PDA

Visualizza la versione completa : Nuova o usata?

alex46f
06/11/12, 22:05
Salve a tutti!!
Ho appena preso la patente moto (la macchina da più di 5 anni) e volevo un piccolo consiglio da chi ne sa più di me..
.. voi prendereste una er 6f usata, diciamo una 2009 con i km che può avere, o un modello nuovo di pacca?
Meglio con abs o senza?
Grazie!!

Roc91
06/11/12, 22:19
assolutamente con abs, sul nuovo o usato dipende da quanto vuoi spendere...

secondo me se trovi un usato del 2009 con pochi chilometri al giusto prezzo fai un buon affare

alex46f
06/11/12, 22:25
quantifica il giusto prezzo e i pochi km....

Roc91
06/11/12, 22:32
intorno ai 3000-3500€ con meno di 20'000 km parlando di moto con abs

alex46f
06/11/12, 22:53
Guarda che io parlo di f non di n....
a quel prezzo con abs secondo me puoi scordartele...

Roc91
06/11/12, 23:07
scusami, pensavo alle N!

http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6f/er-6f--2009-11/index.html?msg=4194300

alex46f
06/11/12, 23:19
guarda che anche io seguo le nuove uscite su moto.it comunque la tua segnalazione è di una moto depotenziata che costa 4800 €...

Roc91
06/11/12, 23:32
Il ripotenziamento ha un costo irrisorio per il concessionario, deve solo fare lo sforzo di spedire due lettere... Quindi penso che tu posso ragionevolmente chiederlo gratuitamente.

E in più (se è depotenziata anche meccanicamente oltre che a libretto) avresti la certezza di usare un motore che non è mai stato usato al 100%

Il risparmio rispetto allo stesso modello nuovo si aggira sui 2000€, i chilometri non sono molti

Se io dovessi scegliere prenderei questa :ok

Baroque
07/11/12, 01:30
Usata. Di sti tempi è meglio... poi se hai soldi da spendere (tanto per dire)... non prendere la er6f e passa ad altro livello.

L'usato ottimo si trova, anzi io trovo molte più F usate in buone condizioni, che di N. Il rapporto qualità-prezzo dell'usato si trova. :)

Nixon
07/11/12, 08:18
puoi sempre prendere il mio usato nixon quindi nuovo :ridi però street triple r senza abs e tanti cavalli :ridi

Did80
07/11/12, 08:29
Sicuramente usata puoi fare ottimi affari. Consiglio l'abs, ma un pò raro da trovare sulle usate

cts
07/11/12, 09:44
Consiglio l'ABS a prescindere, ma tutto dipende dalle quotazioni realistiche ma soprattutto dall'uso che ne devi fare e dalla tua esperienza (se sei alle prime armi, consigliabile la F usata, meglio se con ABS).

alex46f
07/11/12, 10:55
@nixon: grazie dell'offerta ma preferisco le carene....

@Baroque: che si intende per passare ad altro livello? considera che è comunque la prima moto in assoluto....

Baroque
07/11/12, 12:20
No appunto, vai su F usata. Ne trovi di come nuove a prezzi ottimi. :D

Io dicevo se devi comprarla nuova, se proprio bisogna investirli (ma la moto non è MAI un investimento, come la macchina) sarebbe meglio passare a qualcosa di altro livello e più facilmente vendibile non al prezzo di un kg di banane (come ad esempio la street r di nixon). :sarcastic

Ma non è il tuo caso per ora. ^^

alex46f
07/11/12, 20:24
Nessun altro disposto a consigliare???

cesare55
07/11/12, 20:39
Ciao,
io ti posso dire la mia esperienza:
1° mi sono dato un tetto di spesa
2° ho seguito "moto.it" per ca un mese
3° sono andato da un conc. per una moto....ho visto l'errina....e mi ha stregato.....l'ho provata ed è stata subito nuova musica...basso,baritono,tenore...non stona mai.
Questo è il mio consiglio....scegli sulla carta o sul video, ma vai a farti stregare dal vivo.
Buon acquisto e buone ruote,
cesare55

romyc
09/11/12, 18:36
Ciao,
io ti posso dire la mia esperienza:
1° mi sono dato un tetto di spesa
2° ho seguito "moto.it" per ca un mese
3° sono andato da un conc. per una moto....ho visto l'errina....e mi ha stregato.....l'ho provata ed è stata subito nuova musica...basso,baritono,tenore...non stona mai.
Questo è il mio consiglio....scegli sulla carta o sul video, ma vai a farti stregare dal vivo.
Buon acquisto e buone ruote,
cesare55
Piu di cosi non poi chiedere:vecchio:ok

Fabiulus
09/11/12, 19:17
Consiglio?

Innanzi tutto quanto vuoi spendere (vedi i post sopra).
Poi vedi se la Nostra moto ti piace esteticamente;
per l'uso basta navigare un po nel forum per capire la sua indole, ovvero: VERSATILITA' ASSOLUTA!

Poi tieni presente alcuni fattori:
se trovi il modello 2011 a km 0 o quelle in esaurimento scorte, non avrai molta scelta dei colori, ma sicuramente dovranno fare un buono sconto sia per la crisi sia perchè viene sostituita dal mod. My 2012.
Io ho fatto così al ri-acquisto e ti assicuro che ne ho risparmiati tanti; oltre 1.000 euro ...

Se la trovi con l'ABS ancora meglio, aiuta; lascia che dicano gli altri sulla sua presenza o meno ... !

Usato?
giragli intorno, portati l'amico meccanico se ce l'hai, o convinci un concessionario SERIO che ti conquisterà come cliente.
Se la rpendi usata controlla le parti fondamentali; oltre le carene (visibilissime) i contrappesi del manubrio, il carter del motore, le pedanine dei piedi (sia pilota che passeggero) ...

Fabiulus :ookk