PDA

Visualizza la versione completa : Candele Bruciate

andre
14/09/12, 17:44
Giretto in moto: circa 450 km
Dopo soli 150 km scivolo su un passo di montagna prendendo male la curva.
Concludo il giro e la sera torno a casa, la moto ha solo qualche graffio ma funziona benissimo.
La accendo ogni giorno prima di portarla dal meccanico, ma il giorno decisivo non parte...

Motivo: candele bruciate dopo 2500km dal tagliando dei 12k

Com'è possibile??

Fabiulus
14/09/12, 18:15
Uhm ... non saprei ...
Candele difettose???
Candele NON sostituite???

Non ti so dire, però, se potrebbero essere la causa della scivolata ...

andre
15/09/12, 15:53
nono la scivolata è avvenuta prima...

non so proprio...ora son di nuovo in strada..

crazyhead
15/09/12, 16:38
candele diverse da quelle indicate? CR9EIA-9 (NGK)

Learningtofly
17/09/12, 18:12
Ciao, se può esser d'aiuto il boss della concessionaria dove mi servo io in varie occasioni mi ha detto di non accendere la moto e lasciarla al minimo ma di partire tranquillo o giocare, molto dolcemente, col gas.
Mi spiegava questa cosa dicendomi che la nostra motina, col sistema misto di iniezione elettronica e meccanica, non ama troppo stare al minimo, e mi ha detto che se si spegne da sola... addio candele.
Evidentemente è capitato a varie errine, altrimenti non penso gli sarebbe venuto in mente di dirmelo quando mi vedeva indossare casco e guanti con la moto già accesa.
A me piange il cuore partire quando è ancora fredda, e quindi minimo accellerato con la manopola.
Saluti
LTF

erina
17/02/13, 22:59
mi sembra un po strano, è la prima volta che sento "a minimo si bruciano le candele" mi sa che al tagliando non le hanno sostituite!!

Barza
18/02/13, 14:39
Accendere la moto senza usarla fa sporcare le candele perchè non riescono ad andare alla temperatura ideale di esercizio, quindi evita di continuare ad accenderla se poi non la usi!