Visualizza la versione completa : Ricerca semimanubri
Salve ragazzi, è da un po che non mi faccio sentire... la mia bimba in questi mesi ha subito altre svariate modifiche... ma una di quelle che mi premeva di piu è lo sterzo...
Vorrei montare dei semimanubri come questi in foto
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs071.snc6/168145_1633877121240_1066031129_1331813_5004493_n.jpg
Cioè che vanno montati SOTTO la piastra di sterzo giustamente.... Qualcuno di voi sa se qualche modello di qualsiasi moto porta i semimanubri delle dimensioni che servono?
Questo sito sembra avere un po di tutto, e sembra pure ben organizzato
http://www.motoproject.it/
Vorrei cercare tra i vari modelli per vedere se hanno i semimanubri adatti però andando alla cieca non finirei mai.
Vi ringrazio per il vostro aiuto. Un saluto a tutti
Vado a memoria, quindi verifica, dovrebbero andare bene quelli rialzati +4 cm che Accossato produce per la Suzuki SV 650 (guarda su ebay)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Roc91 ha montato quelli originali della SV se non ricordo male, prova a contattarlo :ok
Ce li ho io, se mi paghi la spedizione te li spedisco e se poi ti vanno bene me li paghi :ok
potrei avere qualche foto e qualche prezzo? :D
vollonofabio@gmail.com
grazie
Mi accodo a questa discussione sperando di non sbagliare!
Dunque girovagando per internet ho trovato dei semimanubri della danmoto che teoricamente si potrebbero inserire sugli steli-forcella sotto la piastra, vorrei sapere se secondo voi sulla effina seconda serie questi si potrebbero montare oppure se sarebbero incompatibili con la carena... Qualche esperto guru del forum sa dirmi qualcosa?
spartan343
26/01/13, 14:11
Ma di che diametro bisogna prenderli i semimanubri da montare sotto la piastra? Sarei interessato anche io dato che dopo l'incidente devo cambiare anche le pedane
Che altro non è che il diametro dello stelo forcella...
spartan343
26/01/13, 14:41
Grazie mille, spero di trovarli a buon prezzo
Ragazzi scusate l'ignoranza ma andrebbero montati sotto la piastra giusto??? Quindi rimarrebbe tutto il blocco del blocchetto chiave???
Si, sotto la piastra di sterzo superiore
sotto la piastra di sterzo se non vuoi sfilare le forche, altrimenti puoi sfilarle (di tanto) e metterli sopra
se prendi quelli dell'sv non potrai montare i pezzi di plastica a lato del faro e, solo se vuoi regolarli molto aperti, dovrai segare un gancio in acciaio che serve a sostenere i tubi del freno e altri cavi che escono dal blocchetto accensione
http://imageshack.us/photo/my-images/130/pa140454zg4ya8hz4.jpg/
sfilando tanto (sarà un 2cm..) potrai metterli sopra la piastra cosi come in foto... il che non mi sembra male...
ps ho paura solo che i semi manubri stonano per come e fatta la moto :S
Secondo me sfilare gli steli e mettere i semi manubri sopra è una vaccata perchè si va a ridurre l'avancorsa cambiando in modo considerevole il comportamento della moto.
Perchè scusa??? Nn è meglio???
Streettissimo
28/01/13, 14:11
Spero stiate scherzando sullo sfilare gli steli e montare i semimanubri sopra la piastra..
Spidtrippa
28/01/13, 14:18
potreste saldare la forcella e sfilarla di circa 7/8cm...così si che i semimanubri starebbero bene...non solo...dato che è saldata potreste togliere i tappi forcella e utilizzare l'incavo come vaso per fiori!!!
cmq già solo con la nuova impostazione di guida, la guida cambierà...
Vbb abbiamo capito che forse è meglio sotto!!! Ma concretamente a parte la posizione di guida più avanzata, quali modifiche a livello di stile di guida comportano i semimanubri??? Perchè di sono stupendi esteticamente ma se poi fanno schifo nella guida!!!! Nn ci spendo neanche i soldi!!!
Spidtrippa
28/01/13, 14:26
infatti io non lo farei mai...meglio un bel manubrio piega bassa o addirittura dritto....
Streettissimo
28/01/13, 14:54
Vbb abbiamo capito che forse è meglio sotto!!! Ma concretamente a parte la posizione di guida più avanzata, quali modifiche a livello di stile di guida comportano i semimanubri??? Perchè di sono stupendi esteticamente ma se poi fanno schifo nella guida!!!! Nn ci spendo neanche i soldi!!!
Questa è la mia Street:
http://i3.minus.com/ibtOh7wvciJJMC.JPG
http://i2.minus.com/ijQdoyHE0FmKv.JPG
Come cambia con i semimanubri la guida? Sei molto più caricato in avanti, hai la ruota anteriore in mano, sei più scomodo.. poi oh, dipende.. dicono che ci si deve abituare, che all'inizio si piange dal male.. io li ho montati (sono quelli del Daytona, inclinati abbestia) e mi sono fatto un weekend nelle Marche da qualche migliaio di km..
Il mio consiglio: se li vuoi montare, montali.. poi se non ti garbano, torni indietro e pace ;)
Poi me li d'ho in faccia però!!
infatti io non lo farei mai...meglio un bel manubrio piega bassa o addirittura dritto....
Io sulla mia ho montato un manubrio dritto. Esteticamente secondo me sta bene, il costo è irrisorio e tecnicamente non hai problemi di installazione per gli ingombri etc.
Vantaggi: senti molto di più la moto specialmente in velocità e nelle serie di curve e controcurve.
Svantaggi: perdi un po' di agilità nel traffico e nei tornanti. Affatichi un po' di più i polsi (in compenso io mi trovo meglio per la schiena).
Personalmente poi l'ho alzato leggermente montando dei raisers da 2 cm. per caricare meno i polsi.
Io passando dai semi manubri al manubrio ho avuto bei problemi... dolori ovunque, stanchezza delle braccia anche non facendo nulla.. la guida e troppo dritta per farci una guida sportiva.. ma poi pensi che la er-6n non e nata per questo e quindi le perdoni tutto... ;) (o quasi XD)
Ragazzi bisogna comprare quelli rialzati di 4 cm per far arrivare i semimanubri alla stessa altezza della piastra??? Sennó a cosa servono i + 4 cm???
potresti prendere quelli della cbr 125 che sono abbastanza rialzati e sono un giusto mix per la errina..
Michelef72
16/02/13, 16:51
è qualche giorno che sto pensando di sostituire il mio manubrio piega bassa con un bel paio di mezzi manubri.. Ma secondo voi, poi sarebbe meglio sostituire anche le pedane con un paio di arretrate o non serve? perchè i mezzi manubri si trovano anche a prezzi modici, le pedane no!!
Che suggerite???
spartan343
17/02/13, 12:17
io vedo parecchie persone che sulle cafe racer montano i semimanubri senza sostituire le pedane, pero' non so se poi ci sarebbe una posizione un po' strana, la cosa migliore sarebbe farsi prestare sue semimanubri, agganciarli sotto la piastra e provare a vedere come ci si trova
Ragazzi ho comprato i semi manubri.. Ho sfilato leggermente le forcelle ma poi vanno a sbattere sotto la piastra nn c'è abbastanza spazio tra la forcella e la piastra sotto... Ho comprato quelli dell'accossato rialzati della sv650
non riesco a capire dove sbattono...riesci a postare una foto?
Michelef72
17/02/13, 14:30
Grandissimo! Sono curioso di sapere come ti trovi.. Io stavo pensando di comprarne un paio con inclinazione classica di 5°..ma ho il dubbio se poi è meglio sostituire anche le pedane..
io anche li ho comprati, quelli rialzati, ho dovuto sfilare un po gli steli, quindi abbassare la piastra (e tutto l'assetto della moto) di 5 cm... perchè sotto la piastra non ci vanno...
La cosa brutta con questo assetto è che fa fatica ad impennare :(
Si cm ha detto psycho sotto nn ci vanno ma che problemi ci sarebbero nel montarli sopra.... Perchè molti lo sconsigliano???
Per chi proprio non può stare senza semimanubri ci sono questi sicuramente plug 'n play
http://www.motospecialties.com/UploadImages/SB2BLK-5.jpg
http://www.motospecialties.com/UploadImages/SB2BLK-3.jpg
In vendita qui (http://www.motospecialties.com/store.asp?store=ninja650shop&level=Item&type=09-11%20Ninja%20650R&type1=Handlebars&type2=Handlebars&category=Sport%20Bars&ItemNum=SB2BLK)
Michelef72
19/02/13, 17:48
Non male questi! Ma mi sembra che siano più o meno bassi come il manubrio piega bassa che già monto
Michelef72
24/02/13, 11:24
Sto ancora cercando quale semimanubrio montare, e se ne trovano a buoni prezzi (usati) quelli della Honda CBR 600 f. Qualcuno di voi sa se montano? Mi hanno detto che sono d 41mm...sarà vero??
se vuoi ho sempre i semimanubri rialzati....
Michelef72
04/04/13, 22:41
Ciao a tutti, ho comprato su Ebay a ben 40 euro una coppia di semimanubri usati Honda CBR 600F del 91. Vorreimontarli sotto la piastra superiore (se ci stanno), ma devo toglierla per infilarli negli steli?
Si devi sfilare gli steli, quindi devi tenere la moto piu alta, io l'ho attaccata con la corda per sospenderla XD
E cmq è un po difficile montarle sotto... io le ho montate sopra la piastra
Streettissimo
05/04/13, 18:19
Non sono d'accordo, eviterei assolutamente il montaggio sopra la piastra.
Si sfilerebbero le forche di un bel po' di cm, e la posizione del montaggio è assolutamente innaturale.
Montarli sotto la piastra è un lavoretto da poco.. basta avere delle buoni chiavi e assolutamente la dinamometrica.. la piastra viene via liscia come l'olio.
La cosa più "difficile" è trovare la giusta posizione e piega dei cavi freno e frizione e del tubo dei freni.
Buon lavoro :ok
http://i4.minus.com/i3G1opwiI87jD.JPG
Michelef72
05/04/13, 19:14
Grazie ragazzi,
con la scusa che devo fare il tagliando (sono già a 32000) sostituire kit trasmissione, farò montare dal meccanico anche i semi così sono più sicuro! Intanto la moto è ancora ferma senza assicurazione, in attesa che arrivi finalmente il "caldo"!
spartan343
08/04/13, 22:21
aspettiamo le foto del post montaggio :)
Michelef72
01/05/13, 17:20
Work in progress finalmente! Ieri con il meccanico abbiamo montato i semi sotto la piastra, ma non è un lavoretto come credevo, anzi!!! Abbiamo dovuto fare modifiche alla parte laterale della mascherina porta faro ed hai sostegni in plastica del faro. Poi il problema grosso sono stati i cavi della frizione e del freno perché giustamente inclinati e di lunghezza per il manubrio originale! Comunque sembra che ci siamo (o meglio il meccanico) riusciti.. Se tutto va bene la ritiro venerdì e questo week end la provo.. Sono curioso perché se non mi trovo con la nuova posizione so ****ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ti anticipo che sarà molto piu difficile impennare di seconda ora...
io in un mese ho distrutto la ruota posteriore a furia di provare a impennare... perchè slitta
Michelef72
01/05/13, 19:57
No problem perché non sono mai stato un impennatore, preferisco le pieghe fino a toccare la pedana senza il pirulino :) Siccome ho dovuto cambiare anche il kit trasmissione, ho fatto montare un pignone con un dente in meno..
Psycho, come ti trovi a guidare con i semi?
li ho tolti qualche tempo fa in vista dell'esame di guida che dovrà fare la mia ragazza.
non credo che li rimetterò, non mi trovavo (non li misi sotto la piastra, ma sopra, quindi abbassai la piastra di qualche cm)
Michelef72
01/05/13, 20:38
..e quindi la moto in curva tendeva a chiudere lo sterzo..oltre ch enon riuscivi più ad impennare :)
su quello l'ho sentita un po piu impostata (ovviamente)
per impostata intendo piu pesante
Ciao Enghira,ma questa piastra con semimanubri si può montare sulla mia er6n del 2005,perchè ho dei dubbi sui fori.sono ignorante in materia in quanto da poco ho preso la moto..grazie :-)
Work in progress finalmente! Ieri con il meccanico abbiamo montato i semi sotto la piastra, ma non è un lavoretto come credevo, anzi!!! Abbiamo dovuto fare modifiche alla parte laterale della mascherina porta faro ed hai sostegni in plastica del faro. Poi il problema grosso sono stati i cavi della frizione e del freno perché giustamente inclinati e di lunghezza per il manubrio originale! Comunque sembra che ci siamo (o meglio il meccanico) riusciti.. Se tutto va bene la ritiro venerdì e questo week end la provo.. Sono curioso perché se non mi trovo con la nuova posizione so ****ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io ho montato un manubrio più basso e semi piatto ma ho dovuto mettere degli spessori da 20mm per avere la giusta posizione.. il manubrio originale per me è troppo alto stretto e chiuso. Sono alto 1.80 e non vedevo nulla dagli specchietti, dovevo sempre spostare il gomito.. ora è fatta come io desidero.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |