Visualizza la versione completa : Manubrio simil originale
giannier6f
08/10/12, 16:29
ciao a tutti, dopo aver letto i vari post sui manubri, dovendolo sostituire il manubrio cercavo qualcosa di simile all'originale che trovo discretamente equilibrato per l'uso cittadino, mi chiedevo se qualcuno ha montato il PBR 1204 quello che danno come dedicato alla nostra errina (F),nel caso mi interesserebbe sapere se vi sono differenze o problemi prima do acquistarlo.:)
Gianni
giannier6f
15/10/12, 08:43
sperimenterò in proprio,acquistato e in arrivo PBR 1024, ciao a tutti Gianni
tranquillo l'importante è il diametro del manubrio.
per il resto vedrai che sarà facilissimo montarlo.
vai sereno goppai :ok PBR fa un ottimo prodotto. io ne ho uno per la mia street triple
giannier6f
18/10/12, 08:13
grazie ragazzi, mi è arrivato l'altro giorno, a occhio nonostante sia un piega alta sembra 3 / 4 cm. più basso dell'originale ma più largo di 3 cm. se riesco questo fine settimana mi metto all'opera e domenica vado a collaudare il capolavoro
Andrai sicuramente meglio che con il tubo originale. Avrai maggiore controllo dell'avantreno e non sarai su una naked con l'assetto di una enduro.
Se puoi, metti delle foto del manubrio montato. :D
Scusate una domanda forse stupida ma mi butto...qual'è il manubrio che fa aumentare / diminuire l'angolo di sterzo?piega bassa o piega alta? mi spiegate al volo le differenze per favore?
Grazie!
L'angolo di inclinazione di sterzo credo sia un dettaglio invariabile o almeno non è modificabile con il manubrio. Dipende dal tipo di piastre, dall'inclinazione e lunghezza del canotto di sterzo. Il nostro è di 35°.
Grazie della spiegazione ;)
Figurati. :D
Ti porto ad esempio che io in questi giorni stavo pensando di cambiare l'avantreno della mia Errina montando uno della z750 che ha le stesse quote ciclistiche eccetto però per l'inclinazione di sterzo che è di 31°. Ciò significa che ha una sterzata ovviamente minore (anche se di poco) e per farla arrivare a 35° (se si vuole la stessa sterzata della errina) bisognerebbe probabilmente modificare le piastre/piastra inferiore/canotto (non saprei dirti con precisione perchè devo ancora provarci. :D
=) capito...beh dev'essere un bel casino modificare l'angolo di sterzo...secondo me ti conviene lasciarlo a 31° una volta montato l'avantreno della Z...;)
giannier6f
19/10/12, 09:04
Non andrei a toccare l'ngolo di sterzo perchè modifica il passo della moto con possibili implicazioni sulla distribuzione dei pesi, o meglio si puo provare a titolo di ricerca e divertimento ma con le dovute cautele
Sisi immagino ;) giusta considerazione meglio lasciare l'angolo cosi com'è...;)
Io per prova ho messo i semimanubri racing abbassando l'avantreno e sfilando le forcelle per circa 5-6cm. Il controllo dell'anteriore era ottimo e per le mie andature andava bene, ma appena facevi una pinzata un po' più consistente, sembrava che volessi fare le frenate di punta con l'anteriore (io poi peso anche poco più di 60 kg :D).
:jump
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |