PDA

Visualizza la versione completa : [Nord-Est] 4/5 Agosto - Misurina, Giau, Rolle

Nardax
30/07/12, 17:27
Data: Sabato 4 Agosto 2012
Distanza percorso: 174 km
Durata: 3h e mezza
Luogo di partenza: Birreria Trenti a Pove del Grappa (dopo Bassano)
Ora di ritrovo: 10.00
Ora di partenza: max 10.30

Percorso:
http://goo.gl/maps/VkrJO

Punti salienti:
- Cimagrappa
- Col Perer
- Passo Brocon

Fine percorso:
Birreria Trenti

partecipanti:

- Nardax
- Enghira
- Bluego
- Maxblasion

:ciao4

enghira
30/07/12, 17:38
Sabato 4 al 95% ci sono, domenica 50%

Musso
30/07/12, 17:54
:mad:

Letto il titolo del topic, ho pensato che OK, ci sono!
Letto poi Insonnia, ho capito che è un giro impegnativo :eat
Letto anche di Pedavena, ed ho abbandonato ogni riserva. Ci DEVO essere.

Consultata la cartina ed i km, ok, è un giro da 10 ore abbondanti. In estate si fa senza problemi.

Arrivato in fondo, al PS, m'è preso un colpo! 4-5 AGOSTO, il prox weekend in pratica! Non m'era scattato l'allarme in testa quando ho letto Luglio nel titolo.
Ahimè, sono a Trieste per lavoro (in auto) e contavo di approfittare del fine settimana per un po' di turismo cultural-gastronomico...

La tentazione è enorme, boh! Ci penso su, ma son partito stamattina con la voglia di star via. Seguo, anche se temo che servirà solo ad invidiarvi... :piangi3

Beh, consiglio di cogliere l'occasione di pranzare all'Insonnia a chi non ne ha ancora avuto la fortuna. :D

p.s. 11-19 Ago di ferie, almeno un paio di giri intendo farmeli.

Twinkle
30/07/12, 18:03
Sabato ci sono, domenica mi risulta già più impegnativo, ma provo comunque

maxblasion
30/07/12, 19:52
Nardax, andatura prevista?

Did80
31/07/12, 08:05
Giro interessante...però sabato non posso, domenica solo al 50%.

Mister Orange
31/07/12, 08:20
Titolo sistemato :ok

Nardax
31/07/12, 08:41
Grazie, Mr.O. :ok

@Max: il passo sarà turistico. Il percorso è meno impegnativo di Sabato scorso, mentre la velocità è quella.

maxblasion
31/07/12, 09:32
Bene, non so ancora se sono libero sabato, in caso mi accodo!

Did80
31/07/12, 10:32
Certo che Nardax sei attivo in questo periodo, sforni giri uno dietro l'altro ;)

Twinkle
01/08/12, 11:29
Ma allora si fa o non si fa? Si sa qualcosa dello sciopero dei benzinai?

maxblasion
01/08/12, 11:54
A me sembrava che lo avessero sospeso.

Nardax
01/08/12, 12:01
Confermo: lo sciopero del 4/5 Agosto è stato rinviato a Settembre (da fonti googlesche)

:jump:jump:evvai :clap :tilla :clafesta :sonata :ola:

Twinkle
01/08/12, 12:49
OK lo sciopero, ma il giro? Lo facciamo? Quanti siamo? Chi siamo? Le gomme di Nardax tengono ancora? Si fiderà di nuovo a piegare? :rotfl

Nardax
01/08/12, 13:17
Spiritoso!
Per le curve ho già firmato un contratto con un'autogru che mi sposterà la moto ad ogni tornante :D
E' presto per dire quanti siamo ma penso saremo in 3.

Twinkle
01/08/12, 13:46
io, te e Fabio?

white lady
01/08/12, 13:49
ahaha i 3 dell'ave maria...senza offesa per nardax :D

Nardax
01/08/12, 13:54
No, Enghira.
Fabio non si è ancora fatto vivo

bluego
01/08/12, 20:00
Io devo decidere se muovermi sabato perche' ho alcune incognite in sospeso, diciamo che sto al 50% :confused:

Vado un attimo OT: nessuno di voi si e' mai fatto qualche itinerario sul Grappa?
Io lo sto esplorando e devo dire che l'ho visto poco frequentato, mi chiedevo se sia effettivamente poco conosciuto... ci ho fatto un paio di uscite in solitaria e devo dire che il paesaggio merita anche se rispetto alle dolomiti e' un po' insolito. Le strade sono strette ma la maggior parte ben asfaltate e molto poco frequentate, ma soprattutto curve a gogo' una dietro l'altra! :D
Ci sono svariate malghe dove fermarsi a mangiare e in cima (quasi 1800m) vicino all'ossario c'e' un rifugio/ristorante che mi sembra ben fornito.

