PDA

Visualizza la versione completa : MV 800cc 3 cilindri da sparo

Nixon
02/11/12, 13:31
http://www.motoblog.it/post/81723/mv-agusta-brutale-800-2013

:bavoso la voglio :piangi

Baroque
02/11/12, 14:23
O M G

Non ho parole. La mia preferita MV non mi delude MAI... spettacolare. Spero solamente che un giorno possa permettermene almeno una. :(

Auronns
02/11/12, 15:21
Gran bel mezzo, ma mi chiedo: come mai MV ha fatto/farà uscire 2 moto (675 / 800) nell'arco di così poco tempo...???

Comunque resto dell'idea che sia una signora moto!

Nixon
02/11/12, 15:23
diciamo che rispetto alla B3 ha le regolazioni alle sospensioni anteriori...poi il motore fa paura considerando che ha un peso di 167 kg( sette in più della B3). Quando ho provato la B3 mi sono lamentato di certe mancanze....sono stato accontentato :paura2

iraton
02/11/12, 18:33
Nixon, te l'hanno fatta su ordinazione :ridi3

Ora ti tocca :ridi

Nixon
02/11/12, 18:55
:ridi e mi sa

Giola
02/11/12, 20:15
la voglio pure io accidenti! :]

Baroque
02/11/12, 20:21
Il prezzo è interessante per essere MV e per quella componentistica "totale" (ovviamente per quel segmento, non per tasche comuni :sarcastic). La colorazione Italia poi, per quel poco che sono riuscito a vedere, sembra davvero molto bella.

Mi ripeterò ma è uno SPETTACOLO. Amo le MV e questa mi piace da morire. :amore2

eretico
02/11/12, 23:44
Fino ad oggi esteticamente per me la più bella era la Ducati Streetfighter :bavoso, ma non mi piaceva un bicilindrico così potente...:ansia

Fino ad oggi ... :sarcarstic3
MV ha creato un' altro capolavoro,:fischia
ora non resta che aspettare un paio d'anni che risolvano i problemucci vari di affidabilità :mapporc:lol2

Streettissimo
03/11/12, 08:10
Brava MV.. prima sfida sfacciatamente Triumph con il 675, poi affonda l'attacco con l'800 che la casa Inglese fa trapelare da tempo sulla Street.. :ok

Bello il design, solito stile Brutale :ok Fianchetti e carter, da buttare.

Dati del propulsore eccezionali.. va provata per vedere come scarica a terra, ma non ho dubbi sarà da paura.

Bene, ora dopo la 675 e la 800 aspettiamo la 943, 1085, 1169 e la 431,8 per iniziare.. la strategia di MV proprio non la capisco.. in questo mi sta deludendo.. anche se capisco sono tempi bui.

Roc91
03/11/12, 11:36
Se lei avesse l'abs e io avessi i soldi...

E se magari fosse anche un filo più grande :ridi3

Baroque
03/11/12, 12:07
Una Mv bicilindrica 400cc di 150kg e 55-60cv sarebbe il mio sogno. :amore2

Nixon
03/11/12, 19:22
Parlato oggi con un collaudatore Mv....è una bombetta

Roc91
03/11/12, 20:01
Se è della MV cosa ti aspettavi che dicesse?

pukin
03/11/12, 23:37
Se lei avesse l'abs e io avessi i soldi...

E se magari fosse anche un filo più grande :ridi3

Allora non sono l'unico che nota la mancanza cronica e ostinata dell'ABS da parte di MV. A questo punto, visto l'interesse ormai collettivo e diffuso su questo dispositivo, mi sembra una scelta commercialmente stupida non proporlo almeno in opzione.

Nixon
04/11/12, 09:08
si come fa la triumph che ti vende l'abd a 400 euro :mapporc

Streettissimo
04/11/12, 13:26
Parlato oggi con un collaudatore Mv....è una bombetta
Io invece ho parlato con il collaudatore della Gladius, ha detto che è l'arma totale ;)

Nixon
04/11/12, 19:28
non mi ha solo detto che è una bombetta, mi ha pure detto quali sono gli eventuali difetti etc ecc...nel complesso è un ottimo prodotto. Almeno non è come la street che ti molla per il regolatore di tensione :ridi

Twinkle
04/11/12, 19:39
oh beh, quello eventualmente si scoprirà col tempo

trentaquattro
04/11/12, 20:45
Si ottimo prodotto....lieve difetto....se la usi bene...buca solo il basamento del motore con i pezzi di bielle....:D :D :D :D

Fabiulus
04/11/12, 21:14
Ma questo non credo sia un problema se la guida NIXON :sarcastic

Nixon
04/11/12, 21:23
Si ottimo prodotto....lieve difetto....se la usi bene...buca solo il basamento del motore con i pezzi di bielle....:D :D :D :D
Ma che dici jappanista :ridi

trentaquattro
04/11/12, 21:38
Puoi dirlo forte!!!
Per l'uso intensivo che ne faccio io...:D :D :D vanno bene le Japanesi!!!

tulkast
05/11/12, 11:43
Veramente bella!!!
però ho come l'impressione che MV rincorra un pò la concorrenza...dovrebbe competere con la z800 ^^?

Nixon
05/11/12, 11:48
diciamo che alcune case sono passate alla 800cc. questa moto, non è altro che una b3 con 800cc e le forcelle regolabili.. diciamo che hanno voluto completare la B3.

Streettissimo
05/11/12, 12:06
non mi ha solo detto che è una bombetta, mi ha pure detto quali sono gli eventuali difetti etc ecc...nel complesso è un ottimo prodotto. Almeno non è come la street che ti molla per il regolatore di tensione :ridi
Anche il collaudatore della Gladius mi ha detto che l'unico difetto che ha è che si alza anche in sesta.. dai Nixon, su..
Per quanto riguarda che non è come la Street, glielo auguro ai futuri possessori.. ma aspetterei prima di parlare.
L'affidabilità e la bontà di un prodotto la si misura con i km, non con i giornaletti, quello lo fanno i barbieri. ;)
Sicuramente sarà un ferro incredibile, su questo non ho dubbi, andando sulla fiducia della casa italiana. Ma l'affidabilità è sempre un'incognita su una moto nuova, anche se BMW, figurarsi MV..

ho come l'impressione che MV rincorra un pò la concorrenza...dovrebbe competere con la z800 ^^?
Con questa moto, la concorrenza l'ha anticipata.
La Z800 o la FZ8 hanno in comune con una moto simile solo il fatto che sono naked e che sono 800.. ma se parliamo di telaio, reparto sospensioni (e probabilmente motore) siamo su due mondi diversi.. a fare concorrenza alla Brutale 800 non ci sono quei mezzi ;)

DigiuEr6n
05/11/12, 13:18
Gran bel mezzo in tutto :) :) :)
ps. Trentaquattro...spiega meglio il difetto please :)

;)

Nixon
05/11/12, 13:19
è una battuta di fabio ... :ok non ha nessun problema

DigiuEr6n
05/11/12, 13:27
Aaah ok ahahahah ;) ;) grasssie!

Danilo
05/11/12, 14:35
chissà perchè ogni cosa a cui nixon è interessato diventa sempre perfetta :ridi

tulkast
05/11/12, 14:38
perchè lui è come l'orso della vodafone.
la perfezione è la sua croce :P

Nixon
05/11/12, 15:09
chissà perchè ogni cosa a cui nixon è interessato diventa sempre perfetta :ridi
perchè io cerco la perfezione :ridi

iraton
05/11/12, 15:18
:Nono visto che la street era perfetta, questa sarà perfettissima :ridi3

MannX
05/11/12, 15:47
perchè io cerco la perfezione :ridi
Vai di Tuono V4 allora.........:okk

Danilo
05/11/12, 15:59
ha troppe A nel nome,non va bene :ridi

trentaquattro
05/11/12, 17:07
Devo ancora vederla bene....spero che non sia come la vecchia brutale 750.....dura come un sasso ,con la sella inesistente...scorbutica nell'erogazione quasi come un due tempi....e il motore era una ferramenta!!
ps. ed era pure 4 cilindri...:D

Learningtofly
05/11/12, 18:30
La Z800 o la FZ8 hanno in comune con una moto simile solo il fatto che sono naked e che sono 800.. ma se parliamo di telaio, reparto sospensioni (e probabilmente motore) siamo su due mondi diversi.. a fare concorrenza alla Brutale 800 non ci sono quei mezzi ;)

Bah ora... la FZ800 come telaio e motore direi che è messa bene e pecca sulle sospensioni, la Z è appena uscita ma se tanto mi da tanto sarà meno raffinata e più fisica come è sempre stato.
Per la MV non si sa, ancora oggi la B3 rimane un mezzo miraggio, in giro non se ne vedono, le prove dei giornalisti dicono tutti le stesse cose, io mi sono solo seduto sopra e sono rimasto perplesso, chi l'ha provata comunque dice che ci sono varie cose migliorabili... ora mi aspetto sia la stessa cosa anche per questa 800, anche perché con 1000€ in più e quel 89% di componenti in comune con la sorellina... bene le sospensioni discrete ma l'abs? che tra l'altro dovrà essere obbligatorio a breve.
Boh vedremo quando riusciranno a produrle e a farle provare.

Baroque
05/11/12, 19:12
Ma non è detto che rimarranno senza abs per molto. Può darsi anche che in un secondo momento metteranno l'abs opzionale su tutti i loro modelli, perchè no. Soprattutto se in un futuro sarà d'obbligo... non credo che mv sia una casa che rimane indietro con i tempi. :)

Twinkle
05/11/12, 19:38
Beh, nel 2012 non metterlo come opzionale secondo me è rimanere indietro...o esser ciechi....o sbattersene i gioielli di famiglia di una bella fascia di clientela

Fabiulus
05/11/12, 19:39
[...] ma mi chiedo: come mai MV ha fatto/farà uscire 2 moto (675 / 800) nell'arco di così poco tempo...???

E' un bel quesito che anche io i sono posto!!!
Probabilmente la 675 non ha avuto un grosso successo e quindi MV ha ripiegato su un prodotto diverso ...

[...] ora dopo la 675 e la 800 aspettiamo la 943, 1085, 1169 e la 431,8 per iniziare.. [...]

Ed anche qua rimango perplesso.
Ovvero, provo a spiegarmi:
Già con una ER da 72 CV ci si può divertire fra le strade ordinarie;
Con una Z750 da 120 CV si fa qualcosina in più ...
Se vogliamo qualcosa di "via di mezzo" abbiamo le 3 cilindri ... che hanno buono spunto ai bassi ed un discreto allungo ... (parlo da profano in quanto leggo solo, per ora ho solo usato bicilindrico).

Eppure si continua ad aumentare le cilindrate anzichè migliorare le componentistiche delle medie cilindrate ( e non ditemi che un 750/800 cc è una media cilindrata!!!!)

Nella crisi generale aumentare ancora la cubatura ed i cavalli vuol dire aumentare inesorabilmente:
- bollo;
- assicurazione;
- consumi;
con ovvie ripercussioni sul portafogli.

Non mi sembra intelligente come cosa, nè da parte di MV come da parte di Kawa con al Z800 ... ma forse la Z800 ci sta un poco di più dato che è un 4 cilindri e non 2 o 3 ...

Oramai il ventaglio di moto si è sbizzarrito ed ognuno propone una moto "unica" per segmento e propulsore, rendendo vano ogni paragone ... se qualcuno prima era in grado di farlo ...

In bocca al lupo ... anche a me per quando un giorno, se riuscirò e se potrò permettermela ancora, dovrò cambiare moto; perchè al contrario di molti (a quanto leggo) io di 72 CV ne ho a sufficienza per quello che devo fare ora, ovvero Nessuna mania di potenze esagerate o sparate micidiali, ma solo turismo allo stato puro con una moto turistico/sportiva ... perchè è la linea che mi piace, non la potenza che ha in se (tanto per dirvi mi piace assai il CBR 600 F stracriticato da tutti ... per linea e per quel che mi sembra sfruttabile dal punto di vista turistico).

Perdonate la lunghezza del post.

Fabiulus :ookk

Nixon
05/11/12, 21:13
dopo tutti sti commenti prenderò in seria considerazione la Nc700...la moto totale :ridi

Baroque
05/11/12, 21:41
Beh, nel 2012 non metterlo come opzionale secondo me è rimanere indietro...o esser ciechi....o sbattersene i gioielli di famiglia di una bella fascia di clientela

MV ha sempre avuto un mercato più di nicchia rispetto alle jappo. Cioè non possono confrontarsi le case, hanno un modo di "affrontare" il mercato completamente diverso. E' come parlare un po' di royal enfield... ma non voglio andare OT ora con un lungo discorso che ha tanto da approfondire.

Comunque a parte tutto, mi ripeterò, questa mv800 è da sogno.

Spidtrippa
05/11/12, 21:53

pfff...Io parlai con la Bibbia...e non mi parlò bene...se vuoi gli chiedo dell'800..ma conoscendo dei problemi della 675...

Twinkle
05/11/12, 22:00
MV ha sempre avuto un mercato più di nicchia rispetto alle jappo. Cioè non possono confrontarsi le case, hanno un modo di "affrontare" il mercato completamente diverso. E' come parlare un po' di royal enfield... ma non voglio andare OT ora con un lungo discorso che ha tanto da approfondire.

Secondo me qui non è questione di come affrontare il mercato ma di mettere su una moto una dotazione che può risultare molto molto utile nell'uso della moto su strada. La sua assenza sulla F4 la posso capire, su una moto più stradale onestamente no

Nixon
05/11/12, 22:10
pfff...Io parlai con la Bibbia...e non mi parlò bene...se vuoi gli chiedo dell'800..ma conoscendo dei problemi della 675...

chiedi spid chiedi :ridi

pukin
05/11/12, 23:21
dopo tutti sti commenti prenderò in seria considerazione la Nc700...la moto totale :ridi

Nooo! Non va bene per te fidati :ridi

Nixon
06/11/12, 08:31
troppo forte ai bassi pukin lo so :ridi3

Spidtrippa
06/11/12, 09:14
Ma poi scusa...che senso ha?? la 675 ha 100cv...la 1090 ne ha 124...la 800 ne avrà 110cv...cosa serve?

Nixon
06/11/12, 09:25
e tu lo sai?

Spidtrippa
06/11/12, 09:37
appunto..a nulla... è un pò come la scelta inutile di ducati di fare la 696 786...7cv di differenza e si sono ammazzati il mercato da soli...

Nixon
06/11/12, 10:06
a proposito di ducati. ora che fanno l'hyper 800cc tolgono 1100 e 796.....mah

Streettissimo
06/11/12, 10:47
L'obbligo quando scatta non sarà retroattivo, altrimenti sai che disastro.. non metterlo o metterlo su una moto di quella categoria cambia zero.. non acquisterebbero clienti, non ne perderebbero.
In Italia la sensibilità sul discorso ABS in moto è ancora assolutamente trascurabile su moto di carattere sportivo.
Diversamente fosse una endurona o una gran turismo ;)

appunto..a nulla... è un pò come la scelta inutile di ducati di fare la 696 786...7cv di differenza e si sono ammazzati il mercato da soli...
La differenza la fanno i dindini.. poi boh.. vorrei azzardare che è un pò il ragionamento che vedo fare nella concorrenza tra supermercati dalle mie parti: anche a costo di aprire due punti vendita nel raggio di 5 km, meglio che prenda io la clientela che un altro. MV fino ad ora non ha mai spinto molto su cilindrate medie.. ora con questa 800 vuole entrare prepotentemente nel mercato.
L'unica che mi sarei risparmiato fossi stato loro è la 675. Non fa.

Nixon
06/11/12, 10:53
invece l 675 nasce come entry level nel mercato mv. Putroppo sto sentendo che vendono poco, anche perchè non fanno tanto sconto, anzi zero. Le japponesi almeno offrono di più e vendono di più: vedi la nc700 che è al top vendite.

Spidtrippa
06/11/12, 11:25
Entrylevel da 9500€???geniale

MannX
06/11/12, 11:31
Ne vendono poche, ne rubano tante, costano troppo e si rivendono con difficolta'........... :?

Sinceramente la brutale puo' piacere, pero' son "20 anni" che ha la stessa linea a parte le marmitte!!!

Producessero una ss 600/675 a 10.000€ ed una nacked 600/675 a 7500 € allora se ne vedrebbero forse di piu'........
ma la brutale e la F3 hanno stesso telaio e stessa ciclistica?
La 800 avrebbe stesso telaio e stesso motore di base 3 cilindri?

Nixon
06/11/12, 11:39
Entrylevel da 9500€???geniale
no costa 8990 e qualcuno fa pure lo sconto :ridi3
Per mannx la 800 ha la stessa piattaforma della 675

tulkast
06/11/12, 11:41
se non ho capito male è solo un'evoluzione del modello 675... migliorie per quanto riguarda le sospensioni e un aumento di cubatura del motore ma telaio ecc per ora pare essere rimasto invariato.

E se andiamo a vedere potevano fare almeno il 675 R fai come la Street allestimento base ed allestimento R.
Per poi venderla a poco più..secondo me commercialmente era meglio.

trentaquattro
06/11/12, 11:44
Base motore del 675 portato a 800???ahia...l'hanno già fatto lo sbaglio una volta....e le bielle uscivano alla grande... :D :D :D

Nixon
06/11/12, 11:52
:corvo ammazza 34 gli vuoi bene a quelli di MV

tulkast
06/11/12, 11:56
mi pare di non aver letto da nessuna parte variazioni di motore o telaio.
l'unica differenza è che il motore di base 675 non è quello della B3 ma quello della F3 (che poi dovrebbe essere lo stesso della B3 ma più pompato), ovviamente con alesaggi è corse variate.

per quanto riguarda la ciclistica dicono che prenda la maggior parte dei componenti dalla F3.
Ma cosa varia in sostanza tra B3 ed F3?
La ciclistica dovrebbe essere quella.

Danilo
06/11/12, 12:08
beh ragazzi non c'è da arrovellarsi così tanto il cervello...
la 800 è la degna evoluzione della 675,nata per contrastare lo strapotere triumph...
quando triumph ha fatto trapelare che sarebbe passata alla cilindrata 800 (in realtà il motore c'è già) ecco che mv l'ha anticipata sui tempi...
non mi sembra poi così assurdo che in mv abbiano diversificato le cilindrate...
all'epoca c'erano il monster 600-750-900...poi 620-800-1000...poi 695-800-1100 e ne hanno sempre venduti a bizzeffe....
ricordate che c'è chi non ne ha mai abbastanza di cilindrata e cv...e quindi se la base c'è,perchè non sfruttarla diversificando l'offerta di cilindrate????
per quanto riguarda i prezzi,amici,state comprando una mv...se volete qualcosa a buon mercato cercate altrove :okk

frankye
06/11/12, 12:23
Favolosa!!! :-)

trentaquattro
06/11/12, 12:24
:corvo ammazza 34 gli vuoi bene a quelli di MV
sono realista Nix...purtroppo l'inaffidabilità dei motori Mv è stranota.....prendi l'esempio della f3....quelle poche che hanno venduto...hanno il piccolo difetto di spegnersi a centro curva...senza dare preavviso...e non è bello....!!!!

frankye
06/11/12, 12:29
Ma su i primi esemplari può capitare il difetto di gioventù...

Io guido spesso la Brutale 990R e devo dire che tutto si può dire tranne che avere problemi di inaffidabilità, 24.000 km e passa e solo fatto i tagliandi previsti!

Spidtrippa
06/11/12, 14:28
sono realista Nix...purtroppo l'inaffidabilità dei motori Mv è stranota.....prendi l'esempio della f3....quelle poche che hanno venduto...hanno il piccolo difetto di spegnersi a centro curva...senza dare preavviso...e non è bello....!!!!

Fosse solo quello...Ahahahah...
e dei pezzi di ricambio??

pukin
06/11/12, 14:43
.. non metterlo o metterlo su una moto di quella categoria cambia zero.. non acquisterebbero clienti, non ne perderebbero.
In Italia la sensibilità sul discorso ABS in moto è ancora assolutamente trascurabile su moto di carattere sportivo.
Diversamente fosse una endurona o una gran turismo ;)

Sta di fatto, per fare qualche esempio, che Triumph lo prevede sulla Speed (anche in versione R) e ora anche sulla nuova Street.. Ducati su Monster e addirittura su Panigale.. Kawasaki su Z750 anche R, su Z1000, su Ninja 1000 e anche sulla nuova Ninja 636.. Bmw su S1000RR.. Aprilia su Dorsoduro 1200.. e non venite a dirmi che sono moto turistiche!!! :)

Evidentemente questi signori, che non sono gli ultimi arrivati, i loro studi se li sono fatti e hanno visto che verosimilmente qualche potenziale cliente potrebbero perderlo senza l'ABS; oltre al vantaggio di iniziare a sviluppare prima le moto dotate del dispositivo e anticipare la concorrenza, o quantomeno restare al passo, in vista delle future normative. In questo secondo me MV non sta attuando una buona strategia di marketing, e purtroppo continua su questa linea anche con la nuova 800.

Poi per carità, magari sarà disponibile a breve, ma già il semplice fatto di non parlarne nemmeno è un errore.

trentaquattro
06/11/12, 14:52
Fosse solo quello...Ahahahah...
e dei pezzi di ricambio??

Ricambi??non è mai stato il loro forte la rete ricambi e assistenza....mesi per avere dei ricambi normalissimi...o addirittura è capitato che ti suggerivano di prenderne altri da adattare....:D :D :D :D
e pensare che già quasi 20 anni fà con Cagiva era uguale....mesi per ricambi...anche un adesivo da carena era impossibile da avere....passa il tempo e non migliora la situazione!!!

Nixon
06/11/12, 14:54

:mapporc centro curva? tra te e spid.:corvo ....poi mi fa ridere spid che dice sempre le cose a metà.. secondo me non ne sa una mazza e lo fa solo per farmi covare il dubbio :ridi

Baroque
06/11/12, 14:55

In realtà, l'inaffidabilità di MV non è stranota. Forse lo è per te che lo avrai sentito da qualcuno di tua conoscenza. Questa cosa però capita un po' a tutte le case.

Per quanto mi riguarda, detto da persone di mia conoscenza, non ho mai sentito lamentele su MV.

Quindi probabilmente, come in molte case motociclistiche, ci sono modelli e in genere quelli nuovissimi (uno dei tantissimi esempi il 696 appena uscito) magari di "nuova concezione" che inizialmente POSSONO peccare di un difetto che poi viene immediatamente risolto o fanno dei richiami (altro esempio i telai del modello 2006 della nostra amata errina ma anche le "stranote" affidabilissime bmw che hanno avuto dei richiami in passato).

Bisognerà solo vedere quando uscirà.

Poi tornando al discorso ABS. L'ABS non crea il mercato di questo genere di moto e si sa. Io comunque sono convinto che prima o poi lo metteranno opzionale.

E per quanto riguarda nuove cubatura=nuovo tutto il resto, non ha senso. Hanno evoluto la 675 con nuove sospensioni, perchè avrebbero dovuto rinnovare il telaio ad esempio? Perchè rinnovare qualcosa di già perfetto per una moto così (almeno su questo non si può dire proprio nulla, siamo d'accordo no?)?

Ripeto, se fanno una MV 400, bicilindrica, 150kg, 55cv, faccio i debiti per prenderla. :D

P.S. edit: non mischiamo MV con CaGHIva. lol :D

Nixon
06/11/12, 15:00
Beh a favore di Mv posso dire che anche case come la ktm hanno problemi. Per esempio alla moto di Val3l3 ( un duke 690) se arriva al limitatore si spegne il display mentre gira.....
io ho avuto il 696 prima serie, aveva dei difetti di nascita, ma io non ne ho mai avuto uno. Secondo me si può sintetizzare così: ogni casa ha % di difetto maggiori di altre.
Altra difesa per la B3: i difetti della f3 sono stati risolti sulla b3...la f3 ha pagato la giovane età.
Sull'assistenza post vendita ti do ragione: ha sempre peccato

Baroque
06/11/12, 15:05
Infatti quello che dico io è che tutte le case posso avere problemi, chi più e chi meno. Di certo, per quanto ne so io, MV è fra i più.

Che poi si gonfiano queste notizie per invidia perchè tutti vorrebbero una MV ma non se la possono permettere e si ripiega sulle jappo... scherzo dai. :D

frankye
06/11/12, 15:16
Quotone...

come anche le Ducati si rompono sempre oppure i ricambi della BMW costano cari....

Io guido MV e ho anche una BMW... i tagliandi mi costano quanto la 6n... ;)

Nixon
06/11/12, 15:19
frankye hai ragione, ognuno parla per esperienza. Ricordo la mv 750 di 34.. è una moto nata male che aveva problemi elettrici... normale non avere un buon ricordo

Streettissimo
06/11/12, 15:22
Sta di fatto, per fare qualche esempio, che Triumph lo prevede sulla Speed (anche in versione R) e ora anche sulla nuova Street.. Ducati su Monster e addirittura su Panigale.. Kawasaki su Z750 anche R, su Z1000, su Ninja 1000 e anche sulla nuova Ninja 636.. Bmw su S1000RR.. Aprilia su Dorsoduro 1200.. e non venite a dirmi che sono moto turistiche!!! :)
Non ho detto che l'ABS lo montano solo le moto turistiche, bensì che per il nostro mercato non v'è la sensibilità su quel valore aggiunto su di una moto sportiva. Non credo proprio che chi ha preso Street, Speed, Ninja, S1000RR, CBR non lo avrebbe fatto se non c'era l'ABS.
Forse (e ripeto forse) chi ha preso uno Z, ma non è a quella clientela che si rivolte MV con la Brutale. ;)

Danilo
06/11/12, 15:30
sul fatto dell'affidabilità bisognerebbe parlare con cognizione di causa...
un sacco di gente straparla sulla mancanza di affidabilità delle moto italiane...invece in famiglia possediamo e guidiamo ducati da ormai 10 anni..e a parte la manutenzione ordinaria nessuno di noi è mai rimasto a piedi...ovvio che poi se inizi a metterci sopra le mani qualcosa si rompe...ma se la moto è originale non ti si smonta per strada

Nixon
06/11/12, 15:31
sull'abs c'è da dire che è vergognoso che alcune case lo diano come optional e pure caro..la sicurezza dovrebbe essere un valore fondamentale...

iraton
06/11/12, 15:33
Ragazzi mi sembra che la discussione sull'ABS sia un po' OT :ok

Continuiamo a parlare della moto :pop

Danilo
06/11/12, 15:34
le mv sono moto da duri..chi non sa frenare deve prendere altro :ridi3

Spidtrippa
06/11/12, 15:35
poi mi fa ridere spid che dice sempre le cose a metà.. secondo me non ne sa una mazza e lo fa solo per farmi covare il dubbio :ridi

Io dubbi non ne ho...sei tu che dovresti fidarti...cosa ti dissi della street? ho avuto torto?

Baroque
06/11/12, 15:36
un sacco di gente straparla sulla mancanza di affidabilità delle moto italiane...invece in famiglia possediamo e guidiamo ducati da ormai 10 anni..e a parte la manutenzione ordinaria nessuno di noi è mai rimasto a piedi...ovvio che poi se inizi a metterci sopra le mani qualcosa si rompe...ma se la moto è originale non ti si smonta per strada

Appunto. :)

Peccato però che ora le uniche "del tutto italiane" sono MV e Guzzi... :sarcastic

Spidtrippa
06/11/12, 15:40
Affidabilità ok non discuto...va anche a ****...ma chissà perchè i richiami sono sempre di più per le italiche...

frankye
06/11/12, 15:44
le mv sono moto da duri..chi non sa frenare deve prendere altro :ridi3

Puoi dirlo bene Danilo!!! :D

Nixon
06/11/12, 15:46
spid sulla street avevi ragione, ma mi avevi omesso il problema del regolatore di tensione :ridi

MannX
06/11/12, 16:54
Ma 'sto regolatore di tensione non ti fa' dormire la notte??? :ridi Se e' un problema risolto e' risolto, cavolo, moto come la panigale e' arrivata a 6 "lievi" richiami !!
(Mi ricordo quanto sei andato in sbattimento per il cavo frizione :? )

Parlando della moto italiana che uso, e' vero, c'e' un difetto congenito che hanno piu' o meno sistemato ed e' lo statore che si cuoce........pero' di motori rotax con piu' di 100.000 km ne ho visti :wink:

Purtroppo la prima sfornata di moto e' quella che da' piu' problemi..........bisogna sperare che vengano poi risolti in modo indolore :okk

Alhem
06/11/12, 17:20

Il problema è che il "motociclista medio", in fatto di affidabilità, tende a farsi le proprie idee, sia in positivo che in negativo, sull'esperienza personale (sempre statisticamente irrilevante direi, per quante moto dello stesso marchio uno possa acquistare :D) e su quanto ha detto "mio cugggino" al bar :ridi...

Affidabilità ok non discuto...va anche a ****...ma chissà perchè i richiami sono sempre di più per le italiche...

Magari perchè le italiche i richiami li fanno :D?? Non, ad esempio, come la BMW, che recentemente ha pubblicamente sconfessato molti suoi clienti di uno degli ultimi modelli del GS 1200, i quali lamentavano che la moto si spegneva misteriosamente e all'improvviso sui tornanti in salita (con tutta la strizza del caso per i malcapitati di turno), pur sapendo che un problema c'era eccome :ridi :bastard ???

eretico
06/11/12, 17:32
Secondo me il discorso affidabilità non dipende dall' origine di una moto: Italiana o Jappo o Inglese...

Ma solo dal fatto che un prodotto nuovo nato dal nulla, inevitabilmente può presentare difetti e anomalie di "gioventù".
Così è stato anche per l' ER6 ... vedi Telaio, o il GSR a cui si rompeva il manubrio o i reiser se ben ricordo.
Ho conosciuto un ragazzo che ha preso l'F3, in 3 mesi l' ha dovuta riportare 3 volte per problemi sia di meccanica che di elettronica, ma a me sembra normale.
Lo stesso vale per le auto o i PC ...

Fabiulus
06/11/12, 19:09
In realtà, l'inaffidabilità di MV non è stranota. [...]

Beh anche la F4 non è stata immune da difetti, ne ho sentiti diversi che almeno una volta al mese sono dal meccanico.
Il fratello di una mia amica che possiede una F4 ha avuto e continua ad avere difettucci vari e continua a sistemarla ... io giro e lui per settimane ha la moto ferma ...
... e avere la moto ferma d'estate e quindi non girare a me seccherebbe assai.

[...] Sull'assistenza post vendita ti do ragione: ha sempre peccato

Tutte le case hanno dei problemi, giusto ...
... ma è anche vero che recuperare un pezzo di una japponese (e questo è veramente scandaloso) è più facile che ottenerlo da una moto ITALIANA, che abbiamo (pensate un po') ... in casa!
E quindi i tempi di riparazione si allungano, la moto rimane ferma e l'estate passa ... ghghgh

Uhm

Ad un mio conoscente si è grippato il 748 del 2000 con meno di 15.000 km in pieno rettilineo in V° marcia ... originale patocco

Ad un mio compagno di università proprietario di un monter 600 del 1998 vi era (da libretto) il controllo sospensioni anteriori a 10.000 km (se non ricordo male) ...
quel giorno ha parcheggiato la moto davanti all'università, con ~10.200 km e dalla sospensione anteriore destra vedevi un bel "rivolino" di olio che usciva dallo stelo e finiva inesorabilmente sul copertone anteriore ...

Saranno casi, ma non mi è mai capitato di vedere un fatto del genere su una Honda ... e mi incute una certa perplessità in merito ...

Non ce l'ho certo con Ducati o MV, ci mancherebbe, ma a me in moto piace andare, non rimanere a piedi o avere il terrore di non tornare a casa sulla mia moto ma con un taxi, mi rovinerebbe il gusto del giro!

Perdonate l'OT

@ERETICO
Quoto appieno il tuo post qua sopra! :ok

Fabiulus :ookk

Baroque
06/11/12, 19:34
Bhè conosci 2 persone su 5000-10000 (per dire, ma potrebbero essere più o meno questi) possessori di MV al mondo. Se questi tuoi amici hanno avuto problemi non è detto che sia riconosciuto che la casa MV faccia dei gabinetti con le crepe. Quindi, ripeto, l'inaffidabilità di MV non è risaputa.

Questi introvabili pezzi delle moto italiane (poi si deve vedere quali, se parli ad esempio di benelli bhè... e nemmeno così tanto) su che basi fanno affidamento? Leggende per me...
E quindi ci ripetiamo sul fatto che le esperienze sono assolutamente diverse per ogni persona. Può capitare ovviamente, ma io i problemi li ho avuti anche con alcune case jappo.

Non ci credo che non hai mai sentito nulla sulla Honda, non esageriamo... forse su 10000 Honda vendute 50 che danno problemi non si considerano molto, invece su 1000 Mv, 5 problematiche si. Eppure siamo lì.

Io comunque ritengo che sia inutile approfondire il discorso sull'affidabilità della MV. Ognuno ha avuto le proprie esperienze negative e positive con tutte le case motociclistiche del mondo (che poi molti che mettono in dubbio MV parlano per esperienze altrui, non personali).
In questo caso specifico bisognerà aspettare la moto su strada e testarla senza pregiudizi.

Fabiulus
06/11/12, 19:41
Non posso darti torto Baroque ....
Qua, forse, sarebbe meglio avere effettivamente "dati alla mano" ... vendite e difetti riscontrati ... kilometraggi medi ecc. ecc.

C'e' un meccanico ch può fornirci questi dati ed illuminarci?

Nixon
06/11/12, 19:58
ricordo che qualcuno ha grippato il motore della errina :ridi

Alhem
06/11/12, 20:44
Tutte le case hanno dei problemi, giusto ...
... ma è anche vero che recuperare un pezzo di una japponese (e questo è veramente scandaloso) è più facile che ottenerlo da una moto ITALIANA, che abbiamo (pensate un po') ... in casa!
E quindi i tempi di riparazione si allungano, la moto rimane ferma e l'estate passa ... ghghgh

Fabiulus, il tuo, detto con simpatia :D, è un caso da manuale :ridi, in riferimento a quanto dicevo prima :D...

Il problema è che il "motociclista medio", in fatto di affidabilità, tende a farsi le proprie idee, sia in positivo che in negativo, sull'esperienza personale (sempre statisticamente irrilevante direi, per quante moto dello stesso marchio uno possa acquistare :D) e su quanto ha detto "mio cugggino" al bar :ridi...

Possiedo una moto italiana da un anno e mezzo e ci ho percorso 15.000 km circa (di puro divertimento, solo viaggi e uscite domenicali :okk) con la sola manutenzione ordinaria...:dub, anzi no, lo scorso aprile la casa italiana mi ha inviato una mail in cui mi avvisava di un richiamo per la sostituzione gratuita del cerchione posteriore che, dai test al banco, poteva dare problemi dopo 40.000 km (non vi è notizia di problemi accaduti a qualcuno in strada)...detto, fatto, in una settimana avevo sotto il nuovo cerchione montato, altro che difficoltà nel reperire i pezzi :okk...

:parla3 fra l'altro, non credo si possano imputare direttamente ai vari marchi motociclistici i problemi occorsi alle "terze parti" di altri produttori (cerchioni, freni, sospensioni, centraline varie, ecc.), casomai accusarli se non intervengono per risolvere questi problemi...

Ad un mio compagno di università proprietario di un monter 600 del 1998 vi era (da libretto) il controllo sospensioni anteriori a 10.000 km (se non ricordo male) ...
quel giorno ha parcheggiato la moto davanti all'università, con ~10.200 km e dalla sospensione anteriore destra vedevi un bel "rivolino" di olio che usciva dallo stelo e finiva inesorabilmente sul copertone anteriore

...mio cugggino e...terze parti, appunto :ridi

è più facile che ottenerlo da una moto ITALIANA, che abbiamo (pensate un po') ... in casa!

:nono2 ti assicuro che, un paio d'anni fa, quando dalla blasonata mamma Kawa ho dovuto attendere oltre un mese per la sostituzione del telaio della mia errina, che si era aperto come una scatoletta di sardine :sarcastic sotto il motore (nel supporto del cavalletto) non mi sono divertito per niente :mad:...

Ora, per tutto quello che ho scritto, poichè sono fin'ora stato fortunato con la moto italiana e sfortunato con quella giapponese, non è che io abbia l'infondata convinzione che, per la proprietà transitiva :ridi, tutte le moto italiane siano perfette e non si guastino mai, mentre tutte le giapponesi facciano ca.gare, te l'assicuro :ridi2 :ridi2...

In conclusione, godiamoci le nostre moto, qualsiasi esse siano, e usciamo a divertirci senza farci troppe seghe mentali :D :okk

Fabiulus
06/11/12, 21:01
Saranno stati sfortunati loro e fortunati io ... :P
Poi magari mi vedete girare su una SF del DUHATI (:bavoso) che anche se perdo i pezzi son contento lo stesso :D

In fin dei conti sono uno dei pochi Italiani che ancora va orgogliosamente in giro con la FIAT quando ne ho sentite di cotte e di crude sulla casa torinese ...

Forse è proprio vero al cuor non si comanda.

Sul discorso di terze parti, oh, liberi o non liberi di crederci, questo è quel che ho visto/sentito e non credo che le persone si divertano a lamentarsi dei propri mezzi, tutt'al più il contrario; io ammetto i difetti/richiami ricevuti da Kawa; non nascondo certo il cambio di corpo farfallato sulla mia ER completamente in garanzia ed arrivato in concessionaria in una settimana lavorativa!Purtroppo la mia esperienza si ferma in 30.000 km percorsi in 3 anni con 2 Er6-f ...
... spero di aver occasione di parlar bene anche di eventuali future moto! :ookk

pukin
07/11/12, 00:16
le mv sono moto da duri..chi non sa frenare deve prendere altro Puoi dirlo bene Danilo!!! :D

Allora vuol dire che i "duri" non sanno accelerare.. la Brutale ha il controllo di trazione :rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl:rotfl

Danilo
07/11/12, 10:17
per il TC è diverso fa figo al bar :ridi

Nixon
07/11/12, 10:30
Il tc fa mooooooolto fico :ridi3

Baroque
07/11/12, 12:22
TC? Che moto è? :confused:

Alhem
07/11/12, 12:25
T.C.= Traction Control :ridi :okk

pukin
07/11/12, 12:37
va Nixon prendila! con il TC della tua nuova Brutale farai il figo al bar e in uscita di curva gas a badilate! :shock4 :ridi

Nixon
07/11/12, 12:56
:ok gas a martello

Learningtofly
15/11/12, 18:48
Mi raccomando fate un report completo tanto lo so che andrete tutti all'Eicma per vederla... ah non dimenticate la Rivale eh!
:fischia e le signorine... che le accompagnano...

Learningtofly
22/11/12, 18:05
Eh grande report eh... cosa è successo tutti imbambolati a guardarle, le signorine dico? nessuno ha studiato anche le moto? dal vivo come sono? via su :up