Visualizza la versione completa : Angolazione di sterzo
Raga, Oggi ho notato che lo sterzo gira di più a sinistra che a destra.. Ho il modello 2006.. provate anche voi girate tutto completamente a sinistra e a destra.. a me il manubrio girando tutto a sinistra dista dal serbatoio un dito e mezzo.. se giro tutto a destra dista 3 dita dal serbatoio.. e normale o ha la mia qualcosa che non va? Grazie
:dub se ricordo bene era così anche sulla mia, in ogni caso nell'utilizzo in marcia questo non ha nessuna influenza, sono angolazioni che si usano al massimo in manovra a moto ferma o quasi (con molta cautela, perchè girando così tanto lo sterzo con la moto anche in leggero movimento è un attimo inclinarla troppo e "coricarla" a terra senza riuscire a trattenerla :okk)
A meno che il manubrio sia decentrato o piegato......
A meno che il manubrio sia decentrato o piegato......
Ho dato per scontato che l'avantreno non avesse nessun difetto :ok
Ecco raga appunto perchè non so se sia piegato.. potete verificare anche voi? Grazie milleeee
ps il brutto di comprare una moto usata =(
Io non ho piu' la er6 ma per controllare basta che smonti il manubrio e lo appoggi su una superfice piana, se appoggia uguale in tutti i punti allora e' a posto :wink:
ciao,
ho lo stesso problema dopo una scivolata. ho anche cambiato il manubrio che cmq era storto.
il problema è particolare ma molto banale: quando lo sterzo arriva a fine corsa viene bloccato da due piccoli perni, visibili sotto il faro. Nel mio caso il perno destro si è leggermente stortato.
Lo risolverò col tagliando dei 18000 km.
La tua moto ha subito una scivolata o una caduta col precedente proprietario?
Ecco raga appunto perchè non so se sia piegato.. potete verificare anche voi? Grazie milleeee
ps il brutto di comprare una moto usata =(
La distanza dev'essere uguale sia a dx che a sx
mi ricorda tanto il mio vecchio manubrio , anche io avevo notato quella cosa , addirittura quando la guidavo avvisavo la differenza tra destra e sinistra , adesso ho montato un barracuda piega bassa e va molto meglio anche come vibrazioni......
Chry il tuo è un manubrio originale o aftermarket? perchè ancora prima che storto potrebbero esser i cavi di accelleratore(andata e ritorno) e frizione che rimangono schiacciati tra mozzo e finecorsa destro e impendiscono il movimento corretto. il problema è evidenziato qui link (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5734&highlight=cavo+accelleratore) .
No non e mai caduta (a parole del proprietario..)..però ora che ricordo anche la mia R125 da NUOVA girava più da un lato che dall'altro.. O.o
bhe se non e' mai caduta ne a te ne a lui magari ha bisogno solo di una regolazione , in caso hai controllato se quel lato ci sono graffi ??? pensa che il manubrio che avevo prima mi si era storto con la moto caduta sul terreno e non sull'asfalto
il mecca ha trovato il "problema".. allora prima di tutto mi ha registrato il cannotto di sterzo che faceva un TAC terribile.. poi mi ha registrato e lubrificato la catena e vabbe.. poi mi ha sfilato la forcella di 0.5cm (che bello si guida molto meglio).. e ha notato la forcella di DX era sfilata di 1mm mentre quella di SX di 2mm... che bello ho camminato con la moto mal equilibrata -__-"
Ed infine si e accorto che quando giri tutto a sinistra il cupolino sfiora (ci passa giusto un foglio di carta).. la carenetta..mentre a destra manca ancora 1cm abbondante... dice che evidentemente hanno provato a rompergli il blocca sterzo lesionando il fine corsa.. dice che comunque saldandoci vicino il problema si annulla.. ed e roba da niente.. (meno male..)
Ciao,
anche la mia ha lo stesso problema, a sinistra gira di più che a destra... il meccanico mi ha detto che è normale, che tutte le moto hanno il manubrio che gira più da una parte che dall'altra...ma??
secondo me non è così, mi sembra moooolto strano, probabilmente i fermi sulla piastra del manubrio (non so come si chiamano) sono storti...
l'ho notato dopo la scivolata, dopo aver sostituito il manubrio si è presentato il problema...
l'ho notato dopo la scivolata, dopo aver sostituito il manubrio si è presentato il problema...
Forse non si è presentato, si è accentuato.
Beppi quando giri tutto da un lato o dall'altro il cupolino ti tocca la carenetta di lato?
Ho la n non la f...cmq non tocca niente... potrebbe essere che si è piegato qualcosa oltre al manubrio post scivolata..
anche io ho la N O.o.. bah =(
forse non ho capito bene la tua domanda "il cupolino tocca la carenetta"? muovendo il manubrio mi si avvicinano molto i comandi delle frecce al serbatoio, il cupolino rimane fermo quando sterzi...
Io invece ho notato che inclinandolo tutto a destra il muso rovina la carena destra!!!
a me si poggia e sfiora.. cioè ci passa davvero un capello..
ps: per cupolino intendo la "cornice" intorno al faro anteriore.. se giri lo sterzo gira anche quello -__-"
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |