PDA

Visualizza la versione completa : Salve a tutti!! new entry!

kony87
03/08/12, 14:57
Salve a tutti!
Sono nuovo nuovo nell'ambiente motociclistico, ma come prima scelta non ho potuto non scegliere una bella Kawasaki!
Essendo alle prime armi sulle 2 ruote mi sto apprestando ad imparare una guida piuttosto fluida e non mi dispiacerebbe qualche consiglio dai veterani!
:ciao4

diego
03/08/12, 15:02
Benvenuto nel gruppo

iraton
03/08/12, 15:05
:welcome

Non rischiare nulla in strada e tanti km :ridi3

cesare55
03/08/12, 22:00
benvenuto,
ascolta la musica ti aprirà il cuore...basso,baritono,tenore...l'errina non stona mai !!
Per i consigli....ti ricordo un detto indiano :
"...un giovane indiano chiede al vecchio saggio:
" grande saggio insegnami il segreto per fare delle buone frecce ?"...e il saggio rispose :
"....giovane indiano per fare delle buone frecce, devi costruirle con il cuore, incoccarle nell'arco, tirare al cielo....le frecce che voleranno bene...saranno delle buone frecce".
buone ruote,
cesare55

Twinkle
03/08/12, 23:31
Benvenuto!

Robi58
04/08/12, 08:35
Benvenuto

andre_2ruote
04/08/12, 08:53
benvenuto! se vuoi unirti ai nostri giri intorno roma vedrai che imparerai guidando!!! :D

cts
04/08/12, 13:37
Welc :) me!

carlo.scaloni
04/08/12, 18:08
benvenuto....
vai piano, non strafare, quando ti sentirai pronto d'alzare l'asticella, è il momento di fare ancora più attenzione...condisci il tutto con tanti tanti km,dato che l'unica cosa che può insegnarti ad andare sulle due ruote è fare tanta strada !!!
buon divertimento :)

mer6n
04/08/12, 18:21
Testato sulla mia pelle: parti piano, impara a conoscere la tua moto, e fai tanti km.
Più ne fai, più migliori ...e più ti diverti!

fabrizio76
04/08/12, 21:06

dado71
04/08/12, 21:58

kony87
05/08/12, 08:20
Grazie a tutti! In questi 2 giorni sto facendo dei giretti qui verso montecompatri frascati... Insomma castelli con un mio amico con il cbr, sto pian piano capendo un po di dinamiche, la cosa ancora un po in dubbio sono le curve! Anche se freno ed entro bene, mi ritrovo troppo lento ed a dover dar un filo di gass per npn decellerare troppo! Dove sbaglio?

kony87
07/08/12, 08:42
grazie a tuti :)

carlo.scaloni
07/08/12, 12:06
è normale...
affronti la curva troppo piano perchè probabilmente hai paura di piegare e cadere ( almeno era così per me)
magari mettiti dietro la ruota del tuo amico e vedi come fà, affronta la curva con un pò più di serenità e non stare a pensare che pieghi poco o robe del genere...
tieni il motore un pò più allegro e con la marcia opportuna !!!

buon divertimento

cesare55
07/08/12, 21:19
penso che tutti noi all'inizio abbiamo dovuto "imparare".
Chi di noi è andato all'università senza passare per elementari,medie,superiori...?? e poi ricordo il vecchio saggio indiano "...per costruire le frecce migliori bisogna usare il cuore...scagliarle al cielo e scegliere solo quelle che volano bene".
In conclusione:
affronta la moto col cuore, fai tanti chilometri nelle varie condizioni, guarda i motociclisti che guidano meglio (che spesso non sono quelli che vanno più forte !!), abbi fiducia nell'errina e affronta le curve con la musica da baritono (non da basso), ascolta il tuo cuore e le tue paure e GODI di ogni miglioramento, anche piccolo...e per ultimo, ma non ultimo, ascolta la buona musica dell'errina...basso,baritono,tenore....non stona mai !!
buone ruote,
cesare55