Visualizza la versione completa : Z 300? chissà
Vi allego un link uscito oggi su motoblog. Che ne pensate?
http://www.motoblog.it/post/75037/kawasaki-una-naked-300-presto-in-arrivo
Mi domando perche' puntare su queste cilindrate (250/300) quando fino a 15 anni fa' esistevano dei fantastici e performanti 400 cc......... :bo
La nuova cilindrata (300) deriva dai nuovi limiti di potenza imposti dalle nuove patenti europree in vigore dal 2013.
L'idea non m isembra male, anche se trovo il motore in questione (ex ZZr250), per quanto aggiornato, già vecchio come concezione......
sia per il discorso neo patentati sia per coloro che vogliono una moto più economica nella gestione ( benzina bollo assicurazione)
Per il discorso patenti non ci avevo pensato e non me lo ero manco posto come problema, per il discorso benza, assicurazione e bollo fino a 400 cc (se non ricordo male) pagano poco.
Solo superando i 400cc si passa di fascia...
Appunto cosa?
Voi parlate di 300 ed io di 400 :okk
:incaz non mi contraddire mai :ridi
Queste cilindrate sono interessanti, di sicuro sono moto che spaventano meno come costi di gestione ed interessanti alternative al classico scooterone
Per avere un 300 devi fare già la patente superiore. Saranno anche costi di gestione inferiori e questioni di neopatentati ma io se dovessi prendermi una moto non mi prenderei mai un 300 ora. Andrei su uno scuterone a questo punto. Non mi piacciono queste cilindrate
ma lo scooter è un'altra dimensione. Probabilmente si rivolge a chi vuole una moto, ma senza spendere troppo nella gestione.
Io ho sempre pensato ad un 400 come possibile moto. Come l'er4-n che in alcuni mercati esiste.
40 cv non sono tanti, ma sufficienti. Certo se uno vuole l'adrenalina non è la moto adatta.
la nuova ninja 300 non mi sembra male e comunque va alla grande anche come velocità di punta
Si, ma ho ancora il ricordo del vecchio ninja 400 con piu' di 65 cv e 165 kg :amore
Vecchio si, ma da' la paga ai 300 di oggi.........anche il bandit 400 non era per niente male :wink:
http://tanshanomi.com/wp-content/uploads/man/1991_GSF400_Bandit.jpg
E quella con poche modifiche diventava anche bella e tamarra :okk
Non male come idea pero la chiamerei piu er3
Concordo con MannX, ma ormai credo che lo sappiate tutti come la penso.
A me piace la cilindrata 400. Ma perché sia davvero competitiva, occorre che:
sia davvero più leggera di un simile modello 600;
consumi di meno a livello di motore di un 600 a parità di condizioni;
rimanga in piedi il discorso che da 150 a 400 cm³ in Italia si paga la stessa assicurazione (che è il salasso maggiore...).
Non vedo razionale invece il discorso 300-causa-limiti-patenti-europee: se esiste una 600 depotenziata perché non potrebbe esistere una 400 depotenziata come se fosse un 300 cm³?
Sia ben chiaro: se avessi la possibilità economica, prenderei una ER-6 F, ma se pesi e costi fossero tutti a favore di una ipotetica ER-4 F allora penserei seriamente a cambiare il mio scooterone.
Fermo restando che auguro a MannX che la Kawasaki metta fuori pure una ER-6 S (Sport)! :ok
sia davvero più leggera di un simile modello 600;
Ecco il punto dolente: a me non sembra proprio che sian poi così tanto più leggere, perché se perdo il 10% di peso in ordine di marcia ma ho la metà della potenza allora andiam su moto che non han più niente di emozionale.
Ultime novità su questa nuova z300 http://www.insella.it/news/kawasaki-ninja-z300
Perchè "Ninja" Z300? :dub
e tu lo sai? sti giapponesi...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |