Visualizza la versione completa : [Calabria & Sicilia & Puglia] Giro siCulo 23/09
A quasi un anno di distanza da questo :D http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15027 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15027) , ultimamente sembrerebbe di assistere ad un "risveglio" (non parlerei ancora di effettiva resurrezione :ridi3) della fu colonna calabra :ridi...
Di conseguenza, seppure con così breve preavviso, io ci provo e vengo a proporre a calabri e siculi, ma pure a campani e, udite udite, ai pugliesi, perchè no (con l'arrivo della new entry campana ryuken82, hai visto mai che nascano a nuova vita pure loro :ridi :bastard) un classico che non dovrebbe mai mancare dal repertorio del mototurista che non disdegni, all'occorrenza, di ruotare un pò più del solito il polso destro:
ETNA
Al momento le previsioni meteo (sì Verdone, prese dal solito sito :mad:) per l'intero week-end si direbbero ottimali :okk
<O:p</O:pNaturalmente la presenza dell'autoctono Auronns è da considerarsi obbligatoria :ridi3...Auronns, se ci sei batti un benedetto colpo :incaz!!!
<O:p</O:pLa presenza di Ajeje, invece, visto, pare, l'ancora limitato raggio d'azione della benellona (:parla3 Ajeje, si tratta di fare un pò più dei soliti 100 km in Sila :bastard) è da considerarsi puramente utopica :ridi2
Giro e possibili date li leggete sopra, ora è il vostro turno, a voi la parola :ciao4
Bene... bene... bene...
finalmente facciamo 1 bel giro qui sull'ETNA!!!
Vi posto un giro effettuato con alcuni amici la scorse settimana... SBAVVVV!!!
Per quanto riguarda il lato culi-nario, se me lo fate sapere in tempo, potrei prenotare in questi un'agriturismo http://www.etnaquotamille.it/home.php dove tutti i piatti non vi lasceranno sicuramente delusi!
Aggiornatemi sulla situazione!
Quel giro l'ho fatto anni fa, in senso anti-orario però :okk...
Si potrebbe anche fare, però tieni conto che, per chi eventualmente venisse da Catanzaro, in termini di orari potrebbe essere un pò impegnativo, specie se si dovesse partire da Catania...io pensavo alla classica salita al rifugio Sapienza via Nicolosi, fattibile anche se noi "continentali " :D dovessimo arrivare ad Acireale un pò tardi :ok...
Ad ogni modo dovremmo prima stabilire la data: 22 o 23? Tu che mi dici :)???
:parla3 per il pranzo l'agriturismo che hai linkato non sembra niente male...comunque per me va bene qualsiasi soluzione, Francia o Spagna, purchè se magna (questa l'ho rubata ad Ajeje :ridi) :okk
Allora, ti posso dire che il giro al rifugio Brunek è davvero bellissimo... asfalto ben spianato, curve e tornanti, bar al rifugio ecc ecc.
Per quanto riguarda invece il rifugio Sapienza (lato Nicolosi), il giro è bello anche, magari 1 pò meno tecnico dell'altro, ma sempre divertente... la cosa si può fare pure. Alla fine si potrebbero fare entrambi :nopanic tutto dipende dagli orari che avete intenzione di fare (partenza - rientro)
Fatemi sapere.
:parla3 per il pranzo l'agriturismo che hai linkato non sembra niente male...comunque per me va bene qualsiasi soluzione, Francia o Spagna, purchè se magna (questa l'ho rubata ad Ajeje :ridi) :okk
Se mi paghi i diritti riesco a venire, altrimenti :due :D :D :D
Altrimenti potremmo fare questo per alleggerire un pò... ma non possiamo mangiare in quel posto!
:caz ...bella questa...
:(2 vi seguo...
:(2 vi seguo...
...in moto :sdentato ???
...veramente per restare in tema, verrei con un carretto siciliano!!!
:ridi2 :ridi2 :ridi2
Alla fine si potrebbero fare entrambi :nopanic tutto dipende dagli orari che avete intenzione di fare (partenza - rientro)
Fatemi sapere.
Si ma......:nono2 siamo alle solite :mapporc.......:regia Auroooooooonns, leggi i post :incaz, la data!!!!!!!!<O:p</O:p
22 o 23, tu quando ci saresti :incaz :D????<O:p</O:p
...veramente per restare in tema, verrei con un carretto siciliano!!!
:ridi2 :ridi2 :ridi2
:Nono niente da fare zen, non sono disponibili carretti siciliani con 140 CV, come la corsarona :ridi3, max 1 CV, e con "gomme" piuttosto "legnose" :ridi2
Dai su su... chi scende? Io sono disponibile entrambe le date :up
Se mi paghi i diritti riesco a venire, altrimenti :due :D :D :D
:mapporc ecco, scusa pronta per non venire, anche stavolta :ridi2 :bastard !!!!
:dub...maaaaa...i verdoni :D ???
nun ciò na lira (ne centesimo) , tra benzina, traghetto e pranzo mi parte un rene :ridi2
er6fverdone
20/09/12, 18:36
Purtroppo questo fine settimana i verdoni sono impegnati....causa festa paesana, abbiamo preso impegni per pranzi pranzini e cene difficili da disdire....sia sabato che domenica.
Peccato...peccato proprio perchè il giro ci sarebbe piaciuto.
vengo anche io alla festa paesana :ridi3
---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:49 ----------
ho cambiato avatar per l'occasione :ridi3
:mapporc...Zen, se vieni tu, insieme ad Auronns potremo finalmente formare l'unica colonna possibile al Sud (Campania esclusa :D) costituita da più di 2 elementi :rotfl: quella calabro/appulo/sicula :ridi...almeno con un territorio così vasto avremo l'imbarazzo della scelta per i nostri giri :ridi3 :okk
Bravi... mi state lasciando solo!!!
Io un giretto lo faccio lo stesso :bastard !!!
Io ci sarò :ridi3...quando facciamo? Sabato 22 o Domenica 23 :bo?
In ogni caso, essendo pochi intimi :D, io posso partire presto, e si potrebbe fare il primo giro che hai postato, magari fatto in senso orario partendo da Catania, e magari pure con una piccola modifica al ritorno...tipo fare una puntatina, il pomeriggio, al rifugio Sapienza, che ha sempre il suo perchè :okk, caffettino a quota 2000, quindi discesa da Zafferana per prendere l'autostrada al casello di Giarre, e da lì i saluti e il rientro alle rispettive dimore...Auronns, che ne pensi?
Dovessi decidere di venire preferirei domenica in modo da scendere con comodo il sabato e domenicsa mattina fare il giro con voi, magari partendo abbastanza presto in modo da avere il tempo di ritornare.
Detto questo potrei avere qualche info sul traghetto soprattutto per quanto riguarda la moto?
Tipo chi e come ancora la moto? Costi?
Alhem ci sarebbe qualche posticino TRANQUILLO e magari economico per dormire sul versante continentale per poi partire insieme al mattino?
P.S. se vengo pretendo uno di quei superfantamega cannoli che ho visto in qualche vostro repot!!! :sisi
Detto questo continuo a seguirvi :solo2
Io ci sarò :ridi3...quando facciamo? Sabato 22 o Domenica 23 :bo?
In ogni caso, essendo pochi intimi :D, io posso partire presto, e si potrebbe fare il primo giro che hai postato, magari fatto in senso orario partendo da Catania, e magari pure con una piccola modifica al ritorno...tipo fare una puntatina, il pomeriggio, al rifugio Sapienza, che ha sempre il suo perchè :okk, caffettino a quota 2000, quindi discesa da Zafferana per prendere l'autostrada al casello di Giarre, e da lì i saluti e il rientro alle rispettive dimore...Auronns, che ne pensi?
Per me è ok... tutto ora dipende da chi scende! Io sono disponibile per entrambe le date, ma se vogliamo mangiare in quell'agriturismo, bisogna prenotare... altrimenti ci si arrangia per strada
@Zen: qui cannoli hai solo l'imbarazzo della scelta... li trovi ovunque praticamente!!
Dovessi decidere di venire preferirei domenica in modo da scendere con comodo il sabato e domenicsa mattina fare il giro con voi, magari partendo abbastanza presto in modo da avere il tempo di ritornare.
Detto questo potrei avere qualche info sul traghetto soprattutto per quanto riguarda la moto?
Tipo chi e come ancora la moto? Costi?
Alhem ci sarebbe qualche posticino TRANQUILLO e magari economico per dormire sul versante continentale per poi partire insieme al mattino?
Auronns, a questo punto, visto che per noi è indifferente, direi di confermare il giro per Domenica 23, così diamo a zen la possibilità di aggregarsi, eventualmente :okk...
Zen, traghettare la moto, andata e ritorno nella stessa giornata, costa 13 €, per il pernottamento una soluzione si trova, dovresti solo dirmi se vuoi pernottare anche di Domenica, considera che, anche partendo presto per la Sicilia la Domenica mattina, fra giro (circa 250 km), pause pranzo ecc. è difficile poter rientrare a Villa S. Giovanni prima delle 16/17, poi da lì metti in conto, per te, quasi 500 km fino a Bari e 6/7 ore di viaggio...il tragitto più "veloce" sarebbe di circa 230 km di SA/RC fino allo svincolo per Sibari, poi da lì altri 30/40 km di una strada a scorrimento veloce che ti porta fino alla famigerata S.S. 106, nei pressi di Sibari, e il resto del viaggio sulla medesima fino a Taranto (occhio agli autovelox fissi e mobili da Villapiana (CS) in poi e nei comuni della parte iniziale del tratto che attraversa la Basilicata), quindi la Taranto/Brindisi o la superstrada per Bari, ma lì te la cavi meglio tu di me :okk...
Per me è ok... tutto ora dipende da chi scende! Io sono disponibile per entrambe le date, ma se vogliamo mangiare in quell'agriturismo, bisogna prenotare... altrimenti ci si arrangia per strada
Auronns, io per Domenica prenoterei comunque, per almeno 3 persone (a meno che non vengano altri amici tuoi), male che va, se dovessimo cambiare programma all'ultimo momento, si telefona in tempo utile per disdire :okk
---------- Post added at 11:57 ---------- Previous post was at 10:26 ----------
vengo anche io alla festa paesana :ridi3
---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:49 ----------
ho cambiato avatar per l'occasione :ridi3
:dub...ah, dunque non è uno dei primi piani che ti avevo scattato l'altra volta a Lorica mentre addentavi la pizza :D :bastard???
Allora, oggi chiedo ad amici se qualcuno si vuole aggregare. Bisogna che però mi fate sapere che giro vorreste fare, così magari domani controllo le condizioni del manto!
io non c'è... vedo che la colonna sudicia è ben folta non vorrei guastare un equilibrio così precario :ridi2
...nessuno ti ha invitato :ridi3 :bastard
:wrong2 vero! Scusa, dimenticavo che tu sei l'organizzatore degli affollatissimi giri pugliesi :ridi3, affollati come i nostri :rotfl...
La differenza è che qui, quando si apre un topic fra quei 4 gatti che siamo, dopo 3 o 4 post il giro è bell'e organizzato e il giorno prescelto si esce, mentre all'ombra dei trulli per riuscire ad organizzarvi vi occorre scrivere un poema più che un topic :ridi, e alla fine, di solito, manco uscite :ihih :bastard
Dunque, veniamo a noi.
Partenza prevista per le 12.00 con arrivo a Reggio tranquillo per le 20.00.
Alhem, mi daresti un semplice punto dove vederci?
Inoltre sai già più o meno dove potrò chiedere di dormire?
In ogni caso ci sentiamo via tel :okk
Thanks
Per domani se Auronns è d'accordo preferirei partire molto presto in modo da avere più margine strada facendo e soprattutto per il ritorno.
:ok ???
Allora ragazzi... x me non ci sono problemi se per "molto presto" non intendete le 4 di mattina!!!
Per quanto riguarda il cibo, io ho telefonato ieri sera ed il posto che avevo proposto era già tutto pieno... :perche
Adesso vedo di trovare qualche altro posto lì in zona.
Quasi sicuramente si aggregheranno anche altri amici miei. Inoltre, vorrei informarvi che domani c'era già un raduno organizzato "Sapienza day" e ci sarà anche moooolto bordello!
Vi tengo aggiornati e voi fatemi sapere quando intendete arrivare
...potrebbe essere interessante, a meno che non sia veramente mooooooooooolto incasinato.
Alhem che dici, ci dobbiamo fidare dell'indigeno??? :ridi2
...sarà che "in continente" abbiamo un'altra mentalità... :bastard
Comunque io sono in partenza. Ci vediamo :okk
Passo e chiudo col post;)
---------- Post added at 09:37 ---------- Previous post was at 09:35 ----------
P.S. scusate, sarebbe possibile aggiungere Puglia nel titolo???
:sarcastic
Grassie
---------- Post added at 09:39 ---------- Previous post was at 09:37 ----------
P.P.S. provvedete almeno ad una macchina fotografica, che la mia non so che fine abbia fatto...
Indigeno io??? bhà... sti normanni!!!
Comunque la fotocamera la porterà Alhem (è na vita che ce deve far vedere come fa lui le foto) :bastard
P.S. scusate, sarebbe possibile aggiungere Puglia nel titolo???
:sarcastic
:okk
Comunque la fotocamera la porterà Alhem (è na vita che ce deve far vedere come fa lui le foto) :bastard
:Nono per portare la D90 con tutto il corredo di obiettivi ci vorrebbe un bauletto...il bauletto sul monsterone :ansia???? Giammai :incaz!!!
Quando, a 50 anni, per raggiunti limiti d'età (quindi domani, giusto per anticipare la prevedibile battuta di Ajeje :sarcastic), passerò al più comodo multistrada 1200 S :ridi3 (seeee, aspetta e spera :D), monterò il kit completo bauletto e borse laterali e ti potrò mostrare la mia arte fotografica :ridi3 :ridi2 :balls
:regia aggiornamento dell'ultimo minuto: mi ha appena chiamato zen, è arrivato a Reggio, vado a recuperarlo e a scortarlo in albergo, appuntamento a domani alle 9.15 al casello di Acireale :okk
Allora.. io vedo di recuperare una fotocamera da qualche parte (quella mia se la son fregata i miei).
Male che va, con tutta la tecnologia di cui sono fornite le vostre moto (non la mia :cry ) in qualche modo le facciamo 4 foto!
:regia aggiornamento dell'ultimo minuto: mi ha appena chiamato zen, è arrivato a Reggio, vado a recuperarlo e a scortarlo in albergo, appuntamento a domani alle 9.15 al casello di Acireale
Zen è un grande! :okk
Quando, a 50 anni, per raggiunti limiti d'età (quindi domani, giusto per anticipare la prevedibile battuta di Ajeje :sarcastic), passerò al più comodo multistrada 1200 S :ridi3 (seeee, aspetta e spera :D), monterò il kit completo bauletto e borse laterali e ti potrò mostrare la mia arte fotografica :ridi3 :ridi2 :balls
sei molto ottimista :ridi3 e poi non avrei mai scritto una cosa così banale :well :sarcastic al massimo avrei scritto che il limite dei 50 :tilla lo superi spesso :ridi3 :pirla
Ore 23.00 ritorno a casa. :ok
...ma per i commenti ci dobbiamo vedere domani.
Non sono molto stanco (sinceramente pensavo molto peggio) ma le spalle vogliono :notte
:ciao
Zen, ce l'hai fatta a tempo di record :okk
:parla3 per i commenti c'è il report, incredibile ma vero Auronns l'aveva già scritto dopo 1 minuto che era rientrato a casa :ridi
report: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16859
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |