Visualizza la versione completa : Nuovamente in sella
giannier6f
04/10/12, 23:26
Un salutone a tutti gli iscritti, sono Giovanni e risiedo nell'hinterland di Cagliari, dopo diverse riflessioni, per festeggiare i miei 50 anni mi sono ricomprato la moto, dopo un'annetto di astinenza, mi sono messo in caccia di una er6f e finalmente dopo qualche tempo l'ho trovata ... blu , appena 10000 Km. del 2008, l'impressione iniziale è ok, agile e intuitiva, motore docile ma all'occorrenza pronto. Ora devo familiarizzare con la piccolina e capirla meglio, intanto sto pensando di comprarle le scarpe nuove, perchè le Bridgestone, credo siano le originali, non mi garbano gran chè, anche se il posteriore ha parecchio battistrada penso la gomma sia un pò indurita, pensavo alle dunlop roadsmart. Qualche problemuccio c'è .. manubrio lievemente piegato sul lato dx causa scivolata, sostituire con manubrio analogo o radrizzare? attendo suggerimenti sul da farsi.Giovanni:ciao4
pasquale85
04/10/12, 23:39
Ciao Gianni benvenuto, si le Dunlop sono le gomme che monta appena uscita dalla casa la nostra moto ed avendo già 10000 km credo siano proprio da sostituire (io le ho cambiate a 7000km circa ed è tutta un'altra cosa).
Per il manubrio non saprei consigliarti in quanto non espertissimo quindi forse ti conviene aspettare il suggerimento di qualche "veterano"... :ok
Bentornato in sella e benvenuto tra noi.
Per il manubrio ti consiglio di cambiarlo, e già che ci sei io metteri un piega bassa che aumenta il feeling con l'anteriore.
Per le gomme siam certi che le devi cambiare perché saran dure come legni (specie col clima cagliaritano) e per la scelta vedi un po' tu, molti sconsigliano le roadsmart, forse sarebbe meglio andare su altro tipo metzeler/pirelli però devi dirci come vuoi usare la moto.
Attenzione al clima costiero, vento e salsedine non fan bene alla moto quindi presta cura a tutti gli organi di movimento a vista, forcelle incluse.
Welc :) me! W la F!
E blu è bellissima!
:benvenuto
Benvenuto Giovanni!!
Come ti è stato già suggerito, anch'io ti consiglio di cambiare al più presto le gomme! Le originali sono :ansia pure da nuove...
Per il manubrio, io mi trovo bene col piega bassa, però ho una er6n :ok
Magari trovi l'originale usato. Io che l'ho cambiato lo conservo ancora :okk
Benvenuto,
FFFF.....forza con la nuova musica....basso,baritono,tenore.....non stona mai !!
buone ruote,
cesare44+11
giannier6f
08/10/12, 12:10
Grazie a tutti per l'accoglienza, vi aggiorno sulle novità, costo del manubrio originale in concessionaria € 93 e pure da ordinare, per un ferraccio mi sembra una rapina per cui mi sto orientando su un aftermarket che in offerta PBR si trova 56 euro completo di contrappesi, sempre chè non trovi un'originale sano. Il piegabassa l'ho valutato e anche se più sportivo in città (uso prevalente) mi sembra più affaticante. domenica mi sono fatto un giretto sulla litoranea e ho notato che le carene o il plexiglass del cupolino generano una vibrazione piuttosto elevata a certi regimi, qualcuno ha esperienze in merito? un salutone
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |