Visualizza la versione completa : Tecnica motociclistica
francesco79ct
17/09/12, 10:53
Cosa ne pensate?
http://www.afolmonzabrianza.it/fe/05/Contenuto_1.aspx?PG=95&IDCORSO=42
Io probabilmente mi iscrivo.
Info sul costo? Sul sito non l'ho trovato.
Io ho letto che il corso è ciclico da giugno a ottobre, significa che iscrivendosi ora si inizia a giugno 2013 (oppure ho inteso male)? Anche io resto in attesa del costo. Sapete anche se è a numero chiuso?
francesco79ct
17/09/12, 13:51
Un amico si è informato, il costo è 200€ ed inizia al raggiungimento del num. minimo di 12 partecipanti .
E' interessante, il problema è la conoscenza del disegno meccanico..o meglio qualcosa avendo fatto l'itis ci capisco, ma son passati 6 anni dall'ultima volta che ho visto una tavola teNnica! Avete fatto richiesta di iscrizione voi?
Io ho mandato una mail e sto aspettando la risposta, 200€ non sono pochi ma se imparo qualcosa poi sono tutti soldi che risparmio dal meccanico!
Concordo, oltre ai soldi anche il piacere di farlo da se, e la necessità se capita per strada, di sapere cosa fare e dove metter le mani!
il problema è non solo raggiungere i 12 iscritti minimo ma ci devono essere i sovvenzionamenti pubblici, il cfp in questione è a 4 km da casa, tempo fà ci eravamo iscritti in due a un corso sull'uso di autocad che non si è mai realizzato perchè mancavano i fondi stanziati dalla regione e/o dalla provincia..
Il piacere di farlo c'è già, però vorrei passare da un "proviamo a fare così" a un "si fa così". Se gli orari mi coincidono con l'università penso che parteciperò, sperando che chi di dovere sganci i quattrini!
francesco79ct
17/09/12, 15:15
Io ho già mandato via fax la scheda di iscrizione ed anche un amico.
Mauro prova a fare un salto visto che è dietro casa tua.
Ma per il pagamento come funziona? Data prevista di inizio? Orari? scusate se sono stressante ma far coincidere università, allenamenti e ora questo corso è abbastanza complesso.
francesco79ct
17/09/12, 17:31
Il corso inizia al raggiungimento del numero minimo di partecipanti , se vuoi puoi chiamarli al telefono...
Grazie, ho già mandato una mail e sto aspettando la risposta. Se mi danno qualche info in più vi aggiorno.
francesco79ct
17/09/12, 17:51
:ok
francesco79ct
19/09/12, 15:54
Ho appena chiamato per avere info.
Mi hanno comunicato che al momento hanno pochi iscritti e che nel momento in cui raggiungono il numero minimo saranno loro a contattarci.
Non mi hanno ancora risposto alla mail, venerdì passo li e penso che mi iscriverò.
Ragazzi io ho fatto la preiscrizione, che non è vincolante, ed al momento siamo solo in 2!!! Quelli che hanno telefonato non vengono contati, quindi le persone interessate devono andare in sede e compilare il modulo.
Ciao!!!
francesco79ct
25/09/12, 09:21
Io ho chiamato settimana scorsa e non mi han detto questa cosa.... proverò a risentire.
A me han detto così, magari l'iscrizione si può anche fare online o via fax ma visto che alla mail non hanno mai risposto non credo che controllino molto... diciamo che non sono molto interessati a far partire questo corso, ma se facciamo numero sono obbligati.
francesco79ct
25/09/12, 11:41
Ho chiamato ed ho parlato con il Prof. Migliavacca, che mi ha assicurato che prendono tutte le preiscrizioni sia via mail che via fax.. infatti avevano anche la mia, ed attualmente vi sono 4 preiscrizioni, inoltre , forse , riesce a convincere il docente a fare il corso anche con 8/10 partecipanti e che al raggiungimento del numero saremo contattati per andare in sede e formalizzare l'iscrizione con il conseguente pagamento del corso.
Adesso ci tocca attendere e magari invogliare altri ad iscriversi.. magari mi riconoscono un compenso :ridi2
Meglio così! Dai ragazzi non c'è nessuno che vuole imparare un po' di fai da te?!?
francesco79ct
09/10/12, 17:15
:up
Barza, mi sai dare qualche info (se ne hai ricevute) riguardo a giorni e orari nei quali si farebbe il corso?
Io sono sempre molto interessato a imparare qualcosa faidate, ma devo conciliare il tutto col lavoro!
Ciao! guarda per quanto riguarda giorni ed orari non so nulla... io ti consiglio di fare la preiscrizione, così quando raggiungono il numero ci ricontattano per regolarizzare il tutto e ci comunicheranno giorni ed orari. La preiscrizione non è vincolante quindi puoi sempre rinunciare senza smenarci una lira. Certo se facciamo 12 preiscritti ma al momento del dunque la metà si ritira il corso non parte...
francesco79ct
10/10/12, 22:43
Gli orari sono serali
francesco79ct
16/10/12, 11:00
Ci son delle novità... gli organizzatori stanno ricontattando tutti coloro che hanno fatto la preiscrizione in modo tale che, se tutti la conferma di essere ancora interessati, il corso potrebbe partire già da lunedi...
Io ho confermato via mail la mia partecipazione al prof migliavacca, chiedendo anche info per il pagamento. attendo la risposta poi vi aggiorno. Alla fine chi si è iscritto?
francesco79ct
25/10/12, 17:36
Il corso comincia il mese prossimo a causa di un infortunio del docente....
Il corso inizia l'8 gennaio 2013, il modulo di pagamento ci verrà inviato entro fine mese e si paga tramite bonifico bancario. Speriamo che questa volta parta davvero!
francesco79ct
11/12/12, 17:12
HIHIHIHI.... speriamo che nessun'altro si faccia male... :)
Spidtrippa
11/12/12, 17:32
Azz troppe sere a settimana!!altrimenti...
francesco79ct
11/01/13, 12:19
Il corso è iniziato martedi e devo che è molto interessante.. il docente (non ho capito se è un ingegnere meccanico ) la sa veramente lunga.. ed è molto preparato.
I temi che affronteremo sono:
- Carburazione (fatto ieri);
- Centraline (programmi per modificare le centraline .. Mannx se vuoi c'è un programma totalmente gratuito per modificare la tua centralina .. sempre se già non ne sei in possesso)
- taratura sospensioni;
- gomme;
ecc.
Quale centralina, la siemens di aprilia?
francesco79ct
11/01/13, 12:25
ieri al corso il docente ci ha fatto vedere un programma che modifica le centraline di alcune moto tra cui la tuono .. il programma l'ho avrò a fine corso ma se sei interessato gli chiedo di darmelo prima
francesco79ct
11/01/13, 12:34
Lunedi sera lo chiedo
Spidtrippa
11/01/13, 13:15
voglio sentire la tuono fare booooom...ecco perchè si chiama Tuono!!!
No non è un ingegnere meccanico, ma è uno di quelli che ne sanno veramente!
Spidtrippa
11/01/13, 14:36
Poi mi date ripetizioni!
Il software dovrebbe essere TuneECU, è free ed è facilmente reperibile online, peccato che sulle jappo non funzica....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |