PDA

Visualizza la versione completa : Motore legato, borbottio, scoppietti (benzina sporca)

Optimus Prime
09/10/12, 17:40
Salve :]
Qualche giorno fa mentre andavo con la mia errina mi sono accorto che il motore sembrava un po legato e che non spingeva come aveva fatto qualche giorno prima... i sembrava un impressione dovuta in parte al cambiamento climatico e al freschetto che c'era.:)
L'altro ieri faccio rifornimento e dopo poco la moto comincia a borbottare in accelerazione .. diventa ruvida e gli scoppietti della marmitta diventano un po troppo numerosi anche quando il motore va in forza...:confused:
spengo la moto nel box e il giorno dopo all'accensione non parte l'aria.. e il motore resta a meno di 1000 giri accendendomi la spia FI
Corro dal meccanico e spiego il tutto.. e lui me la controlla e dice che sono io che ho le allucinazioni...:piangi3
Ieri parlo con un altro meccanico e mi dice che probabilmente è entrata o acqua nella benzina oppure sporcizia che ha sporcato gli iniettori... mi consiglia questo prodotto : FUEL INIJECTOR CLEAR da mettere nel serbatoio...

OGGI FACCIO IL PIENO... METTO L'INTERO CONTENUTO DELLA BOTTIGLIA... e dopo 15 kilometri la moto inizia a svegliarsi... ora ne ho fatti altri 40 km.. e va che è una meraviglia...
accelerazione lineare niente più effetto on-off nn appena rilascio di poco il gas.... :)
è tornata nuova.....

Ve lo consiglio se avete avuto lo stesso problema..:):sputer

---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 17:33 ----------

Dimenticavo di precisare che io ho appena 5000 km...

jack74
09/10/12, 21:02
bhe io di solito quando voglio ripulire un po' il tutto metto la v-power
non so' se quello che hai fatto tu sia meglio comunque appena rinizia la stagione buona
provero anche io a metterci qualcosa del genere

Optimus Prime
09/10/12, 23:41
Guarda io non so se la V-power pulisce davvero.. magari si magari no.. ma ti assicuro che questo prodotto fa miracoli davvero.. e costa solo 6 euro.. :)

crazyhead
10/10/12, 11:32
qual'è la marca? Bella la risposta del primo meccanico, molto competente.

Optimus Prime
10/10/12, 18:32
La marca non me la ricordo... ho buttato oggi il flacone :confused:
comunque la bottiglia è tutta nera con la scritta FUEL INIJECTOR CLEAR grande al centro... mi sembra di colore bianco... :)

PS. il meccanico è proprio un asso... :) infatti mi ha visto e non mi vede più :)

Fabiulus
10/10/12, 19:07
Questo?:

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTHYBm4_fNUW5yDNwpL39jiFjOArjv40ssPplgyCBrmMMDXco4okA

Fabiulus :ookk

Optimus Prime
10/10/12, 19:23
No... è questo :

jack74
10/10/12, 19:31
ce anche il la bardahl che fa questi prodotti ma costano piu cari , tu ne hai messo solo uno col pieno ?

Optimus Prime
10/10/12, 19:37
si un intero flacone con il pieno di carburante.. ma costa 6 euro... e a quanto ho letto si fa ogni 5-7000 km...

jack74
10/10/12, 20:44
la mia ha 25000 e penso che non l'abbia mai annusato , il prossimo anno provero' anche io
che tristezza il riposo invernale