PDA

Visualizza la versione completa : Problema idrostop anteriore

crazyhead
09/09/12, 22:48
non funziona più. Muovendo il blocchetto destro ha funzionato una sola volta poi di nuovo nulla. Cosa posso provare per risolvere il problema?

MannX
10/09/12, 09:09
Ma te hai l'idrostop originale (quindi l'interruttore a rilascio) oppure quello idraulico?

crazyhead
10/09/12, 10:03
penso quello a rilascio. Vedo un piccolo interruttore nei pressi della leva del freno

Errino
10/09/12, 10:21
puoi provare a smontare e pulire. magari della polvere si è insinuata tra i contatti. a me è successo con il pulsante del clacson :ok

crazyhead
10/09/12, 10:30
si deve smontare tutto il blocco manopola?

Errino
10/09/12, 10:31
ehm non ne ho idea :sdentato altrimenti te l'avrei detto :ridi2

enzocycle
10/09/12, 10:57
No CH, ci sono due brugoline nella parte inferiore del microinterruttore. Credo anche che dovresti trovarlo nei negozi specializzati in apparati elettrici e non dovrebbe neanche costare molto (sicuramente meno che dal concessionario).

crazyhead
10/09/12, 11:06
appena ho tempo mi ci metto e provo, per ora sto frenando in contemporanea con quello di dietro per far accendere la luce. Ah errino :pirla

MannX
10/09/12, 14:49
Ma anche comprarlo in un negozio di moto non dovrebbe costare molto, io quello idraulico l'avro' pagato 10€ circa :wink:

crazyhead
10/09/12, 16:12
nel caso per cambiarlo devo sempre smontare il blocchetto?

crazyhead
12/01/19, 10:29
riesumo questo mio vecchio post perche' a distanza di appena sei anni il problema si e' ripresentato, a suo tempo si risolse improvvisamente da solo.

Vorrei sapere se l'interruttore e' questo qui

https://i.ebayimg.com/images/g/SQ4AAOSwiCRUkWG1/s-l500.jpg
Un'altra cosa, a me il click si sente, potrebbe quindi anche essere una questione di sporco nei contatti?

cris89
12/01/19, 21:09
si è quello

crazyhead
13/01/19, 10:22
grazie, dimmi una cosa, il click si sente, posso presumere che sia un problema di sporco al suo interno oppure anche se si sente il click potrebbe essere rotto?

cris89
13/01/19, 14:18
non so come è il suo funzionamento preciso... però smontalo, soffialo con il compressore e dagli una spruzzata con lo spray riattivante per circuiti elettrici

ocram
15/01/19, 09:09
Purtroppo non avendo piu la er6 non posso fare un controllo, ma l'interruttore dovrebbe essere a contatto NO (normalmente aperto) Se fosse cosi', prova a staccare i fili o uno di essi e dovresti vedere accendersi lo stop

Fai comunque questa prova , metti i puntali del tester impostato su ohm sui due piedini , azionando la leva dovresti vedere il cambiamento di stato

crazyhead
15/01/19, 09:17
Ha cominciato a funzionare di nuovo da solo, poi stamattina nuovamente non funziona.
Il tester non ce l'ho, vedró di smontarlo come diceva Cris e ci spruzzo dentro un po di riattivante, al contempo vedo di farmi prestare un tester e vediamo di che si tratta

ocram
15/01/19, 10:18
Stacca i file e vedi se la luce si accende, cosi' escludiamo quello che sta a valle

crazyhead
15/01/19, 20:18
ok , devo solo trovare una mezz'oretta di tempo, ho anche l'olio nuovo ed il filtro gia' da un po' belli tranquilli nello scatolo :piangi3

ocram
16/01/19, 23:12
Non ho trovato molte info su quel microinterruttore, pero mi sembra di capire che non sia NO come ho scritto piu' sopra ma NC (normalmente chiuso) e questo mi ha un po' spiazzato in quanto alla pressione della leva , la testina del micro dovrebbe uscire , quindi portarsi in situazione di riposo e chiudere il contatto.
Ripeto che la moto non ce l'ho piu' , quindi non posso verificare , comunque se stacchi i fili , a questo punto prova a collegarli tra di loro e vedi cosa succede.
Sulla mia F800 mi si era staccato il connettore e restava sempre acceso lo stop per questo motivo avevo detto di staccare i cavi, ma l'anteriore dell'Er dovrebbe essere come descritto.

crazyhead
17/01/19, 12:41
va benissimo, grazie, appena posso controllo :ok