PDA

Visualizza la versione completa : 2012.10.20- Pomeriggio inaspettato!

Fabiulus
20/10/12, 22:14
E così che terminate le commissioni la mattina comincio a pensare sul da farsi nel pomeriggio ...
il tempo a disposizione è breve e risicato:
prevedo partenza alle 13:00 e rientro per le 19:00 al massimo.
Il giro della mattina mi ha "fatto capire2 che seppure ci sia sole le temperature NON sono da prendere sottogamba!
L'idea è quella di guadagnare Venezia e magari farci 2 passi, ma...

...

Il pranzo finisce tardi e son costretto a partire solo alle 13:45 ... tardissimo!
Piglio la strada giusta , ma ... il richiamo è troppo forte: anzichè viaggiare verso Chioggia prendo 'autostrada e sbuco a Padova per andare verso Bassano del Grappa.
La cosa che stupisce è che giunto a Serè ancora i monti non si vedono ... eppure devono stare proprio lì ...
Niente, solo da Borso del Grappa si comincia a vedere la montagna ...

Lo spettacolo che mi si mostra è veramente eccelso ... son passato salendo di quota SOPRA le nuvole ... grande gioa e spettacolare il sole che mi scaldava come se fosse maggio!
Il teatro autunnale poi faceva il suo, con alberi giallo/arancio in mezzo ai sempreverde a punteggiare il panorama ...
le nuvole che appoggiandosi alla montagna sembrava ergere tale ambiente ad un passo dal paradiso staccando tutto dalla vita quotidiana.
Gli odori del sottobosco poi completavano il quadro.
Praticamente da quando son passato sopra le nuvole la visiera è sempre stata alzata ... e tutti i profumi del caso mi hanno raggiunto!

Peccato per il mio equipaggiamento praticamente Invernale (per quel che può ovviamente!) che mi ha fatto tribolare e patire un poco ... ma non la sera, quando verso le 16:30-17:00 il sole ha cominciato a volgere al'ombra e la pungente aria montana cominciava già ad infiltrarsi sotto gli starti indossati.

Fortunatamente solo le mani hanno patito un poco prima di guadagnare la valle ... e da lì è stata una passeggiata sino al tramonto definitivo dove il termometro è decisamente crollato.

Rientro a casa alle 19:00 dopo una pausa aperitivo a 3 km da casa.

Bello bello

Fabiulus :ookk

PS ora carico alcune fotine :D

Fabiulus
20/10/12, 22:16
Sotto le nuvole (1):

19653 19654
19655 19656
19657 19658

Fabiulus
20/10/12, 22:20
Sotto le nuvole (2):

19659 19660
19661

Sopra le nuvole:

19662 19663
19664

Fabiulus
20/10/12, 22:24
Ultime foto ...

19665 19666
19667 19668
19669 19670

:ookk

Pasky46
20/10/12, 22:59
Bello!! La tua gitarella mi ha ispirato, domani parto anche io in solitaria per qualche centinaio di chilometri ;)

actarus
20/10/12, 23:29
Bella Fabiulus!!! :ok

Che bel colpo d'occhio da sul Grappa...

Luca147
21/10/12, 07:24
Belle foto! :ok

Fabiulus
21/10/12, 09:04
Grazie ...

e si, dal Grappa c'era una vista eccezionale!!!
Peccato per il tempo risicato!

Streettissimo
22/10/12, 15:01
Bella lì :ok ottimo giro :ok

Spidtrippa
22/10/12, 15:11
le ultime fighissime davvero!

Nixon
22/10/12, 15:25
Ottimo report :ok

Vigeo
22/10/12, 17:21
Sei andato nell'isola del cielo? Anche a me è capitata una cosa simile ma ad agosto...il 12 mi pare.
Ha fatto brutto e nuvoloso e ovviamente sono andato lo stesso in moto...essendo in ferie.
Tenuta estiva e credo sui 12/15 gradi in cima al colle...ma li a 2284 m eravamo (ero in compagnia) sopra le nuvole.
Che dire, salire è stato difficile e problematico nella nebbia, ma quando sei li....non ci sono parole per descriverlo...

Fabiulus
22/10/12, 18:30
Eggià VIGEO, proprio così!.

Indescrivibile

Auronns
22/10/12, 20:51
Complimenti e che fortuna... io quando continuo ad andare in moto con quelle nuvole alla fine trovo sempre :pioggia2

Fabiulus
22/10/12, 21:29
Auronns, non ti credere, anche io ne ho presa di acqua ... e tanta ... poi ho scoperto che esiste l'equipaggiamento antipioggia ...
e ho capito che:
- se piove è SEMPRE meglio abbandonare l'idea.
ma se
- qualche psrazzo di luce c'e';
- il tempo seppure nuvoloso eprmane incerto;
- la voglia è tanta;
si parte, poi se si incontrano le gocce ci si indossa l'antipioggia e in caso si riguadagna la strada di casa!

cts
23/10/12, 07:28
Bellissimo tutto, Fabiulus! :)

Did80
23/10/12, 08:09
I giri inaspettati spesso regalano le migliori emozioni!

er6fverdone
23/10/12, 09:44
Wao ! Che spettacolo essere sopra le nuvole ! Bravo !

carlo.scaloni
23/10/12, 10:05
foto e giro spettacolari.....complimenti :)

white lady
25/10/12, 13:40
Peccato davvero non abitare più vicini, chissà quanti bei giri insieme potremmo farci. Da quello che vedo e da quello che ci siamo detti abbiamo una "filosofia" simile, un modo di pensare e vivere la moto che collima in parecchi punti.
Vabbè....per quest'anno ho finito di girare, ho fermato l'assicurazione da una decina di giorni.
Se ne riparlerà l'anno prossimo.
Complimenti per il giro e per le bellissime foto :ok
Un abbraccio.

Fabiulus
25/10/12, 21:18
Grazie ragazzi per i complimenti ... :D

Spero in questo fine setimana per fare qualche altro tour ... ma han messo 6° come minima e 7° come massima dalle mie parti!

BRRRRR

maxblasion
25/10/12, 22:45
Ho fatto oggi forse l'ultimo giro della stagione, il freddo comincia a farsi sentire seriamente, comincia a scaldare non prima delle 13. Comunque lago d'Idro e Valvestino con arrivo sul Garda coperto di foschia, un poco simile alla tua gita sotto e sopra le nuvole. Succede spesso sul Garda in questa stagione, non si distingue il lago dall'orizzonte o dalla foschia, neppure vedendolo da sopra. Peccato non aver fatto qualche foto, e peccato probabilmente questa era l'ultima!
E il meteo da domani promette giornate da passare a letto senza infilare il naso fuori (anche da soli pur di non uscire...).
Non ci fosse il lavoro andrei in letargo!

Fabiulus
26/10/12, 13:51
Peccato davvero non abitare più vicini, chissà quanti bei giri insieme potremmo farci. Da quello che vedo e da quello che ci siamo detti abbiamo una "filosofia" simile, un modo di pensare e vivere la moto che collima in parecchi punti.
[...]

Sai/Sapete, o almeno penso abbiate capito, più o meno, come la penso a riguardo: non mi spaventano i km di distanza per fare un giro in compagnia e vedere le montagne.
Ovvio con distanze di incontro di un centinaio di km una giornata è "obbligatoria" per godere di una bella passeggiata fra i monti (non CON Monti!!! :rotfl).
Quindi credo non ci siano problemi per giri ben organizzati.
Quelli improvvisati son più un problema ...

PS voglio andare a visitare 2-3 posti il prossimo anno, in prossimità della parte alta del Lago di Garda e della valle del lago di Idro ...

Ho fatto oggi forse l'ultimo giro della stagione, il freddo comincia a farsi sentire seriamente, comincia a scaldare non prima delle 13. Comunque lago d'Idro e Valvestino con arrivo sul Garda coperto di foschia, un poco simile alla tua gita sotto e sopra le nuvole. Succede spesso sul Garda in questa stagione, non si distingue il lago dall'orizzonte o dalla foschia, neppure vedendolo da sopra. Peccato non aver fatto qualche foto, e peccato probabilmente questa era l'ultima!
[...]

La macchina fotografica bisogna sempre portarla appresso ... e immortalare alcuni momenti.

la prossima volta proverò a coinvolgervi con sms prima di partire ... tanto per me ci vuole sempre un'ora ad arrivare :D

maxblasion
26/10/12, 14:55
Fabiulus, allora metti in conto la Valvestino! Merita anche più di una gita!

cesare55
26/10/12, 23:14
Grande,
nel vedere le foto ho assaporato il piacere di vivere la moto...grazie.
buone ruote,
cesare55