Visualizza la versione completa : Pensando di cambiare
Ciao a tutti! :)
sto pensando di cambiare moto! Vengo da una monocilindrica e mi piacerebbe provare qualcosa di diverso (il mono non si addice molto al mio stile di guida).
Attualmente l'er6n è fra le mie preferite, ma sto considerando anche altre alternative come l'xj6, l'hornet o la dorsoduro. Come vedete non ho le idee chiare!
L'er6n è in prima posizione perché è la bicilindrica con la cilindrata più piccola (non riesco a capire la necessità di avere bicilindriche con 100cv).
Spero di trovare le giuste informazioni.. anche se so che non è bene chiedere all'oste se il vino è buono!: D
Hai guardato anche la shiver?
Io Ti dico provale... vai nei concessionari e vedi almeno le reali differenze, di motore e di materiali.
Personalmente direi Xj6, visto che è un 4 cilindri, se Tu dici che il Mono non si addice al tuo stile forse anche il bicilindrico non farebbe proprio al caso tuo...
La Dorsoduro più "piccola" mi pare abbia 92 CV ... quindi si avvicina un po' troppo al bicilindrico con 100 cv di cui parli Tu :dub
eh si vanno provate tutte :)
(non riesco a capire la necessità di avere bicilindriche con 100cv)
quindi secondo te la ducati avrebbe dovuto chiudere 30 fa? ahah :)
sono moto un po' tutte diverse per esigenze diverse... io provengo dai una 4 cilindri e ti dirò mai piu' 4 cilindri... tra tutte quelle che hai menzionanto è er6 o dorsoduro, anche se la dorsoduro non è una naked ma è una "motard". ma attualmente che moto hai?
Attualmente ho una yamaha mt03 (la mia prima moto). Non sento la necessità di avere più cavalli, ma sento la necessità di avere una moto più fluida! Il mono soffre di un freno motore che non riesco a gestire bene. Quando entro in curva e chiudo il gas, la moto mi cade dentro. E non riesco a superare questa difficoltà.
Ho provato la versys e ho apprezzato molto il motore che permette un ingresso in curva bello pulito.
Uso la moto nel piccolo e medio raggio! spesso la uso in città (magari la sera), poi ci faccio qualche uscitina di 200/300km nel fine settimana! Ho appena fatto 1000km in una settimana nel centro italia! ma non capita spesso.. anzi!
mi piacerebbe provare le moto, ma qui a roma è sempre difficile! è difficile trovare un concessionario disposto a farti provare il mezzo.. e poi è difficile valutare. Dentro la città, che parametri di valutazione ho?
altro dubbio: er6n del 2012 o precedente? ho letto che l'ultima versione ha fatto uno step avanti con l'ammortizzatore posteriore. è valido? mi piacerebbe puntare sull'usato
@FilippoVR: non capisco bene l'esigenza di avere 100cv su una scarenata. Non capisco la necessità di avere sempre una cilindrata maggiore...! Non apprezzo molto la filosofia ducati, ma neanche l'aprilia! probabilmente una dorsoduro 600 l'avrei considerata moooolto di più e invece hanno tirato fuori la 1200! :)
la versys come la mia non ti piace? mi sa che tra le tutte forse ti conviene di piu'
la versys permette di fare un po' tutto... ma l'er6n mi piace un po' di più! poi c'è già un'altra versys in famiglia e vorrei qualcosa di diverso! :D
beh allora er6 tutta la vita
Per prima cosa :welcome
Per seconda cosa passando dal mono ti sconsiglio l'xj ti sembrebbe di non avere un motore tra le gambe (a bassi giri il motore è davvero vuoto).
Per i 92 cv della dorso duro, comunque credo abbia le mappe selezionabili.
In ogni caso ascolta tutti, ma prima di sceglerla provala tu!!!
Welc :) me, prima di tutto.
Se provi a cercare scoprirai che ci sono dei topic molto simili al tuo, nei quali un utente prossimo all'acquisto ci chiede pareri delle moto che ha intenzione di acquistare (una sola, eh?). Gira e rigira i modelli da confrontare sono sempre quelli.
E gira e rigira, le ER-6 svetta sempre come consiglio globale (ovviamente..).
Ovviamente ti consiglio la versione con ABS...
Mi piacerebbe prendere una moto con abs... però tutto dipende dal mercato! vorrei prenderla usata ed ho notato che il mercato con abs è davvero povero!
Un consiglio: 2012 o antecedente?
ho studiato un pochino le differenze fra le due versioni!
i grandi cambiamenti sono nell'ammortizzatore posteriore e nell'abs, giusto?
non solo quello! anche i9l telaio e il frontale sono differeti ed anche la marmitta e la centraliona... secondo me la er6-n è diventata una Signora moto adesso. io non l'ho presa solamente perchè provenivo da una z750 e volevo una moto piu' turing-enduro-motard
Interessante!!!
non mi resta che vendere la mia mt...
visto che questo topic mi sembra concluso ( se non lo e' chiedo scusa )
volevo approfittarne per sapere quale altra moto prendereste dovendo
cambiare la vostra er6 , io sto facendo un pensierino per una custom
ma non avendone mai provata una non so che aspettarmi , che ne dite ?
Che se Ti vedo in giro non Ti saluto più :bastard
:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl
:benvenuto
Intanto benvenuto sul forum!
Vai di er6 :ok
@jack: provala la :custom
io sto facendo un pensierino per una custom
ma non avendone mai provata una non so che aspettarmi , che ne dite ?
Che anche io, se dovessi vederti in giro, non ti saluto! :D
Er6 er6 ER6 er6
:D
Custom ... come seconda moto di una ER6 ok ... :okk
Fabiulus :ookk
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |