PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su riparazione e pinze freno

edward.thegreat
15/09/12, 12:17
Salve Ragazzi dopo una brutta caduta da cui sto finendo di riprendermi la mia errina ha dei graffi sul codino destro e una piccola crepa. Voglio riverniciarlo di nero ma qualcuno di voi conosce qualche collante adatto a chiudere la crepa??
Altra cosa siccome i freni anteriori non sono gran chè a mio parere per la moto e l'uso un pò spinto , vorrei migliorare cambiando le pinze dei freni. Secondo voi le pinze dei freni del 636 del 2004 per esempio sopra ci andrebbero o non si adatterebbero alla forcella? grazie a tutti

[Michele]
15/09/12, 12:46
cosi ad occhio, ti direi ,prova la colla a caldo dall'interno, sull'esterno se c'è in po di aria stucco,,,
mentre per i freni vanno benissimo anche quelli originali, per quelli del 636 devi fare delle modifiche .

edward.thegreat
15/09/12, 12:50
a me i freni danno l'impressione di avere una frenata lunga anche se le pastiglie non sono consumate...

[Michele]
15/09/12, 12:58
guarda, se dovrei pensare quello che dico (cit Cassano) mi metterei contro quasi tutto il forum!.

trentaquattro
15/09/12, 21:57
usa la vetroresina per fare la riparazione del codone...e all'esterno usa dello stucco che liscierai prima di verniciarlo....
per i freni se riesci a farti fare dei distanziali io ho delle pinze della r6 del 2001 in giro nel box....
se cerchi nel forum c'è chi ha già fatto questa modifica... ;)

crazyhead
16/09/12, 20:23
senti, io provai per altri càzzi un gel che praticamente per alcuni tipi di plastica non faceva altro che scioglierli e risaldarli quando l'effetto del gel finiva. Ricordo che era un tubettone di color fucsia o rosso tendente al rosa scuro. Se riesco a reperire la marca te lo faccio sapere. Comunque si usa in idraulica per saldare tra loro i tubi in plastica.

edward.thegreat
17/09/12, 23:12
senti, io provai per altri càzzi un gel che praticamente per alcuni tipi di plastica non faceva altro che scioglierli e risaldarli quando l'effetto del gel finiva. Ricordo che era un tubettone di color fucsia o rosso tendente al rosa scuro. Se riesco a reperire la marca te lo faccio sapere. Comunque si usa in idraulica per saldare tra loro i tubi in plastica.

ah fantastico grazie mille :)))) attendo news

crazyhead
18/09/12, 02:35
niente, purtroppo non sono riuscito a trovare quel tubetto. Comunque senti, se smonti il codino (visto che lo devi riparare e verniciare) nella parte interna c'e' scritto il materiale di cui e' fatto. Poi vai in un negozio di idraulica e chiedi di questo tubetto di gel che serve per saldare tra loro i tubi in plastica e controlla se funge per la plastica del codino. Se dovessi trovarlo ti sara' molto utile per chiudere la crepa definitivamente :ciao

edward.thegreat
21/09/12, 18:55
niente, purtroppo non sono riuscito a trovare quel tubetto. Comunque senti, se smonti il codino (visto che lo devi riparare e verniciare) nella parte interna c'e' scritto il materiale di cui e' fatto. Poi vai in un negozio di idraulica e chiedi di questo tubetto di gel che serve per saldare tra loro i tubi in plastica e controlla se funge per la plastica del codino. Se dovessi trovarlo ti sara' molto utile per chiudere la crepa definitivamente :ciao

ehylà ho trovato al brico una colla che dovrebbe andare bene domani la provo e vi dirò :) notavo una cosa prima mentre guardavo le pinze anteriori dei freni che si muovono leggermente possibile? di poco ma si muovono succede anche a voi???

crazyhead
21/09/12, 19:06
normale, sono pinze flottanti.

Comunque anche se tardi ho trovato quel gel di cui ti parlavo, eccolo.

http://www.centralferramenta.it/images/20120204083354-tangit.jpg

E come dicevo e' indicato per PVC,ABS, Polistirolo, PVA.
http://www.centralferramenta.it/product_info.php?products_id=14060
Mi pare che le plastiche siano in ABS ma non vorrei dire una minkiata :D

edward.thegreat
08/10/12, 19:29
ragazzi ad incollare la crepa e stuccarla ci sono riuscito.....per la vernie verde ho già trovato il codice solo che la vende online solo un sito che la fa strapagare....avete suggerimenti più economici??