Visualizza la versione completa : Raduno al nord agosto 2012
Ciao a tutti, sono di mantova e vorrei proporre un bel raduno per il periodo di agosto 2012.
maxblasion
30/07/12, 23:11
Mantova è una città che amo molto, raggiungibilissima per me!
Hai già pensato a qualche dettaglio in più?
...del tipo la bignolata e il risotto con le salamelle? :)
Oltre a qualche ipotesi di data, beninteso!
Streettissimo
31/07/12, 07:10
Meglio se lo fai a Settembre.. ad Agosto la gente è in ferie, ti rovineresti le adesioni..
white lady
31/07/12, 07:46
Mantova è una città che amo molto, raggiungibilissima per me!
Hai già pensato a qualche dettaglio in più?
...del tipo la bignolata e il risotto con le salamelle? :)
Oltre a qualche ipotesi di data, beninteso!
Mi sa che tu stai frequentando troppo i Motomaiali...chi va con lo zoppo impara a zoppicare :maram:maram
maxblasion
31/07/12, 09:35
Temo trattasi di affinità elettive!
Proponi una data e un ipotetico percorso, chi rimane a casa e non parte per le ferie potrebbe aggregarsi
white lady
31/07/12, 12:29
Temo trattasi di affinità elettive!
ramo :fortunainario :lol2:lol2
Proponi potrebbe essere interessante
No news.
Ha solo trolleggiato :mad:
Learningtofly
03/08/12, 15:59
Ma perché non ce lo inventiamo? magari anche di più giorni. Inizio col dirvi che dal 11 io sono libero, chi ha voglia di fare qualcosa? :jump
white lady
03/08/12, 16:05
A me non dispiacerebbe fare 2-3 gg, in modo da diluire un pò i km.
Molto dipende da quando e dove organizzate.
Il mio ultimo gg di lavoro è il 7/8 e poi sono libera fino al 19/8. Il 20/8 si va in sicilia, dopo un'indigestione di curve un pò di meritato mare :D
Se si fa qualcosa di un paio di giorni, compatibilmente con altre vacanze programmate, io ci sono :ok
Ma fatelo a settembre daiiiii
Ciao a tutti e grazie in anticipo per tutte le risposte che state fornendo. Per me è la prima volta che organizzo raduni di moto quindi accetto consigli da tutti. Stavo pensando ad un bel giretto in moto nei pressi di mantova poi ritrovo in piazza in centro a mantova per far vedere tutte le nostre moto, pranzo con degustazione di piatti tipici mantovani e poi.. Non saprei.. Sinceramente penso che per poter parcheggiare le moto in una piazza del centro storico, ci vorrà un permesso, ma questo è un problema risolvibile. Ho letto che a qualcuno sarebbe piaciuto magari fare anche più giorni. Se può interessare ho un caro amico che ha due hotel quindi posso fare risparmiare parecchi soldi a chi volesse fare più giorni. Resto in attesa dei vostri pareri.
Credo che a giorni posterò qualcosa a riguardo ... se interessati attendete qualche decina di ore ...
Fabiulus :ookk
CLICCAMI, SONO UN LINK ... E POTREBBE INTERESSARTI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=521598#post521598)
@MAXIMA249
Da mantova al punto di ritrovo sono solo 40 km (senza autostrada): max 45 minuti :)
@Learningtofly
Per te son diversi Km in più ... ma non è impossibile: quasi 240 km quasi totalmente di autostrada ... ai 130 km/h in 2 ore scarse ci sei.
@per info
Io ne ho 130 ma NON di autostrada ... e ci metterò circa 1h e 45' ad arrivare al punto di partenza :(
Ciao ho letto molto attentamente il tuo programma e mi sembra davvero ottimo. Mantova peschiera ci impiego anche meno di 45'minuti..hi hi.. Scherzi a parte.. L unica cosa è che mi sarebbe piaciuto fare un bel raduno dove i partecipanti fossero stati in molti e facendo più giorni, magari si sentono vincolati. Resto in attesa di ulteriori risposte. Grazie ancora.
Learningtofly
06/08/12, 11:52
Ciao, già risposto, comunque direi che l'appennino a 130 non si può fare, c'é un bel tratto a 100, e poi col traffico che c'é nei periodi estivi direi impossibile, salvo incidenti, quindi probabilmente partirei il giorno prima.
Basta decidere il giorno di partenza così ci si organizza un minimo, su dai...
maxv2002it
16/08/12, 09:10
A me non dispiacerebbe fare 2-3 gg, in modo da diluire un pò i km.
Molto dipende da quando e dove organizzate.
Il mio ultimo gg di lavoro è il 7/8 e poi sono libera fino al 19/8. Il 20/8 si va in sicilia, dopo un'indigestione di curve un pò di meritato mare :D
Ehi Ciao, ho visto che sei di Treviglio, io di Rovato, se vuoi andiamo a fare qualche km insieme? destinazione vedi tu.............io non ho problemi ne di km ne di niente altro.......
white lady
16/08/12, 13:27
Cavoli, a saperlo prima..sono appena rientrata da un giro (vedi link)http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16653 al quale magari avresti potuto partecipare pure tu. Io, per cause di forza maggiore, ho partecipato solo ieri e sono rientrata da poco ma magari tu avresti potuto continuare con fabio e simone...pazienza.
Per l'invito ti ringrazio, nessun problema nemmeno da parte mia, unico neo che dovrei partire il 20/8 e non so se in questi gg riprenderò ancora la moto perchè ho una marea di cose da sbrigare.
Al limite ci riaggiorniamo al mio rientro.
:ciao4
maxv2002it
16/08/12, 13:35
Cavoli, a saperlo prima..sono appena rientrata da un giro (vedi link)http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16653 al quale magari avresti potuto partecipare pure tu. Io, per cause di forza maggiore, ho partecipato solo ieri e sono rientrata da poco ma magari tu avresti potuto continuare con fabio e simone...pazienza.
Per l'invito ti ringrazio, nessun problema nemmeno da parte mia, unico neo che dovrei partire il 20/8 e non so se in questi gg riprenderò ancora la moto perchè ho una marea di cose da sbrigare.
Al limite ci riaggiorniamo al mio rientro.
visto il giro sullo stelvio, bello però ho deciso che non ci andrò piu dopo aver scoperto moncenisio e tutti i vari passi svizzeri......sono moooooolto piu belli, per il 20 direi che ti auguro buone ferie, se vuoi al rientro fammi sapere che andiamo a fare un giretto easy......magari tonale o gavia o aprica,livigno, o insomma quello che vuoi.........
se poi dovessi decidere di prendere la moto per un giretto super easy prima della partenza direi che un riva di solto endine san fermo o coste o idro insomma quello che vuoi si puo fare benissimo.....
io posso solo al pomeriggio perchè la mattina lavoro però di solito riesco ad essere intutato,benzato e pronto per le 15.00 dove vuoi tu.......
white lady
16/08/12, 13:51
Guarda io lo stelvio non l'ho mai fatto; mi hanno detto che salendo da bormio la strada non è male (fa schifo a scendere dall'altra parte). Anche questa volta sono riuscita a schivarlo :jump:jump In compenso quel disgraziato di Fabiulus mi ha fatto fare il Vivione (madonna mia, mi aveva detto mio fratello che era stretto....:mastz è stretto di bbbbrutto!!!!
In svizzera ci sono stata una sola volta un paio d'anni fa ed ho dei bellissimi ricordi sia di strade che di paesaggi :ok
Allora se il Vivione è stretto evita come la peste il Gavia ... Almeno la salta da Ponte di legno ... L'altra è decisamente meglio ma nulla di che ...
Il tonale non lo ricordavo ... Ora so perché ... Semplicemente anonimo. Almeno la parte da Ponte di Legno ....
Decisamente meglio preso croce domini.
Lo Stelvio è fantastico, punto. La salita da Bormio è bellissima ... Ma anche la discesa non è male. Molte strade più blasonate son mese peggio ...
Basta avere l'usta nel guidare e non usare la strada come una pista.
Lo Stelvio, poi, è anche storia e cultura ... Oltre che essere Italia. Ma di questo ne verrà scritto nel report finale del tour ...
white lady
17/08/12, 08:54
Si Fabio, ne parlavo ieri sera con mio fratello: mi conferma che il Gavia è mooolto più stretto del Vivione :(:(
Peccato non ti sia piaciuto il tonale, la strada a mio avviso non è niente male.
Buona continuazione.
p.s.: si risponde agli sms :sign2:sign2:sign2 sempre che, lasciativi soli, non aveste di meglio da fare :D:D
Non c'è nessuno zona brescia verona mantova,che abbia voglia di fare un giro easy questa settimana?? non so magari su a riva del garda o lago d iseo..??
maxv2002it
20/08/12, 23:06
Non c'è nessuno zona brescia verona mantova,che abbia voglia di fare un giro easy questa settimana?? non so magari su a riva del garda o lago d iseo..??
Per un aperitivo su lago d'Iseo io c'è però dobbiamo fare al pomeriggio perché la mattina lavoro...
Ciao, per me non ci sono problemi perchè sono in ferie fino al 27.
Proporrei mercoledi 22 o giovedi 23. aspetto conferme anche per altri utenti.
Più siamo meglio è
maxv2002it
20/08/12, 23:31
Ciao, per me non ci sono problemi perchè sono in ferie fino al 27.
Proporrei mercoledi 22 o giovedi 23. aspetto conferme anche per altri utenti.
Più siamo meglio è
Ci sono sia mercoledì che giovedì.... Fammi sapere...
ok. domani in pausa pranzo ci sentiamo.
Poi magari postiamo il tragitto, così altri utenti hanno modo di visionarlo. ciaooo
maxv2002it
21/08/12, 08:52
ok. domani in pausa pranzo ci sentiamo.
Poi magari postiamo il tragitto, così altri utenti hanno modo di visionarlo. ciaooo
kappa,resto in ascolto, magari si aggiunge anche qualche mio amico.......non so, vediamo, resto in attesa.......
calcola che io parto da rovato........
ciaoooo
ciao, posta un itinerario, fai i calcoli che abbiamo solo un pomeriggio quindi dubito lo stelvio... Scherzi a parte. Confermo partenza mercoldi 22. Questo é il mio numero. 327 7332059.
maxv2002it
21/08/12, 13:29
ciao, posta un itinerario, fai i calcoli che abbiamo solo un pomeriggio quindi dubito lo stelvio... Scherzi a parte. Confermo partenza mercoldi 22. Questo é il mio numero. 327 7332059.
solo un pomeriggio, tu che vieni da mantova, io Rovato.......mi sa mi sa che l'unica alternativa o è ledroland coste etc.......oppure non ne ho idea.........tu che ne pensi???
---------- Post added at 13:29 ---------- Previous post was at 13:26 ----------
ma poi........siamo solo noi 2? per il momento i miei soci bidonano............quindi mi considero solo per il momento.......
sinceramente non conosco bene le sponde bresciane, solo il lago d iseo. Conosco decisamente meglio il lago di garda. Stiamo in attesa di ulteriori conferme, casomai rimandiamo il giro.
maxv2002it
21/08/12, 14:10
Se conosci bene il lago di iseo possiamo trovarci al centro commerciale campo grande a 15.30 e poi da li venir giù per la strada del vino, giretto a iseo, sarnico e poi a casa.... Facile facile, calcola che di curve ce ne sono ben poche, lo si fa giusto per stare un po insieme.....
Se riesco mi unisco anch'io
ciao, l invito é rivolto a tutti non solo verona brescia ecc.. capisco che in un pomeriggio si può fare ben poco ma volendo possono partecipare anche quelli di reggio emilia ferrara, ecc.. Magari possiamo fare anche giovedi oppure se per avere più partecipanti organizzare tutta la giornata di sabato. Attendo risp.
Da Iseo, si può passare da Sarnico, lago di Endine e Colli di San Fermo. Giretto corto ma con qualche bella curva stretta
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Sarnico,+BG&daddr=Tavernola+Bergamasca,+BG+to:Lago+di+%C3%88ndine,+BG+to:Grone,+BG+to:Adrara+San+Rocco,+BG+to:Sarnico,+BG&geocode=FSnbuAIdGAqYACm36ozx4maBRzFSr0y6AVaavQ%3BFed7uQIdMFKZAClN6loHwGOBRzEa5GDNH_vItQ%3BFRqLugIdKquXACkfQz55_1-BRzGAlPB_AngGKg%3B%3B%3B&aq=0&oq=sarnico&sll=45.729845,9.999585&sspn=0.149544,0.244102&vpsrc=0&hl=it&mra=ls&ie=UTF8&ll=45.72967,9.978333&spn=0.149544,0.244102&t=m&z=12
E' un giro di un paio d'ore più sosta ristoro sui colli
programma molto interessante.
Domani non ci sarò, ma se fate giovedì o venerdì nel pomeriggio per me è ok
io non ho problemi per giovedi o venerdi sentiamo anche maxv2002it
[...] l invito é rivolto a tutti [...] volendo possono partecipare anche quelli di reggio emilia ferrara, ecc.. [...]
Ehm ... come dire ... il giro è di 70 km ... poco meno ...
ma per arrivare al punto di inizio ... da Copparo ho "solo" 200 km (oltre 2 h di viaggio) ... poi ho il ritorno di ... 200 km (oltre 2 h di viaggio).
Non abbiatevene ... ma spararsi oltre 400 km di autostrada-Superstrada (circa al 50% - quasi 5 h solo di andata/ritorno) mi sembrano troppi :(
Se fossi di Mantova sarebbe altra cosa ... circa 130 km di autostrada (1 h di viaggio) o 100 km di strada bassa (1h 30' di viaggio) ...
Per giri più "umani" per me, tipo partena da Peschiera del Garda come ad esempio la mia proposta da "riprendere poichè boicottata causa maltempo", ovvero:
Giretto dei laghi + tanta compagnia (cliccami sono un link) (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16470)
Che secondo me presenta il giusto compromesso per essere raggiungibile da tanti utenti :)
capisco che per te siano parecchi km da fare, a me va bene fare qualsiasi giro, magari di sabato ancora meglio.. L importante è stare in compagnia. Ripeto sono a casa fino al 27 poi durante la sett nn posso più esserci se nn per il wekeend. Quindi decidete che fare.
maxv2002it
22/08/12, 10:34
io non ho problemi per giovedi o venerdi sentiamo anche maxv2002it
venerdi non ci sono ma giovedì posso tranquillamente, sono andato a san fermo giusto ieri perchè volevo provare le mie nuove trasmittenti e bisogna andarci veramente piano....asfalto veramente tenuto malissimo, strada abbastanza sporca e auto che sembravano delle rally...........però con un andatura touring si puo andare tranquillamente.......se volete fare la zona comunque io direi che poi a tornare si puo fare anche solto collina e qualche altra curvettina..............
che famo allora rimandiamo a giovedi?
Dai!!! per giovedi confermato.
per il momento i partecipanti sono
dado71
maxv2002it
maxima249
eccoci, giretto tranquillo fino alla salita dei colli di san fermo, dove è partito l' ingarellamento........
ci siam persi e ritrovati a sarnico per il gelato d' obbligo.
parco moto eterogeneo.......
grazie della compagnia.
alla prossima.
http://i48.tinypic.com/2h4l4kn.jpg
Concordo in pieno. Giretto tranquillo e tanta voglia di organizzare già un altro giro. Grazie a tutti.
maxv2002it
23/08/12, 21:50
Bel giro, peccato solo per il percorso un po fuori luogo per la mia z, Vabbé l'importante è la compagnia....
La prossima volta faremo un percorso meno 'tortuoso', tanto io arrivo sempre per ultimo:lumaca
maxv2002it
24/08/12, 13:25
La prossima volta faremo un percorso meno 'tortuoso', tanto io arrivo sempre per ultimo:lumaca
non si tratta di arrivare primi o ultimi,in quel caso si chiamerebbe gara e non giro, si tratta di trovare dei percorsi dove ci si puo divertire sia con uno scooter che con un er-6n che con una z che con un r1.......
in ogni caso ripeto, l'importante è la compagnia......
Prossima volta potremmo anche fare.. Ritrovo peschiera del garda poi salire fin monte baldo, riva del garda per un bel gelato e scendere per san marco che quella strada per la z è una bomba:) per poi finire a peschiera.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |