Visualizza la versione completa : Caduta...
whippingfloss
16/10/12, 20:11
Ahime' purtroppo qualche ora fa sono caduto, a 10 kmh ho dovuto frenare di colpo prima di una rotatoria e non sono riuscito a tenerla in piedi a causa del brecciolino. Risultato: ginocchio gonfio, e parecchi strati di pelle in meno sul gomito destro, nonostante l'abbigliamento "tecnico" con paraginocchi e paragomiti...la er6n solo qualche graffio sulla plastica sotto il serbatoio e sul paramano dx della acerbis appena montato! Morale abbastanza basso, ma ringrazio Dio perche' poteva andar peggio: il camioncino su cui sono caduto era fermo! Ciao a tutti Paolo
Mi dispiace... l'importante è che tu non ti sia fatto nulla! La moto si ripara facilmente
Solidarietà! E per fortuna sei qui a raccontarlo e con pochi danni :ok
dai fino a che il male si traduce in una caduta cosi banale
bisogna essere contenti di trarne un insegnamento.......
:dub
io rivaluterei la tua definizione di equipaggiamento tecnico ...
Ti spiego:
son scivolato a terra 2 volte in 3 anni ... entrambe le volte velocità di circa i 50 km/h e dove c'era l'indumento tecnico ti assicuro che la pelle non ha subito abrasioni.
Il giubbotto in cordura in entrambi i casi si è "consumato" sull'asfalto presentando buchi nel suo primo strato e le protezioni han compeltato il quadro facendo egregiamente il loro lavoro.
Nel secondo incidente mi hanno protetto parecchio nella caduta anche quei semplici JEANS tecnici con protezioni a livello ginocchio e fianchi.
Per il resto in bocca al lupo per la rapida guarigione e non demordere ... la moto è pericolosa (dato di fatto), ma è spettacolarmente affascinate ...
Fabiulus :ookk
Visto che non ti sei fatto nulla di grave, rimettiti subito in sella altrimenti il morale scende sempre più e non ti passa subito la "paura". :D
Buon recupero comunque. :)
Dai nella sfiga è andata bene
whippingfloss
17/10/12, 15:04
Grazie a tutti per i vostri messaggi...volendo trarre una lezione dalla caduta, sono giunto alle seguenti conclusioni: (1) mai sentirsi troppo sicuri (2) mai perdere la concentrazione, piuttosto fermarsi a bere un caffè (3) non vedo l'ora di tornare in moto (per adesso sto fermo perchè stamattina si sono manifestati parecchi dolori che ieri non avevo).
A presto Paolo
Solidarietà :cons2
Diciamo che sbagliando s'impara...
Sono d'accordo con fabiulus: da 10 km/h e abbigliamento tecnico con protezione ai gomiti, come hai fatto a consumarti la pelle? :dub
Ma forse intendevi la pelle della giacca tecnica... :okk
whippingfloss
17/10/12, 16:36
Purtroppo la pelle era la mia:D...il giubbotto è in cordura ed è rimasto integro. Temo si tratti del calore sviluppato dall'attrito fra pelle, camicia e protezione del gomito. Purtroppo nei giubbotti le protezioni hanno un po' di "gioco" che nel mio caso è stato determinante per perdere 5 cm quadrati di pelle....
Io ho avuto un incidente a 70-80 km/h direttamente contro guard rail + 3-5 metri di strisciata, e i danni subiti sono minori rapportati ai tuoi. (sempre in tenuta tecnica, ovvio... santissimo casco integrale sempre e comunque. Non metterò mai più nemmeno uno integrale apribile) :D
Ci sta comunque il fatto che man mano che passano i giorni ti svegli con dolori sempre nuovi. :D
Però alla fine ti è andata alla grandissima e per fortuna non è subentrata la paura di rimetterti in sella. Mi fa piacere per te.
Vedendo meglio la moto, i danni sono solo quelli che avevi già visto?
whippingfloss
17/10/12, 18:34
Direi di sì, nulla al motore e al serbatoio; adesso voglio solo verificare con calma se il manubrio è ok, ma considerata la bassa velocità penso sia tutto a posto. I graffi sulla moto li lascerò almeno per un anno per promemoria e per antisfiga !!!
5cm? 'mmazza :jump
Comunque avrai beccato quell'1% di possibilità in cui il giubbotto resta integro e te ti carteggi. :D
lascia perdere i dolori e apriii tuttoooooooo:)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |