PDA

Visualizza la versione completa : Verso il mare

Zebra3
16/04/07, 18:35
Questo è il viaggio della solitudine. Forse definirlo viaggio è una esagerazione, ma i 78 chilometri di questo pomeriggio li ho fatti da solo. Lascio casa poco dopo le due e purtroppo i nuvoloni neri che avanzano contro di me costringono ad una deviazione. Niente più Sila, si va al mare, ma passando sempre per la montagna. Attraverso Cosenza e poi Rende fino all’imbocco per la ss 107, quella che porta a Paola. Ma non faccio la strada “nuova”, devio e mi infilo tra le curve del vecchio percorso. Sono solo. A farmi compagnia solo il suono del vento e quello di Ladyhawck, la mia fedele moto. Proseguo piano, viaggio dai 35 ai 50 chilometri orari. Intorno a me solo alberi e monti. Mi fermo, mi fermo spesso. Scatto molte foto e rifletto. Per un istante ho anche paura. Gli amici mi hanno avvertito: “Ci sono i pascoli ed è facile trovare enormi cani di mandria”. Grazie a Dio non trovo nulla di tutto ciò. A metà strada trovo una coppia che viaggia come me in moto. Anche loro vanno piano. Lampeggio, ma non rispondono. Mi guardano incuriositi. Eppure indosso un classico completo di cordura, mica un costume leopardato. Tant’è. Proseguo, alzo la visiera e sento fresco. Il vento continua a brontolare, s’incunea nel casco, soffia tra i rami degli alberi. Mi rifermo, sento un altro suono: sono i numerosi corsi d’acqua che scendono a valle, verso il mare. Cosa che farò anche io. Dopo qualche chilometro di curve, ecco comparire il mare. E’ bello e malinconico. La foschia è come un velo che ne annebbia i colori, ma va bene lo stesso. Il giro mi sta dando quello che chiedevo. E poi finalmente ecco la strada “nuova”, quella che mi riporterà a Cosenza dove mi accoglierà la pioggia. Non fa nulla, non è violenta e anche lei diventa complice di questo breve giro.

Le foto:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/thumbnails.php?album=527

iraton
16/04/07, 18:41
Complimenti Zebra3 per il giro "introspettivo", ogni tanto è bello godersi un po' la solitudine! :ok

Eppure indosso un classico completo di cordura, mica un costume leopardato

Sicuro? :shock:
Sai com'è, non compari in nessuna foto... noi solitamente non pensiamo male, ma... :sdentato

Zebra3
16/04/07, 18:44
Complimenti Zebra3 per il giro "introspettivo", ogni tanto è bello godersi un po' la solitudine! :ok

Eppure indosso un classico completo di cordura, mica un costume leopardato

Sicuro? :shock:
Sai com'è, non compari in nessuna foto... noi solitamente non pensiamo male, ma... :sdentato

Iraton? Come mod. ne hai strada da fare:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/displayimage.php?album=527&pos=7

:incul :angelo :angelo

iraton
16/04/07, 18:53
Ah, sei tu? :shock:

...a bordo strada.... in quella posizione... costume leopardato... :oops:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[Moderatore Mode]
Complimenti ancora, Zebra3, ce ne fossero come te! Malgrado il rischio pioggia, da solo, un bel giretto, un po' di foto... imparate, gente! :okk
[/Moderatore Mode]

DuKa
16/04/07, 19:08
Belli anche i giri in solitaria ...
Bella la Calabria Fiorita ...

La pioggia ... beh ... fa parte del panorama !!!

Grande Zeb ! :ok

lalabel
16/04/07, 20:34
Che fratellone che ho io :amore :ok

Andrewpunk
16/04/07, 20:49
potevi chiamare!!! io sono uscito stamattina a mezzogiorno, sono andato in sila salendo da rose e scendendo da acri...poi verso le 2 e 30 sono tornato a casa visti i nuvoloni...
ma quant'è bella la sila? la prossima volta arriverò a longobucco e poi scenderò verso rossano....
oggi se il tempo fosse stato buono sarei andato a fare quel megagiro che programmo da tempo ma devo rimandarlo...
tu al mare in solitaria eh zeb?
bella la strada del valico della crocetta...troppo bella!!!
in settimana magari ci si becca per qualche giro
lamps

Ilaria
16/04/07, 22:04
Grande Zeb..spesso mi faccio giri in solitaria a volte per volontà, a volte per mancanza di compagni di viaggio..anche stasera al tramonto mi sono fatta un poco di km in solitaria.. :ok :ok

Zebra3
16/04/07, 22:13
Ila, in questo caso è stata una questione di volontà :ok

SCINTILLA
16/04/07, 22:19
Zebra3, te lo appoggio, anche se non hai il leopardato :mrgreen:

Spero che questo giro ti abbia aiutato :ok

Zebra3
16/04/07, 22:20
Zebra3, te lo appoggio, anche se non hai il leopardato :mrgreen:

Spero che questo giro ti abbia aiutato :ok

:ridi :ridi2 :ihih

Sei un grande :festa :sdentato :festa :sdentato :inculo2

maxdvst
16/04/07, 23:00
Amico mio, :sign per il giro!

Sono convinto come altri, che i giri in solitaria a volte possano fare solo bene :sign8

...spero di farne uno a breve...

giugiu
16/04/07, 23:46
potevi chiamare!!! io sono uscito stamattina a mezzogiorno, sono andato in sila salendo da rose e scendendo da acri...poi verso le 2 e 30 sono tornato a casa visti i nuvoloni...
ma quant'è bella la sila? la prossima volta arriverò a longobucco e poi scenderò verso rossano....
oggi se il tempo fosse stato buono sarei andato a fare quel megagiro che programmo da tempo ma devo rimandarlo...
lamps
meglio farlo al contrario da mirto crosia passando per longobucco io e lo zio zeb lo abbiamo già fatto e vorrei rifarlo presto

ah sono proprio orgoglione di questo compagno di viaggi

Andrewpunk
17/04/07, 00:42
lamps
meglio farlo al contrario da mirto crosia passando per longobucco io e lo zio zeb lo abbiamo già fatto e vorrei rifarlo presto

ah sono proprio orgoglione di questo compagno di viaggi

lo possiamo fare quando volete!!!
io ci sono sempre..basta che mi avvisate!
lamps

Gerry
22/04/07, 15:26
Cavoli che bello Zebra3 complimenti! mi hai fatto proprio venire voglia di chiudere tutto ed andarmi a fare un bel giro.
Comunque è vero: in certi momenti il giro in solitaria aiuta a liberare la mente, a scaricarsi, a creare feeling con il mezzo... e poi a volte capita che aprendo il gas e sentendo gridare il motore e le gomme mordere l'asfalto si possa liberare quello che abbiamo dentro. E questo aiuta dopo a casa ad affrontare la vita e le cose con maggiore lucidità e serenità.

PS: Ma il completo era leopardato o a strice bianche e nere? :mrgreen:

Zebra3
22/04/07, 19:35

Nessun completo strano :inculo2 :sdentato :mrgreen: :natale2 :inculo2 :angelo :angelo

ilcanarino
22/04/07, 19:39
credo di dover iniziare a pensare di lasciare il testimone a questo grande uomo... :mrgreen:

Zebra3
22/04/07, 20:21
Onoratissimo, ma prima di arrivarti hai voglia quanti pensieri che dovrai fare ancora. :mrgreen:

Gerry
22/04/07, 20:23

Nessun completo strano :inculo2 :sdentato :mrgreen: :natale2 :inculo2 :angelo :angelo

:shock:

Sarà mica colpa del peperoncino! :mrgreen:
Comunque hai quotato solo l'ultima parte del mio post! nella prima c'erano solo complimenti! :ok
Ed erano sinceri! Per la cronaca conosco bene le zone! :angelo

Zebra3
22/04/07, 20:34

:shock:

Sarà mica colpa del peperoncino! :mrgreen:
Comunque hai quotato solo l'ultima parte del mio post! nella prima c'erano solo complimenti! :ok
Ed erano sinceri! Per la cronaca conosco bene le zone! :angelo

Turista fai da te oppure calabrese doc?

Gerry
22/04/07, 21:10
Sono Romagnolo di adozione in quanto i miei erano originari di due paesini nella provincia di Salerno
Sono cresciuto al nord ma tutte le vacanze le ho sempre passate a Salerno ed in particolare i periodi estivi a Scalea dove mia nonna ha un'appartamento.
Mare splendido e persone stupende se sai rispettare luoghi, tradizioni e sai fare "l'ospite".
E strade stupende da girare in moto... peccato che la moto io l'ho comprata solo 2 mesi fa! :mrgreen: