Visualizza la versione completa : Problema idrostop anteriore
non funziona più. Muovendo il blocchetto destro ha funzionato una sola volta poi di nuovo nulla. Cosa posso provare per risolvere il problema?
Ma te hai l'idrostop originale (quindi l'interruttore a rilascio) oppure quello idraulico?
penso quello a rilascio. Vedo un piccolo interruttore nei pressi della leva del freno
puoi provare a smontare e pulire. magari della polvere si è insinuata tra i contatti. a me è successo con il pulsante del clacson :ok
si deve smontare tutto il blocco manopola?
ehm non ne ho idea :sdentato altrimenti te l'avrei detto :ridi2
No CH, ci sono due brugoline nella parte inferiore del microinterruttore. Credo anche che dovresti trovarlo nei negozi specializzati in apparati elettrici e non dovrebbe neanche costare molto (sicuramente meno che dal concessionario).
appena ho tempo mi ci metto e provo, per ora sto frenando in contemporanea con quello di dietro per far accendere la luce. Ah errino :pirla
Ma anche comprarlo in un negozio di moto non dovrebbe costare molto, io quello idraulico l'avro' pagato 10€ circa :wink:
nel caso per cambiarlo devo sempre smontare il blocchetto?
riesumo questo mio vecchio post perche' a distanza di appena sei anni il problema si e' ripresentato, a suo tempo si risolse improvvisamente da solo.
Vorrei sapere se l'interruttore e' questo qui
https://i.ebayimg.com/images/g/SQ4AAOSwiCRUkWG1/s-l500.jpg
Un'altra cosa, a me il click si sente, potrebbe quindi anche essere una questione di sporco nei contatti?
grazie, dimmi una cosa, il click si sente, posso presumere che sia un problema di sporco al suo interno oppure anche se si sente il click potrebbe essere rotto?
non so come è il suo funzionamento preciso... però smontalo, soffialo con il compressore e dagli una spruzzata con lo spray riattivante per circuiti elettrici
Purtroppo non avendo piu la er6 non posso fare un controllo, ma l'interruttore dovrebbe essere a contatto NO (normalmente aperto) Se fosse cosi', prova a staccare i fili o uno di essi e dovresti vedere accendersi lo stop
Fai comunque questa prova , metti i puntali del tester impostato su ohm sui due piedini , azionando la leva dovresti vedere il cambiamento di stato
Ha cominciato a funzionare di nuovo da solo, poi stamattina nuovamente non funziona.
Il tester non ce l'ho, vedró di smontarlo come diceva Cris e ci spruzzo dentro un po di riattivante, al contempo vedo di farmi prestare un tester e vediamo di che si tratta
Stacca i file e vedi se la luce si accende, cosi' escludiamo quello che sta a valle
ok , devo solo trovare una mezz'oretta di tempo, ho anche l'olio nuovo ed il filtro gia' da un po' belli tranquilli nello scatolo :piangi3
Non ho trovato molte info su quel microinterruttore, pero mi sembra di capire che non sia NO come ho scritto piu' sopra ma NC (normalmente chiuso) e questo mi ha un po' spiazzato in quanto alla pressione della leva , la testina del micro dovrebbe uscire , quindi portarsi in situazione di riposo e chiudere il contatto.
Ripeto che la moto non ce l'ho piu' , quindi non posso verificare , comunque se stacchi i fili , a questo punto prova a collegarli tra di loro e vedi cosa succede.
Sulla mia F800 mi si era staccato il connettore e restava sempre acceso lo stop per questo motivo avevo detto di staccare i cavi, ma l'anteriore dell'Er dovrebbe essere come descritto.
va benissimo, grazie, appena posso controllo :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |