PDA

Visualizza la versione completa : Problema auto motore Ford Focus 2005


simon
13/08/12, 16:25
Ciao ragazzi,
spero qualcuno piu esperto di me possa darmi qualche dritta....
Nella foto di seguito ho cerchiato il tubo che esce dal motore della mia ford focus 2005 ed ho notato che sul fianco sx è rotto (taglio trasversale) e si nota che sfiata olio.
Di recente ho notato che un po di volte arrivato a 3.000 giri il motore perde di potenza e si accende la spia "Avaria motore" ma dopo qualche chilometro si spegne e ritorna tutto normale.
Sapete dirmi che tubo è? E se sono correlate?
Grazie

Danilo
13/08/12, 16:43
mi sa che è il tubo dell'intercooler...se è rotto ci sarà una pressione più bassa in aspirazione...la centralina la legge e dà errore

simon
14/08/12, 11:22
Grazie Danilo.... ;)
Ma è normale che sfiati olio? comunque l'ho aperto per ripararlo alla meglio in questa settimana prima di sostituire il pezzo ed anche dentro ci sono residui di olio....:confused: !!!??!?!?
Ho letto che quel pezzo probabilmente fu anche oggetto di richiamo proprio perche si rompeva facilmente, e che qualcuno l'ha anche sostituito con lo stesso manicotto che monta la peugeot (probabilmente migliore)....
chi sa dove poter recuperare questo pezzo?
Grazie

PAX-ER6N
14/08/12, 12:32
Si sembra anche a me che sia il tubo dell'interculer non ti preoccupare quando avevo la croma non dico che me lo rompeva spesso ma poco ci mancava puoi rimediare momentaneamente con del nastro americano telato anche se a me non era corrugato ma liscio. Pulisci bene il tubo e fai aderire bene il nastro e quando cammini non spingere forte sull'acceleratore altrimenti la pressione forte stacca tutto. Io rimediavo così fino a quando compravo il pezzo.