Visualizza la versione completa : Nuova Street Triple MY 2013
Streettissimo
02/10/12, 17:29
http://images.motofan.it/N/1/7/9/novta-2013-le-nuove-naked-triumph-street-triple-e-_hd_27669.jpg
Novità 2013: le nuove naked Triumph Street Triple e ?R? (http://www.motofan.it/notizie/novita-2013-le-nuove-naked-triumph-street-triple-e-r/9971)
Apprezzabile l'ABS, finalmente :ok
Buone le modifiche a telaio e sospensioni.. già di ottima fattura le precedenti, c'è da immaginarsi siano andati in meglio :ok
Orribile lo scarico, ma tanto è la prima cosa che si cambia.. certo, il doppio scarico alto era un marchio, come lo erano i doppi fari tondi.. evidentemente Triumph vuole perdere il suo fascino classico per cercare un'estetica più moderna.
L'estetica va a gusti.. a mio avviso è peggiorata ulteriormente.. oltre al riproporsi di quei cosi come fari, ora vengono spigolati serbatoio, fianchetti radiatore e codino.. peccato..
Inoltre, non comprendo quei cosi in tinta agganciati ai fianchetti radiatore..
Il forcellone posteriore inoltre, non è al livello del magnifico precedente.
Buona l'idea di non toccare il motore, tuttora punto di riferimento della categoria.. ma per gli smanettoni da bar potrebbe non piacere non poter chiacchierare di un motore nuovo supertecnologicoiperprestazionale al bar.
Il mio voto è 7.
Il mio commento: peccato.
A voi..
Se non fosse per i doppi fari potrebbe essere una qualsiasi jap . Esteticamente un grande passo indietro. Concordo: peccato! :(
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dalle foto la marmitta e' troppo honda, le linee poco inglesi mentre per il comportamento della moto c'e' da credere in un ulteriore miracolo :wink:
Ho sempre apprezzato le Triumph, la prima per la quale persi la testa era la speed four :amore ...... tutto quello che la rendeva speciale lo stanno togliendo.
Anche io come commento direi peccato............
a me piace veramente molto..!!
sarà la mia prossima moto...già la mia street r è perfetta, in più gli hanno tolto 7 kg e messo l'abs.....tutte cose positive
come l'attuale triumph street triple. bisogna vedere il discorso abs.
si..... segue oramai lo stile che un po tutti copiano...forse la prima del genere è stata proprio la kawa 750 II serie
sotto questo punto di vista la brutalina mi sembra che si faccia preferire....poi quello scarico veramente poco british e completamente fuori dal contesto di una moto sportiva che in strada fa veramente i numeri .......un incrocio tra honda hornet e deaville!!!!
Streettissimo
02/10/12, 19:53
sarà la mia prossima moto...già la mia street r è perfetta, in più gli hanno tolto 7 kg e messo l'abs.....tutte cose positive
Se vuoi togliere 7 kg alla tua Street, monta un 3 in 1 e risparmi.. alla fine è quello che ha fatto Triumph.. non pesa meno per migliorie di materiali, ma per tagli di componentistica..
Q8 invece il discorso ABS, finalmente anche la casa inglese inizia a montarlo, seppure come optional.
no io ho capito che l'optional è l'abs disattibabile.. quindi l'abs normale ci sta :)
Secondo il mio modesto parere, da possessore del modello 2012 da pochi mesi, l'unica nota positiva da trovare in questo modello è la presenza dell ABS (disinseribile o no), per il resto sembra di vedere una Speed Triple in miniatura, e perde quindi il suo fascino. E anche la sella mi sembra più "sportiveggiante" quindi anche più scomoda, forse. Mentre lo scarico così non si può proprio vedere!!
Secondo voi c'è una qualche possibilitá di poter montare l ABS di questa moto, su un modello precedente (2012)?
Streettissimo
02/10/12, 21:31
Secondo voi c'è una qualche possibilitá di poter montare l ABS di questa moto, su un modello precedente (2012)?
Tutto si può fare... ma se mi dici facilmente, ti dico: no.
uhm
purtroppo già il modello precedente non mi affascinava affatto ... forse era meglio quello coi fari tondi ...
premesso che a me le naked mi restano indigeste ... in una visione "rapida" credo anche io che quello scarico sia di pessimo gusto su una British ... ed il sellino più spigoloso gli togle il "gusto" della liena precedente ...
Per ora la mia ER rimane fra le mie gambe ... chissà fino a quando ... forse in attesa di qualcosa di appettibile :bavoso
Tutto si può fare... ma se mi dici facilmente, ti dico: no.
Vero. Talmente complicato (se la moto non è predisposta) che non te lo fa nessuno, e se pure qualcuno decidesse di lanciarsi in questa avventura ti presenterebbe un conto improponibile. Conviene cambiare moto.
La verità è che finalmente l'ABS sulle moto stradali inizia ad essere compreso non solo da pochi "idioti", le case se ne sono accorte e allora si affrettano a presentare modelli nuovi predisponendoli già in fase di progettazione per il dispositivo.. perchè costa di più anche a loro modificare un modello esistente.
Poi è anche vero che non possono mancare un'occasione ghiotta per adeguare alle nuove mode o tendenze l'estetica - maledette le nuove mode o tendenze! - però almeno i nuovi doppi fari a me non dispiacciono, sebbene qualche anno fa ammiravo e guidavo con soddisfazione una Speed Four.
Guidavo... ecco, poi "qualche volta" le moto vanno anche guidate, oltre che guardate. Voglio provare questa nuova Street. Accetterei una linea di càcca pur di avere una guida super! Tanto in sella la si vede poco :D
Gran mezzo... peccato per qui fianchetti e per lo scarico che, come è stato detto in precedenza, era un segno distintivo delle Triumph.
wildlion23
03/10/12, 08:31
Molto bella, l'unica pecca è lo scarico basso
http://youtu.be/v14B-L8uPF0
Non per urtare la sensibilità dei possessori della street attuale, ma è quasi automatico che chi possiede un certo modello sia spesso piuttoso scettico al cospetto del nuovo modello che sostituirà la propria moto, ci si sente in un certo senso "defraudati" :D (non Nixon, ma lui non fa testo :ihih, si comprerebbe qualsiasi moto in produzione, se potesse :ridi2 :ridi2)...detto questo, concordo sul giudizio negativo per il nuovo scarico, mentre, personalmente, l'estetica generale mi sembra più interessante rispetto ai precedenti modelli, pur rimanendo una moto che, esteticamente, continua a non convincermi...sul piano tecnico nulla da obiettare :okk
Alhem no solo moto dove tocco :ridi
Streettissimo
03/10/12, 11:48
Non per urtare la sensibilità dei possessori della street attuale, ma è quasi automatico che chi possiede un certo modello sia spesso piuttoso scettico al cospetto del nuovo modello che sostituirà la propria moto, ci si sente in un certo senso "defraudati" :D
Dipende dal nuovo modello.. non credo che i possessori del Monster 620 abbiano visto male il Monster 695 o l'S4R.. magari sono stati di diversa opinione sul 696 e successivi, per l'abbandono del faro tondo anteriore, tipico del Monster e copiato da tutte le naked arrivate postume (compresa Triumph con la T309, salvo poi evolversi nel doppio faro tondo, purtroppo ex segno distintivo delle Triple).
Dipende da cosa si va a toccare.. il doppio faro tondo era il segno distintivo delle Triple, le rendeva inconfondibili, con la loro linea elegante e ignorante..
Giusto che l'estetica venga rinnovata, ma si era andati oltre con i fari già nel precedente, e ora si è buttato tutto all'aria..
De gustibus non disputandum est, sia chiaro.. può piacere e no, e questo è assolutamente soggettivo.. ma che si sia stravolto un marchio di fabbrica e un segno distintivo, decretando la fine di un'era, è fuori discussione.
Non mi dispiace.
In particolare apprezzo particolarmente i fiancatini che finalmente coprono la parte laterale della moto (particolare che proprio non riuscivo a farmi piacere sul precedente modello)
Per lo scarico concordo che il doppio scarico alto era più bello, ma la moda di oggi è lo scarico basso!!!
Ma uno scarico basso ci puo' stare, quello che mi urta e' il perche' renderlo cosi' plasticoso......cosa gli costa farlo in stile aftermarket non so......
Streettissimo
03/10/12, 15:33
Oddio.. il discorso dello scarico stile aftermarket ci sta su tutte le moto.. di scarichi originali salvo solo quelli di Brutale, F4/3 e SS Ducati.. e parlo di estetica, perché poi come suono sono orribili tutti..
Ma quello che più mi da da pensare guardandola è..
http://motori.hdmagazine.it/wp-content/uploads/triumph-street-triple-21.jpg
..guardando questa foto, mi viene da dire che il catalizzatore sia il pezzo in tinta metallizata più vicina alla ruota anteriore.. e vista la forma assurda in cui è stato prodotto, mi viene da dire che se si cambia scarico o rimane un obrobrio spigoloso mozzato, oppure si viaggia scatallizati (e quindi fuori legge..)
Confermo, lo scarico gigante è per alloggiare anche il catalizzatore. Ormai le moto in commercio per potersi permettere uno scarico relativamente piccolo devono avere il catalizzatore separato.
Esempio:
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2012/4461/photos650/ktm-duke-690-2012_2.jpg
e infatti hanno rovinato anche la duke...
Streettissimo
03/10/12, 15:52
Ormai le moto in commercio per potersi permettere uno scarico relativamente piccolo devono avere il catalizzatore separato.
Infatti la mia Street MY2009 ha il catalizzatore sotto il motore.. ma è molto più snello, e chi monta il 3 in 1 con certi modelli può evitare di scatalizzare usando la chiocciola.. non capisco perché fare una cosa così grande.. mi sa che per i produttori di aftermarket sarà una bella impresa sposarsi con quelle forme..
Pinza freni assiale??? Nel 2012 non credevo le facessero piu'......
Capisco che a livello prestazionale poco cambi soprattutto nell'uso stradale......pero'.......
http://youtu.be/9DDmXB6jAlY
Streettissimo
04/10/12, 01:15
Pinza freni assiale??? Nel 2012 non credevo le facessero piu'......
Capisco che a livello prestazionale poco cambi soprattutto nell'uso stradale......pero'.......
La N le monta, la R ha le radiali :ok
P.S.: credo che il mercato offra nella stragrande maggioranza pinze assiali ;)
a me piace veramente moltissimo.
ci farò un pensierino anche se è una scelta abbastanza difficile tra questa e la 848.
848 cosa? la carenata o la street fighter?
si deve sempre vedere quanto costa.. :)
sui prezzi penso tenga gli attuali, tranne che per quelle con abs
7000 ti danno la ruota :ridi
8000 costa il modello N 9000 il modello R aggiungi 400 euro di abs :ok
la streetfighter Nix.
Anche se mi piace da morire ma nuova e improponibile la speed triple R.
L'unica cosa che mi frena della street triple e che è diciamo del segmento dell'errina sicuramente un pò più potente e prestazionale...ma non saprei se può essere meglio fare un passaggio intermedio con la street...o tenere ancora l er fare esperienza e prendere poi direttamente il 1000 o la 848 SF
non offendiamo la street triple è la migliore 600 sul mercato :ridi3
non sto offendendo NIX -.-
sto dicendo che non vorrei abituarmi troppo velocemente alla street triple avendo una cilindrata / cavalleria non molto superiore alla er.
ma dimmi un pò tu...che possiedi la street...
guarda che 108 cavalli alla ruota sono tanti rispetto a quelli che ha la er6n...secondo me ti bastano quelli.
Fai un bel balzo in avanti comunque.
sisi non lo metto in dubbio e che spendere dei soldi e poi magari pentirmene non mi va quindi devo chiedere al concessionario se me le lascia un pò entrambe per capire un pò meglio ^^
sia ducati che triumph danno la possibilità di provare le moto. A Torino conosco quelli del concessionario triumph. sono amici di Mirko del 76 racing team :ok
infatti vado li :P
devo ancora andare a provare però la streetfighter e la street triple, infatti ho solo provato lo speed triple r fin ora
:regia e allora muovi le :fortuna
guarda che 108 cavalli alla ruota sono tanti rispetto a quelli che ha la er6n...secondo me ti bastano quelli.
Fai un bel balzo in avanti comunque.
Concordo sul fatto che siano comunque tanti, ma i 108 cavalli della street sono all'albero, non alla ruota! :Nono
:sotutto :saccente
è arrivato sapientone :ridi
ehm nixon come al solito voi al nord pagate sempre in +.. qui la normale costa 7000/7500€ ...
la versione R costa un 800€ in +..
scusa se ti contraddico ma la triumph ha prezzo fisso. Non fa sconti come le altre case. è la loro politica.
Learningtofly
04/10/12, 18:34
Beh, mi avevate tentato nella discussione con la B3, ma la 2012 R, se ci fosse la possibilità di averla con abs...
Io adoro gli scarichi sotto coda o sotto pedaline, ma questo nuovo proprio no.
Anche per i fari tifo per 2, ma sembrano quelli di una mosca, poi la sella, i fianchetti...
Decisamente in foto non mi piace e mi da l'idea di già visto, tipo un patchwork scopiazzato da altri modelli.
Streettissimo
04/10/12, 18:49
non vorrei abituarmi troppo velocemente alla street triple avendo una cilindrata / cavalleria non molto superiore alla er.
Dall'er alla Street c'è un incremento dei cavalli del 50%, una diminuzione di peso, telaio e sospensioni di tutt'altra fattura.. il salto è notevole (anche nel prezzo, chiaramente).
ehm nixon come al solito voi al nord pagate sempre in +.. qui la normale costa 7000/7500€ ...
la versione R costa un 800€ in +..
Come giustamente dice Nixon, Triumph adotta a livello Nazionale una politica con zero scontistica sul nuovo. Al massimo vengono regalati all'acquisto qualche componente aftermarket (parafango, fianchetti in tinta, puntale, monoposto...) ma sul nuovo niente sconti.
Credo anch'io che i prezzi rimarranno quelli di ora, quindi sugli 8000 per la N e sui 9000 per la R..
grazie la cosa è confortante per quanto mi riguarda...sarei andato sempre sulle scarenate ma di potenza superiore quindi se è davvero cosi ora che finalmente ho trovato una naked (per le mie capacita e per il mio portafoglio) se va bene potrei optare per la r.
a novembre andrò a provarla ^^
Ragazzi.. sabato ritiro la street "R".. non questa.. ma ancora con fanali tondi... vedremo le differenze.. :)
Gli scarichi originali alti non mi sono mai piaciuti, troppo ingombranti.
ho sempre pensato che gli aftermarket, sia alti, che basso 3in1 (secondo me stupendo) aiutassero a valorizzare meglio la linea stupenda della street.
Ma sinceramente questo nuovo scarico basso è osceno!!!!
Per quanto riguarda i fari mi facevano già schifo un'anno fa...gli occhioni tondi del modello precedente erano tutta un'altra cosa...sarà per quello che sto guardando per un usato del vecchio modello?!?!?!?
Ragazzi.. sabato ritiro la street "R".. non questa.. ma ancora con fanali tondi... vedremo le differenze.. :)
Ottimo :)
Buonasera a tutti,
con immenso piacere descrivo i miei pochi Km a bordo della Street R 2013 senza ABS:
Posizione un pò più caricata rispetto alla nostra amata Er6 ma non eccessivamente, molto leggera e manegevole, durante la marcia, pensi di girare e lei lo sta già facendo; il motore è una bomba (ho tirato a mala pena la 2à a metà ed ero ben oltre le velocità ordinarie del CdS) e molto fluido... si sente una spinta già dai bassi regimi che aumenta sempre più fino a limitatore e sembra non avere grossi buchi d'erogazione. Freni davvero molto performanti e pronti in qualsiasi situazione.
Bhe, che dire, gran bel mezzo e me ne sono innamorato davvero!
Bhe' alla fine e' sempre la miglior nacked sul mercato nella sua categoria :okk
io ho la versione fari tondi, ma confermo l'ottima guidabilità della moto ed il potenziale del motore.
Passando dalla ER6F alla street bisogna "settarsi" su un modo di guidare differente...è più veloce, scende i piega con maggior facilità e bisogna stare attenti col gas soprattutto in prima.
Allego un paio di foto della mia R...
Lord_Revan
10/02/13, 07:43
Complimenti per la R è stupenda!
Per la nuova...mha!...ho come l'impressione che manchi qualcosa, non vi pare?
secondo me l unica cosa che gli manca alla nuova è una versione carenata così da poter entrare in sbk :] per il resto, spero di provarla presto!
la versione carenata è la daytona.. c'è ma nn può partecipare in sbk.. lì son tutte mille..
Bellissima la street triple old, quella nuova non me piase, grigia poi è da panico, hai preso una moto eccezionale complimenti
La Street Triple che preferisco è quella classica :) fari tondi e scarichi alti. Anche la versione 2012 è bella con i fanali spigolati... ma assolutamente doppio scarico alto!! :ok
Lord_Revan
10/02/13, 19:18
secondo me l unica cosa che gli manca alla nuova è una versione carenata così da poter entrare in sbk :] per il resto, spero di provarla presto!
No, la moto deve essere come la donna, NUDA! Altrimenti che sfizio c'è?
Non voletemene ma per quanto posso considerare alcune carenate, moto davvero stupende, le naked hanno sempre un qualcosa in più, più aggressice, più massicce e toste.
X la nuova forse si doveva lavorare sul cupolino adattandolo alle nuove forme dei fari in modo più sinuoso...non so io ho quell'impressione, che cmq non avevo con la vecchia triumph "alfetta"
spartan343
10/02/13, 19:36
Ragazzi comunque, il motore è stato cambiato profondamente, ci sono state notevoli migliorie a livello tecnico, spero abbiano mantenuto l'erogazione fantastica del vecchio motore, io ho guidato una daytona 675 e me ne sono innamorato, un suono pazzesco e poi anche la moto nel suo insieme mi è piaciuta un sacco, perché con pochi fronzoli, plastiche essenziali e buona qualità dei componenti, nell'ultima street triple e daytona 675, mi pare la Triumph stia montando troppe plastiche inutili...
Lord_Revan
10/02/13, 22:26
Del resto qualcosa, anche stupidaggini deve pur cambiarle o non avrebbe senso un nuovo modello. La legge di mercato lo impone. In effetti speriamo che la resa del motore sia la solita.
Da quel che ho letto la versione 2013 della street ha un motore rivisto nell'iniezione (per ridurre i consumi) scarico (ridurre peso e calore nel sottosella) e cambio (prima più lunga). La mappatura sarà stata modificata di conseguenza ma chi l'ha provata dice che è più o meno simile alla versione 2012 a livello di erogazione.
Il telaio è nuovo e le sospensioni penso che le abbiano leggermente modificate nella taratura.
Quando ci saranno temperature più miti penso che andrò a provarla, così da farmi un'idea di come può esser migliorata.
Lord_Revan
12/02/13, 12:43
Porca miseria, mi viene la voglia!!! Concessionari nel centro nord?
Lord, se vai nel sito triumph le trovi direttamente!
Bax, per quanto riguarda l'erogazione, sicuramente non si resta delusi... anzi!!! Io ho portato la "R" e sono rimasto veramente stupefatto dalla fluidità del motore, il rumore è molto differente da quello del bi-cilindrico, ma ha un effetto molto convolgente e che ti spinge a girare ancora un pò il polso per vedere come cambia tono!
Lord_Revan
12/02/13, 15:06
Vabbè il rumore non sarà mai lo stesso, anche se alcune bicilindriche ad alti regini possono somigliare lontanamente alle 4 cilindri.
Il tre è molto più vicino al 4 cilindri infatti...
Pensavo che il 3 cilindri fosse a metà strada fra il 2 e il 4 cilindri :sign2
Lord_Revan
12/02/13, 15:21
In sostanza si, ma come sound si avvicina molto di più al 4 che non al 2...ovviamente se esclludiamo alcuni due cilindri...
Auronns io sabato vado ad ordinarla^^
l'hai già provata? cosa te ne è parso?
E' bassa :ridi3
Forse perchè ho provato quella di Nixon :ridi
Ciao Iraton! ahahah, no, dai, non è così bassa.. è più alta della ER!
si l'ho provata.
Motore come diceva auronns è davvero strepitoso ..sempre in coppia sound fantastico.
Ben accessoriata in tutto la versione R ovviamente...in quanto non costa proprio poco ma diciamo che è una moto che volendo uno può comprare e non farci nulla per un bel po.
Posizione un pò più caricata in avanti ma non ho trovato problemi in quanto abituato all errina con manubrio basso.
Bhe per la linea a me piace un sacco infatti non ho preso le versioni precedenti perchè non mi sono mai piaciute.
ovviamente son pareri tratti da un piccolo tragitto quindi a grandi linee mi è parsa un ottima moto
domenica ho fatto 500km in moto.. confermo la comodità (la posizione di guida della mia è uguale alle 2013) e la trovo persino meno affaticante della ER6.
Solo che non si ha per niente protezione e viaggiare in autostrada a velocità superiori a 130km/h diventa impegnativo. Ma tanto nn ci si può andare.... ;)
me ne sono innamorato ^^domani vado a sentire per l'assicurazione
che colore la vuoi prendere?
ma io adoro il nero...però vedendola dal vivo ho notato che si perde molto la linea quindi sono orientato sul bianco
Auronns io sabato vado ad ordinarla^^
Bella scelta, complimenti!
Secondo me bianca e rossa è davvero stupenda!
Se troverò l'occasione, la prenderò anche io, però costicchia: 9200€ per la R!
Lord_Revan
13/02/13, 14:30
Cavolo, alla fine sul forum er6 ci ritroveremo tutti senza er6?!
anche per me nera perde.. mi piace molto anche grigia quelal nuova.. ho la prova su una rivista e quella che hanno usato è matt graphite.
Bianca risalta molto di più.
Peccato per la limitata scelta di colori.. potrebbero dare maggior spazio alla fantasia con delle linee così particolari.
si infatti.
non costa poco è vero soprattutto se ci si mettono 2 accessori visto che 9.2 è nuda e cruda.
Però è particolare non si vede moltissimo in giro e secondo me può regalare buone emozioni:)
taaante emozioni! ve lo assicuro! e poi è di una facilità estrema.. si và davvero forte con un minimo impegno.
io cerco una bella ciclistica un motore con qualcosa in più..una linea diverse dalle solite quindi ho deciso di orientarmi su quella :)
io prima di prendere questa ho valutato il GSR della suzuki, la Z750 della kawa e la hornet 600 honda.
Nessuna di queste mi ha fatto sentire subito in sintonia con la moto.
La Z750 troppo grossa, larga di serbatoio ed alta (per me ovviamente) e poi il peso.. troppo pesante.
la GSR migliore come posizione ma impianto frenante tipo quello della ER6, particolari e plastiche davvero economiche... però già più leggera da manovrare anche da fermo.
La hornet giù di giri è un pò mortina.. ben rifinita ma posizione di guida "seduta" tipo la ER6.
La street R ha freni e sospensioni di un altro livello rispetto alle precedenti. Solo la Z750R è simile...
il motore poi si è dimostrato davvero fantastico.. non ho trovato 4 cilindri di pari segmento che abbiano la stessa prontezza e lo stesso "tiro" a regimi intermedi....
Magari hanno più spinta in alto, o sviluppano più cavalli, ma davvero i circa 100cv che questo 3 cilindri fornisce sono davvero sempre pronti.
E se guardate le prove di ripresa ed accelerazione potrete rendervene conto.
Una nuda che fà 252km/h indicati.. non è poi cosa da tutti i giorni.. sinonimo che i cavalli dichiarati ci son tutti.
Lord_Revan
13/02/13, 15:33
La GSR quale hai visto? La vecchia 600 o la 750?
La Ducati l'hai provata? A me fanno impazzire, manutenzione e problemini a parte, prima o poi ne prendo una...al momento ho adocchiato una Monster 900!
il 750 .. son andato l'anno scorso a vedere.. verso settembre.
Le ducati piacciono molto anche a me... solo non ho trovato un'occasione valida come quella della mia triple.
E poi costan di più se si cerca un motore un pò tosto.
io cerco una bella ciclistica un motore con qualcosa in più..
Quella è la moro adatta... ha un telaio davvero ben fatto ed equilibrato!
Poi sulla R non metti mano come ciclistica, a meno che metti su la forcella e mono della daytona R :sbav!
La street R ha freni e sospensioni di un altro livello rispetto alle precedenti. Solo la Z750R è simile...
Secondo me ce ne vuole per frenare come la street...
Lord_Revan
13/02/13, 16:09
La GSR 750 piace molto anche a me, tu che cosa hai notato che non ti ha convinto?
Il Monster 900 non ti piace? Tra le più belle nude e prestazioni davvero stupefacenti...poi se si vuole spendere di più ci sono modelli più recenti molto più performanti, o la 1198 se piacciono le carenate...ma bisogna fare un mutuo...anche se è vero che prendendola nuova ti vestono per intero!
l'impianto frenante p simile tra street R e Z750R .. solo che ci sono 40kg di differenza tra le due moto (186kg contro 226).
Periò facile capire come possa comportarsi in frenata.
Dico solo che, oramai abituato alla ER6 che avevo, appena ho preso in mano la street ho rischiato di cappottarmi alla prima frenata seria.
:)
---------- Post added at 16:13 ---------- Previous post was at 16:09 ----------
la GSR vista in foto mi piaceva tantissimo.. poi dal vivo mi ha un pò raffreddato l'entusiasmo per via dei particolari come forcelle, impianto frenante, plastiche carene, manubrio, strumentazione, forcellone ecc..
insomma sembra una moto fatta in economia...
Sensazione contraria invece guardando da vicino la street. Tutto sembra ben curato e "ricco".
Anche l'erogazione non è altrettanto pronta.
Lord_Revan
13/02/13, 16:18
Caspita mi stai smontanto un mezzo mito, in effetti in foto o nei video è spettacolare.
La triumph alla fin fine si è sempre contraddistinta per la cura dei dettagli, fatta eccezione per alcuni modelli datati, hanno retto davvero il confronto con moto ben più costose o considerate di categoria superiore, questo è vero.
Quale dici che pesa di più, la z750 rispetto alla speed?
Perchè ti stavi cappottando? In frenata ti incolla all'asfalto?
la Z750 pesa 226kg... la street 186kg.
Si, la frenata è molto più potente e serve tirare molto meno la leva. Con la pompa radiale e le pinze a 4 pistoncini basta anche un dito per fermarsi velocemente.
io son andato deciso nella frenata come facevo con la ER6 e mi son ritrovato impreparato alla forza frenante.
La ER6F che avevo pesa 210kg.. perciò figurati comunque 20kg in meno e molta più potenza frenante.
Valla a vedere dal vivo la GSR.. poi fai un giro in triumph..
penso che noterai ciò che ho notato io.
---------- Post added at 16:29 ---------- Previous post was at 16:27 ----------
Le ducati son molto ben curate e mi piacciono molto.. solo che per avere prestazioni analoghe tocca andare su motori verso i 1000cc ed oltre... e per me diventa poi costoso da mantenere (consumi,assicurazione ecc..).
Per questo poi ho optato per la street.
Lord_Revan
13/02/13, 16:37
Appena posso vado a vederle e provarle...la curiosità va comunque soddisfatta!
comunque sembra un passo quasi automatico.. molti che prima avevano la ER6 poi si son dati alla street...
la Z750 pesa 226kg... la street 186kg.
Si, la frenata è molto più potente e serve tirare molto meno la leva. Con la pompa radiale e le pinze a 4 pistoncini basta anche un dito per fermarsi velocemente.
io son andato deciso nella frenata come facevo con la ER6 e mi son ritrovato impreparato alla forza frenante.
E' vero, ha un bell'impianto frenante, bisogna dosare bene le forze altrimenti si rischia tanto!
Io sono rimasto sorpreso di quanto poco spazio c'è bisogno in frenata da 100km/h a circa 30km/h! Davvero ottimo e la ciclistica mi ha supportato senza neanche il minimo affossamento!
Lord_Revan
13/02/13, 22:24
L'ho vista...vado dal mecca questo pomeriggio e me la sono ritrovata lì...che spettacolo!!!
spartan343
14/02/13, 14:22
La cosa bella della er6 è proprio il bicilindrico, ha molta più prontezza rispetto alle 4 cilindri, certo ha qualche kg di troppo e manca qualche CV, ma è un segmento economico, il bello del 3 cilindri è che da una coppia simile al bicilindrico ma allunga quasi come i 4, poi il sound è qualcosa di incredibile, io passerei alla street o alla daytona solo per trovare quei pochi CV in più, dei freni di ottima qualità e una qualità costruttiva di alto livello il 4 cilindri a meno di non andare su un 800 o un 1000 lo eviterei
io della ER6 lamento una certa irregolarità a girare a regimi bassi... quando cerchi di andare piano non gira bella regolare e tende a darti dei colpetti..
Pensavo di essere io poco buono a guidare..
Poi con la street problema passato.... è il bicilindrico della ER6 che ha quella "caratteristica".
spartan343
14/02/13, 18:27
si diciamo che piu' che un difetto e' un particolare del motore della er6 che puo' piacere o no, a me non da fastidio, a volte e' anche divertente, ma tende a far correre un po' di piu', un mio amico ha montato uno scarico arrow, quando me l'ha fatta guidare sono rimasto impressionato, era migliorata moltissimo, non aveva piu' quell'irregolarita' ai bassi, e saliva di giri molto piu' fluida
si, è una caratteristica dei bicilindrici frontemarcia credo.. L'ER ha comunque un bel motore ed a me piaceva molto come erogazione. Sospensioni un pò troppo morbide che nn ti facevano sentire troppo sicuro quando alzavi il ritmo... però non è una moto per andare forte e nel complesso risulta equilibrata.
una cosa che rimpiango della ER è lo sterzo. La triple purtroppo ne ha poco e quando fai manovre da fermo arrivi spesso a fine corsa, cosa che con la ER nn mi capitava. Ma questo è lo scotto da pagare per avere il telaio di una sportiva con semimanubri. Infatti la street ha il telaio uguale alla Daytona
spartan343
14/02/13, 20:47
la street non l'ho mai guidata, ho portato solo la daytona, ma inutile parlarne, bisogna provarla per capire di cosa si parla, di fatto la street credo sia l'unica naked derivata da un sportiva, togliendo la MV e la Benelli
Fatto un giretto oggi, si guida un pò meglio della vecchia (che già non scherzava).
BAX !! Scusa ma tu l'hai mica provata la GSR750?? Da come scrivi non mi sembra.. ha una frenata da panico, potente e modulabilissima! Io spero che non vai a giudicare un impianto frenante solo dalle pinze radiali che non vedi :ok
non parlo di pinze radiali o meno, la sensazione che ho avuto è che il tipo di frenata fosse sì potente ma un pò gommoso e bisognava tirare più forte la leva del freno rispetto a quello della street.
DA guidare è divertente ma il motore, pur essendo di cilindrata maggiore della street, nn mi è parso altrettanto pronto a medi regimi. Ovvio tirando le marce poi spinge... i cv li ha eccome!.
Le sospensioni le ho trovate sì rigide,ma meno smorzate che sulla street R. Premetto che sulla ma nn ho toccato le regolazioni delle sospensioni, perciò è come uscita dalla casa.
Avevo trovato una GSR praticamente nuova allo stesso prezzo della mia street ma alla fine ho preferito l'inglese.
Hai fatto la scelta migliore, io avrei fatto lo stesso.. mi era sembrato solo che le tue parole non rendessero la dovuta giustizia alla suzu :)
A me piace molto la GSR.. anche ora. La trovo una moto molto valida, soprattutto per il costo. E personalmente la trovo ben più agile e guidabile della Z750.
Solo che poi.... si è messa di mezzo la street.e conlei è stato feeling da subito.
Tu hai avuto modo di provare la street? R o N?
Ho avuto la fortuna di poter confrontare la vecchia con la nuova.. tutte e due R ! Trovo nella nuova un bilanciamento migliore, ma si partiva già da un'ottima base!
(..muoio dalla voglia di provare la daytona R 2013)
stamattina per curiosità ho cercato prove in rete della GSR. Ne ho trovata una fatta da motociclismo, intervistando due persone che hanno avuto modo di provarla alla presentazione (tipo suzuki day).
Non erano due giornalisti, ma persone comuni. Una ragazza ed un istruttore di corsi di guida in moto.
Tutti e due han dato i voti più bassi a freni e sospensioni della GSR. Per il resto (ciclistica, comodità, motore ecc) tutti e due han dato voti tra i 7 ed i 9.
Mi ha fatto piacere vedere che forse non ho sbagliato in pieno nella valutazione della moto.
:)
Poi comunque son sensazioni personali.. e su questo purtroppo/per fortuna possiam essere molto diversi. :)
Tu pensa, tanto per avvalorare le tue conclusioni, che io invece ho trovato i freni ottimi come ho già detto e le sospensioni ben frenate in estensione.. non so che dirti Bax, forse perchè peso poco e le mando meno in crisi boh :confused:
In ogni caso, da parte mia sono felice di ritrovare le mie stesse sensazioni nel test fatto a suo tempo da Superbike Italia, che non sono gli ultimi arrivati.. e che forse l'hanno provata un pò più a lungo.. e il tester era pure cicciottello :D il mondo è bello perchè è vario, evviva.
Comunque tanto per tornare in tema, la street la trovo più facile da guidare e per questo alla fine ci si va pure più forte e con maggior gusto.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |