Visualizza la versione completa : [Nord-Est] 4/5 Agosto - Misurina, Giau, Rolle
Data: Sabato 4 Agosto 2012
Distanza percorso: 174 km
Durata: 3h e mezza
Luogo di partenza: Birreria Trenti a Pove del Grappa (dopo Bassano)
Ora di ritrovo: 10.00
Ora di partenza: max 10.30
Percorso:
http://goo.gl/maps/VkrJO
Punti salienti:
- Cimagrappa
- Col Perer
- Passo Brocon
Fine percorso:
Birreria Trenti
partecipanti:
- Nardax
- Enghira
- Bluego
- Maxblasion
:ciao4
Sabato 4 al 95% ci sono, domenica 50%
:mad:
Letto il titolo del topic, ho pensato che OK, ci sono!
Letto poi Insonnia, ho capito che è un giro impegnativo :eat
Letto anche di Pedavena, ed ho abbandonato ogni riserva. Ci DEVO essere.
Consultata la cartina ed i km, ok, è un giro da 10 ore abbondanti. In estate si fa senza problemi.
Arrivato in fondo, al PS, m'è preso un colpo! 4-5 AGOSTO, il prox weekend in pratica! Non m'era scattato l'allarme in testa quando ho letto Luglio nel titolo.
Ahimè, sono a Trieste per lavoro (in auto) e contavo di approfittare del fine settimana per un po' di turismo cultural-gastronomico...
La tentazione è enorme, boh! Ci penso su, ma son partito stamattina con la voglia di star via. Seguo, anche se temo che servirà solo ad invidiarvi... :piangi3
Beh, consiglio di cogliere l'occasione di pranzare all'Insonnia a chi non ne ha ancora avuto la fortuna. :D
p.s. 11-19 Ago di ferie, almeno un paio di giri intendo farmeli.
Sabato ci sono, domenica mi risulta già più impegnativo, ma provo comunque
maxblasion
30/07/12, 19:52
Nardax, andatura prevista?
Giro interessante...però sabato non posso, domenica solo al 50%.
Mister Orange
31/07/12, 08:20
Titolo sistemato :ok
Grazie, Mr.O. :ok
@Max: il passo sarà turistico. Il percorso è meno impegnativo di Sabato scorso, mentre la velocità è quella.
maxblasion
31/07/12, 09:32
Bene, non so ancora se sono libero sabato, in caso mi accodo!
Certo che Nardax sei attivo in questo periodo, sforni giri uno dietro l'altro ;)
Ma allora si fa o non si fa? Si sa qualcosa dello sciopero dei benzinai?
maxblasion
01/08/12, 11:54
A me sembrava che lo avessero sospeso.
Confermo: lo sciopero del 4/5 Agosto è stato rinviato a Settembre (da fonti googlesche)
:jump:jump:evvai :clap :tilla :clafesta :sonata :ola:
OK lo sciopero, ma il giro? Lo facciamo? Quanti siamo? Chi siamo? Le gomme di Nardax tengono ancora? Si fiderà di nuovo a piegare? :rotfl
Spiritoso!
Per le curve ho già firmato un contratto con un'autogru che mi sposterà la moto ad ogni tornante :D
E' presto per dire quanti siamo ma penso saremo in 3.
white lady
01/08/12, 13:49
ahaha i 3 dell'ave maria...senza offesa per nardax :D
No, Enghira.
Fabio non si è ancora fatto vivo
Io devo decidere se muovermi sabato perche' ho alcune incognite in sospeso, diciamo che sto al 50% :confused:
Vado un attimo OT: nessuno di voi si e' mai fatto qualche itinerario sul Grappa?
Io lo sto esplorando e devo dire che l'ho visto poco frequentato, mi chiedevo se sia effettivamente poco conosciuto... ci ho fatto un paio di uscite in solitaria e devo dire che il paesaggio merita anche se rispetto alle dolomiti e' un po' insolito. Le strade sono strette ma la maggior parte ben asfaltate e molto poco frequentate, ma soprattutto curve a gogo' una dietro l'altra! :D
Ci sono svariate malghe dove fermarsi a mangiare e in cima (quasi 1800m) vicino all'ossario c'e' un rifugio/ristorante che mi sembra ben fornito.
:roll:
maxblasion
02/08/12, 00:52
Ciao Gianluca! Riguardo al Grappa ti dico la mia.
Ci sono stato mi pare a settembre l'anno scorso, o forse già ottobre, non ricordo.
Secondo me è una bella gita, la strada è bella, piuttosto curata, molto stretta però. Dunque tante curve ma da fare in tranquillità. Non a caso è una metà ambita dai ciclisti.
Sul fatto sia poco frequentato non ne sono sicuro: forse quando ci sono stato era sabato ma ho trovato torme di ciclisti e motociclisti, il ristorante in cima era assediato e mi sono accontentato di un caffè e fetta di strudel.
Il paesaggio merita sicuramente, come merita il ritorno (o l'andata) verso Feltre!
In ogni caso una bella gita, se la programmi, fatti sentire!
ciao max
Niente, io non ci sono proprio questo weekend, passo!
Vado un attimo OT: nessuno di voi si e' mai fatto qualche itinerario sul Grappa?
:roll:
Il Grappa è molto simpatico.
Concordo con Max: buone strade, misto stretto ed il rifugio sopra è ok.
Da fare attenzione ai tanti ciclisti: infatti è la salita da bici per antonomasia.
Mentre sali, fermati a guardare i deltaplanisti che si lanciano e poi non ti dimenticare di visitare il Sacrario di Monte Grappa.
Molto belli i paesaggi per scendere verso Feltre: strade strette ma ancora ok.
Mi faccio vivo.
Che dire?
Il giro è bello ed interessante, ma sfiora il kilometraggio del tappone dolomitico: per me sono quasi 620 km ovvero “solo” 70 km in meno dalla scorsa settimana ...
Toccare inoltre “ancora” Giau e Misurina visti "così di recente", per quanto belli, mi sento di visitare altri passi/luoghi.
Venerdì sera, inoltre, sono fuori con amici … e la giornata di sabato sarà quindi condizionata dall'orario di rientro.
Mi sa, pertanto, che questa volta “passo” (nel senso che salvo imprevisti NON ci sarò): mi rilasso un attimino e/o mi gestisco un tour in personal come al solito “improvvisato”.
Nel caso mi organizzassi per tempo posterò qualcosa per vedere se ci sono volontari per una cosa soft, ma non assicuro. :okk
Fabiulus :ookk
Giro confermato? Chi c'è?
Il meteo che dice?
Nello stabilire la tabella di marcia tenete conto che il sottoscritto oltre ad essere un fermone è anche arruginito (per me è la prima uscita decente dell'anno) e deve riprendere un po' di confidenza con la moto...:sputer
Io la butto la' poi comunque decidete democraticamente: perche' non si va sul Grappa? :]
Non son l'unico a pensare che sia bello, si fanno un po' meno km, le strade son adatte anche ai fermoni, di tornanti ce n'e' un fracasso, ci si gode il fresco e un buon ristoro... che volete di meglio in un caldo pomeriggio di un sabato d'agosto? :fischia
Come punto di ritrovo si puo' fare sempre ai trenti... poi da li si va verso Romano D'Ezzelino o Pederobba.
Ci si potrebbe anche trovare un poco piu' tardi e quindi Fabiulus potrebbe decidere venire...
Nardax, non voglio romperti le uova nel paniere, ma visto l'andazzo e le motivazioni di chi non viene magari e' piu' interessante questo giro improvvisato e meno impegnativo.
Che ne pensate?
Per me sono valide entrambe le opzioni
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzuoli io ancora non so come son messo domani, ci son state un po' di complicazioni al lavoro e probabilmente avrò libere solamente le ore centrali della giornata, diciamo dopo le 10, ragion per cui io mi ritiro :(
:(
Allora penso valga la pena vagliare la proposta democratica di Bluego.
Dopo il Grappa si potrebbe continuare per il Col Perer e continuare fino a Strigno e da qui discendere sulla Valsugana.
In totale 155 km da fare in 3h, un misto medio stretto da fare con grande calma e tranquillità.
Ecco la mappa della proposta:
http://goo.gl/maps/aGYXK
Attendo opinioni
Mister Orange
03/08/12, 08:17
Da Castello Tesino potreste concedervi un salto a Passo Brocon allungando il giro di 30 km tra salita e discesa :ridi3
Ottimo suggerimento!
Grazie Mr. O :)
Dopo il Grappa si potrebbe continuare per il Col Perer e continuare fino a Strigno e da qui discendere sulla Valsugana.
In totale 155 km da fare in 3h, un misto medio stretto da fare con grande calma e tranquillità.
Attendo opinioni
Per me è OK, basta fissare l'orario di partenza:ok
maxblasion
03/08/12, 09:32
Se sono ammessi i fermoni forse ci sono anche io.
Non credo di poterlo confermare prima di stasera però.
Ottimo, così siamo in due fermoni e ci facciamo compagnia:D
Attendo opinioni
Mi sembra ottimo! Se il giro e' questo riesco a venire sicuramente!
Partenza ore 10.30 dai trenti verso Ezzelino?
Bisogna avvisare Fabiulus cosi' magari cambia idea e viene anche lui :sisi
Bisogna avvisare Fabiulus cosi' magari cambia idea e viene anche lui :sisi
:regia FABIULUS!!!!
C'è :bbona in almeno due tappe: quella di partenza e quella di arrivo! :ok
Buon divertimento!
Purtroppo mi sa che devo glissare ... impegni di causa maggiore (:piangi3)
Uff
Fabiulus deve ancora decidere quanta :briaco3:fest:clafesta:sonata:drink stasera :D:D
Riepilogando:
Ritrovo ore 10.30 Birreria Trenti
Partecipanti:
Nardax
Bluego
Enghira
Maxblasion
Corretto?
maxblasion
03/08/12, 19:42
Confermo, ci sono anche io. Domattina alle 10.30 sono al Trenti.
Buona serata a tutti.
Anche per me direi che e' fatta! :ok
Direi di scambiarci i cellulari via MP, provvedo subito a mandare il mio numero ai partecipanti che ancora non ce l'hanno
Aggiornato il primo post.
A domani
maxblasion
03/08/12, 21:25
Forse arrivo con mio fratello (Aprilia Shiver), se riesce a svegliarsi ha detto sarà dei nostri!
Buongiorno :)
Nel Medio Brenta sole!
L'unica nuvoletta in giro la si vede in lontananza sulla Croazia e insegue il suo impiegato :D
Ci si vede ai Trenti!!:ok
Finisco di indossare l'armatura, controllo la pressione delle gomme e mi metto in strada
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bene, giro concluso con grande successo.
Sulla carta sembrava un giretto da un paio d'ore, invece, complice anche il lauto pranzo sul Rolle è durato una giornata con ben 300 km fatti.
Ottima compagnia, molto bella la moto di Enghira, buonissima la polenta gulash e funghi mangiata, temperatura fresca e gradevolissima, paesaggi come al solito splendidi, traffico tranquillom tutti ok.
Ho un nuovo modo di impostare le curve adesso .....
Tornato, docciato e rifocillato... ora sono come nuovo.
Nardax ammetti che dopo la caduta non hai più il coraggio di piegare, eri rigido come uno stoccafisso:D
Ahimè .....
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/thumb_zIMG_1796.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/zIMG_1796.jpg)
Complimenti per la piega :D
maxblasion
04/08/12, 21:43
:rotfl:
Non so voi ma io ieri sera sono rincasato praticamente cotto...
come se non bastasse sulla strada del rientro ho trovato 2 deviazioni per manifestazioni e son stato fermato da 1 pattuglia di vigili con controllo generale del mezzo e documenti :mad:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |