PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su acquisto giacenza di magazzino

doppioconfronto
30/07/12, 21:48
Ciao a tutti, sono molto combattuto se acquistare un' er6n modello 2010 ma immatricolata nel 2011 rimasta sempre in concessionario, mai messa in strada.
Contrattando un pò, sono arrivato a € 4800 compresa la messa in strada, però ho un dubbio, la moto in questione è bianca, ma vedendo lo storico dei modelli sul sito della kawa, nel 2010 il bianco non c'era, ma era presente nel 2009. Secondo voi è un buon prezzo? Vado incontro a qualche problema ad utilizzare una moto ferma da tanto in concessionario? Grazie a tutte per le risposte. A presto.

maxblasion
30/07/12, 23:17
Non vorrei dire una ****ata, ma il modello 2009 e 2010 mi pare sia lo stesso, dunque la bianca (come la mia tra l'altro) immagino sia il modello 2009, che è proseguito fino al 2011.
A me pare un buon prezzo, ma non ti fidare solo di me, aspetta anche qualche altro commento!

doppioconfronto
30/07/12, 23:21
intanto grazie per la risposta

Twinkle
31/07/12, 07:15
Sul colore ti sbagli, nel 2010 potevi prenderla bianca, nera o verde, e il sito kawa conferma i miei ricordi :D

sancho87
31/07/12, 08:54
Più che altro io penso alle gomme....ferme da 2 anni non saranno sfruttabili per una sola stagione? Magari facendo leva su sta cosa puoi tirare giù ancora un pochino il prezzo che comunque non mi sembra affatto male, tenendo anche conto che io più o meno allo stesso prezzo (circa 400€ in meno) la presi usata con 1500km!

PS: con abs?

Maldi
31/07/12, 10:31
Calcola che con 1000€ in più io ho preso il modello 2012 (in strada senza abs), scegliendo il colore la garanzia e tutta la meccanica gomme comprese nuova.
In più ci è scappato anche qualche regalo/sconto tipo portatarga, paraserbatoio e sconto sull'antifurto.
Valuta tu, certo non sono pochi mille in più ma può valerne la candela.

Urano
31/07/12, 12:25
Più che altro io penso alle gomme

quoto.
fattele cambiare nel prezzo e va bene… :ok

Fabiulus
31/07/12, 14:03
Dal sito ufficiale kawasaki pare che bianca fosse solo nel 2009 e nel 2011 con sfumatura diversa, mentre il 2010 è privo di tale colorazione ...

4.800 euro mi sembra un buon prezzo ... magari prova a trattare .

@Maldi
conta molto anche dove la compri e le offerte fatte dai vari concessionari ... ho notato diverse centinaia di euro di differenza fra regioni ... ovvio che comprare una moto a 500 km di distanza poi ti osta andarla a vedere, contrattare, prendere e portare a casa ... e forse il guadagno sulla carta lo perdi nei giri fatti ...

Fabiulus :ookk

Twinkle
31/07/12, 14:11
Ragazzi ho guardato le foto stamattina, e vi posso assicurare che c'era anche bianca

Sorry, ho guardato la F, non la N

pippoz93
31/07/12, 17:02
Anche io avevo il tuo stesso dubbio, e alla fine ho preso a 4800 l'er6n nera quella con telaio grigio del 2009 e le mie gomme sono perfette e non sono minimamente secche, poi se contratti un po non penso ti abbassi il prezzo ma a me ha regalato la giacca in pelle. Penso che a questo prezzo non la troverai più e che la versione del 2009 sia molto più bella di quella 2012

Maldi
31/07/12, 17:24
Si capisco il discorso della regione (tra l'altro ho fatto il militare a Cormons :]), ma magari con un giro di telefonate ai concessionari di zona qualche offerta la si trova :D
Comunque il discorso vale se a quel prezzo ci devi aggiungere spese extra vedi gomme e magari una messa a punto per il lungo fermo.
Il resto sono solo gusti personali tra un modello e l'altro.

jack74
31/07/12, 19:04
bhe certo che una moto ferma sul cavalletto da cosi tanto tempo le gomme buone non deve
avercele secondo me , io quella cifra gliela darei solo se me le cambia , comunque cercaNDo
se propio vuoi la 2009 un usato con pochi km e una cfra piu bassa lo trovi , pero' non avresti la
garanzia del conce.....tutto sta al tuo potere di aquisto , ancora il mod 2012 non lo ho provato
pero' in teoria dovrebbe essere migliore....

eymerich
31/07/12, 21:23
Io la prenderei usata con pochi km spendendo decisamente meno...le gomme saranno da cambiare come già segnalato da molti... ;)

doppioconfronto
02/08/12, 22:27
Grazie a tutti per le innumerevoli risposte e consigli. Ho fatto presente al concessionario la questione del colore che era disponibile solo per il 2009 ed in effetti ha ammesso che è il modello del 2009. Il prezzo indicato è già frutto di una trattativa piuttosto serrata e più in basso di così non scende. La moto non è mai stata accesa, quindi il meccanico mi ha assicurato che non avrà problemi e che i 2 anni di garanzia partono dal momento dell'immatricolazione.

Twinkle
02/08/12, 22:29
Calma, tu avevi segnato "immatricolata 2011" e quindi avresti già perso un anno di garanzia, se invece ancora non è immatricolata allora la cosa è un po' diversa

sancho87
02/08/12, 22:41
Eh già....cambiano parecchio le cose in questo caso!

doppioconfronto
03/08/12, 11:19
A me però non cambia molto perchè le moto di solito le tengo fino a che valgono zero. Quello che può far la differenza è capire se un motore rimasto fermo così a lungo, anche se non è mai entrato nessun liquido in circolo non posso portarsi dietro problemi.

Twinkle
03/08/12, 12:20
I problemi non son tanto al motore causa fermo a lungo, ma avere 2 anni di garanzia o uno, forse scarso, cambia notevolmente le cose riguardo la tranquillità per eventuali problemi....

Fabiulus
03/08/12, 13:53
Allora ... un mototre che mai ha girato può stare fermo anche una vita se ben conservato (in luogo idoneo intendo, non ad esempio, in fondo al mare).
Poi è il concessionario che "prepara" la moto: mette dentro i liquidi, fa le adeguate prove eccetera.
Le gomme è un po diverso e non so esattamente; gomme stoccate in maniera intelligente anche se vecchie di 3 anni vanno e fanno il loro dovere. Ovvio che se sono state in "vetrina" 3 estati il sole e gli sbalzi termici li hanno beccati e potrebbero (potrebbero!) presentare problemi. Stessa cosa se la moto è stata appoggiata lì e mai mossa per 3 anni: nei punti di appoggio le gomme sono diventate orizzontali: vibrazioni a "gogo" e poca sicurezza in strada.

La garanzia invece è altra cosa: è accertato che la nostra moto non presenta eclatanti casi di richieste di interventi di garanzia, ma certo è che se questa è di 2 anni da quando la porti a casa anziché 1 anno credo sia molto meglio.

Fabiulus :ookk

doppioconfronto
03/08/12, 20:32
:sputer lunedì vado a firmare il contratto ed entro nel club :ganzo

cesare55
03/08/12, 21:42
ti aspettiamo a braccia aperte.
buone ruote,
cesare55

sancho87
04/08/12, 07:47
Olè!! ^_^

Per le gomme fatti dire con estrema onestà dal venditore se è il caso di cambiarle...

jack74
04/08/12, 12:26
dai cerca di strappargli le gomme nuove e via col vento :)
e sbrigati perche l'estate finisce