PDA

Visualizza la versione completa : Mi date consigli?

straclaudio
24/10/12, 19:41
Ciao.
Domanda 1: ho la errina modello 2007 e avrei pensato di cambiare le frecce posteriori, cosa mi consigliate di comprare senza dover montare relè o resistenze ed è necessario comprare anche gli adattatori?
Domanda 2: Se dovessi cambiare lo scarico è necessario comprare anche i collettori nuovi o basta comprarne uno si toglie il nostro terminale e si monta quello nuovo?
Grazie a tutti

Twinkle
24/10/12, 19:59
Per gli indicatori posteriori non ti so consigliare, forse le miniviper di barracuda, ma secondo me non stanno benissimo.
Per lo scarico se vuoi cambiare solo il silenziatore puoi farlo senza nessun problema. Considera che la stragrande maggioranza delle moto che vedi in giro con uno scarico non originale ha in realtà solo il silenziatore aftermarket e non tutto l'impianto.

Baroque
24/10/12, 21:19
Se poi hai il modello 2012 della Errina, allora sarai costretto a cambiare anche i collettori poiché è un pezzo unico (se non ricordo male). :D

Twinkle
24/10/12, 21:38
Ma lui ha la 2007 quindi fortunatamente non deve sottostare a quella boiata :D

Chry09
25/10/12, 01:31
questa boiata l'avevo alla 125.. che cavolata avere terminale e collettori uniti >.<..

tulkast
25/10/12, 09:23
Ciao Claudio.
Per quanto riguarda le frecce se non vuoi montare relè e resistenze varie l'importante e che rimani su frecce a lampadina di qualsiasi genere.
Le frecce che necessitano di relè ecc sono quelle a Led, quindi evitale e non avrai problemi.
Per quanto riguarda gli adattatori intendi mantenendo il porta targa originale?

Invece per lo scarico come ti han detto Twinkle puoi tranquillamente cambiare solo il terminale.

Blu_Sky
25/10/12, 10:56
occhio, per le miniviper ci vuole il relè..

Dretox
25/10/12, 12:12
per le frecce basta che colleghi una lampadina delle frecce che utilizzi ora nel sottosella per ogni freccia che vai montare, quindi ti troveresti due belle lampadine anche all'interno della sella, ma in tal modo non ti servirebero relè di alcun tipo..io non avendo relè a disposizione ho optato per questa soluzione..

Blu_Sky
25/10/12, 12:30
sicuramente è folkloristica come soluzione :D
ma due relè costano proprio poco..basta che guardi a quanti watt è l'impinto dell'errina...

Chry09
25/10/12, 15:27
per le frecce basta che colleghi una lampadina delle frecce che utilizzi ora nel sottosella per ogni freccia che vai montare, quindi ti troveresti due belle lampadine anche all'interno della sella, ma in tal modo non ti servirebero relè di alcun tipo..io non avendo relè a disposizione ho optato per questa soluzione..

l'ha fatto anche un mio amico.. ogni volta che metteva la freccia si accendava sia ant, sia dietro, e sia sotto la sella XD..

però dai per quanto possa costare un relè.. almeno è un lavoro molto più pulito ehhe =)

straclaudio
25/10/12, 19:11
Grazie per i consigli, e del Leovince underbody allora cosa ne pensate?

Blu_Sky
26/10/12, 09:25
per il terminale devi prendere quello che ti convince di più..fai una stima del rapporto bellezza/costo e decidi..intanto per il terminale l'unica cosa che conta è che ti piaccia, non cambia nulla nella resa.

Baroque
26/10/12, 10:35
Se prendi il relè rizoma dell'errina (mi pare di aver letto qui in giro nel forum) potresti attaccarci qualsiasi tipo di freccia a led. Correggetemi se sbaglio...

straclaudio
26/10/12, 18:50
Comunque se lascio il portatarga originale mi servono gli adattatori per poter montare altre frecce.
Per quanto riguarda lo scarico quello che mi piacerebbe sentire è il sound.

Twinkle
26/10/12, 21:45
e l'idea di metterne due laterali per farsi notar maggiormente mentre si è fermi in mezzo all'incrosio per svoltare, un po' come quella laterla dell'auto? :rotfl
Lo so, sono uno scemo! :D

Per quanto riguarda lo scarico quello che mi piacerebbe sentire è il sound.

Cerca su youtube er6+il nome dello scarico, in alternati invece di er6 metti ninja650 che è il nome americano dell'er6.

occhio, per le miniviper ci vuole il relè..
Allora mi sa che sul ninja avevo le viper e non le miniviper, boh, non ricordo

lento1986
19/11/12, 21:57
ecco sto argomento mi interessa! se metto delle frecce normali N0 LED sono apposto! anche se non ho capito la storia delle frecce dalla sella...io nella vecchia errina 5 strappai i fili e le frecce e collegai i nuovi...non si fa cosi?:D
cmq nel caso invece volessi le frecce al led cosa dovrei fare? di che avrei bisogno e £££?
per caso avete visto quei fanali posteriori al led che fanno anche da frecce integrati?...o porca pupazza...ma m'arrestano se lo metto?
ciao:)

Twinkle
19/11/12, 22:17
Non ti arrestano ma non sono omologati, quindi revisione straordinaria più sanzione amministrativa....quindi secondo me il gioco non vale la candela. Se metti frecce normali e non a led si fa come dici tu se vuoi fare l'animale, altrimenti tagli i cavi e li stagni uniti a quelli delle frecce nuove...sta a te decidere quanto vuoi che venga bene il lavoro...

Chry09
19/11/12, 22:22
Ho le frecce alogene su della frecce after.. ma dato che hanno una potenza inferiore... mi lampeggiano velocemente...

prima c'erano dei relè e le frecce lampeggiavano bene.. peccato solo che ogni 4km in città (quindi comunque si usavano le frecce) non funzionavano più e mi sparava un fusibile.. dopo averne cambiati 4.. ho stacciato tutto.. e rifatto tutto l'impianto da capo non mettendo i relè.. ora va benissimo ma lampeggiano veloce...! Sinceramente non mi da fastidio questo lampeggio veloce.. O.o.. mica posso farmi una contranvenzione per ciò?