PDA

Visualizza la versione completa : [Puglia] 14-10-2012: qua e là.. scansando la pioggia in Basilicata

Errino
14/10/12, 22:44
Rinviato il gustoso giro sulla Sila a causa delle gufate di Ajeje il cui corpo sarà casualmente ritrovato martoriato in occasione del giro quando si farà, il gruppone puglico decimato a causa di infantili refrattarietà all'acqua piovana (helios), a manopole scollate *appositamente* per avere una buona scusa per non aggregarsi (wyder78) e a silenzi dissensi (cts) si ripiega per un giretto qua e là in Basilicata.
Tutto sommato iniziamo bene :mapporc Mezz'ora di ritardo del faccendiere zen e ulteriori 10 minuti (sempre del suddetto) per capire come funziona il banale parcheggio di un centro commerciale :nono2 Zen vieni qua che te lo rispiego: c'è un ingresso e UNA uscita :scet
Il tempo è sempre incerto, alcuni nuvoloni ci accompagnano nel tragitto verso Matera dove inspiegabilmente ad appena 60 km dalla partenza Zen ha bisogno di una pausa. Ad una certa età è comunque giustificabile :mapporc Finalmente capiamo dove andare: prendiamo la ss7 fino alla zona di Cupolicchio per poi decidere dove andare.

http://i594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/th_Motogiro14Ott2012006.jpg (http://s594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/?action=view&current=Motogiro14Ott2012006.jpg) http://i594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/th_Motogiro14Ott2012008.jpg (http://s594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/?action=view&current=Motogiro14Ott2012008.jpg)

L'idea a questo punto è di andare a mangiare a Pietrapertosa, ma toh! Un cartello accende la nostra indole alla Indiana Jones: "Rovine di Campomaggiore vecchio". E sia! La strada conduce al sito di Campomaggiore vecchio, città abbandonata in seguito ad una frana. Il sito è recintato ma cosa c'è di meglio per vedere all'opera un tipico esemplare di Homo Scemus Zenum??

http://i594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/th_Motogiro14Ott2012014.jpg (http://s594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/?action=view&current=Motogiro14Ott2012014.jpg)

Ma cosa sta facendo?!?!?!?!? :mapporc Vabbè... Facciamoci un giretto per questa città fantasma che è meglio.

http://i594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/th_Motogiro14Ott2012033.jpg (http://s594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/?action=view&current=Motogiro14Ott2012033.jpg) http://i594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/th_Motogiro14Ott2012026.jpg (http://s594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/?action=view&current=Motogiro14Ott2012026.jpg) http://i594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/th_Motogiro14Ott2012027.jpg (http://s594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/?action=view&current=Motogiro14Ott2012027.jpg)

Da notare che in questo sito storico è stato ritrovato il cranio di un altro esemplare di Homo Scemus Zenum tale e quale a quello che mi porto appresso!!!

http://i594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/th_Motogiro14Ott2012023.jpg (http://s594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/?action=view&current=Motogiro14Ott2012023.jpg)

Ritornati sulla retta via proseguiamo per raggiungere il meritato ristoro ma.... stava andando tutto bene ma ecco che il maldestro Zen corre a rimettere le cose in ordine :mapporc La sua splendida moto è già in riserva :mapporc Nefasti presentimenti si affacciano alla mia mente memore di antiche scene raccapriccianti. Ed eccoci quindi alla disperata ricerca del benzinaio perduto. 20 km di Basentana ci allontanano da Pietrapertosa ( quando sono ormai passate le 14 e il mio stomaco giustamente ha qualcosa da ridire.
Ci fermiamo dunque ad un benzinaio mistico. Ovviamente mica possiamo incontrare gente normale. Il benzinaio (subito ribattezzato stuedk :ridi2) è un tipo un po' alla buona che mentre fa benzina a Zen (strano che non gli abbia ficcato la pistola della pompa in bocca piuttosto che nel tappo del serbatoio :D) grida all'amico "Sai tu dov'è Dakar?" con una voce un po' africana e un po' ubriaca e alla risposta negativa (giustamente!) insiste: "Dakar! Vicino a Madagascar!" :scet E quando finisce il rifornimento, tenendo la pistola per il tubo la sgrulla avanti e dietro come se avesse finito di... ehm... urinare! :mapporc
Finalmente riusciamo a scappare e decidiamo che è inutile tornare indietro ma proviamo ad andare a Pignole per mangiare qualcosa. Direi che ne è valsa la pena:

http://i594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/th_Motogiro14Ott2012041.jpg (http://s594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/?action=view&current=Motogiro14Ott2012041.jpg) http://i594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/th_Motogiro14Ott2012042.jpg (http://s594.photobucket.com/albums/tt21/phantastic_/?action=view&current=Motogiro14Ott2012042.jpg)

Ovviamente dopo pranzo cerchiamo di riguadagnare la sella dei nostri destrieri rotolandoci e trascinandoci fuori dal ristorante. Ma l'ultima volta non avevamo detto di mantenerci leggeri?!?!?! :scet Durante il rientro a causa dell'asfalto umido per la pioggia che sembra precederci (da notare caro Helios che non abbiamo preso una sola goccia di pioggia :ridi2) decidiamo di prendere subito la Basentana che ci porta velocemente a Matera e poi a casuccia.

cts
15/10/12, 09:23
e a silenzi dissensi (cts)
Avevo riposo perchè fino a ieri il ginocchio mi dava un dolore fastidiosissimo (zoppicavo, infatti).
Non ho voluto dirvi niente perchè non sapevo fino all'ultimo se sarei stato presente, tanto che ho chiesto riposo al lavoro anche oggi e domani.
Alle 8.00 di ieri potevo benissimo passare almeno a salutare voi due alla Esso, però onestamente pur avendone tanta voglia non me la sono sentita di abbandonare il mio letto... :(
Report come al solito gustoso, Errino, mi spiace non poter essere stato presente (la pioggia non mi spaventa, purché Zen tenga a freno le sue masochiste inclinazioni da pilota di Superbike... :D stargli dietro non è facile manco per Bayliss, Bostrom e Fogarty messi assieme), mi piacerebbe sapere l'indirizzo del ristorante ove avete attentato alla vostra filiforme linea... :D
:ciao4

Errino
15/10/12, 09:32
Alle 8.00 di ieri potevo benissimo passare almeno a salutare voi due alla Esso, però onestamente pur avendone tanta voglia non me la sono sentita di abbandonare il mio letto... :(
e hai fatto bene perchè non avresti trovato nessuno :ridi2

mi piacerebbe sapere l'indirizzo del ristorante ove avete attentato alla vostra filiforme linea...
ehm... ecco.. coff coff... e chi se lo ricorda?!?!?!? il nome era ponte qualcosa in contrada qualcosa a Pignole :sign2 forse zen era più attento al nome che alle portate ma non credo :sdentato

Alhem
15/10/12, 09:45
Ebbbbbravi, direi che vi siete consolati a sufficienza per il mancato giro silano :okk

Mi sono consolato anch'io, da bravo papà accontentandomi di un giretto breve, Reggio-Scilla e ritorno, così ho fatto felice il pupo di 9 anni al seguito :D...

Fra l'altro, previsioni meteo del kaiser :incaz!!! All'ora del mio giro a Scilla era prevista pioggia...ho trovato caldo, gente in costume a prendere il sole, e qualcuno che faceva pure il bagno :shock: :shock: :shock:...

Tutta colpa d'Ajeje :incaz :ridi

Errino
15/10/12, 09:50
la pagherà :mazza ah come la pagherà :incaz

er6fverdone
15/10/12, 11:11
Ah però !!! Bel giro ! :complimenti

Inizio a pensare che i giri in Calabria sono soggetti a una maledizione, visti anche i precedenti.... chi potrà mai essere lo jettatore???? :look:gufo

Io un' idea ce l'avrei.... :ridi2:ridi2

cts
15/10/12, 12:41
Ah, non vi siete poi trovati alla Esso della SS100???? :confused:

Errino
15/10/12, 12:46
no quello era il punto d'incontro per andare in calabria :ok

cts
15/10/12, 17:39
Appunto, vi siete trovati lì e io lì avevo intenzione di venirvi a salutare. ;)

Errino
15/10/12, 17:40
ma non siamo più andati in Calabria :dub e ci siamo incontrati al distributore coop

pasquale85
15/10/12, 18:12
Quando leggo di questi ritrovi/passeggiate mi sale un'invidia allucinante. Purtroppo il mio "esilio" a Venezia durerà ancora a lungo ma GIURO che la prossima primavera/estate mi aggregherò a voi per una bella passeggiata come si deve!

zen
16/10/12, 14:21
...Tutto sommato iniziamo bene :mapporc Mezz'ora di ritardo del faccendiere zen e ulteriori 10 minuti (sempre del suddetto) per capire come funziona il banale parcheggio di un centro commerciale :nono2 Zen vieni qua che te lo rispiego: c'è un ingresso e UNA uscita :scet

:incaz Guarda che io non sono abituato ai centri commerciali in cui perversi "deus ex machina" decidono come cosa e dove fare qualcosa mortificando le capacità cognitive dell'uomo relegandolo a mero spettatore della sua stessa esistenza!!! :saccente

Quel parcheggio è fatto male e basta!!! :sarcastic

...Il tempo è sempre incerto, alcuni nuvoloni ci accompagnano nel tragitto verso Matera dove inspiegabilmente ad appena 60 km dalla partenza Zen ha bisogno di una pausa. Ad una certa età è comunque giustificabile :mapporc

Adesso la colpa è anche la mia se mi dai appuntamento in un parcheggio manco fosse il labirinto di Cnosso???
e perdippiù senza nemmeno un buco per prendere un caffè??? :furious

:mapporc La sua splendida moto è già in riserva :mapporc Nefasti presentimenti si affacciano alla mia mente memore di antiche scene raccapriccianti. Ed eccoci quindi alla disperata ricerca del benzinaio perduto.

E infatti da allora io conto sempre sulla tua tanica di riserva.
...se non te la porti sempre dietro... :fischia

Ci fermiamo dunque ad un benzinaio mistico. Ovviamente mica possiamo incontrare gente normale. Il benzinaio (subito ribattezzato stuedk :ridi2) è un tipo un po' alla buona che mentre fa benzina a Zen (strano che non gli abbia ficcato la pistola della pompa in bocca piuttosto che nel tappo del serbatoio :D) grida all'amico "Sai tu dov'è Dakar?" con una voce un po' africana e un po' ubriaca e alla risposta negativa (giustamente!) insiste: "Dakar! Vicino a Madagascar!" :scet E quando finisce il rifornimento, tenendo la pistola per il tubo la sgrulla avanti e dietro come se avesse finito di... ehm... urinare! :mapporc

Da notare che a pranzo dico ad Errino: ma secondo te quello era africano?

E lui: NOOOO africano no, sarà più del Marocco!!!

:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

Ovviamente dopo pranzo cerchiamo di riguadagnare la sella dei nostri destrieri rotolandoci e trascinandoci fuori dal ristorante. Ma l'ultima volta non avevamo detto di mantenerci leggeri?!?!?! :scet Durante il rientro a causa dell'asfalto umido per la pioggia che sembra precederci (da notare caro Helios che non abbiamo preso una sola goccia di pioggia :ridi2) decidiamo di prendere subito la Basentana che ci porta velocemente a Matera e poi a casuccia.

Caro Helios siamo tornati più asciutti di uno stoccafisso!!! :tie così impari :ridi2

...Report come al solito gustoso, Errino, mi spiace non poter essere stato presente (la pioggia non mi spaventa, purché Zen tenga a freno le sue masochiste inclinazioni da pilota di Superbike... :D stargli dietro non è facile manco per Bayliss, Bostrom e Fogarty messi assieme), mi piacerebbe sapere l'indirizzo del ristorante ove avete attentato alla vostra filiforme linea... :D

Guarda che non sono io che piego.
E' che tu rimani dritto! :sarcastic

Comunque il posto si chiama Ponte delle tavole...

ehm... ecco.. coff coff... e chi se lo ricorda?!?!?!? il nome era ponte qualcosa in contrada qualcosa a Pignole :sign2 forse zen era più attento al nome che alle portate ma non credo :sdentato

...e si trova a Pignola

Pignolo quello sei tu, caro il mio Errino! :ridi2

Errino
16/10/12, 14:31
Da notare che a pranzo dico ad Errino: ma secondo te quello era africano?

E lui: NOOOO africano no, sarà più del Marocco!!!

era ovviamente una battuta :ridi3

...e si trova a Pignola

bah io abbondo sempre, sono molto generoso :ridi3

cts
16/10/12, 17:22
Dallo scritto di Zen, gustose citazioni dopo citazioni, si nota tutto il suo parlare forbito e la sua incommensurabile Cultura, alla quale mi inchino, indegno di cotanta mia conoscenza.
Zen, in te io ritrovo un vero 42! :ok

E si nota pure l'approssimazione faraonica di Errino.... :D

Due annotazioni: preciso che la pioggia non mi spaventa, ma DOPO che mi sono già bagnato lo scooter, perché se è bello pulito mi terrorizza sporcarlo (non ho mai tempo per lavarlo).
Rimango dritto perché sono conscio di stare sopra ad un mulo con le ruote piccole, non sopra un purosangue con le ruote alte, non mi va di farmi male emulando Tom Sykes... ;)

Errino
16/10/12, 17:25
Cts io in te ritrovo semplicemente uno sputerbarista e pure sòlista :nono2

:bastard

Alhem
16/10/12, 18:35
Pignolo quello sei tu, caro il mio Errino! :ridi2

E si nota pure l'approssimazione faraonica di Errino.... :D

:rotfl insomma, mettetevi d'accordo, Errino è pignolo o approssimativo :ihih :ridi2 :ridi2 ??? Oppure, :dub terza ipotesi, ha una doppia personalità :ansia :ridi???

:parla3 nel dubbio, meglio non fidarsi... :regia cts, il prossimo giro "interforze" organizzalo tu, sarà di sicuro un successone :ridi2 :ridi2 :bastard

cts
16/10/12, 19:30
Il giro lo stanno già organizzando, Alhem...

Cts io in te ritrovo semplicemente uno sputerbarista e pure sòlista :nono2

La tua è mera invidia dovuta all'aulica esposizione del nostro prestigioso e colto Zen e per il mio relativo pubblico apprezzamento! :bastard

Errino
16/10/12, 21:11
:rotfl insomma, mettetevi d'accordo, Errino è pignolo o approssimativo :ihih :ridi2 :ridi2 ??? Oppure, :dub terza ipotesi, ha una doppia personalità :ansia :ridi???

io opto per la terza ipotesi :Diavolo5 e non vorrei essere nei tuoi panni quando verrò in Calabria :ridi2

:parla3 nel dubbio, meglio non fidarsi... :regia cts, il prossimo giro "interforze" organizzalo tu, sarà di sicuro un successone :ridi2 :ridi2 :bastard

amen! :nono2 faccio prima a sospendere l'assicurazione e ad organizzare giri in bici :solo2

zen
17/10/12, 19:20

:Nono
Pignolo nel senso di emerito scassakq@zz che deve sempre e comunque puntualizzare qualcosa anche se a razzo di cane.

Non certo riferito a persona meticolosa, precisa fino allo spasimo, puntigliosa e pedante fino a rasentare se non proprio superare intollerabili accessi di maniacalità.

:ridi2

Alhem
17/10/12, 19:50
...zen, per quel poco che lo conosco direi che, anche la seconda che hai detto, può andare bene :sisi...come d'altronde da te puntualizzato neanche tanto velatamente :ridi

Errino
17/10/12, 22:32
noto con sommo dispiacere e contrito rammarico che siffatte malelingue zen e alhem, indegnamente e grossolanamente auto proclamatesi "motociclisti", dovrebbero riscoprire le loro infime origini e tornare alla più azzeccata definizione di "motobaristi": trattasi di diffusi esemplari di bipedi attrezzati con due ruote e un telaio che superficialmente ingannano il tempo bardandosi la bocca con imprese chilometriche mai compiute se non nei propri sogni attorno al focolare di un triste e anonimo bar di periferia :ridi2

Alhem
17/10/12, 23:20
:dub :wrong2 :ihih è andato, l'abbiamo definitivamente perso :ridi...:regia errinoooo, a guardarsi troppo allo specchio si finisce per attribuire la propria stessa immagine all'universo mondo :ridi2 :bastard

cts
18/10/12, 08:57
insomma, mettetevi d'accordo, Errino è pignolo o approssimativo :ihih :ridi2 ???
Risposta facile: è estremamente pignolo nell'essere impreciso.:bastard
Uno che ti dice "ci vediamo alla rotonda di Adelfia sulla strada per Sannicandro" e poi - dato il ritardo - :ridi2 lo vado a scovare alla rotonda che esiste PRIMA di quella di Adelfia secondo te com'è? :rotfl

Comunque, ribadisco: per fortuna che in Puglia ci salva Zen, un vero 42! :ok

Alhem
18/10/12, 09:05
:ridi cts, adesso aspettati che l'ira di errino si abbatta su di te :ridi2

Errino
18/10/12, 11:05
:dub :wrong2 :ihih è andato, l'abbiamo definitivamente perso :ridi...:regia errinoooo, a guardarsi troppo allo specchio si finisce per attribuire la propria stessa immagine all'universo mondo :ridi2 :bastard

:nono2 mi rammarica molto constatare che un anzianotto del tuo calibro usa questi giochetti puerili per non prendersi le sue responsabilità :nono2

---------- Post added at 10:05 ---------- Previous post was at 10:04 ----------

:ridi cts, adesso aspettati che l'ira di errino si abbatta su di te :ridi2

naaaaa non vale la pena con uno sputerista sòlista come cts :bastard

Alhem
18/10/12, 11:42
:nono2 mi rammarica molto constatare che un anzianotto del tuo calibro usa questi giochetti puerili per non prendersi le sue responsabilità :nono2

:mapporc già detto, questa dell'anzianotto è troppo scontata, sarebbe come se io ironizzassi sul fatto che in Puglia, perchè un'uscita vada a buon fine, solitamente ti ci vogliono una decina di topics organizzativi :ridi2 ...ma, come vedi, questo io non lo faccio :ridi3 :ridi

:parla3 e poi sei un ingrato :incaz , dovresti ringraziarmi perchè, da giorni e giorni, i miei interventi hanno fatto sì che il tuo report sia sempre in vista :ridi3 :ridi2 :ridi2 :ridi2

Errino
18/10/12, 11:51
:mapporc già detto, questa dell'anzianotto è troppo scontata, sarebbe come se io ironizzassi sul fatto che in Puglia, perchè un'uscita vada a buon fine, solitamente ti ci vogliono una decina di topics organizzativi :ridi2 ...ma, come vedi, questo io non lo faccio :ridi3 :ridi

la memoria ahimè non ti accompagna :nono2 ma è giustificabile :ridi2 come vedi mi abbasso alla tua bassezza :bastard

:parla3 e poi sei un'ingrato :incaz , dovresti ringraziarmi perchè, da giorni e giorni, i miei interventi hanno fatto sì che il tuo report sia sempre in vista :ridi3 :ridi2 :ridi2 :ridi2
nessuno te l'ha chiesto :ridi3

Alhem
18/10/12, 12:01
la memoria ahimè non ti accompagna :nono2

:dub...uuuhmm...mi sa che hai ragione, il rapporto uscite concrete/topics organizzativi in Puglia è di 1 a 20, se ricordo bene :ridi2 :bastard

nessuno te l'ha chiesto :ridi3

...vero anche questo, maledetta la mia generosità malriposta :wrong2 :ridi

Errino
18/10/12, 12:06
:dub...uuuhmm...mi sa che hai ragione, il rapporto uscite concrete/topics organizzativi in Puglia è di 1 a 20, se ricordo bene :ridi2 :bastard

ricordi male.. il rapporto è 1 a 1 :ridi3

...vero anche questo, maledetta la mia generosità malriposta :wrong2 :ridi

ecco, riponi anche il pc prima di fare altri danni :ridi

Alhem
18/10/12, 12:13
ricordi male.. il rapporto è 1 a 1 :ridi3

:parla3 qui nessuno ci crede :ridi

ecco, riponi anche il pc prima di fare altri danni :ridi

sono assicurato :ridi3

Errino
18/10/12, 12:14
:parla3 qui nessuno ci crede :ridi
resta un vostro problema :ridi3

sono assicurato :ridi3

:mapporc poveri quelli che ti stanno attorno :nono2

Alhem
18/10/12, 12:27
resta un vostro problema :ridi3

...e già, si sa :mapporc, oggigiorno una nomea (giustamente :D) acquisita è dura a morire, anche quando si tenti di fare la cosa migliore per riscattarsi (come venire a girare in Calabria :ridi) :ridi3

:mapporc poveri quelli che ti stanno attorno :nono2

...pensa a chi non ha nessuno che gli stia attorno :D, ed è quasi sempre costretto ad uscire in solitaria :ridi2 :ridi2

ajeje
18/10/12, 12:39
:gufo

Errino
18/10/12, 12:41
...e già, si sa :mapporc, oggigiorno una nomea (giustamente :D) acquisita è dura a morire, anche quando si tenti di fare la cosa migliore per riscattarsi (come venire a girare in Calabria :ridi) :ridi3

suvvia alhemuccio.. ti stai rendendo ridicolo non trovi? :ridi2

...pensa a chi non ha nessuno che gli stia attorno :D, ed è quasi sempre costretto ad uscire in solitaria :ridi2 :ridi2
uhm in realtà è un bel po' che non riesco a farmi un giro in solitaria che trovo molto stimolante perchè sti puglici aderiscono sempre con entusiasmo ai giri che posto :tie2 capisco che per te è un concetto astruso visto la compagnia che ti ritrovi.. ma conoscendoti (poco per fortuna :bastard) non posso biasimarli :bastard

Alhem
18/10/12, 12:59
caro errinuccio :D, qui si stà solo scherzando, eh :okk...ma forse qualcuno non l'ha capito :nono2 :bo

:parla3 è curioso notare come, talvolta, alcuni dei "perculatori" numeri uno del forum (e tu, a giudicare dal tenore dei tuoi report, sei a pieno titolo fra questi :okk...ma mi ci metto dentro anch'io :ridi2) non amino troppo stare dall'altra parte :ridi...e mi riferisco anche a qualcun'altro :fischia

Detto questo passo, chiudo, e, per una volta, mi concedo il lusso di tornare a far finta di lavorare :okk...

Errino
18/10/12, 14:13
caro errinuccio :D, qui si stà solo scherzando, eh :okk...ma forse qualcuno non l'ha capito :nono2 :bo

:bo che mi son perso?!?! difficile che io possa parlare seriamente :ridi2

:parla3 è curioso notare come, talvolta, alcuni dei "perculatori" numeri uno del forum (e tu, a giudicare dal tenore dei tuoi report, sei a pieno titolo fra questi :okk...ma mi ci metto dentro anch'io :ridi2) non amino troppo stare dall'altra parte :ridi...e mi riferisco anche a qualcun'altro :fischia

:bo idem come sopra :sdentato

er6fverdone
18/10/12, 18:31
:pop:pop

cts
18/10/12, 21:45
caro errinuccio :D, qui si stà solo scherzando, eh ...ma forse qualcuno non l'ha capito :nono2 :bo
A chi ti riferisci? E' ovvio che tutti stavamo scherzando! :okk

e mi riferisco anche a qualcun'altro
Zen, quanto mi manchi! Qui qualcuno mette l'apostrofo ad una parola di genere maschile :fischia ORROREEE!!!!

Alhem
18/10/12, 23:10
:bo che mi son perso?!?! difficile che io possa parlare seriamente :ridi2

:bo idem come sopra :sdentato

A chi ti riferisci? E' ovvio che tutti stavamo scherzando! :okk

Semplicemente dalla risposta di errino alla mia ultima battuta mi era sembrato che costui :D se la fosse presa sul serio :ridi...quando fra 2 persone non c'è molta confidenza, usando questo mezzo è facile fraintendere :bo...

:parla3 per chi non mi conosce: durante il giorno sto in giro in auto per lavoro, ergo mi collego quando posso col portatile (che, per esigenze di lavoro, è quasi sempre connesso) via UMTS, e negli scambi di battute (di solito fra un cliente e l'altro), ci sta che il sottoscritto scriva o legga un post frettolosamente :D...

Qui qualcuno mette l'apostrofo ad una parola di genere maschile :fischia ORROREEE!!!!

professor cts, come sopra :nono2 (un noto antenato disse: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur"...cts, quando sarà il tuo turno non ti darò nemmeno la seconda, come possibilità :Nono :sarcastic)

Zen, quanto mi manchi!

:mapporc :gay

Errino
19/10/12, 09:39
Semplicemente dalla risposta di errino alla mia ultima battuta mi era sembrato che costui :D se la fosse presa sul serio :ridi...

:mapporc la vecchiaia è una carogna :bastard

quando fra 2 persone non c'è molta confidenza, usando questo mezzo è facile fraintendere :bo...
non è che fraintendi.. è che non capisci :bastard
scherzo... :ridi2

:mapporc :gay
mi tocca quotare :nono2

cts
19/10/12, 12:48
E che cosa quotate, 'gnuranti? :D
Io ho scritto questo
Zen, in te io ritrovo un vero 42! :ok
e voglio vedere, quotatori senza cul e senza tura, se siete capaci di spiegare quello che ho scritto a Zen.
Facile quotare, un po' meno rendere questo topic più nobile di quanto il suo creatore potesse e volesse intendere.
Zen lo ha reso aulico, voi quotatori da strapazzo che non siete degni del suo apporto, no.
Mo' spiegatemi la faccenda del 42.... :D

Errino
19/10/12, 12:52
E che cosa quotate, 'gnuranti? :D
Io ho scritto questo

e voglio vedere, quotatori senza cul e senza tura, se siete capaci di spiegare quello che ho scritto a Zen.
Facile quotare, un po' meno rendere questo topic più nobile di quanto il suo creatore potesse e volesse intendere.
Zen lo ha reso aulico, voi quotatori da strapazzo che non siete degni del suo apporto, no.

io insisto a dire :gay e fossi in zen mi preoccuperei della tua presenza ai prossimi giri (evento rarissimo ma nn si sa mai....)
:okk

Alhem
19/10/12, 14:38
:mapporc la vecchiaia è una carogna :bastard

Quoto :ridi3, e direi che tu, in questo senso, ti sei portato molto avanti col lavoro...si sa che i vecchi sono pignoli e pedanti :D (zen dixit, riferito a te medesimo :ridi) :bastard

non è che fraintendi.. è che non capisci :bastard
scherzo... :ridi2

Infatti, il barese stretto non lo capisco :ridi3

cts, per la tua sanità mentale, sinceramente mi auguro che tu non ti riferisca a questo :mapporc :ridi2 :ridi2 http://www.drboylan.com/42signsitaliano.html

er6fverdone
19/10/12, 15:32

:jump La sò la sò ! http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/56/Answer_to_Life.png

:isteric :isteric :isteric :isteric :isteric

Però non ve lo dico :maram

cts
19/10/12, 17:32
er6fverdone (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4603), non dire nulla, vediamo se i quotatori folli riescono a svelare l'arcano. ;)
Errino (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4417), stai invecchiando: non si quota per intero il messaggio precedente. Chi c'è per appioppargli un bel warning? :D
Anzi no, pur con tutti i suoi difetti è lui il nostro organizzatore, :mapporc lasciamolo stare

Errino
19/10/12, 17:56
er6fverdone (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4603), non dire nulla, vediamo se i quotatori folli riescono a svelare l'arcano. ;)
non voglio rovinarti la festa ma onestamente a me non frega nulla :bastard se vuoi posso fingere... :fischia

Errino (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4417), stai invecchiando: non si quota per intero il messaggio precedente. Chi c'è per appioppargli un bel warning? :D
Anzi no, pur con tutti i suoi difetti è lui il nostro organizzatore, :mapporc lasciamolo stare
è solo invidia la tua :ridi3

---------- Post added at 16:56 ---------- Previous post was at 16:52 ----------

che poi... :mapporc

io darei un premio ai migliori due :pirla del forum: er6fverdone e cts

complimenti!!!! :bastard multiplo

P.S.: ah e se non avete capito perchè date un'occhiata qui (http://it.wikipedia.org/wiki/La_risposta_alla_domanda_fondamentale_sulla_vita,_l'universo_e_tutto_quanto) :rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl

er6fverdone
19/10/12, 18:41
Errì invece te ne frega eccome, infatti la ricerca del *42* ti è costata un' ora!!!
Primo messaggio postato :Oggi, 17:56
Messaggio modificato successivamente alle : 16:52

Quindi, o hai una connessione lentissima ... oppure.... a te le conclusioni :bastard

Errino
19/10/12, 22:33
:mapporc io vedo:
---------- Post added at 16:56 ---------- Previous post was at 16:52 ----------

verdone per il tuo bene.. smettila!! :rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl

er6fverdone
19/10/12, 23:10
Errì come suggerisce il tuo avatar la vista non è il tuo forte :look però....se guardi bene... ma bene bene vedi che il tuo post l'hai scritto alle 17.56 (in alto a sinistra) e modificato successivamente alle 16:52 , e al mio paese la differenza tra i due orari è un' ora scarsa .

Quindi questa volta per il TUO bene ... smettila :fail

cts
20/10/12, 10:21
Certo che noi pugliastri riusciamo a tenere in vita un topic moribondo come nessun altro.

@Alhem: come vedi, tra "nessun" e "altro" l'apostrofo non ci va... :D

@Zen: tu che sei la risposta fondamentale su tutto quanto, redimi i due quotatori folli, ti prego, intervieni, ti scongiuro. Illumina loro la retta via col tuo bicilindrico Morini...

Errino
20/10/12, 14:59
Errì come suggerisce il tuo avatar la vista non è il tuo forte :look però....se guardi bene... ma bene bene vedi che il tuo post l'hai scritto alle 17.56 (in alto a sinistra) e modificato successivamente alle 16:52 , e al mio paese la differenza tra i due orari è un' ora scarsa .

:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl

sta cosa mi fa troppo ridere.. immagino cts gonfio come un pavone e la gaffe di verdone auhuhauhahuauh
cmq verdò ci ho messo tre minuti per seguire il link dell'immagine che hai postato :rotfl forse dipende dalle impostazioni dell'orario.. per me vale quello che ho copiato ed incollato nell'altro post

---------- Post added at 13:59 ---------- Previous post was at 13:57 ----------

@Zen: tu che sei la risposta fondamentale su tutto quanto, redimi i due quotatori folli, ti prego, intervieni, ti scongiuro. Illumina loro la retta via col tuo bicilindrico Morini...

io insisto cts.... :gay
:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl

basta!!!!!!!!! sto morendo dalle risate auhuhauhauhauh

zen
20/10/12, 21:08
@Zen:... Illumina loro la retta via col tuo bicilindrico Morini...

Vi illumino con questo splendido filmato che riabiliterà gli aulici intenti dell'autore di questo topic :okk
Da non perdere per chi volesse comprendere appieno i nostri giri lucani.

http://www.youtube.com/watch?v=Rvs5ulNxVkM&feature=share

...
io insisto cts.... :gay

...sto cominciando a preoccuparmi

:(2 :(2 :(2

...e comunque il mio numero preferito è il 69

:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia

Fabiulus
21/10/12, 09:02
Ottimo report, Spettacolari foto, bei posti ...

Grandi piccoli Indiana Jones!!! :D

Fabiulus :ookk

cts
21/10/12, 11:57
Scherzi a parte, ragazzi, queste bellissime giornate pugliesi invogliano a girare tanto ancora.
Io appena sistemo turni e soprattutto autonomia del carburante (leggasi: vil danaro) proverò pure a vedere se mi faccio il giro della Daunia, prima che giunga la brutta stagione e sia impossibile raggiungere alcuni paesini.
Errì, programmerai qualche giro nella Daunia?
Io anni fa, in solitario, con la mia vecchia Suzuki feci un giro pazzesco (Sant'Agata di Puglia, Orsara, Alberona fin su fino a Pietramontecorvino.. borghi che non hanno nulla da invidiare alla Basilicata). :ok

PAX-ER6N
21/10/12, 12:22
Ciao cts hai girato dalle mie parti ma di dove sei di preciso.

Errino
21/10/12, 14:47
Errì, programmerai qualche giro nella Daunia?
Io anni fa, in solitario, con la mia vecchia Suzuki feci un giro pazzesco (Sant'Agata di Puglia, Orsara, Alberona fin su fino a Pietramontecorvino.. borghi che non hanno nulla da invidiare alla Basilicata). :ok

vero!! abbiamo sempre snobbato quella zona.. ci dobbiamo pensare..

cts
21/10/12, 15:30
Ciao cts hai girato dalle mie parti ma di dove sei di preciso.
Io anche all'epoca (non ricordo quanti anni sono passati, parecchi comunque) ero pendolare tra il barese e il tarantino. Pendolare e (lasciamo perdere) con un contratto stagionale che si rinnova (e di questi tempi è quasi un miracolo...)....
Andai in solitario alla ricerca anche di un bell'agriturismo o un piccolo ma decoroso albergo nel quale trascorrere l'estate con la mia famiglia per le vacanze, ma il tempo a disposizione volò in fretta e non conclusi nulla. :(

Errì, pensaci ma valuta che là il freddo è davvero spietato, bisogna andarci quando c'è bel tempo o niente. :ok

PAX-ER6N
21/10/12, 20:45
Vabbè se venite da queste parti fatemi sapere.... certo deve essere una bella giornata perchè ora tra le montagne la mattina e la sera c'è molto umido a terra e bisogna fare attenzione nelle zone d'ombra .

skenabob88
31/10/12, 19:09
al prossimo giro in terra pugliese vorrei partecipare...anche sono ancora a sessanta km e con il foglio rosa!!!:banghead::banghead: così conosco qualche corregionale!!!:)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Errino
31/10/12, 20:32
vedrai che la prossima organizzazione non potrà sfuggirti :ridi2