermarket come il mio).
http://i43.tinypic.com/1530je1.jpg
Ciao, appena hai tempo e voglia potresti fare qualche foto ai telaietti e come vengono fissati?
Ho già un paio di borse morbide e sarei interessato a montarle anch'io.
Grazie
hansvongrobel
17/09/13, 17:02
Dai un'occhiata qui:
http://old.itlcanada.com/internal2/instructions/fiches/176te4104k.pdf
E per maggiori informazioni il topic:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=4514&page=6
Mille grazie, gentilissimo :ok
Aggiornamento:
Saresti così gentile da dirmi la misura complessiva in altezza del manubrio Valtermoto?
Ovunque ho trovato solo 45mm relativa alla piega, ma non per intero come gli altri modelli (es 70 o 75mm).
Dovrei prendere un PBR (l'unico che lo fa in titanio) e vorrei confrontare le misure per sapere se non avrò problemi col serbatoio.
Tu ti trovi bene vero?
Hai riscontrato un grosso cambiamento?
Grazie
hansvongrobel
30/09/13, 18:25
Saresti così gentile da dirmi la misura complessiva in altezza del manubrio Valtermoto?
Ovunque ho trovato solo 45mm relativa alla piega, ma non per intero come gli altri modelli (es 70 o 75mm).
Dovrei prendere un PBR (l'unico che lo fa in titanio) e vorrei confrontare le misure per sapere se non avrò problemi col serbatoio.
Tu ti trovi bene vero?
Hai riscontrato un grosso cambiamento?
Grazie
Ciao purtroppo non so quanto misura il manubrio in quanto non l'ho nemmeno scelto io.
Sono andato dal mio meccanico di fiducia e gli ho detto semplicemente di ordinarmi un manubrio piega bassa di buona qualità e lui ha tirato fuori il catalogo valtermoto e così in 2 minuti l'ha ordinato (il prezzo è di 65 euro). Posso solo direche mi trovo benissimo, il cambiamento si sente e pure tanto. Si sta leggermente più inclinati con il busto ma la cosa che si nota subito è il manubrio più largo (tipo motard). Confrontandomi con altri utenti, tutti si sono trovati meglio e nessuno ritornerebbe indietro. Io mi trovo meglio anche nella guida di tutti i giorni e in autostrada. Nessun problema ai polsi. Prendilo e non farti troppe paranoie, una marca vale l'altra! :ok
Come accennavo devo prendere il PBR perchè è l'unico che lo fa in color Titanio, che è il colore originale del nostro
Solo che sul mod 2012 sembra non l'abbia nessuno e non vorrei solo che andasse a toccare sul serbatoio.
La misura in lunghezza è 750mm e l'altezza è di 70mm contro i 150mm dell'originale, mentre gli altri sono quasi tutti sui 75mm e un pò più corti.
Comunque grazie lo stesso per la tua attenzione
hansvongrobel
01/10/13, 09:16
Io ti posso assicurare che il colore del mio manubrio è lo stesso dell'originale!! (forse leggermente più chiaro). Guarda le foto! E poi occhio che quando cambi il manubrio devi cambiare anche i contrappesi.
Buona fortuna e buona guida!
:)
Infatti dalle foto è molto simile, mentre da catalogo sembra più chiaro.
Si i contrappesi li ho già scelti, prenderò gli Evotech in titanio, devo solo vedere quale diametro in base al manubrio che prenderò (14 o 17 mm)
ma al portatarga ha montato le frecce originali?
hansvongrobel
03/04/14, 08:20
si, ho montato le frecce originali.
Belle le foto...
Domandone le borse che modello sono?? Quanto litri di capienza? Mi puoi dire si ti va i costi ( borse e telaietti)? Grazie.... Io sto per comperare le givi con capienza modificabile... ( nn ricordo bene il
Nome del
Modello... ;) )
hansvongrobel
04/04/14, 18:59
Belle le foto...
Domandone le borse che modello sono?? Quanto litri di capienza? Mi puoi dire si ti va i costi ( borse e telaietti)? Grazie.... Io sto per comperare le givi con capienza modificabile... ( nn ricordo bene il
Nome del
Modello... ;) )
Le borse sono le T492 + telaio TE4104. Sono circa 30 litri (chiuse) e 40 litri (espanse)
Io ho comprato esattamente queste:
http://www.ebay.it/itm/BORSE-LATERALI-MORBIDE-T492-TELAIO-TE4104-KAWASAKI-ER-6-N-ER-6-F-650-2012-/270939443377?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f153fd0b1&_uhb=1
hansvongrobel
16/05/15, 09:16
Aggiorno che ho finalmente comprato le borse Easy Lock 3D 600 di Givi Semirigide e vendute le vecchie EA100!
Monto/Smonto in 10 secondi (10 SECONDI!!!) con le chiavi e non ho problemi quanto c'è la pioggia.
Quando pianificherò un viaggio di una settimana ho deciso che comprerò le WATERPROOF di Givi (WP400, WP401 o WP 402). Non so se il mod. da 30, 40 o 80 litri.
Faresti vedere che agganci sono previsti sulla moto
hansvongrobel
16/05/15, 15:43
Per le easylock 3D servono per forza i telai givi specifici per l'er 6 n
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |