Visualizza la versione completa : [Nord]- XX-XX/08/2012 - Ferie sulle alpi
Giorni: Da decidere ... probabilissima partenza per il 15/08
Durata: 3-5 giorni
Partenza: Uscita Peschiera ore 9:00 ... probabile slittamento alle 10:00 (valutabile secondo le esigenze)
Passo: Turistico
Obiettivi: Moto e cultura
Partecipanti:
1- Fabiulus;
2- Learningtofly;
3- White Lady (ma solo per una giornata e mezza ... in valutazione);
4- Twinkle (confermata assenza per problemi vari, lo segno lo stesso che non si sa mai ... la speranza ...);
5- ...
Il percorso non è stato definito al 100%; in base a condizioni meteo, partecipanti, ecc., potrebbe subire notevoli modifiche già oggi discusse con i 2 principali partecipanti ...
Per farla breve: quanto di seguito indicato è puramente indicativo e NON vincolante ...
Giorno 1
Votato alla salita punta a fare tanti km ... ma anche a gestire opportune soste ricreative.
Interessante da visitare sarebbero le seguenti cascate (il paese i partenza è vicino al tragitto proposto): Cascate degli alberi (http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Ambiente%2FDetail&cid=1213367347377&pagename=DG_QAWrapper)
Mappa Giorno 1 (https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=SP57+to:SS669+to:Astrio,+BS+to:45.9509127,10.3136572+to:Strada+sconosciuta+to:Borno,+BS+to:azzone+to:Strada+sconosciuta+to:Ponte+di+Legno,+BS&hl=it&ll=45.980741,10.641632&spn=0.838823,2.113495&sll=45.845665,10.40352&sspn=0.840862,2.113495&geocode=FW45tQIdUlCjAA%3BFVjxtwIdYhueAA%3BFa61vAIdKoGfAA%3BFZX_vAIdfoSdACkDfzLcOcyDRzH87kDbl1DR-w%3BFcAnvQIduV-dACn7q6v3PMyDRzGAE6kgAngGEw%3BFa48vQIdJFKdAA%3BFc0VvQIdTqCbACmBPDsufs-DRzGvuVpwD47q9Q%3BFciTvQIdJ06aAClzHOTi9sODRzEXVY2p-svNXQ%3BFYaevwIdPMifAA%3BFTHgwQIdKVugACmL1byrVFOCRzH0nISvobZZ_A&oq=Borno&t=h&dirflg=ht&mra=ps&via=4&z=10)
Giorno 2
Molto più corta prevede di girare poco, ma di fare una passeggiata in mezzo alla natura lasciando le moto in un parcheggio, pronte a portarci ancora a zonzo al nostro ritorno.
Di sicuro il Gavia e lo Stelvio si faranno in questo giorno!
Nella mappa potrete notare il Lago Giovetto, che potrebbe offrire la seguente passeggiata:
Escursione semplice (http://www.itineraripertutti.it/it/itinerari/007)
Mappa Giorno 2 (https://maps.google.it/maps?saddr=Ponte+di+Legno,+BS&daddr=passo+di+gavia+to:Passo+dello+stelvio+to:Lago+gioveretto+to:46.5896046,11.2512602+to:46.53025,11.32705+to:ortisei&hl=it&ll=46.385781,12.095947&spn=0.836455,2.113495&sll=46.56547,11.278839&sspn=0.414962,1.056747&geocode=FTHgwQIdKVugACmL1byrVFOCRzH0nISvobZZ_A%3BFZX9wgIdhfafACmbEi_egQCDRzEwWcA-A3gGHQ%3BFREJxgIdnsSfACEbbJ7SxU1d1inPjoL65BqDRzEbbJ7SxU1d1g%3BFdySxQId_JGjAClt7IbKk-SCRzFgWrBvhwkHKg%3BFaTmxgIdPK6rACmLVFATo6KCRzGZoBjv0I_i7Q%3BFcr-xQIdStasACmvw_Yq2Z6CRzGBaC0ThwkHEw%3BFXunxgIdWyKyACm524Cn-RJ4RzE7oJYosjXYOg&t=h&dirflg=ht&mra=dpe&mrsp=5&sz=11&via=4,5&z=10)
Giorno 3
Poca roba!
La moto deve essere solo il transito per arrivare all'inizio della passeggiatone di quasi una giornata ... per poi tornare al pernottamento ...
In realizzazione
Giorno 4
Simile al giorno 2 ma con più moto e meno passeggiata ...
Mappa giorno 4 (https://maps.google.it/maps?saddr=ortisei&daddr=Passo+Pordoi,+BL+to:Corvara+to:46.72451,11.96367+to:dobbiacco+to:Misurina+to:Salesei+di+sopra+to:malga+ciapela+to:Lago+di+Fedaia+to:Canazei+TN&hl=it&ll=46.443535,12.002563&spn=0.831785,2.113495&sll=46.500756,11.770821&sspn=0.207729,0.528374&geocode=FXunxgIdWyKyACm524Cn-RJ4RzE7oJYosjXYOg%3BFYVHxQId2060ACnROCyBNEB4RzGA64MuiAkHHQ%3BFQ5WxgId4i-1ACmfprHjBj94RzEkeMnpGUOq3A%3BFZ71yAIdFo22ACmpic22tyN4RzH2V01IUee3_g%3BFbAgyQIdwXu6ACkVNVwN7Ct4RzH5ck0kS0LjkQ%3BFam4xgIdnN-6ACmpKwGqyMx5RzG7HOLmhQx2Aw%3BFWMrxQIdHaa2ACEcLA0995QOxClrUnDyyUd4RzEcLA0995QOxA%3BFWxtxAIdYMe1ACl9kssULkR4RzHF202hakfVXw%3BFdnoxAIdLCC1ACnrgr8cSEF4RzHL_BJ8see1Qg%3BFfczxQIda36zACnDK7ZKaWp4RzHk56RStT-Oyw&oq=Canazei&t=h&mra=ls&via=3&z=10)
Giorno 5
Il rientro:
Simile al giorno 1
In realizzazione
CONSIDERAZIONI VARIE
Dove si dorme?
ecco io punterei a non prenotare ... se si è pochi si cerca un posto ogni volta differente sperando nella buona sorte.
Non è il massimo, ma questo darebbe la possibilità di essere meno "vincolati" a posti ed orari.
Orari
Da relax, ma non troppo.
Sveglia presto pe godere delle ore fresche, punterei ad accedenre i motori quindi salire in sella alle 8:00-8:30 di mattino.
Questo perchè punterei a fare maggiori soste relax e magari fare una sosta in più piuttosto che rimpiangere di non esserci fermati da qualche parte.
Il senso della vacanza
Vedere le nostre alpi NON solo dalla sella di una moto, ma viverla nelle passeggiate.
Di questo chiedo aiuto a chi volesse partecipare: studiare percorsi CAI e magari organizzare una bella passeggiata.
Non voglio cose "impegnative, ma una roba tipo questa:
Cliccami sono un link (http://www.suedtirol-it.com/valpusteria/tre-cime-lavaredo.htm)
oppure questa:
Cliccami sono un altro link (http://www.valgardena-groeden.com/it/montagne-ed-escursioni/escursione-attraverso-la-vallunga-al-gruppo-del-cir.html)
Negli altri giorni basterebbe il giro di un piccolo lago o la visita di 2-3 cascate in serie collegate da un sentiero fattibile a piedi.
In fondo la vita non è solo la moto, ma il respirare la natura e condividere momenti assieme ... e come ha detto Strettissimo:
Perché sia chiaro.. se le Dolomiti le avete viste solo in auto, o in sella alle vostre moto.. allora non avete visto niente
Ora chiedo Consigli ed aiuto per terminare quest'opera.
Fabiulus :ookk
maxblasion
05/08/12, 21:49
Ma quaaaaanti bruuuuutti giiiri madama dorè
ma quaaaaanti bruuuuutti giiiiiiiiiiri....
a parte gli scherzi, bellissimo! Non so ancora come sono messo in quella settimana ma spero per almeno una giornata e una serata di essere dei vostri!
ciao max
Learningtofly
06/08/12, 11:46
Ciccioooo... ah scusa sei a dieta... :sarcastic ehm... direi che ci sono, solo decidiamo in fretta le date in modo da poter incastrare anche qualcos'altro, tipo un po' di mare che mi sembro un maialino da latte quanto sono bianco (non sono buono da mangiare!!!).
Ps anche White L. voleva fare qualcosa di questo tipo, la contatti tu?
Ah... piccolo particolare non trascurabile, andiamo piano col trekking perché non ho allenamento, quindi cerchiamo di fare percorsi leggeri e non troppo lunghi, grazie.
Pernottamento volante direi che si può fare, basta una linea di massima.
Incontro a Peschiera alle 9 significa che dovrò partire il gg prima e pernottare li, partire da casa alle 5 e fare tutti gli altri km previsti non mi sembra il caso.
Meteo indicativo?
Fabiulus,
premesso che lavoro in quel periodo (ferie solo la settimana di ferragosto) per il giorno 3 hai svariate possibilità.
Dipende dai partecipanti, ma si può fare di tutto un po', con 'base' ad Ortisei.
Es, andare al passo Sella e partire per il giro ad anello di Sassolungo e Sassopiatto. Oppure salire in funivia al Piz Boè e scendere poi a piedi. O passeggiatina tra le malghe in zona Alpe di Siusi...
Se hai qualche nome di cima in mente posso provare a suggerirti un itinerario, o al contrario sconsigliarti qualche giro per difficoltà eccessive.
Quando poi il programma delle tappe è definitivo vedo se riesco a raggiungervi per una serata.
:ciao4
Ciao Musso, che piacere leggerti.
Nessuna cima in mente, ma sicuraqmente la voglia di passeggiare e vedere dei bei panorami senza ammazzarsi ...
Learn, non ti crucciare neppure io son particolarmente "allenato" per questo non oserei andare su passeggiate "difficoltose" ...
Pero' ... solo un partecipante??? :(
Speravo in 3/4 motorette ... accettasi anche spooteristi :ridi3
Tutti i milanesi che fanno??? si grattano???
Aggiunta:
io sono in ferie dalla settimana prima ... se volete rischiare partendo la settimana di ferragosto ... ma non so quanto convenga, sia in termini economici che in termini di "trovare posto" per il pernotto.
non escludo la cosa per avere qualche adesione in più.
A me, in fondo, va bene qualsiasi data considerando che sono inf erie dal 13/08 al 24/08 ... quindi disponibile dal 11/08 al 26/08 ...
Io non posso aggregarmi neppure a singole giornate perchè sono in vacanza
I milanesi ad agosto vanno al mare :ridi3
milanesi ... tsk ... siete i soliti "NORMALMAN" ... tsk
Learningtofly
07/08/12, 16:06
:( Più che altro temo si sia arrivati un po' lunghi, insomma chi voleva fare qualcosa a questo punto si è già organizzato, e poi il maltempo che c'é in questi ultimi giorni, e che potrebbe anche perdurare, speriamo di no, magari spinge su mete alternative...:pioggia2
Simo ma hai fumato pesante? Qui a Bologna sole che spacca le pietre e caldo over the top!
:( Più che altro temo si sia arrivati un po' lunghi, insomma chi voleva fare qualcosa a questo punto si è già organizzato, e poi il maltempo che c'é in questi ultimi giorni, e che potrebbe anche perdurare, speriamo di no, magari spinge su mete alternative...:pioggia2
Sono arrivato lungo dici???
ecco il link iniziale: la MAMMA di questa idea:
cliccami sono un link (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15073)
Come si può notare, neppure a parlarne con largo anticipo ha sortito effetti :piangi3
Poi ovvio che non ho rinfrescato l'argomento a seguito del mio incidente di marzo: non sapevo neppure se avrei ricomprato la moto e la voglia o la paura che avrei avuto ad affrontare nuovi viaggi ...
PS ma su 236 e passa visite ... solo 1???
Learningtofly
08/08/12, 15:29
Simo ma hai fumato pesante? Qui a Bologna sole che spacca le pietre e caldo over the top!
Caro TW... abbiamo tutti bisogno di vacanze :cons2 io non guardavo ne Firenze ne Bologna, ma al nord dove nei giorni scorsi ci sono state anche delle vittime per le piogge intense e le slavine, e poi alcuni servizi meteo indicherebbero altre nubi e piogge per le settimane a venire... :smile:
Sono arrivato lungo dici???
ecco il link iniziale: la MAMMA di questa idea:
cliccami sono un link (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15073)
Come si può notare, neppure a parlarne con largo anticipo ha sortito effetti :piangi3
Poi ovvio che non ho rinfrescato l'argomento a seguito del mio incidente di marzo: non sapevo neppure se avrei ricomprato la moto e la voglia o la paura che avrei avuto ad affrontare nuovi viaggi ...
PS ma su 236 e passa visite ... solo 1???
:inchino beh si andava Uppato un po' di più, quella discussione mi era proprio passata, comunque nel caso non se ne faccia niente, tipo bisognerebbe decidere entro venerdì mattina perché poi non ho più accesso a internet se non sporadicamente, magari ci possiamo fare delle gran girate sporadiche.
Ltf
[...]
Riguardo al giro di Fabiulus non voglio vincolarvi in alcun modo, decidete le date in base alle vostre esigenze ed al vostro portafoglio. Come diceva anche lui, c'è da considerare che se anticipate si tratterebbe della settimana di ferragosto, quindi economicamente più costosa.
[...]
Ma la disponibilità c'e'.
Se anticipare potrebbe coinvolgere più persone si può valutare ... ma occorre "dire" le proprie.
Dato che per te sarebbe il 19 la partenza ...
19-4 = 15
Si potrebbe decidere di partire il 15 o il 16 ... tu ci saresti per 3 giorni e poi piegheresti verso casa.
il terzo giorno saremmo ancora dalle parti di Ortisei, o comunque non molto distanti.
Dopo la passeggiatona potresti rientrare tranquillamente o facendoti 300 km di (quasi tutta) autostrada (circa 2,5 ore) o facendoti 280 km di strade statali ... circa 4 orette di viaggio ...
Se ci pensi la passeggiata comincerebbe circa alle 10:00 (al massimo considerando una sveglia alle 8:00 e 1 h di spostamento + 30' forfait) e con una durata di massimo 5 ore potrebbe far pensare ad un rientro alle moto per le 17:00 considerando 1 h di pausa pranzo e diverse soste di relax.
alle 21:00, massimo le 22:00 varcheresti la porta di casa.
Si potrebbe inoltre valutare, inoltre, un tratto di strada apposito per scortarti per un poco.
Forse in queste date anche il sig. TWINKLE potrebbe essere presente ... forse ...
Twinkle, se ci sei batti un colpo! :D
Io comunque non forzo nessuno: oltre alla mia disponibilità e le idee per le soluzioni agli inghippi non posso mettere altro :okk
Learningtofly
08/08/12, 18:49
Disponibilissimo ad andare via prima, anzi passare un 15 agosto in compagnia una volta tanto non mi spiacerebbe affatto, per il costo non mi voglio far problemi, e poi non facendo prenotazioni si è liberi di scegliere la sistemazione più opportuna per tutti, e più siamo più ci divertiamo.
white lady
08/08/12, 19:02
Ecchime.
Allora: io parto il 20/8 ed ovviamente il giorno prima me lo tengo buono per preparare le ultimissime cose.
Adesso scrivo una cosa ma non mettetevi a ridere :mazza(tanto so già che lo farete) :ridi3: il giorno 18/8 ho prenotato la ceretta e non posso disdirla altrimenti in spiaggia come ci vado??? mica ho intenzione di mettere la tuta in pelle :D:D
Quindi resterebbero gli altri giorni.
Domani sera dovrei vedere una coppia di amici, so che la settimana di ferragosto dovrebbero essere liberi. Gli avevo prospettato un paio di gg in trentino e mi avevano detto un mezzo si. Posso sentire cosa ne pensano.
Più che altro mi preoccupano il gavia :ansia e lo stelvio :ansia:ansiaanche se mi hanno detto che salendo dalla parte di bormio è meno brutta.
Non ho capito se è un NO perchè ho altri impegni o un SI con i miei amici
la ceretta la puoi spostare al 19 ... nelle ultime cose da fare no?
Twinkle???
C'e'???
white lady
08/08/12, 19:37
Il 18/8 è sabato ergo la ceretta non la posso spostare al 19/8 perchè vado dall'estetista :wrong :wrong :D
Per ora la mia risposta è NI.
Per ora la mia risposta è NI.
Ti diverti un mondo a tirartela o sbaglio? :D
:lol2:lol2:lol2:lol2:lol2:lol2:lol2:lol2
white lady
08/08/12, 20:25
Posso solo risponderti che se mi conoscessi non ti sarebbe MAI venuto in mente di scrivere quello che hai scritto.
Però se si preferisce che dica SI e poi bidoni oppure dica NO basta dirlo.
Indipendentemente dal tirarsela o meno ... il mio era un ovvio e poco celato invito anche per gli amici di WhiteLady ... che se vengono son ben accetti! :D
Come detto da LTF (:)) più siamo più ci divertiamo.
Se poi hai ulteriori 2 amiche che vorrebbero venire ma son sprovviste di moto sappi che io e LTF siamo cavalieri e passiamo a prenderle senza remore offrendo parte del nostro spazio trasportabile per i loro equipaggiamenti ... :)
@bluego
Ma tu partecipi??? :D
@bluego
Ma tu partecipi??? :D
No non partecipo, il 18 parto e torno il 25. Vado sul gargano a trastullarmi un po' in dolce compagnia :festa
Pero' ne approfitto per ricordarti che avanz(iam)o un giro attorno al lago di Garda. Ormai se ne riparla a settembre mi sa, ovviamente salvo casini lavorativi e meteo impazzito.:musoci
---------- Post added at 20:57 ---------- Previous post was at 20:44 ----------
Posso solo risponderti che se mi conoscessi non ti sarebbe MAI venuto in mente di scrivere quello che hai scritto.
Però se si preferisce che dica SI e poi bidoni oppure dica NO basta dirlo.
:amore3
eh, si non mi scordo :D
---------- Post added 09/08/12 at 06:58 ---------- Previous post was 08/08/12 at 21:42 ----------
... e quindi???
... intanto ieri sera ho orvato a redigere un altro tratto, ma non mi convinceva e ci riprovo stasera ... :P
Learningtofly
09/08/12, 16:10
:up E quindi? si fa? se si quando si fa? 14-18 15-18/19 ? Fabi sveglia Tw e vediamo se si unisce
Son già stato richiamato all'ordine, stasera entrerò in fase valutazione
black_maya
09/08/12, 17:55
ciao, bella iniziativa!! peccato che rientro al lavoro proprio il 19.. sigh :( buon divertimento
---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 17:53 ----------
e vacanze già consumate..
Learningtofly
09/08/12, 18:12
Ma dai se partiamo presto presto... un paio di giorni potresti aggregarti no?
@ TW... ma quale onore :inchino ... :clafesta
Allora ...
... io quasi quasi LTF partirei lo stesso.
A questo punto direi partenza al 15 in modo da aumentare le probabilità di aggregati ...
Un piccolo resoconto di come siamo messi:
Twinkle sta valutando ... sa anche quanto ci terrei che partecipasse ... penso l'abbia intuito dalle parole che gli ho detto ieri sera :) Ovvio che sta a lui poi .... ma se non viene: :mazza:mazza:mazza:mazza:mazza Speriamo.
Black_Maya ... oltre che rientrare al 19 credo abbia anche altre priorità ... ma se partecipano ... sarebbe fantasatico, mi son trovato molto bene con loro al supertappone.
Nardax pare un desaparecidos ... ora gli mando un MP ...
WL ... non dice più nulla ... troppa disponibilità l'ha spiazzata ... credo che commossa da questo non verrà! (:bastard)
Actarus ... DALLE MARCHE CON FURORE è un film che sembra non vedremo presto su questi schermi ... quindi mancherà ... credo ...
Branca ... credo stia cercando i minuti per dormire ... :)
Mauro e Laura ... non si leggono più :(
Bluego ... preferisce la dolce compagnia ... tsk (rosico rosico rosico .. :D)
Comunque io direi di si.
Partenza il 15/08 sperando nella buona sorte per trovare da dormire ... ovvio che i costi saliranno.
Punterei quindi a fare 3 giorni ... poi se riusciamo a contenere le spese magari ci scappa pure il quarto ed il quinto.
Il budget lo valuto una di queste serate ... ma vorrei tenere cifre abbordabili, non a 3 zeri ... senza negarmi ovviamente gli svaghi :ookk
Il senso, alla fine, è questo: meglio 3 giorni alla grande che 4 al risparmio!!! Poi se abbiamo qlo e si risparmia nei pernotti e pranzi e cene ... allora siamo dei validi (ma lo siamo comunque) e continuiamo. :D
Cosa dici???
Mauro e Laura leggono pochissimo il forum in quanto loggano da cel, ma se contatti Mauro lui ne è sicuramente felice!
Aggiornato primo post ... con le data di presumibile partenza e opzione di orario di ritrovo alle 10 a Peschiera ...
Ma Maxblasion?? ci sarà???
:|
maxblasion
09/08/12, 22:31
Evocato rispondo...
Vi sto seguendo, non so ancora come sono messo (...tengo famiglia!), ma almeno per un pezzetto vorrei raggiungervi ed essere dei vostri!
Streettissimo
10/08/12, 08:06
Innanzitutto Fabiulus grazie per l'invito :ok
Però la settimana di Ferragosto io lavoro... e quella dopo comunque sarei in Sardegna..
Comunque la tua idea è niente male.. tuttavia, mi sovvengono dei dubbi.. le giornate in cui fai le passeggiate, non hai i bagagli sulle moto spero.. altrimenti, o li lasci lì (che per carità, non accade nulla, ma non si sa mai) oppure li porti con te (e ti rovini il trekking)..
Il giorno 4 io lo farei con poca moto e poca passeggiata.. tipo un girettino da niente con camminatina da poco annessa, quel tanto per arrivare ad un parco o qualcosa di simile, fare un pic nic e rilassare le gambe per il lungo rientro del giorno 5.. se poi ci arrivate abbastanza freschi al penultimo giorno potete anche osare il giro in moto come hai detto te.. ma valutate bene le vostre condizioni :ok
white lady
10/08/12, 08:46
Ieri sono stata dalla coppia di amici e :due:due:due Hanno già altri impegni.
Io mi aggregherei a voi solo il primo giorno (già sopportarmi per tutte quelle ore non è impresa da poco :D:D).
Mi va bene se partite il 15 o il 16.
Learningtofly
10/08/12, 11:07
Allora mi prenoto una stanzetta a Peschiera per il 14 notte? Facciamo il giro di sicuro quindi?
Per i giorni dopo, se siamo liberi, niente ci vieta di gironzolare sugli appennini, nel caso ho una casina libera e quindi posso anche ospitare (il solo prezzo da pagare è quello di aiutarmi a pulirla).
Unico dubbio per le dolomiti sarebbe il meteo... oggi i servizi web metterebbero meglio.
Io penso proprio di esserci se c'e' qualcuno.
per te LTF ho postato che se vuoi partiamo anche alle 10 così magari risparmi un pochino senza dover prenotare a Peschiera ... che per me costa "un botto" in quel periodo ...
Poi se vai lo stesso allora facciamo alle 9:00 salvo altri utenti che si aggregano.
... ora ti mando MP col mio cellulare, al max ci aggiorniamo per telefono :okk
Una cosa del genere non è possibile gestirla anche considerando il meteo: si parte indipendentemente dalle previsioni e si spera ... sono alpi ed il tempo è molto mutevole!!!
@WL :jump
gradita la presenza ... :okk
non nego che in considerazione dei post scritti mi aspettavo almeno 2 giornate :fischia
@Twinkle
Attendo la conferma ... :D
Learningtofly
10/08/12, 18:38
Risposto in mp, la camera zona incontro la prendo comunque, non sono abituato a fare autostrada e neppure a fare tantissimi km, quindi è bene per me fare la sosta, se poi qualcuno ha la stessa esigenza invece di una singola prenoto una doppia, a prezzo basso ovviamente, ma neppure pensione libano per intendersi.
Ok LTF ... segnato il numero ...
Ci sentiamo ad inizio prossima settimana ... dita incrociate per trovare i pernottamenti ...
... ed attendiamo altri partecipanti dell'ultimo secondo ...
:)
PS prepara macchina fotografica, Navigator, e più ne hai più mettine ...
... amiche da andare a prendere??? :D
---------- Post added 11/08/12 at 20:49 ---------- Previous post was 10/08/12 at 22:23 ----------
:up
white lady
11/08/12, 21:02
@WL :jump
gradita la presenza ... :okk
non nego che in considerazione dei post scritti mi aspettavo almeno 2 giornate :fischia
Fabio, per me la settimana prossima sarà un vero calvario: prevedo di accendere candele, sgranare rosari e chi più ne ha ne metta.
Sono una (+ due mie amiche) delle quasi 300.000 persone "fortunelle" che hanno in mano un biglietto di quella stramaledetta compagnia - la windjet - che è sull'orlo del fallimento (li mortacci sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Ho il volo il 20/8 orio-catania ed ho pure noleggiato l'auto, quindi, se la prossima settimana entro il 17/8 non trovano un c@zzo di accordo rischio di restare a terra e devo disdire tutto e buttare parte dei soldi spesi nel gabinetto :mad::mad::mad::incul:incul
:(
ma il mio tour non è sull'orlo del fallimento ... :D
Comunque posso capire :ansia
white lady
11/08/12, 21:24
ah ok, allora se non stai sull'orlo del fallimento mi aggrego qualche gg in più a sbaffo :evvai:evvai:evvai:D
Scherzi a parte, stavo pensando: ma per che ora saremo a ponte di legno? visto che è la tappa finale del primo gg non credo abbiate intenzione di arrivarci tanto presto... Lo chiedo perchè poi io la sera mica ho intenzione di tornare a casa con il buio per quelle strade...mi sa che dovrò fermarmi a dormire e ripartire il gg dopo
Caro Fabio.. Ho visto il tuo MP, grazie mille!! :) purtroppo siamo tornati da neanche 2 ore dalle vacanze al mare, e la mia lavatrice sta macinando già per la seconda volta perché martedì ripartiamo e andiamo qualche giorno giù al mare dai miei... :( Averlo saputo un pochino prima, sarebbe stata una cosa davvero interessante, e ci saremmo magari organizzati diversamente.. Mi dispiace tantissssssimo... :(
ah ok, allora se non stai sull'orlo del fallimento mi aggrego qualche gg in più a sbaffo :evvai:evvai:evvai:D
Scherzi a parte, stavo pensando: ma per che ora saremo a ponte di legno? visto che è la tappa finale del primo gg non credo abbiate intenzione di arrivarci tanto presto... Lo chiedo perchè poi io la sera mica ho intenzione di tornare a casa con il buio per quelle strade...mi sa che dovrò fermarmi a dormire e ripartire il gg dopo
allora
Google di 5h 45' di viaggio ...
IO credo più in 5 ore ... se non meno
Si consideri 1h 30' di pausa pranzo
2 h di soste varie ...
partenza alle 9:00 da peschiera +5+1:30+2:00=18:30
circa.
Poi ci sono le varianti in corso ...
Verso le 18:00 comunque cominceremo a cercare un pernottamento... sei è ferragosto :ansia
Caro Fabio.. Ho visto il tuo MP, grazie mille!! :) purtroppo siamo tornati da neanche 2 ore dalle vacanze al mare, e la mia lavatrice sta macinando già per la seconda volta perché martedì ripartiamo e andiamo qualche giorno giù al mare dai miei... :( Averlo saputo un pochino prima, sarebbe stata una cosa davvero interessante, e ci saremmo magari organizzati diversamente.. Mi dispiace tantissssssimo... :(
Mi ha risposto in MP anche Ebby ...
Peccato ... ma è nato tutto da un'idea malasana dell'ultimo mio momento ...
la follia ... :)
Spero comunque che ci siano altre occasioni di vederci :ok
Confermo la mia assenza, mi spiace ma proprio non posso :piangi :piangi2
Sullo Stelvio ci son stato da ragazzino come passeggero su una Fiat Uno, divertitevi perchè merita.
proprio proprio???
Twinkle :piangi3
Il doppio attacco solare come lo faccio?
uff
quest'anno hai solo tirato pacchi a parte al radici :(
Fabiulus :(
Learningtofly
13/08/12, 08:56
Ciao,mi spiace ke Tw non venga,peccato.
Quindi siamo io e Fabi più WhiteL. per 1 giorno e la pra notte, e poi ci lascia anche lei.
Vabbé dai, ci divertiremo ugualmente.
white lady
13/08/12, 09:18
Su su ragazzi, cosa sono questi piagnistei. Pochi ma buoni :ok
Non so voi ma io ho una voglia matta di distrarmi, di farmi un giro in tutta spensieratezza e leggerezza. Ho voglia di scrollarmi di dosso tutte le tensioni accumulate, anche perchè i prossimi giorni saranno pure peggio di quelli appena passati.
Ieri ho fatto un giro con amici (compagnia stupenda, unico problema che sono smanettoni :piangi3:piangi3). In alcuni tratti ero praticamente in giro da sola..e la cosa mi ha leggermente irrititata, ho guidato in maniera pessima (più mi innervosisco e più mi irrigidisco).
Quindi vi prego: prendiamocela con calma e soprattutto con il sorriso :)
Fabio: DAto che il percorso iniziale è simile al giro che avevi proposto per metà luglio, direi che posso farmi trovare sempre nel medesimo punto, ossia al bar della rotonda dove inizia il vestone. Per che ora indicativamente?
Ragazzi non sto tirando pacchi per passatempo ma per sopraggiunte spese impreviste di non poco conto.
A sapere che non avrei potuto metter piede in pista secondo voi avrei comunque cambiato l'errina per un ninja? No cari, al massimo avrei cambiato per un duke.
Ho già dato disdetta a un corso di guida in moto e sto per mandare mail per disdire un corso più o meno lavorativo ma che non posso più permettermi :( E la moto è ferma da settimane....
white lady
13/08/12, 10:05
:cons2:cons2:cons2 cavoli, per quanto poco possa servire...mi dispiace leggere queste cose.
Ragazzi non sto tirando pacchi per passatempo [...]
Era un "tirapacchi" scherzoso il mio. ;)
So benissimo quanto anche tu ci rosichi dentro per "fare poco" o "niente" con la moto ... anche in questi giorni di ferie ... insomma ... giassai! :(
Ma comunque ti vengo a trovare lo stesso la prossima settimana, sappilo! :D
Ma noi siam contentissimi se ci vieni a trovare! Ricorda di chiedere a ELisa la ricetta delle mattonelle per favore, son mesi ormai che te la chiedo :)
Modificato primo post con elenco partecipanti ... ed una nota.
---------- Post added 14/08/12 at 09:19 ---------- Previous post was 13/08/12 at 14:54 ----------
In preparazione ...
Apparecchi elettronici in carica ...
Moto col pieno da Giovedì sera (ultimo utilizzo).
Mi manca:
- spolverare la moto (lavata venerdì sera);
- pulire/ingrassare catena;
- controllo liquidi;
- finire le valige e distribuire i pesi :)
Fremo :)
white lady
14/08/12, 09:24
FAbio, cosi mi metti l'ansia :sign2:sign2:sign2
1) apparecchi elettronici in carica??? io ho solo il cellulare...ah già la macchina fotografica!!
2) Il pieno lo faccio domattina
3) spolverare la moto??? ma tu si pazzo!!! (se ti avanza del tempo avrei da passare l'aspirapolvere a casa :D)
4) finire le valigie?? nemmeno cominciato :roll:
5) devo far controllare pressione delle gomme, quello si cavoli!.
--
In preparazione ...
Apparecchi elettronici in carica ...
Moto col pieno da Giovedì sera (ultimo utilizzo).
Mi manca:
- spolverare la moto (lavata venerdì sera);
- pulire/ingrassare catena;
- controllo liquidi;
- finire le valige e distribuire i pesi :)
Fremo :)
Fabiulus, vi auguro di fare un buon giro ma soprattutto che non diventi un "paccogiro" all'ultimo secondo :D
Mi raccomando, fate foto e diario di viaggio perche' chi non e' venuto poi deve rosikare ;)
A me spero non salti la vacanza visto che mi son beccato un nonsoche' e sono chiuso in casa con febbre e tosse... speremo ben va'!
white lady
14/08/12, 09:48
ah guarda io di pacchi non ne tiro...'so donna :D:D
---------- Post added at 09:48 ---------- Previous post was at 09:32 ----------
Fabio, sto dando un'occhiata in internet ad eventuali posti dove potremmo dormire.
Ne ho trovato uno non male, un B&B, nemmeno tanto caro (da 35 a 40 euro, a seconda della stagione), colazione a buffet, televisore LCD, e posteggio moto.
Continuo per vedere cos'altro trovo. Intanto il nome di questo lo prendo.
Apparecchi elettroni comprende il G4 per rispondere al cel e ascoltare musica :D
Grazie per il dispiacere WL, ma quando ti va a fuoco una macchina che sarebbe dovuta durare ancora vari anni (aveva 34.000 km) e ti trovi a doverne comprare una al volo i piani futuri iniziano a complicarsi :( Grazie FIAT, come sempre mi hai causato problemi :(
white lady
14/08/12, 09:51
Ma ma ma ma ma...a fuoco l'auto????? ossignur.....o come diamine è successo????
.. Twinkle ... seconda fiat che ti va a fuoco??? °_°
Qua c'e' qualcosa che non quadra ... si chiamano VANDALI!
Se serve una macchina temporaneamente una ce l'ho :)
---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:28 ----------
Fabiulus, vi auguro di fare un buon giro ma soprattutto che non diventi un "paccogiro" all'ultimo secondo :D
Mi raccomando, fate foto e diario di viaggio perche' chi non e' venuto poi deve rosikare ;)
A me spero non salti la vacanza visto che mi son beccato un nonsoche' e sono chiuso in casa con febbre e tosse... speremo ben va'!
Ne te preoccupe; anche se fossi solo farei REPORT ultradettagliato da farvi rimpiangere di essere stati a casa.
Foto a GOGO.
PS rimettiti in fretta :okk
Apparecchi elettroni comprende il G4 per rispondere al cel e ascoltare musica :D
[...]
Apparecchi elettronici:
- Scala rider G4;
- Lettore MP3;
- Fotocamera NIKON S2500 (8gb di memory);
- Cell privato;
- Cell di lavoro (:();
- Navigatore;
- Ricaricatore di navigatore :).
Ora termino la preparazione delle borse laterali e preparo quella da serbatoio; oltre i ricambi personali da ricordare assolutamente:
- Cavi ricarica cell e accessori vari;
- 2 chiavette USB da svutare la memory del cellulare ... o card per la fotocamera di scorta;
- Stradario cartaceo (ce l'ho!);
- ViaCard;
- kit riparazione gomma (per eventuale foratura);
- ...
Spero di aver detto tutto :ansia
fabiulus :ookk
white lady
14/08/12, 13:05
:mastz:mapporc:mapporc io inizio ad avere paura ad incontrarti :ansia:ansia:ansia:ansia eppure al telefono mi sei sembrato tanto una brava personcina :dub
Dice il saggio:
"il fato non coglie impreparato il buon equipaggiato"
:fischia
... si lo ammetto l'ho inventata sul momento :rotfl
:fischia
:mastz:mapporc:mapporc io inizio ad avere paura ad incontrarti :ansia:ansia:ansia:ansia eppure al telefono mi sei sembrato tanto una brava personcina :dub
Ma hai avuto il coraggio di dargli il tuo numero di telefono? Te si matta tosa!
Comunque no Fabio, le altre Fiat ebbero problemi ma non tali da andare a fuoco, solo che nel budget mio dover tirar fuori soldi per una macchina causa problemi per molti mesi, forse anni. Aggiungici il dentista, il cane che continua ad avere problemi alla zampa (sta migliorando) e il gatto col raffreddore e un'infezione nelle orecchie e immagina di quanto siamo fuori col budget degli ultimi 12 mesi...
:(
uff speravo tanto di recuperarti in extremis :(
non posso proprio, speravo per la prossima settimana di fare 2 ore ad Adria (la mezza giornata costa troppo) ma è meglio che lasci perdere :(
white lady
14/08/12, 20:00
Ma hai avuto il coraggio di dargli il tuo numero di telefono? Te si matta tosa!
Comunque no Fabio, le altre Fiat ebbero problemi ma non tali da andare a fuoco, solo che nel budget mio dover tirar fuori soldi per una macchina causa problemi per molti mesi, forse anni. Aggiungici il dentista, il cane che continua ad avere problemi alla zampa (sta migliorando) e il gatto col raffreddore e un'infezione nelle orecchie e immagina di quanto siamo fuori col budget degli ultimi 12 mesi...
Per forza gliel'ho dovuto dare altrimenti se domani non ci si trova poi sono tutte mie :wink:
---------- Post added at 20:00 ---------- Previous post was at 14:14 ----------
Fabio, notizie di LTF? sarà arrivato a destinazione?
e tu, hai finito di preparare tutto?
Io non ho voglia di mettere la borsa sulla moto (anche perchè non l'ho ancora riempita), la metterò domani mattina.
Io ho fatto tutto ... se qualcuno mi ruba la moto stanotte sono rovinato:
saluto tutto dal navigatore al carica batterie del cellulare ... fotocamera, card , equipaggiamento antipioggia, scarpe, mutande calzini ... :ansia
LTF è arrivato e si sta godendo Peschiera ...
Io parto domattina verso el 7:15 ... dopo una doccia fresca ,... o calda ... domani vedo :D
uhm ... me lo auguro :fischia ....
5 minuti e parto :)
Penso abbia trovato la moto stamattina e sia partito... :ridi3
Buon ferragosto!! :ok
white lady
16/08/12, 13:21
Eccome se procedeva...bellissima giornata ragazzi, davvero un ferragosto memorabile!!! Curve,curve e soprattutto un mare di risate :jump:jump:jump:jump
Il mio rientrato è stato un pò rallentato da un mega incidente tra due auto che ha creato una colonna chilometrica (fortuna noi con le moto ci hanno fatto ripartire dopo che è arrivata l'ambulanza) e da altre interminabili code nelle mie zone.
Un bacione e buona continuazione.
Attendo che fabio apra il report al suo ritorno cosi potrò sbizzarrirmi :D
Fatto ...
rientrato alle 17;20 di oggi ... con all'attivo 1250 km percorsi ... tanti tanti ... tantissimi tornanti fatti e diversi passi valicati ... più o meno facili, più o meno alti ...
il terzo giorno oltre 900m di dislivello percorsi a piedi ...
Ora mi riposo poi provvederò a postare un report :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |