Visualizza la versione completa : Giro del Varesotto - 13/05
Chillhouse
18/04/07, 16:16
Allora prendo l'occasione per lanciare una proposta ... propongo un tour dell'alta provincia di Varese a cavallo tra laghi, laghetti e monti - quindi con parecchie curve.
Qui di seguito itinerario nonchè cartina:
-> Partenza da Vergiate casello A8/A26;
-> Cittiglio;
-> Vararo - passo del Cuvignone;
-> lago fino a Luino;
-> Montergino Valtravaglia;
-> Cugliate verso Marchirolo;
-> Lavena Ponte Tresa,
-> lago di Lugano fino a Brusimpiano;
-> lago di Ghirla, passando da Ardena (borgo caratteristico) e da Marzio;
-> salita a Boarezzo;
-> discesa fino a Ganna;
-> Bedero, Brinzio (attraversando il parco del Campo dei Fiori);
-> Santa Maria del Monte (Campo dei Fiori);
-> Attraversamento Varese città e immissione A8 su direzione Milano.
Ben 6 laghi/laghetti visti - Maggiore, Lugano, Ghirla, Ganna, Varese e Comabbio.
Ritrovo "milanesi" alle 9.00 da Pogliani
Route 66 mi propone circa 155 km di percorso e quasi 4 ore di tempo di percorrenza (+ ovviamente i traferimenti per/da Vergiate/Varese).
Partecipanti (lista provvisoria):
- Chillhouse
- Iraton
- VFRMacs
- Scintilla
- Corsaro76
- ChiccoGt.
Al 90% ci sono!!! :tilla
Devo vedere cosa ne dice la morosa....
P.s. leggi la mia firma...
Chillhouse
19/04/07, 11:38
Scintilla,
Si infatti vedo che sei indigeno della zona ... commenti sul giro? migliorie? suggerimenti per il pranzo?
:ok
Il giro è bellissimo e mi attira...ma in quelle date sarò in Toscana.....con la mia "Pesciolina"!!! :moto
Chillhouse, non ho ancora guardato bene l' itinerario ma penso ci sia poco\niente da cambiare.
Faccio una preiscrizione, se posso più che volentieri! :ok
... io confermo la mia non presenza...
sto già rosicando...
:tata7
Chillhouse, non so se posso venire: é un po' che non esco con i miei amici, se organizzano qualcosa vorrei andare con loro, purtroppo si deciderà all' ultimo...
Però se siamo in 2 o 3 gli propongo questo itinerario e lo facciamo insieme :ok
Chillhouse
20/04/07, 23:07
ahi ahi ahi ... anche qui il walzer delle sòle! :roll:
Al 10% ci sono!!!
Devo vedere cosa ne dice la morosa....
P.s. leggi la firma di scintilla...
:ridi2
cavoli questo giro è pazzesco...se posso mi aggrego anche io... :mrgreen:
Bello bello bello, ma non ci sono sono sono :(
Buon divertimento! :moto
Chillhouse
23/04/07, 12:39
Ragazzi/e,
Mi sa che il giro in questione, pur molto gradito, non raccoglierà molte adesioni a cuasa dei vari ponti e viadotti festivi.
Quindi direi che sarebbe il caso di posticipare e di sfruttare un sabato o domenica successivi.
Propongo nel frattempo i seguenti we di maggio (un giorno ovviamente):
5-6
12-13
19-20
Votate, votate, votate!!! :moto
il 5-6 no...potrei valutare le altre date...propongo al mio socio ed ai miei colleghi manzi! :mrgreen:
come potete vedere chillhouse ha recuperato la discussione ripronendo la data....
questo messa ggio solo per ridare visibilità all'argomento...
dai ragazzi facciamoci un giretto....!!!! :ok :ok
Chillhouse, ti consiglio di fissare la data (io voto per il 13, ho più possibilità di venire)! :ok
Ti faccio sapere al più presto! :okk
....e la pappa? :shock:
Chillhouse, _GEO_,
sapete la mia situazione con mia madre in ospedale che aspetta di essere operata domani al cuore ... :oops:
Io farò di tutto per esserci, è un bel pò che non faccio nulla, però non garantisco fino all'ultimo ... :oops:
Naturalmente se la data è il 13 maggio ... :ok
Se tutto scivola al 20, allora forse conviene unirci al parmesan tour ... :ok
ragazzi io ho votato per il 20 perchè ogni tanto dovrei dedicare anche un po di tempo alla Fra... e visto che domenica sono sato in giro in moto tutto il giorno con il suo papà... sarebbe meglio.....
in ogni caso se la cosa fosse per il 13 vedrò di esserci lo stesso al massimo vi abbandono un pochino prima.... (purtroppo e con mio sommo dispiacere)........
Per quanto riguarda il Parmesan proposto dal buon Macs... mi sa che per me è inaccessibile la partenza è prevista alle 8.30 da parma .... dovrei svegliarmi prestissimo... quindi mi sa che lo mollo..:!!!!!
_GEO_ = Sòla?
Chi apre il sondaggio? :sdentato
_GEO_ = Sòla?
Q8!!! :mrgreen:
Ma ....
Addirittura un sondaggio per un girello in giornata ?
... è il festival della sòla !!!
Giorno - ora - itinerario e chi c'è c'è ... chi non c'è ... Rosica !!! :mrgreen: :ok
Io posso darvi conferma soltanto venerdì sera, lunedì avei un esame e non posso quindi assicurare la mia presenza. Ovvio che parlo del 13...
Il 20 speravo e pensavo di partecipare al parmesan... :wink:
Intanto diffondo la voce! :D
Varese? Naaaaaaaaaa troppo lontano :mrgreen:
Tutto il giorno o solo pomeriggio?
La mattina ci sono di sicuro, pomeriggio non so.. :roll:
Chillhouse
09/05/07, 08:02
Scintilla, visto che sei della zona ... quanto tempo necessario stimi per il giro, con andatura media e considerando qualche pausa (escludendo il pranzo)?
Grazie
Bello il sondaggio... :ganzo
Chillhouse, io deciderei il tutto, sennò per il 13 mi organizzo diversamente :okk
Chillhouse
09/05/07, 08:30
Si comunica "solennemente" che il giro del Varesotto si terrà il giorno 13/05!!! :ok
Io ci sono, almeno la mattina! :okk
Chillhouse
09/05/07, 08:42
Info logistiche: Route66 mi da un percorso di 171 km (da e per Vergiate) e una percorrenza di circa 5 ore.
Per i trasferimenti da Milano assumo come partenza Gobba 1/2 autostrada -> Vergiate = 64 km per 40 minuti x 2 (il ritorno).
Considerate che ci sono anche un paio di borghi caratteristici da visitare oltre che i tempi per le foto per il report.
Temo quindi che non sia sufficente mezza giornata!
Attendo eventuali commenti.
Chillhouse, lo so benissimo! :ok
Nel caso in cui gli impegni familiari :oops: non mi concedano l'intera giornata, ho in mente un ritorno "rapido" da metà giro (Luino-Valganna-Varese) :wink:
Idee per il pranzo? Panino volante?
In ogni caso ci si sente per il viaggio di andata, propongo un preappuntamento in zona! :ok
Chillhouse
09/05/07, 09:14
A dire la verità per il pranzo non so bene ancora ... aspetterei consigli dal'indigeno (Scintilla).
Però c'è da dire che il panozzo volante ci permetterebbe di risparmiare tempo sul pranzo.
Ok al preappuntamento ... magari a Gobba!
Vediamo di definire i dettagli per massimo domattina.
Io sono sull'onda di iraton...gobba va benissimo in caso.
In ogni caso...sul sondaggio...IO RICONTEREI I VOTI! :mrgreen:
Augh!!!!
Purtroppo non so rispondere alle tue domande con precisione... ma ci tento:
Il giro sono 170km più soste? 6 ore ci vogliono tutte....
Per mangiare dipende in che zona siamo tra le 12 e le 14, se non siamo in tanti decidiamo al momento:ok
Adesso la nota dolente:
Ho la gomma dietro bucata, e disgraziatamente l' ho detto alla mia ragazza, risposta: COnm quella gomma non vai in giro, piuttosto andiamo in barca!!!!!!!!!!
Quindi la mia presenza è più che incerta, ma potrei tenervi comapgnio per un oretta al mattino. :ok
Scusatemi ma è un periodaccio... :oops:
"Servi della gleba a testa alta Verso il triangolino che ci esalta" :mrgreen:
trinagolino???? :shock: che triangolino ti esalta chicco??? :? :moto
Piedina77, sei sicura che vuoi una risposta? :mrgreen:
Aggiornamento anche da parte mia ...
La vecchia è salva ... non eredito ancora ... :mrgreen:
In base a quando la dimettono e agli aiuti che necessita, comunicherò la mia reale presenza, anche se comincia ad essere notevole ... :ok
....... ufficializzo la mia assenza per il giro di questa domenica... però comoscendomi magari passo a salutarvi da qualche parte lungo il tragitto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
divertitevi anche da parte mia!!!!!! :ok
:tata7
come valutate la mia presenza dal mattino fino a ganna/ghirla e poi ritorno in direzione varese/milano?
è fattibile dalla mattina con arrivo a monza alle 2max?
ChiccoGt,
mi è sembrato di capire che non tutti fanno giornata intera.
E potresti tornare con chi fa solo mezza giornata.
Chillhouse
09/05/07, 17:45
VFRMacs ... son molto contento per tua madre che tutto vada per il meglio. :ok
ChiccoGt,
In base alle informazioni di Route 66 temo che i tempi siano un po stretti:
Info logistiche: Route66 mi da un percorso di 171 km (da e per Vergiate) e una percorrenza di circa 5 ore.
Per i trasferimenti da Milano assumo come partenza Gobba 1/2 autostrada -> Vergiate = 64 km per 40 minuti x 2 (il ritorno).
Considerate che ci sono anche un paio di borghi caratteristici da visitare oltre che i tempi per le foto per il report.
Temo quindi che non sia sufficente mezza giornata!
L'idea era di incontrarsi a Vergiate per le 10.00 (anche per raccogliere gli indigeni) ... per tornare a Monza alle 14.00 bisognerebbe che ti staccassi alle 13.00. Non so se riusciamo ad essere a Ganna/Ghirla per quell'orario! :(
ci sono per il giro, vorrei capire meglio a che ora si parte e a che ora si torna. io sono disponibile tutto il giorno.
cmq il giro è fissato per domenica 13. quanti siamo??
Toc toc...ehhmm...ehhmmm....posso gettare un pò di scompiglio?? :oops:
Ho visto la cartina per il giro....ed avrei un suggerimento, se posso:
perchè non fate il giro al contrario (da verificare la fattibilità e bellezza) e quando arrivate a Laveno non prendete il traghetto per Verbania/Intra, facendo così la sponda piemontese del Lago Maggiore?
Il tratto Laveno/Sesto Calende personalmente non mi dice nulla perchè la strada è interna (fatto l'anno scorso). :bo
Arrivereste comunque a fondo lago a Sesto Calende.....e poi rientro.....
E' solo un mio pensiero...!!!!
A propostio: buon giro ed aspetto foto e report!!! :ok
Chillhouse, propongo per i milanesi (tutti? :mrgreen:) un ritrovo classico, cioè Pogliani alle 9... è sulla strada e tutti ci sanno arrivare! :ok
Confermo la presenza di VFRMacs e la sòla di _GEO_ :okk
Per la durata del mio giro, conto di sciogliere le riserve domani! :ok
P.S.
Corsaro76, i partecipanti li trovi al primo post! :wink:
Il giro così come da primo post impegnerebbe tutto il giorno, qualcuno penso taglierà la seconda parte! :ok
P.P.S.
Flo, la traversata in Piemonte la teniamo per la prossima volta! :angelo
Chillhouse
10/05/07, 13:49
Iraton, direi che può andar bene Pogliani alle 9.00.!!!
Quindi VRFMacs e Corsaro76 aggiunti in lista partecipanti.
Nel frattempo ho visto il suggerimento di Flo e visto che già qualcun'altro ieri aveva detto sostanzialmente la stessa cosa, propongo un cambiamento al volo, saltando la costiera e saltando Laveno tra l'altro la distanza è piùo meno la stessa ma si "risparmia" un'ora.
L'alternativa traghetto sarebbe più carina, però si allungano i tempi ... piuttosto lo teniamo come spunto per una gita più completa più avanti ... tipo Laveno, traghetto costiera, valle Canobina, Val Vigezzo e/o Centovalli (CH) ... vedremo! :ok
Ok, non mi sembra male... chiedo troppo a fartela aggiornare anche nel primo post? :wink:
Io partirei con questa, nel caso in qualche punto è "accorciabile" (Laveno, Lago di Lugano), decidiamo strada facendo! :ok
Chillhouse
10/05/07, 15:49
Primo post aggiornato, riveduto e corretto! :D
confermo la mia non presenza.. buon giro a tutti :ok
http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00905.gif
confermo la mia non presenza.. buon giro a tutti :ok
:ihih bene bene...so con quale moto andare!!!! hihi.... :sarcastic
Chill...ok, sto in campana per il prossimo giro Centovalli....!!! :ok
Io purtroppo non potro esserci,causa impegno... Abito a Brusimpiano e conosco mooolto bene le zone lago di Lugano... un consiglio mooooolto vivo è di fare la strada GHIRLA - MARZIO e non viceversa (quindi a salire) è la mia preferita, non molto lunga ma bellissima!!!
Se a qualcuno puo interessare io essendo della zona mi faccio spesso giri e secondo me il migliore (parlo di giretti di mezzoro o poco piu) è : BRUSIMPIANO - ARDENA (tornanti in salita) ARDENA - MARCHIROLO (misto stretto, ma stretto in falsopiano) MARCHIROLO - GHIRLA (s.statale tutta retilinei breve con un paio di bei curvoni) GHIRLA - MARZIO (spettacolo!!! tornanti, curve e controcurve tutta in salita da finirci le gomme!!) MARZIO - ARDENA - BRUSIMPIANO (discesa tra i tornanti piano!!! è molto stretta in alcuni pezzi)
con le mie scarpine Chicco...TIRO LE SOLE.... :mrgreen:
Rosico! :cry:
Grande ChiccoGt, primo giro, prima sòla, un campionissimo! :okk
Giro riuscitissimo, evitata la pioggia, un po' di chilometri in compagnia non abbondante ma comunque ottima! :ok
Un ringraziamento ai compagni di viaggio Chillhouse, Scintilla e VFRMacs per l'ottima riuscita! :wink:
Un po' di pazienza e domani arriva il report! :angelo
Chillhouse
13/05/07, 22:23
Alla fine eccoci qui di ritorno dal giro ... pochi ma buoni come si dice:
Chillhouse;
VFRMacs (giro part-time);
Iraton;
Scintilla;
Il tempo che sembrava volgere al brutto ci ha poi regalato qualche goccia di pioggerellina subito dopo il ritrovo di Vergiate, e per il resto ci ha permesso di completare il giro senza pioggia. Molte nuvole, a tratti (in altitudine) atmonsfera "Chilly" e poca visibilità. Dal Campo dei Fiori non siamo riusciti ad ammirare Varese e il suo lago.
Tante, tante, tante curve in mezzo a tranquille zone boscose!
Ci siamo divertiti e il tutto è durato, per Chillhouse e Iraton dalle 8.30 alle 16.30 circa.
Grazie ai partecipanti. :ok
Corsaro76 che fine hai fatto? Non abbiamo saputo più nulla!
Un'altra "Sòla" arruolata automaticamente per la Motosòla 2007!!!!
nel bel mezzo del cammin della mia provincia, mi ritrovai a girar per una strada a me oscura.... :mrgreen:
Mi sono proprio divertito, ho fatto strade che non conoscevoe che terrò presente per i miei giretti :ok
In più ho fatto conoscere una pecora con 5 (CINQUE) :shock: zampe a Chillhouse, e al Maestro,
Macs oggi è stata dura ma ce l' hai fatta :ok
Abbiamo fatto strade quadi da moto da enduro, cito il maestro:
Ad ogni tornante c' era tanta sabbia che potevamo farci castelli di sabbia
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
... ero al lavoro e rosicavo...
... sto leggendo e rosico ancora...
Dire che mi sono divertito è superfluo … con voi mi diverto sempre … :ok
E se posso essere sincero, personalmente comincio a preferire un gruppo di al massimo 10 persone che un’armata … in pochi si è molto più compatti, si perde meno tempo e si macinano più chilometri … :angelo.
In poco più di 200 km abbiamo percorso tutte le strade possibili, autostrada, misto veloce, misto lento e … mulattiere … :oops: tenendo un bel passo e divertendoci insieme … :ok
Essendo la festa della mamma, ho preferito anticipare il rientro … “Macs, sempre dritto, non ti puoi sbagliare, troverai i cartelli per l’autostrada”, “grazie scin, ciao ira, piacere di averti conosciuto chill …”
Ma subito dopo pochi chilometri ecco due cartelli … Milano, dritto, Milano, a sinistra.
Anche se non si lascia la strada vecchia per la nuova, ero stufo di andare sempre dritto e ho girato a sinistra. Non so se ho fatto quella più veloce, ma sono passato da Curno, Ganna, Lozza, Gazzade, tuffo al cuore all’ITIS dove ho avuto il primo incontro con scin e autostrada fino a casa. Avendo lasciato gli amici in anticipo sarei stato un deficiente se fossi arrivato a casa in ritardo ed essendo la strada libera ho provato a vedere quanto segna la mia moto di tachimetro … non male per essere uno scooterone di quella marca là, ma mi sono esaltato mooolto di più a piegare in compagnia …
Ultima cosa … sono arrivato a casa, ho mangiato, ho visto la partenza della F1 e mi sono piombato fino a sera … che tristezza … avrei dovuto andare al parco col cicio in bici, avrei dovuto fare un salutino a mia mamma … niente … mi sono alzato per una cena veloce, una doccia e di nuovo a nanna fino all’indomani.
Secondo voi sono io che sono diventato una seg@, o guido in moto ancora troppo teso o è la moto che stanca ? Ed in questo ultimo caso, come esiste la ginnastica presciistica e le famose due sedie, esiste qualcosa per la moto ? E l’alimentazione ? Io bevo tantissimo, ma forse trattandosi solo d’acqua e sudando tanto perdo tanto potassio … bhò …
Non c'hai il fisico, comprati anche tu il quod così alemno ti diverti con tuo figlio!
Che tristezza di domenica bello mio! Neanche un saluto alla mamma......ma non era tua mamma che è stato in ospedale?
Secondo voi sono io che sono diventato una seg@, o guido in moto ancora troppo teso o è la moto che stanca ? Ed in questo ultimo caso, come esiste la ginnastica presciistica e le famose due sedie, esiste qualcosa per la moto ? E l’alimentazione ? Io bevo tantissimo, ma forse trattandosi solo d’acqua e sudando tanto perdo tanto potassio … bhò …
esiste una ginnastica "premotistica", su un giornale avevo degli esercizi apposto per chi va in moto
comunque un pò di attività generica non può che far bene :ok
...sono passato da Curno, Ganna, Lozza, Gazzade...
Beh, la strada potrebbe essere quella giusta... sempre che non sei passato per Curno! :ridi
Secondo voi sono io che sono diventato una seg@
Decisamente sì :bastard
Chillhouse
14/05/07, 15:18
Direi che la seconda parte della tua domenica non è stata un gran che!
Forse la moto un po stanca ma lo si risolve stando allenati: quindi uscendo spesso :sarcastic2
Quindi fatti vedere spesso alla uscite della sezione milanese! :ok
Quindi fatti vedere spesso alla uscite della sezione milanese!
perchè solo a quelle milanesi!?!?!??!!?
Macssssssssssssssssssssssssssss quando ci vediamo!??!?!!!?!
Chillhouse
14/05/07, 15:28
Chicca ... non ti offendere ... era solo per dire che se almeno comincia con i "vicini" poi si lancia a più ampio raggio! :diablo
Corsaro76 che fine hai fatto? Non abbiamo saputo più nulla!
Un'altra "Sòla" arruolata automaticamente per la Motosòla 2007!!!!
Le scuse sono d'obbligo ma non avendo connessioni internet nel fine settimana non ho potuto dare notizia della mia assenza. La passione per la moto c'è tutta, non potremo non incontrarci alla prossima.
saluti
P.S. io ho votato oggi :mrgreen:
:sign2 :sign2 :sign2 :sign2 :sign2 :sign2 :sign2 :sign2
P.S. io ho votato oggi :mrgreen:
...un buon motivo per chiuderlo :sdentato
Ragazzi, tutti QUI (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5546) :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |