PDA

Visualizza la versione completa : [Nord-est] sabato 08 settembre 2012

Did80
28/08/12, 08:17
Carissimi,
ne parlavo anche con Nardax tempo fa, e dopo le esperienze delle notturne volevo proporre un'altro giro un pò diverso dai soliti: un giro al sorgere del sole :sole
Certo questo vuol dire ritrovo attorno alle 5-5:30, quindi giro non adatto ai pigroni :dream
Lo scopo principale è godersi un alba in sella, magari in cima a qualche passo montano. Ci sarebbe inoltre il vantaggio di trovare poco traffico, e quindi di goderci in maggiore tranquillità sia la strada sia i paesaggi. Poi ovviamente il giro continuerà anche per parte della giornata
Ora prima di organizzare percorsi, ritrovi e così via volevo capire se ci sono interessati alla cosa. In caso negativo proporrò un giro classico
Attendo le vostre considerazioni ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------
Percorsi proposti:
Il giro al fine di avere più presenze possibili sarà un classico giornata dalle 9 alle 18
Propongo due giri:
1) grande classico dove si affrontano Passi degni di questo nome (Giau, Pordoi, San Pellegrino, Rolle)
http://goo.gl/maps/Hm7d7
2)Giro sperimentale, di sicuro interessante come luoghi, ma che non conosco in parte quindi un pò a sorpresa
http://goo.gl/maps/gLfKx

Sia per cambiare, sia per ottimizzare i tempi, sia per rispiarmiare qualche €, propongo il pranzo al sacco (classico panino)

Ulteriori dettagli quando sarà definito il percorso.

Partecipanti:
1)Did80
2)Ebby
3)Attila79
4)Paul (forse)
5)Musso (molto forse)
6)...
...

Twinkle
28/08/12, 10:26
Per me son difficoltosi i giri "normali" verso le vostre zone, giri così mattinieri sono impossibili, dovrei alzarmi alle 3 del mattino, forse anche prima.

wildlion23
28/08/12, 11:38
Io a quell'ora dormo

francesco79ct
28/08/12, 12:10
Dev'essere veramente bello.. peccato che per me quest'anno è tutto dedicato alla mia cucciola di 6 mesi...

Fabiulus
28/08/12, 13:44
uhm ... vedi Twinkle ... 5-5:30 per me vuol dire partire da casa alle 3:30-4:00 e quindi sveglia alle 3:00-3:30 ... anche considerando di aver già tutto pronto per il giorno successivo ... :(

Anche se, non lo nego, la cosa sarebbe molto bella ...

Fabiulus :ookk

actarus
28/08/12, 16:00
Io sarei più propenso a godermi un tramonto... :D

Nardax
28/08/12, 19:38
Nardax c'è ... (ça va sans dire) :]

Propongo Cimagrappa che si affaccia sulla Valle verso Est e quindi si presta particolarmente a veder sorgere il sole (oltre ad essere deliziosamente vicino!)

Musso
29/08/12, 01:26
Orario e data mi aggradano. Seguo! :ok

Did80
29/08/12, 08:03
Al momento solo io e Nardax siamo favorevoli...Musso forse. Nessun'altro?

Actarus: tramonti ne ho visti molti in moto...vedere l'alba sarebbe una novità

sax70
29/08/12, 12:56
No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dormo!!!!!!!!!!!!!!!

black_maya
31/08/12, 12:15
proposta interessante!!! e tappa vicinissima!! vi do conferma prossimamente.. casomai mando un sms se non uso il forum. si tratta cmq di arrivare in cima grappa prima dell'alba.. sennò è fatto tutto invano..
ho un'alba in peschereccio.. fantastico!!
mai vista in montagna:)

io non ho visto neanche un tramonto... :(

Did80
04/09/12, 08:44
Allora data la scarsa partecipazione prevista per un giro all'alba pensavo di proporre qualcosa con orari normali, in modo da coinvolgere più persone. Quindi una cosa con ritrovo alle 9.
Il percorso è in elaborazione ma anticipo che si svolgerà tra le il trentino ed il bellunese.
Chi è interessato me lo comunichi di già, a breve posterò il programma completo

---------- Post added 04/09/12 at 07:44 ---------- Previous post was 03/09/12 at 12:43 ----------

Ecco un possibile programma che ho pensato (in realtà un grande classico :D )
http://goo.gl/maps/AJh7g

Un alternativa sarebbe avventurarsi nelle zone di Vittorio veneto - Longarone. Potrebbe essere un'interessante novità, però non conosco bene le zone. Tuttavia se dite studio un possibile percorso

Nardax
04/09/12, 08:55
@ Did: Nulla toglie che noi due ci facciamo l'alba e poi si continua per il giro proposto con eventuali altri colleghi.
Cosa ne pensi? :)

Did80
04/09/12, 10:52
Ci avevo pensato, ma fare entrambe (alba+giro da giornata) potrebbe rivelarsi un pò stancante (considera che bisognerebbe alzarsi alle 5) e di giri impegnativi per quest'anno sono apposto...
Quindi preferivo fare le due cose in due occasioni distinte, e finchè la stagione lo permette vorrei approfittare delle alpi
Ora sarebbe da capire chi viene...

Aggiornato il primo post
grazie per indicarmi anche la preferenza del percorso

Ebby
04/09/12, 12:26
Ragazzi,io segnatemi in forse,devo vedere come sono preso con un pò di roba,venerdi in giornata vi confermo o meno.Il giro va bene il classico ma anche l'altro mi aggrada,quindi fate vobis...

Attila79
04/09/12, 12:30
Ciao, mi piacerebbe un sacco ...

Mi organizzo e ti faccio sapere domani se riesco ad essere dei vostri ...

:ciao4

Did80
04/09/12, 15:53
Ebby ed Attila79 attendo vostre conferme :ok

Nardax
04/09/12, 17:12
Purtroppo io non ci sarò questo Sabato.
Ho la mattina libera, ma non il pomeriggio :(
Peccato ...

Did80
05/09/12, 07:59
No Nardax!!! non puoi mancare! :piangi3

Attila79
05/09/12, 14:49
Ciao a tutti ... Attila79 passa da (Forse) a senza Forse :jump:ok

Per Did80: se non ti dispiace dopo ti scrivo in MP e ti lascio il mio numero di cellulare
per qualsiasi bisogno o evenienza mio e vostro/tuo.

Ciao Ciao

Did80
05/09/12, 16:27
Ottimo Attila79 :ok

Ebby
06/09/12, 06:48
Anche le mie percentuali crescono....ma se nell'ipotesi fosse domenica,ci sarebbero anche Nardax e altri?

Did80
06/09/12, 08:06
Domenica non posso, mi sono organizzato in modo da avere il sabato libero.
Purtroppo mettere d'accordo tutti è sempre difficile.
Comunque in genere i giri vengono organizzati di sabato perchè va meglio un pò a tutti. Ciò non toglie che ci si possa organizzare per qualche giro domenicale prossimamente

Attila79
06/09/12, 08:20
Ciao, anche io Domenica sono impegnato ...

Nardax
06/09/12, 08:59
Mi dispiace, ma sono impegnato anche Domenica :(

Attila79
06/09/12, 11:54
Did80, ti è arrivato il mio MP? :]

Ebby
06/09/12, 12:11
La mia era una semplice domanda nulla di più.intanto comunque le quotazioni sono prossime alla certezza...

Did80
07/09/12, 08:06
Attila79 mi è arrivato, ti ho risposto. Su come arrivare al luogo d'incontro darò maggiori dettagli domani

Ebby bene, attendo la tua certezza

Altri?

---------- Post added 07/09/12 at 07:06 ---------- Previous post was 06/09/12 at 12:32 ----------

Ci sono un paio di punti da definire per domani
-Percorso: quale facciamo? mi sembrava ci fosse preferenza per i Passi, se dite mi stampo quello
-Luogo di ritrovo: io proporrei i classici Trenti, che sarebbero a Pove del Grappa, ma dipende se ad Attila che viene da lontano può andar bene o preferisce un'altro punto
-Pranzo: l'idea del pranzo al sacco vi piace? in ogni caso almeno un caffè al bar ci sarà

Ebby: posso darti per sicuro?

Attila79
07/09/12, 08:34
Ciao ... a me piacerebbe fare il primo dei due giri ... Ma mi adatto a tutto, il bello è stare in compagnia.

Invece per il ritrovo non preoccuparti ... da casa ad arrivare a Pove del Grappa sono circa 65Km ...
non conosco bene la zona ... ma spesso sono venuto a Rosà ... Pizzeria la Pace ...

(Oppure, ma dipende dalla strada che si fa ... possiamo trovarci a Busche al Bar Bianco e da li andiamo verso sospirolo
https://maps.google.it/maps?q=46.039939,11.983508&hl=it&ll=46.040233,11.983541&spn=0.005779,0.009645&sll=46.039980,11.983675&t=h&z=17).

L'ora di ritrovo è verso le 9.00?

Per il pranzo ditemi voi ... a me va bene anche un panino veloce in un bar ... sarebbe bello mangiare i panini sulla baita del lago del Mis ... ma ci passiamo troppo presto in quella zona ...

Attendo Vostre ... : )))

Did80
07/09/12, 10:24
Il punto di ritrovo sarebbe il seguente
http://goo.gl/maps/4ZWNs

Se ti va bene Attila facciamo qui alle 9

Per la pausa pranzo si, sul Mis penso passiamo troppo presto.
Quindi tu preferisci un panino al bar?

Manca di sentire Ebby e definiamo il tutto

Attila79
07/09/12, 10:38
Ok Did80 alle ore 9.00 sarò li puntuale ... :ok

Per il pranzo ditemi anche voi ... cosa preferite fare ...

Ok, aspettiamo Ebby e poi definiamo i dettagli ... :ok

Ebby
07/09/12, 12:13
Ragazzi eccomi,confermo presenza per domani!
-birreria trenti per le 09.00 :ok
-prefenza di percorso coi passi
-magari un panino al bar è meglio così si beve anche qualcosa di fresco e non una bibita shakerata dalle curve:D

Se fattibile magari al ritorno si potrebbe tagliare verso pedavena così ci beviamo una buona birretta fresca?che dite?

Did80
07/09/12, 13:45
Ok!
Riassumo:
-Ritrovo ore 9 ai Trenti;
-Percorso scelto quello dei passi con passaggio per la valle del Mis;
-Pranzo al bar/ristorante;

L'idea della tappa a Pedavena è buona, decidiamo domani in base agli orari. Magari passando per il passo Croce D'Aune :ok

Raccomandazioni:
-portatevi l'antipioggia e una maglia nello zaino/borsa serbatoio,
- una bottiglietta d'acqua,
-se qualcuno vuole fare il fotografo della giornata è gradito,
- possibilmente venite corazzati;
- troveremo numerosi autovelox (ce ne sono sicuramente sulla strada tra agordo ed alleghe e poco prima del passo giau) quindi attenzione :sorcino

Musso
07/09/12, 13:45
Dico che a Pedavena c'è pure musica:
Birreria Pedavena Eventi (http://labirreriapedavena.com/index.php/it/eventi/details/643-tributo-ai-veneti-radio-sboro)

Did80
07/09/12, 13:49
Musso unisciti a noi!

Musso
07/09/12, 14:29
Did, ho un impegno nel pomeriggio :piangi3, per quello seguivo con molto interesse la possibilità dell'alba sul Grappa + girello mattutino.

Sto cercando una soluzione, tipo iniziare il giro e staccarmi per essere di ritorno in tempo...
Tipo staccarmi a Cencenighe e farmi Valles e Rolle, ma anche così sono circa 7 ore di giro, senza Pordoi e Giau. Arrivo comunque troppo tardi. :piangi3

Tagliare ancora di più per stare entro le 6 ore vorrebbe dire staccarmi già ad Agordo, farmi il solo passo Cereda e rientro. Praticamente solo 2 orette in compagnia su strade di fondovalle. Non è un'idea che mi esalta... :(

Se riesco rimando l'impegno, ma è qualcosa di fissato da tempo. Neanche mi illudo di riuscire ad esserci, ahimè. Dovessi farcela avviso Ebby. Altrimenti ci si vede la prossima!

Did80
07/09/12, 14:40
Ok, se ti liberi contattalo

Il giro all'alba è solo rimandato.... ;)

Attila79
07/09/12, 14:47
Ragazzi ... io stacco e leggo questa sera ...
Mi Avvio verso casa che sono a Trieste ...

Ci vediamo domattina alle 9.00.

Musso se riesci a disdire ... ci fa piacere.

Buona Serata

A.79

Did80
08/09/12, 07:50
Giornata ottima!
A dopo!

Attila79
08/09/12, 08:23
E non fa nemmeno caldo ... :)

Vi aspetto :)

Ciao

Fabiulus
08/09/12, 08:37
letto/postato troppo tardi ... già organizzato :(

Foto!

Attila79
08/09/12, 21:32
... Ed eccoci qui ...

che dire ... bella compagnia, bella giornata, belle strade ...
la giornata è volata ...

P.S per i compagni di viaggio ... dopo che ci siamo separati ... Io sono stato Fermato a Istrana dalla Municipale ... da un lato la pattuglia ... dalla parte opposta l'autovelox ...
cmq tutto ok, nessun problema ... controllo documenti e via ...

Totale della giornata 435Km

Alla prossima ...

Buona Notte

Ebby
09/09/12, 08:51
Sempre fortunato te con le pattuglie:sorcino
Comunque ottima compagnia e giornata, ma anche percorso estremamente divertente:bavoso.
Toale di 406 km anche per me;)

Did80
10/09/12, 08:01
Che dire, giornata splendida (non c'erano nuvole, cielo limpido, temperature ideali per la moto), percorso assai gustoso (pulman esclusi) compagnia delle migliori.
Insomma memorabile :ok

black_maya
11/09/12, 08:30
.. :( cavoli che divertimento!!
spero di esserci al prossimo giretto..