PDA

Visualizza la versione completa : Peso ER-6n vs z750

qwer6n
31/07/12, 12:01
Ieri ho avuto modo di provare una z750 ultima versione ma ho notato, che nonostante sia dichiarata più pesante della nostra errina, risulta essere molto più leggera :boh2. In confronto alla mia la spostavo da spenta molto ma molto più facilmente.
Sapete come mai? forse differente distribuzione di pesi?

diego
31/07/12, 13:45
Distribuzione del peso la er6 molto snella ( compatta) quindi il peso piu rivolto cerso l alto invece la z ha il peso bilanciato piu sul basso e sembra piu leggera la stessa cosa la noto con lo z 1000 che a ferno si sente che pesa molto ma nei cambi di direzione e molto veloce e leggera

boezium
31/07/12, 14:21
ma guarda... io fino a questa mattina alle 10 avevo una z750 09 e ti posso dire che la sensazione che hai avuto tu può benissimo dipendere dallo stato della catena. nello spostarla quando avevo la catena ben lubrificata la moto era "leggera" mentre dopo un po' di chilometri, diventando secca era un macigno

alcan01
01/08/12, 18:11
Io di moto ne ho avute 5 tutte diverse e ti assicuro che la catena in buono stato o nuova fà moooooolto, l'ho appena cambiata sulla mi er6F abs e adesso da fermo si sposta da sola

Supermack3
01/08/12, 20:18
ho provato parecchie moto più pesanti della errina ma che si sono rivelate molto più maneggevoli, snelle, comode e nel complesso più leggere dell'errina... la prima che mi scioccò fu il cb1000r!!
non lo so, dicono che l'er sia una moto per neofiti, ma io la trovo molto più pesante, alta e rigida di tante altre... ovviamente al primo impatto, poi una volta che si prende la mano le cose migliorano... un po'...

Passa151184
02/08/12, 00:27
Io ho fatto il passaggio alla Z... Be, nel misto stretto e nelle manovre da fermo, i kg in più li sento eccome!

qwer6n
03/08/12, 13:01
Non penso sia stata la catena la differenza la sentivo anche piegando un pochino la moto da fermo quindi penso sia più giusto quanto detto da diego.
Inoltre mi sono appena ricordato di una cosa....la mia aveva il serbatoio pieno l'altra praticamente vuoto...quindi il paragone direi che va a farsi benedire :)

Chry09
23/10/12, 13:11
what? Io dovevo comprare la z750 prima di andare a valutare la er-6n.. Una volta provata.. la sconsiglio vivamente a TUTTI!... Non è possibile avere una moto che pesi quanto un camion..! E calcola che un oretta prima avevo provato una zx-6r 07.. che a confronto è una bici..!...

la er-6n ha un peso giusto per la cilindrata ed il suo segmento.. ;)

Nardax
23/10/12, 15:18
Chry, sicuro di non esserti seduto su una Vulcan 1700? :D:D:D:D

Chry09
23/10/12, 15:45
nono.. guarda sono rimasto scioccato..! C'è da premettere che ho guidato la prima z750 del 2004.. ma qualcosa di mostruoso..! E aveva scarico termignoni (più leggero..)..figuriamoci un pò..! Cioè sono sicuro che su un passo di montagna.. una er-6n contro una z750 medesimo pilota.. vince la er-6n..!