:roll:

maxblasion
02/08/12, 00:52
Ciao Gianluca! Riguardo al Grappa ti dico la mia.
Ci sono stato mi pare a settembre l'anno scorso, o forse già ottobre, non ricordo.
Secondo me è una bella gita, la strada è bella, piuttosto curata, molto stretta però. Dunque tante curve ma da fare in tranquillità. Non a caso è una metà ambita dai ciclisti.
Sul fatto sia poco frequentato non ne sono sicuro: forse quando ci sono stato era sabato ma ho trovato torme di ciclisti e motociclisti, il ristorante in cima era assediato e mi sono accontentato di un caffè e fetta di strudel.
Il paesaggio merita sicuramente, come merita il ritorno (o l'andata) verso Feltre!
In ogni caso una bella gita, se la programmi, fatti sentire!
ciao max

Did80
02/08/12, 08:06
Niente, io non ci sono proprio questo weekend, passo!

Nardax
02/08/12, 09:56
Vado un attimo OT: nessuno di voi si e' mai fatto qualche itinerario sul Grappa?
:roll:

Il Grappa è molto simpatico.
Concordo con Max: buone strade, misto stretto ed il rifugio sopra è ok.
Da fare attenzione ai tanti ciclisti: infatti è la salita da bici per antonomasia.

Mentre sali, fermati a guardare i deltaplanisti che si lanciano e poi non ti dimenticare di visitare il Sacrario di Monte Grappa.

Molto belli i paesaggi per scendere verso Feltre: strade strette ma ancora ok.

Fabiulus
02/08/12, 13:38
Mi faccio vivo.

Che dire?
Il giro è bello ed interessante, ma sfiora il kilometraggio del tappone dolomitico: per me sono quasi 620 km ovvero “solo” 70 km in meno dalla scorsa settimana ...
Toccare inoltre “ancora” Giau e Misurina visti "così di recente", per quanto belli, mi sento di visitare altri passi/luoghi.

Venerdì sera, inoltre, sono fuori con amici … e la giornata di sabato sarà quindi condizionata dall'orario di rientro.

Mi sa, pertanto, che questa volta “passo” (nel senso che salvo imprevisti NON ci sarò): mi rilasso un attimino e/o mi gestisco un tour in personal come al solito “improvvisato”.
Nel caso mi organizzassi per tempo posterò qualcosa per vedere se ci sono volontari per una cosa soft, ma non assicuro. :okk

Fabiulus :ookk

enghira
02/08/12, 19:36
Giro confermato? Chi c'è?
Il meteo che dice?
Nello stabilire la tabella di marcia tenete conto che il sottoscritto oltre ad essere un fermone è anche arruginito (per me è la prima uscita decente dell'anno) e deve riprendere un po' di confidenza con la moto...:sputer

bluego
02/08/12, 20:27
Io la butto la' poi comunque decidete democraticamente: perche' non si va sul Grappa? :]

Non son l'unico a pensare che sia bello, si fanno un po' meno km, le strade son adatte anche ai fermoni, di tornanti ce n'e' un fracasso, ci si gode il fresco e un buon ristoro... che volete di meglio in un caldo pomeriggio di un sabato d'agosto? :fischia

Come punto di ritrovo si puo' fare sempre ai trenti... poi da li si va verso Romano D'Ezzelino o Pederobba.

Ci si potrebbe anche trovare un poco piu' tardi e quindi Fabiulus potrebbe decidere venire...

Nardax, non voglio romperti le uova nel paniere, ma visto l'andazzo e le motivazioni di chi non viene magari e' piu' interessante questo giro improvvisato e meno impegnativo.

Che ne pensate?

enghira
02/08/12, 21:49
Per me sono valide entrambe le opzioni

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Twinkle
03/08/12, 07:36
Ragazzuoli io ancora non so come son messo domani, ci son state un po' di complicazioni al lavoro e probabilmente avrò libere solamente le ore centrali della giornata, diciamo dopo le 10, ragion per cui io mi ritiro :(

Nardax
03/08/12, 08:03
:(

Allora penso valga la pena vagliare la proposta democratica di Bluego.

Dopo il Grappa si potrebbe continuare per il Col Perer e continuare fino a Strigno e da qui discendere sulla Valsugana.
In totale 155 km da fare in 3h, un misto medio stretto da fare con grande calma e tranquillità.
Ecco la mappa della proposta:

http://goo.gl/maps/aGYXK

Attendo opinioni

Mister Orange
03/08/12, 08:17
Da Castello Tesino potreste concedervi un salto a Passo Brocon allungando il giro di 30 km tra salita e discesa :ridi3

Nardax
03/08/12, 08:48
Ottimo suggerimento!

Grazie Mr. O :)

enghira
03/08/12, 09:28

Dopo il Grappa si potrebbe continuare per il Col Perer e continuare fino a Strigno e da qui discendere sulla Valsugana.
In totale 155 km da fare in 3h, un misto medio stretto da fare con grande calma e tranquillità.

Attendo opinioni

Per me è OK, basta fissare l'orario di partenza:ok

maxblasion
03/08/12, 09:32
Se sono ammessi i fermoni forse ci sono anche io.
Non credo di poterlo confermare prima di stasera però.

enghira
03/08/12, 11:00
Ottimo, così siamo in due fermoni e ci facciamo compagnia:D

bluego
03/08/12, 15:04

Attendo opinioni

Mi sembra ottimo! Se il giro e' questo riesco a venire sicuramente!

Partenza ore 10.30 dai trenti verso Ezzelino?

Bisogna avvisare Fabiulus cosi' magari cambia idea e viene anche lui :sisi

Musso
03/08/12, 15:22
Bisogna avvisare Fabiulus cosi' magari cambia idea e viene anche lui :sisi

:regia FABIULUS!!!!

C'è :bbona in almeno due tappe: quella di partenza e quella di arrivo! :ok

Buon divertimento!

Fabiulus
03/08/12, 18:43
Purtroppo mi sa che devo glissare ... impegni di causa maggiore (:piangi3)

Uff

Nardax
03/08/12, 18:45
Fabiulus deve ancora decidere quanta :briaco3:fest:clafesta:sonata:drink stasera :D:D

enghira
03/08/12, 19:09
Riepilogando:
Ritrovo ore 10.30 Birreria Trenti

Partecipanti:
Nardax
Bluego
Enghira
Maxblasion

Corretto?

maxblasion
03/08/12, 19:42
Confermo, ci sono anche io. Domattina alle 10.30 sono al Trenti.
Buona serata a tutti.

bluego
03/08/12, 19:47
Anche per me direi che e' fatta! :ok

enghira
03/08/12, 20:11
Direi di scambiarci i cellulari via MP, provvedo subito a mandare il mio numero ai partecipanti che ancora non ce l'hanno

Nardax
03/08/12, 20:32
Aggiornato il primo post.

A domani

maxblasion
03/08/12, 21:25
Forse arrivo con mio fratello (Aprilia Shiver), se riesce a svegliarsi ha detto sarà dei nostri!

Nardax
04/08/12, 08:00
Buongiorno :)

Nel Medio Brenta sole!
L'unica nuvoletta in giro la si vede in lontananza sulla Croazia e insegue il suo impiegato :D

Ci si vede ai Trenti!!:ok

enghira
04/08/12, 08:24
Finisco di indossare l'armatura, controllo la pressione delle gomme e mi metto in strada

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Nardax
04/08/12, 20:06
Bene, giro concluso con grande successo.
Sulla carta sembrava un giretto da un paio d'ore, invece, complice anche il lauto pranzo sul Rolle è durato una giornata con ben 300 km fatti.

Ottima compagnia, molto bella la moto di Enghira, buonissima la polenta gulash e funghi mangiata, temperatura fresca e gradevolissima, paesaggi come al solito splendidi, traffico tranquillom tutti ok.

Ho un nuovo modo di impostare le curve adesso .....

enghira
04/08/12, 21:05
Tornato, docciato e rifocillato... ora sono come nuovo.
Nardax ammetti che dopo la caduta non hai più il coraggio di piegare, eri rigido come uno stoccafisso:D

Nardax
04/08/12, 21:15
Ahimè .....

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/thumb_zIMG_1796.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/zIMG_1796.jpg)

Maldi
04/08/12, 21:30
Complimenti per la piega :D

maxblasion
04/08/12, 21:43
:rotfl:

bluego
05/08/12, 12:22
Non so voi ma io ieri sera sono rincasato praticamente cotto...
come se non bastasse sulla strada del rientro ho trovato 2 deviazioni per manifestazioni e son stato fermato da 1 pattuglia di vigili con controllo generale del mezzo e documenti :mad: